L'angolo del Rosik
  1 ... 313233 ... 75  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • magoalex 20 agosto 2015, 21:56 magoalex
    BattleTag: magoalex12

patawar ha scritto:ragazzi non spendo soldi in giochi free..me la sudo piuttosto

@patawar
    allora ringrazia chi ci ha messo soldi perche se non ci fossero, tu a quest ora giocheresti a rubamazzo.
    alla blizzard nno sviluppano una roba di tale portata se non incassano un centesimo.
    1
  • patawar 20 agosto 2015, 21:58 patawar

magoalex ha scritto:patawar
    allora ringrazia chi ci ha messo soldi perche se non ci fossero, tu a quest ora giocheresti a rubamazzo.
    alla blizzard nno sviluppano una roba di tale portata se non incassano un centesimo.

@magoalex perchè devo ringraziare? non ha senso cio' che dici..se uno ci mette soldi, li mette perchè vuole metterceli per se stesso non per far tirare avanti la blizzard.
    0
  • Peppu 20 agosto 2015, 22:03 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Ti si vuol far capire che se il gioco ad oggi è un F2P è grazie a quelli che periodicamente tirano fuori il 50ino (non il motore, la banconota :D) e la buttano qui mentre noi continuiamo a giocarci allegramente aggratis.
    Se poi mi dici che giocare da F2Player sia più stimolante perchè anche la più schifosa Common del gioco che ottieni di volta in volta è più sudata, soddisfacente e meritata, allora non posso che essere totalmente d'accordo con te.
    0
  • patawar 20 agosto 2015, 22:07 patawar

Peppu ha scritto:Ti si vuol far capire che se il gioco ad oggi è un F2P è grazie a quelli che periodicamente tirano fuori il 50ino (non il motore, la banconota :D) e la buttano qui mentre noi continuiamo a giocare allegramente aggratis.
    Se poi mi dici che giocare da F2Player sia più stimolante perchè anche la più schifosa Common del gioco che ottieni di volta in volta è più sudata, soddisfacente e meritata, allora non posso che essere totalmente d'accordo con te.

@Peppu beh peppu...l'han fatto nascere f2p..un motivo c'è..
    come tanti altri giochi, alcuni dei quali ancora sono f2p da tantissimi anni ormai..
    perchè, per fare un esempio, sopra c'è pubblicità (barra sponsor)..giusto per dirne una..e li, gli entrano piu' soldi di quanti ne possano dare i players
    0
  • magoalex 20 agosto 2015, 22:10 magoalex

@patawar ok te lo spiego con calma.
    ti piace heartstone? no? e che ci giochi a fare? allora ti piace se ci giochi? si ok.
    bene ,la blizzard fa un gioco di carte ,lo fa bene e ci fa un investimento di svariati milioni.
    è un gioco free, ma naturalmente si aspettano che qualcuno ci spenda soldi per andare avanti.
    dopo sei mesi ,NESSUNO mette un centesimo ,la blizzard che fa? continua a sviluppare il gioco? assumendo fior fior di collaboratori? organizza tornei? streaming? crea nuove carte? non credo, nessuno lavora a gratis e anzi ,ci vuole perdere.
    io ti faccio divertire ,io ti do un gioco gratis ,ma mi aspetto, quanto meno di guadagnarci qualcosa.
    nessuno mette un centesimo? amen, chiudiamo il gioco e passiamo al prossimo.
    il gioco oggi sta raggiungendo livelli epici? grazie a chi ha contribuito, pagando per il divertimento che assicurano quelli della blizzard.
    ergo se tutti ragionassero come te il gioco non esisterebbe e tu non saresti qui a postare .
    capito ora? rispettiamo la tua scelta ,ma non dare dell'idiota a chi shoppa ,perche grazie a loro che tu giochi a gratis.
    magari sei fortunato, fifa 16 esce gratis a settembre lol.,
    0
  • patawar 20 agosto 2015, 22:13 patawar

