L'angolo del Rosik
  1 ... 525354 ... 75  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Kurjak 01 dicembre 2015, 18:58 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769

Per me (ma è solo la mia opinione) è assolutamente qui che sbagli. C'è gente che ha investito tanti soldi e non supera mai il rank 10, e c'è gente che in 18 giorni dall'apertura dell'account arriva a fare legend. I soldi aiutano perché ti permettono di avere la collezione più in fretta, ma l'abilità non si compra. Se scendi sotto il rank 10, troverai solo mazzi top tier, quindi tutti mazzi "completi", con leggendarie e carte delle avventure; ma mica tutti arrivano a legend. 1
  • genfro 01 dicembre 2015, 19:07 genfro

Nyo89 ha scritto:le giocare seriamente un TCG, dei soldi si debba spenderli. Proprio l'altro giorno ho conosciuto due giocatori di HS, ex giocatori di Magic, ed eravamo tutti unanimi su quanto sia economico HS.
    Giocare F2P è possibilissimo, ma, soprattutto per i nuovi players, bisogna accettare che ci vorrà un bel po' per mettersi al pass

@Nyo89

il gioco non premia chi spende, semplicemente castiga (per un mese o 2) chi arriva dopo anni e pretende di avere le carte di chi gioca da una vita subito e gratis.
    2
  • Nyo89 01 dicembre 2015, 19:34 Nyo89
    BattleTag: Nyo#2996

E allora daglie!
    Quindi vorresti dire con assoluta certezza che io posso andare a rank mediamente alti senza comprare neanche un avventura? mi sembra difficile da credere. E' parecchio che gioco e nonostante non abbia mai comprato un avventura e' palese come gli avversari non vincano solo con la bravura. Non esiste nemmeno la sfida quando vedi che 3/4 dei mazzi che incontri hanno ogni singola cosa per counterarti e ovviamente includono carte avventura. Ripeto non parlo per rosik generale perché perdo e piango,sto dicendo solamente che l'unico modo per assicurarti la vittoria facile facile e' comprare determinate avventure e fare copia incolla del mazzo da qualche guida su internet,ovviamente quello che ci rimette e' l'utente che non compra nulla che deve sperare con ogni suo mezzo che gli capiti qualcuno che a malapena ha finito il tutorial. 0
  • Wulgrim 01 dicembre 2015, 19:42 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    E si capisce che tu, @Nyo89 , non saiche vuol dire pay for win

Pay for win:
    • l'utente gratis non ha modo di poter competere, ancora meno vincere, contro chi paga (nonostante l'abilità di questi)
    • l'utente che non paga perde enormi benefit che per essere "pareggiato" richiede un'immensità di tempo, sempre che questo sia possibile

E queste sono le cose più lampanti di un pay for win; hearstone non è pay for win perchè bene o male puoi competere nella ladder anche con mazzi molto economici, puoi accedere alle avventure dopo un poco di farm (se questo gioco fosse pay for win non renderebbe queste disponibile per gold)
    Certamente arrivare dopo che questo ha compiuto due anni implica qualche "svantaggio", ci manca solo che io oggi arrivo e abbia un signor mazzo come chi gioca da un po

Se i problemi sono le poche carte ecc ecc ti consiglio un buon zoolock, un bell'evergreen con tantissime varianti in base a quante carte hai (dai super economici a quelli più pesantucci in polveri)
    4
  • niiro 01 dicembre 2015, 19:55 niiro
    BattleTag: niiro#2615

Ci sono i deck hunter, mech mage e i vari zoolock che sono competitivi e quasi gratis.

E pay2win vuole dire che blocchi del content dietro agli euro, il che non é assolutamente vero perchè é accessibile anche se giochi gratis anche se ci metti del tempo

Se poi ti imbarchi in un gioco di carte COLLEZIONABILI senza aver pazienza devi cambiare genere
    1
  • LeoKlies 01 dicembre 2015, 20:15 LeoKlies
    BattleTag: LeoKlies#2300

Nyo89 ha scritto:Quindi vorresti dire con assoluta certezza che io posso andare a rank mediamente alti senza comprare neanche un avventura? mi sembra difficile da credere. E' parecchio che gioco e nonostante non abbia mai comprato un avventura e' palese come gli avversari non vincano solo con la bravura. Non esiste nemmeno la sfida quando vedi che 3/4 dei mazzi che incontri hanno ogni singola cosa per counterarti e ovviamente includono carte avventura. Ripeto non parlo per rosik generale perché perdo e piango,sto dicendo solamente che l'unico modo per assicurarti la vittoria facile facile e' comprare determinate avventure e fare copia incolla del mazzo da qualche guida su internet,ovviamente quello che ci rimette e' l'utente che non compra nulla che deve sperare con ogni suo mezzo che gli capiti qualcuno che a malapena ha finito il tutorial.

@Nyo89 Si puoi tranquillamente competere, basta confidare nella variabile Tempo e come hai scritto sopra: basta comprare determinate avventure e non tutte almeno per competere contro gli altri.
    0
  • Ramku 01 dicembre 2015, 20:20 Ramku
    BattleTag: Ramku#2216

Nyo89 ha scritto:Quindi vorresti dire con assoluta certezza che io posso andare a rank mediamente alti senza comprare neanche un avventura?