magoalex ha scritto:patawar ok te lo spiego con calma.
    ti piace heartstone? no? e che ci giochi a fare? allora ti piace se ci giochi? si ok.
    bene ,la blizzard fa un gioco di carte ,lo fa bene e ci fa un investimento di svariati milioni.
    è un gioco free, ma naturalmente si aspettano che qualcuno ci spenda soldi per andare avanti.
    dopo sei mesi ,NESSUNO mette un centesimo ,la blizzard che fa? continua a sviluppare il gioco? assumendo fior fior di collaboratori? organizza tornei? streaming? crea nuove carte? non credo, nessuno lavora a gratis e anzi ,ci vuole perdere.
    io ti faccio divertire ,io ti do un gioco gratis ,ma mi aspetto, quanto meno di guadagnarci qualcosa.
    nessuno mette un centesimo? amen, chiudiamo il gioco e passiamo al prossimo.
    il gioco oggi sta raggiungendo livelli epici? grazie a chi ha contribuito, pagando per il divertimento che assicurano quelli della blizzard.
    ergo se tutti ragionassero come te il gioco non esisterebbe e tu non saresti qui a postare .
    capito ora? rispettiamo la tua scelta ,ma non dare dell'idiota a chi shoppa ,perche grazie a loro che tu giochi a gratis.
    magari sei fortunato, fifa 16 esce gratis a settembre lol.,

@magoalex quanti anni hai?

evidenziami dove ho scritto che do dell'idiota a qualcuno che shoppa e poi MAGARI ti rispondo.
    0
  • magoalex 20 agosto 2015, 22:20 magoalex

@patawar e cosa cercavi di farci capire con i tuoi post?
    va che non attacca .
    non vuoi pagare? chi se ne frega, basta stop. non insistere.
    se insisti e perche vuoi farci capire quanto sei figo a nno pagare e quanto sono idioti quello che lo fanno.
    non siamo nati ieri.
    0
  • patawar 20 agosto 2015, 22:39 patawar

magoalex ha scritto:patawar e cosa cercavi di farci capire con i tuoi post?
    va che non attacca .
    non vuoi pagare? chi se ne frega, basta stop. non insistere.
    se insisti e perche vuoi farci capire quanto sei figo a nno pagare e quanto sono idioti quello che lo fanno.
    non siamo nati ieri.

@magoalex ok, va bene che è l'angolo del rosik..............

pero' mi sembra chiaro quello che ho scritto..la gente mi diceva di spendere soldi per comprare avventure, io ho risposto che non voglio spendere soldi.
    IO non voglio usare soldi nei giochi, soprattutto se sono f2p e quindi posso giocarci senza...l'ho scritto questo, mi sembrava anche in italiano. Ovvio che se continuano a ripetermelo, io continuo a ridirglielo. A me di quello che fa la gente frega nulla, figuriamoci se m imetto a fare illeazioni mute su un forum. Ma robe da pazzi O_o

Se ti urta che io non voglio metterci un soldo, beh..la cosa è seria. Voi altri siete liberi di fare quello che volete come io sono libero di far quello che voglio io.

Sai cosa urta me invece? Leggere gente come te che mette in bocca ad altri cose che non hanno detto. Quindi chiudila qua e se devi sfogarti, non andare su un forum.

Ah, per risponderti al messaggio di prima, anche se non mi hai postato dove dicevo che chi shoppa è idiota...
    Hai detto cose giuste, ci mancherebbe...magari anche io un giorno qualcosa mettero'...ma di sicuro non dopo una settimana che ci sto sopra..che magari tra una settimana o come riprende l'università, nemmeno ho piu' tempo da dedicarci..no? Come vedi non insulto nessuno, gioco come VOGLIO IO e se qualcuno mi consiglia di pagar, io dico semplice "no, non è nei miei modi di fare.". Senza insultare nessuno come tu dici e fai tu..quindi ora che sai che non ho nulla contro chi compra e fa andar "avanti la baracca", relax

PS: non ho mai giocato a fifa..solo souls :D oltre i classici dragon age origins, morrowind, oblivion, skyrim e dota 8)

PPS: finito eroi a 10..100 gold yeeee
    0
  • Wulgrim 20 agosto 2015, 22:52 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Giocare un gioco per F2P la dice allora lunga il genere di giocatore.

Conta che se in molti giochi non ci sono pubblicità noiose, non c'è la differenza pagante e giocatore gratis la dice lunga.
    Molti dei giochi che te chiami free hanno un sistema account premium, li si che c'è differenza tra shoppone e no

Nessuno ti obbliga a pagare, ma ti è solo detto che in rapporto cash gold le avventure conviene comprarle a soldi perchè con gli stessi ci fai meno bustine di carte

Però prendi pure ben in considerazione che se nessuno mettesse un centesimo ti troveresti le bustine molto più costose o le missioni meno remunerative oltre a nessuna bustina gratis tramite rissa ecc ecc, cose che accadono in tanti giochi free to play senza una grande spina dorsale (che per heartsone è la blizzard che ha dei signor fatturati) e quindi per un po riuscirebbero a sostenere il progetto senza certi mezzucci

Heartstone è F2p perchè secondo indagini di mercato i free to play con microtransazioni sono quelli che fanno più soldi rispetto a giochi con canone (e loro di giochi con canone ne sanno molto bene per via di WoW)

Infine patawar evitiamo di flammare perchè ti sta uscendo un po troppo spontaneo, angolo del rosik si o no
    0
  • Peppu 20 agosto 2015, 23:01 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    patawar ha scritto:Beh peppu...l'han fatto nascere f2p..un motivo c'è..
    come tanti altri giochi, alcuni dei quali ancora sono f2p da tantissimi anni ormai..
    perchè, per fare un esempio, sopra c'è pubblicità (barra sponsor)..giusto per dirne una..e li, gli entrano piu' soldi di quanti ne possano dare i players

@patawar perchè la formula F2P è tremendamente redditizia di questi tempi, fosse stato a pagamento avrebbe richiamato forse la metà della metà dei player attuali, allargando il bacino d'utenza aumentano le possibilità che più di uno decida di investirci poco alla volta quanto e più spenderebbe normalmente per un singolo videogame. E' marketing.

Il discorso della pubblicità non l'ho capito, tanto da PC quanto da smartphone io non ho un filo di banner, se pure ce l'avesse sarebbero da insta-AdBlock.

patawar ha scritto:oltre i classici dragon age origins, morrowind, oblivion, skyrim e dota 8)

Peccato, fino a Morrowind eri andato bene :D
    1
  • patawar 20 agosto 2015, 23:12 patawar

Peppu ha scritto:patawar perchè la formula F2P è tremendamente redditizia di questi tempi, fosse stato a pagamento avrebbe richiamato forse la metà della metà dei player attuali, allargando il bacino d'utenza aumentano le possibilità che più di uno decisa di investirci poco alla volta quanto e più spenderebbe normalmente per un singolo videogame. E' marketing.

Bravissimo, ottimo commento ! :)

Il discorso della pubblicità non l'ho capito, tanto da PC quanto da smartphone io non ho un filo di banner, se pure ce l'avesse sarebbero da insta-AdBlock.

Guarda a sinistra di dove stai leggendo per esempio XD hai un elenco ordinato di altri giochi :P è un concetto banale ma geniale! Non importa se magari son altri giochi Blizzard, ma se uno piace HS, magari è invogliato anche a provar Diablo o che ne so...e viceversa...questo è un piccolo esempio..
    prendi gli streaming ora, o video di youtubers...sbam sbam sbam il prodotto divulga su qualsiasi piattaforma, verso qualsiasi tipologia di utente..le cose non sono mai fatte a caso :D

Peccato, fino a Morrowind eri andato bene :D

@Peppu son gusti :D dimenticavo the last of us! azz

uhmmm 825 gold..non so se usarli tutti per bustine o provar un'arena e sbustare il resto o se comprar un pezzo di avventura
    0
  • patawar 20 agosto 2015, 23:30 patawar

Wulgrim ha scritto:Giocare un gioco per F2P la dice allora lunga il genere di giocatore.