@Nyo89

Stai trollando vero? Ma sai che significa P2W? O_O

O magari, semplicemente, non sai che in una settimana fai tranquillamente i soldi per comprarti un ala di un'avventura..
    2
  • genfro 01 dicembre 2015, 21:10 genfro

Nyo89 ha scritto:Quindi vorresti dire con assoluta certezza che io posso andare a rank mediamente alti senza comprare neanche un avventura? mi sembra difficile da credere

@Nyo89
    il primo mese arrivi tranquillo al rank 10. al secondo mese tranquillo al 5.
    trump 2 mesi fa, partendo da 0, e giocando poco a causa di un torneo e giri vari, ha fatto rank 3 il primo mese.
    se parti con le idee chiare e shardi di prepotenza il superfluo ti fai un mazzo da legend in una trentina di giorni. poi se vuoi la collezione perchè giustamente ti piace variare, allora qui si parla di uova, galline e culi caldi :D
    0
  • Peppu 01 dicembre 2015, 21:18 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Mah, per me il pensiero di @Nyo89 è a tratti condivisibile, sicuramente HS è affrontabile in maniera totalmente F2P, è innegabile comunque che a volte sia maledettamente difficile e a tratti addirittura frustrante. Ci sono l'Arena, la Brawl, le Watch&Learn, tutto quello che volete, ma un nuovo giocatore che deve solo farmare a rank bassi con NIENTE fa una fatica bestiale rispetto a chi ha cominciato tempo fa, i pool di carte e giocatori maggiori si fanno sentire.
    Provate voi a farmare anche a Rank <20 togliendo dai deck tutte le carte delle Avventure, poi ne riparliamo.

niiro ha scritto:E pay2win vuole dire che blocchi del content dietro agli euro, il che non é assolutamente vero perchè é accessibile anche se giochi gratis anche se ci metti del tempo

@niiro *coff coff* Alleria, Medivh, Magni *coff coff*
    0
  • Kurjak 01 dicembre 2015, 21:25 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769

@Peppu

In parte è condivisibile, infatti ho detto da subito che le carte delle avventure sono davvero forti e quasi indispensabili. Uno che cominciasse ora avrebbe bisogno di davvero molto tempo e farming per mettersi in pari. Anche perché chi non ha mai giocato a HS non potrà ad esempio trarre troppo vantaggio dall'arena, dove all'inizio rimedierà delle batoste.

Io resto comunque dell'idea che se uno voglia mettersi a giocare seriamente, qualche spesa debba metterla in preventivo. Io personalmente non ci trovo nulla di male a spendere qualche soldo per un gioco che da oltre 6 mesi è il mio principale passatempo. Se poi uno vuole giocare in tranquillità, senza pretese di ranking, allora può giocare tranquillamente da F2P, ma deve rendersi conto che ci vorrà molta pazienza e tempo prima di potere avere una buona collezione.

P.S.:gli eroi che tu citi però sono puramente estetici, non danno vantaggio alcuno ai fini del gioco :)
    0
  • larryb 01 dicembre 2015, 21:41 larryb

Peppu ha scritto:niiro *coff coff* Alleria, Medivh, Magni *coff coff*

@Peppu perché, le skin ti servono per vincere? :D
    0
  • Wulgrim 01 dicembre 2015, 21:49 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    @peppu anche solo prendere in considerazione le skin, fatte pure male visto che non mi pare abbiano risolto i vari "difetti" per quando si ha la versione dorata, è un po idiota sul discorso gameplay :D

non è che con le mutande di flanella corri più veloce di usain bolt rofl
    0
  • Peppu 01 dicembre 2015, 22:12 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Kurjak ha scritto:P.S.:gli eroi che tu citi però sono puramente estetici, non danno vantaggio alcuno ai fini del gioco :)

larryb ha scritto:Peppu perché, le skin ti servono per vincere? :D

Wulgrim ha scritto:peppu anche solo prendere in considerazione le skin, fatte pure male visto che non mi pare abbiano risolto i vari "difetti" per quando si ha la versione dorata, è un po idiota sul discorso gameplay :D

non è che con le mutande di flanella corri più veloce di usain bolt rofl

@Kurjak @larryb @Wulgrim rimane content GENERICO totalmente precluso al F2Player, non pesa ovviamente ai fini della competitività ma rimane un elemento che stona.
    Che poi facciano cagare, nulla da ridire rofl
    0
  • niiro 01 dicembre 2015, 22:19 niiro
    BattleTag: niiro#2615

@Peppu

Si ma le skin rientrano nel free to play, non danno vantaggi in game, non c'entrano con pay2win

Se domani mi mettono il dk come classe solo a pagamento quello é paytowin
    1
  • Rosen 01 dicembre 2015, 23:11 Rosen
    BattleTag: Rosen#2643