Non entro su un gioco nuovo, spendo subito 50€, e poi magari tra una settimana o anche un mese smetto di giocarci...non ha senso..provo ogni F2P..li provo proprio perchè offrono un servizio gratis che puoi provare senza spendere..ecco il mio "non spendo soldi su un f2p".

Se poi son MESI che ci gioco, anche un anno, allora magari decido di spender qualcosa..ognuno è fatto a suo modo! non bisogna attaccar solo perchè qualcuno puo' pensarla diversamente..se avessi detto che è un coglione chi compra le avventure a 40€..un altro paio di maniche..ma non l'ho detto e qui ci sta tutta la differenza :)

Conta che se in molti giochi non ci sono pubblicità noiose, non c'è la differenza pagante e giocatore gratis la dice lunga.
    Molti dei giochi che te chiami free hanno un sistema account premium, li si che c'è differenza tra shoppone e no

Ci son anche giochi free che offrono "gadget" a pagamento che non influiscono sul gioco..provati, giocati, sublimi..come sto trovando anche coinvolgente HS :)

Nessuno ti obbliga a pagare, ma ti è solo detto che in rapporto cash gold le avventure conviene comprarle a soldi perchè con gli stessi ci fai meno bustine di carte

Mi è stato detto due volte e io due volte ho risposto a quel consiglio col mio pensiero, senza tirar in merito nessuno.

Però prendi pure ben in considerazione che se nessuno mettesse un centesimo ti troveresti le bustine molto più costose o le missioni meno remunerative oltre a nessuna bustina gratis tramite rissa ecc ecc, cose che accadono in tanti giochi free to play senza una grande spina dorsale (che per heartsone è la blizzard che ha dei signor fatturati) e quindi per un po riuscirebbero a sostenere il progetto senza certi mezzucci

Probabile, molto. Vedi il retro-front fatto da TESO.

Heartstone è F2p perchè secondo indagini di mercato i free to play con microtransazioni sono quelli che fanno più soldi rispetto a giochi con canone (e loro di giochi con canone ne sanno molto bene per via di WoW)

Esatto.

Infine patawar evitiamo di flammare perchè ti sta uscendo un po troppo spontaneo, angolo del rosik si o no

@Wulgrim non flammo wul..non ho provocato nessuno e mi sarei evitato volentieri insulti o altro..ma se la gente insiste e mi mette cose in bocca che non ho detto...in questocaso scritto..beh la coda tra le gambe non la metto (no)

comunque direi che un esempio che azzecca in pieno a quello che stai dicendo tu è TESO..
    0
  • ILDUCA 20 agosto 2015, 23:37 ILDUCA

UOUOUOUOUO!!!! :-)
    patawar ha scritto:
    PS: non ho mai giocato a fifa..solo souls :D oltre i classici dragon age origins, morrowind, oblivion, skyrim e dota 8)

PPS: finito eroi a 10..100 gold yeeee

@patawar un consiglio non comprare inquisition... delusione totale.
    0
  • Wulgrim 20 agosto 2015, 23:47 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Nessuno ti dice di spendere somme ingenti, semplicemente con certe tue uscite come
    non pago per giocare
    pari il tipico giocatore bandiera (va dove tira il vento, quindi hs visto su vari canali come twitch / youtube e poi 30 secondi dopo se ne va altrove perchè è un gioco free e gli "offre" di più o è di moda)

Di gadget che non influenzano il gioco dovrebbero essere solamente cose estetiche, qualsiasi cosa con stat o simili li si che si va sul p4w

Teso ha dovuto fare retrofront perchè ha fatto una figura del c....
    Si era venduto come l'ennesimo wow killer e poi alla fin fine non ha mosso molto se non qualche foglia, così come wildstar aveva fatto il gran colpo e ora diventa f2p con sistema ad account premium perchè devono sostenere in parte le spese, cercano di saldare le spese

Diciamo che solamente che per come io, e penso altri, ti leggo pari molto seccato e spesso tiri risposte di discussioni leggermente fuori luogo e pari flammare o con un butt hurt enorme

Ti è stato detto che in termini di gold è più conveniente spendere quei 2 soldini per le avventure? Semplicemente dici che usi gold, senza dover aggiungere che tu giochi solo f2p e non paghi per giochi perchè così facendo pare che ti lamenti o che "so mejo io"
    0
  • larryb 21 agosto 2015, 02:46 larryb

Vabbè ragazzi fondamentalmente non ha detto niente di sbagliato e non ha detto che chi shoppa fa male, semplicemente ha posto in maniera errata la sua idea. :P 0
  • Vlad78 21 agosto 2015, 02:58 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    Quoto @larryb ,certo se poi hai giocato i titoli da te citati piratati il discorso e' molto diverso,ed e' il male dell'industria videoludica.
    Detto ciò, chiudiamola qua che e' l'angolo del rosik di HS,non di altro.
    E,un ultima cosa: quello di cui parli te come forma "pubblicitaria" su bcraft non e' marketing,dato che trattasi della community ufficiale blizzard,non HS,ma dell'intera software house. Non serve alla blizzard una roba simile per tirare avanti :)
    Detto ciò', goditi la sfida totalmente free, che appoggio in toto, basta che la chiudiamo qui coi flame/whine. The end :)
    1
  • Kurjak 21 agosto 2015, 07:05 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769

A sto giro posso capire @patawar , io quando ho cominciato a giocare a Hearthstone ero convinto che non ci avrei cacciato un euro... Dopo neanche un mese ho comprato le avventure, ora ho un pre-order da 45 euro che aspetta di essere sbustato :D 1
  • artorias 21 agosto 2015, 08:53 artorias
    BattleTag: artoria#2224

@patawar Riformulo il mio concetto che forse mi sono espresso male.......non sto dicendo che devi comprare subito le due espansioni naxxramas e roccianera, il mio consiglio è quello di continuare a giocare per scoprire se il gioco ti piace e vale il tuo tempo ed eventualmente i tuoi soldi. Se in futuro sei disposto a spendere soldi, come precedentemente consigliato, l'acquisto delle espansioni è la più conveniente in rapporto euro/gold, quindi il mio consiglio è:
    1) Con i gold continuare ad aprire bustine classiche.
    2) Lasciare da parte le arene per il momento (perché se non si hanno dei risultati minimi sono solo una perdita di gold e inoltre la busta premio obbligatoria è goblin & gnomi e per te che sei all'inizio sarebbe meglio concentrarsi sulle classiche).
    3) Evitare di aprire le ali per il momento perché se in futuro avrai intenzione di spendere qualche soldo su questo gioco conviene spenderli per le espansioni.
    Se tra qualche mese riterrai accettabile spendere soldi reali compra le espansioni, altrimenti quando avrai almeno una collezione accettabile di carte classiche inizia ad accumulare gold per aprire le varie ali.

Anche io come te inizialmente non volevo spendere soldi reali su Hearthstone (ho giocato per oltre 6 anni a Urban Rivals, altro gioco di carte f2p, senza spendere un centesimo) ma col passare del tempo mi sono accorto che Hearthstone rispetto ad altri f2p ha qualcosa in piu ed ho ritenuto accettabile la spesa di 20 euro l'anno per sbloccare le espansioni che sono uscite e usciranno
    0
  • Aralcarim 21 agosto 2015, 09:45 Aralcarim