"E ancora non ci arrivi che abilità in un gioco di carte e vittorie centra na sega..."
    Cit Di un Genio Di Heartstone
    Ma bo il mazzo piu forte e il secretdin e nessuna delle carte fondamentali x il mazzo sono di un avventura,come la mettiamo?
    Parliamo del face hunter?il mazzo piu economico del mondo che spacca i culi a i mazxi da 10000 di polvere?
    Siamo seri
    0
  • Vlad78 02 dicembre 2015, 00:47 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    @Nyo89 pur comprendendo il tuo sfogo, e ce ne sono stati un sacco,e ce ne saranno, ti han risposto in diversi, che quoto, sei fuori strada. E' possibile,serve solo tempo,pazienza ed abilità. E le skin non c'entrano una fava @Peppu rofl 0
  • callaghan 02 dicembre 2015, 00:55 callaghan
    BattleTag: Uljanov#2222

La prova l'ha data il nostro @RoyalmailTV partendo con un nuovo account e SENZA shoppare (e senza avventure) ha fatto LEGEND il primo mese di gioco... ERGO è possibile... poi ci sono quelli come me, coglioni, che giocano per diletto... cambiano 112 mazzi in una season e arrivano massimo a rank5... :D :D :D :D :D 0
  • Exhumed 02 dicembre 2015, 09:19 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Omg, ieri ho giocato 5 ranked utilizzando il Control Warr (sono a Rank 19) e mi son trovato ben 3 Reno-Lock, omg..partite infinite di cui solo 1 vinta e due perse... che odio per quel dannatissimo Reno JacksonReno Jackson perchè hanno ideato quella carta... PRECHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE'!!! :( :( 0
  • Akujin 02 dicembre 2015, 10:50 Akujin
    BattleTag: Akujin#1834

Pratico cyber-bullismo
    Nyo89 ha scritto:Ma non vedo il perché. Per il tempo ci puo' pure stare ma i soldi no,un gioco dovrebbe premiare l'abilita' non quanto e' gonfio il portafogli,rimane un gioco sbilanciato sotto tanti punti di vista e pronto ad accontentare quelli di facile acquisto altrimenti non ne vale la pena.

@Nyo89

La mia domanda è questa? Tu giocheresti a Magic F2P? Anche qui la skill andrebbe premiata (ed è quello che succede) ma sarebbe uguale a dire " Voglio un sistema per ottenere carte senza spendere un euro". HS è già diverso da Magic sotto questo punto di vista, infatti hai la possibilità, lentamente, di ottenere le carte che ti servono (sia pacchetti che avventure) , senza spendere un soldo. L'unica cosa in HS che costa soldi veri sono le skin dei pg, assolutamente inutili al fine della competizione.

In magic ti trovavi a pagare 120 euro per un Jace foil, qui con 60 puoi comprarti altrettanti pacchetti.
    Non vedo HS come un gioco ingiusto e Pay to win... semplicemente da nuovo giocare è dura competere anche in ladder 20 dove ti puoi trovare un ex-legend che non ha giocato per una stagione. Poi in questi giorni, con l'inizio della nuova season si trovano persone fortissime a rank bassi, cosa molto normale.

Qualsiasi gioco di carte ruota intorno ai soldi alla fine, non importa se le carte siano virtuali o meno. E' una cosa da accettare :)
    0
  • callaghan 02 dicembre 2015, 11:19 callaghan
    BattleTag: Uljanov#2222

Mezza Rosik di ieri notte (giornata cmq positiva con 66% win rate)... un mid range hunter mi ha shottato con King KrushRe Krush uscito da TessitelaWebspinner che percentuale di uscita c'è? (considerate che ho bestemmiato in turco) 0
  • CTiranno 02 dicembre 2015, 12:02 CTiranno
    BattleTag: CTiranno#2663

Sette è la misura massima di qualsiasi cosa- Dott. Culocane
    Troppi rosik per me tra ieri e oggi.
    In cielo hanno finito santi e dei.
    2
  • StroyZ 02 dicembre 2015, 16:01 StroyZ
    BattleTag: StroyZ#2957

Non leggermi o esplodo
    Quando stai per perdere ma invece..

Immagine
    ESPORTAL!

Credo che l'avversario abbia rosicato non poco
    0
  • M0rdreD17 02 dicembre 2015, 16:56 M0rdreD17
    BattleTag: M0rdreD17#2753

Immagine

E poi l'avversario quitta al turno 5 :D
    1
  • Exhumed 07 dicembre 2015, 20:55 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Anche i face-shaman si trovano in questa season.. ai mazzi cancer non c'è mai fine! Che schifo! 0
  • larryb 07 dicembre 2015, 21:41 larryb

A me ormai sta passando la voglia di giocare. Cioè, prima per lo meno mi impegnavo, adesso dopo 3-4 partite divento svogliato e non ragiono neanche più bene.
    Becco sempre i soliti mazzi, fanno sempre le stesse cose, se ho una buona mano ok altrimenti la sconfitta è quasi certa.
    Per non parlare di 'sti merdosissimi nuovi Shaman, fotocopie dei Face Hunter.
    Boh.
    0
  1 ... 525354 ... 75  
,