Nihil credendum nisi prius intellectum.
    Giusto per puntualizzare un concetto su cui la gente è abbastanza disinformata
    patawar ha scritto:sopra c'è pubblicità (barra sponsor)..giusto per dirne una..e li, gli entrano piu' soldi di quanti ne possano dare i players

Da due anni gli ad pagano nulla. Dipende dal contratto con l'ad provider ma servono migliaia e migliaia di view su un ad per fare miseri dollari. Se volete aiutare un content creator donategli 5 euro che è più di quello che guadagnerà nella vostra vita attraverso le view che gli date
    1
  • Vlad78 21 agosto 2015, 09:57 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    Esatto Aralcarim, la gente pensa che coi banner si fanno soldi, quando puoi farli, se hai migliaia,se non decine di migliaia di views sul content pubblicitario. E non parliamo comunque di chissa' che cifre,sempre in proporzione ai numeri 0
  • kianHS 21 agosto 2015, 10:43 kianHS
    BattleTag: kian#2661

Scusate ma che banner parlate? OK che sul PC ho ad block ma anche provando a staccarlo o entrando dal cellulare banner o pubblicità non ne vedo.... 0
  • patawar 21 agosto 2015, 10:54 patawar

@kianHS non ci sono banner xD era un esempio per far soldi senza mettere gioco a pagamento

@Vlad78 e @Aralcarim io non parlavo di banner ma di pubblicità ad altri sui giochi dove sono contenuti sempre dei costi..provi HS e non ti piace? qua di fianco abbiamo anche altri giochi..provali magari ce n'è uno che ti piace.."e magari ci finirai col spender soldi" il loro pensiero..questa è pubblicità di prodotti propri..ed è geniale..perchè offri altri tuoi prodotti..meglio che prender soldi per far apparire banner di altri produttori magari e mandar la gente altrove per beccare due miseri soldi dai banner..

@artorias ma vai tranquillo non me la sono mica presa con te..ho chiesto io cosa conveniva fare e tu mi hai dato un suggerimento :)

@ILDUCA si mi sono spoilerato un po' del gioco guardando video, per cercar di capire se ne valeva la pena o no..delusione totale proprio no, ma comunque il contenuto che ho visto non mi ha spinto a comprarlo :)
    0
  • patawar 21 agosto 2015, 11:10 patawar

stavo giocando col sacerdote base..mi esce uno stregone contro..mi devasta all'inizio ma poi inizio a difendermi e macinargli danni..inizio a spaccargli tutto pareggiando il controllo sul campo..anzi avevo un servitore in piu'..arrivo a una fase in cui lui 0 carte..io 8 pf..lui 5..turno dopo avrei vinto calcolando che lui me ne faceva max 4 con i servitori in gioco..cosa pesca? magia che fa 4 danni..e mi incula....FUUUUCK -.- 0
  • FeriandRedazione 21 agosto 2015, 11:11 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Suggerirei di fare un saltino qualche pagina indietro per capire come la pensa il caro patawar sugli "shoppari".

Nel caso voglia modificare il messaggio ecco uno stamp (angel)

Immagine
    1
  • patawar 21 agosto 2015, 11:14 patawar

Feriand ha scritto:Suggerirei di fare un saltino qualche pagina indietro per capire come la pensa il caro patawar sugli "shoppari".

Nel caso voglia modificare il messaggio ecco uno stamp (angel)

Immagine

@Feriand ho già detto piu' volte che ero all'inizio e stavo rosikando a bestia perchè perdevo tutte le partite..difatti dopo ho fatto marcia indietro e ho utilizzato altri argomenti e termini..perchè devi riaccendere cose che centrano nulla? senza contare che non insulto gli shoppari ma il gioco che consente di diventare piu' forte comprando e mette chi compra allo stesso livello di chi ha appena iniziato..quindi da uno MVP mi aspetterei un po' piu' di cervello e non uno che butta benzina sul fuoco senza nemmeno saper leggere
    0
  1 ... 313233 ... 75  
,