L'angolo del Rosik
  1 ... 272829 ... 75  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Drage 17 agosto 2015, 23:11 Drage
    BattleTag: Drage#2721

La rissa ogni tot giorni c'è una rissa diversa fai le missioni li e intanto un pacchetto gratis a rissa lo danno, con quelli compra bustine classiche e pian piano vai avanti ... Bisogna avere pazienza non si può avere tutto subito senza shoppare e spesso ci vuole poco per essere competitivi con alcune classi... Te lo dice uno sfigato madornale nelle sbustate che quando vede un epica a caso festeggia, molti mazzi senza leggendarie sono competitivi , l'importante è saper giocare e iniziare pian piano a farsi una base di comuni e rare, dopo si passa a epiche e leggendarie. 0
  • patawar 17 agosto 2015, 23:14 patawar

Feriand ha scritto:Infatti la modalità migliore per i nuovi è la classificata, perché ai livelli bassi trovi più gente del tuo livello, anche se la vera modalità "casual" è la rissa.
    Se hai voglia di continuare a giocare a hearthstone passa dalla sezione guide, troverai molti aiuti :)

@Feriand si stavo guardando..nulla di nuovo su quello che sto già facendo ed è nelle mie possibilità :(
    0
  • patawar 17 agosto 2015, 23:18 patawar

Wulgrim ha scritto:patawar

Avere mazzi completi non vuol dire aver speso soldi, semplicemente c'è quello e chi ha dedicato il tempo su un gioco live da più di un anno e chi invece gioca dalla beta (2 anni)

Diversa gente, senza essere dei pro o i miglior giocatori del mondo riescono a fare tutte le vittorie dell'arena

A seconda di come hai giocato (vittorie) ti da una bustina e anche un po di gold / polveri

@Wulgrim uhmmm si tutto vero...peccato che se in classificata trovi gente a lvl 23-24 con tutti aranci...forse forse non è un anno che giocano e stanno già con aranci..a questo mi riferisco..poi magari sono solo altri acco che staccano dal principale o che ne so, non so come funzioni bene qui sono nuovo..ma la possibilità che non abbiano mai giocato classificata in un anno e abbiano solo fatto rissa o amichevole per aver tutte quelle rarità...diciamocelo chiaro son davvero pochi quelli che possono aver fatto una cosa del genere..e trovarli a ogni partita non è possibile..quindi son shoppari 9 su 10 :|

detto questo domani provo rissa o arena! vediamo se mi va bene ^^
    0
  • patawar 17 agosto 2015, 23:20 patawar

Drage ha scritto:La rissa ogni tot giorni c'è una rissa diversa fai le missioni li e intanto un pacchetto gratis a rissa lo danno, con quelli compra bustine classiche e pian piano vai avanti ... Bisogna avere pazienza non si può avere tutto subito senza shoppare e spesso ci vuole poco per essere competitivi con alcune classi... Te lo dice uno sfigato madornale nelle sbustate che quando vede un epica a caso festeggia, molti mazzi senza leggendarie sono competitivi , l'importante è saper giocare e iniziare pian piano a farsi una base di comuni e rare, dopo si passa a epiche e leggendarie.

@Drage mazzi base consigliati? io ho iniziato ladro..poi sviluppato mago e mi trovo molto bene..
    0
  • Drage 17 agosto 2015, 23:22 Drage
    BattleTag: Drage#2721

Io ho iniziato con mago e sacerdote perché hanno un alto numero di rimozioni per gestire un po tutto , anche le leggendarie spesso.

Con pochi accorgimenti un hunter può diventare un buon mazzo veloce e se gira è dura stargli dietro.

Vedi un po lo stile di gioco e seguì le utili guide dei mazzi 0 buste presenti nella sezione guide. :)

Ah la classificata si riazzera ogni mese è possibile trovare gente piena di leggendarie a rank alti tipo 23-24 perché farmano monete facili , tra un po implementando i reward a fine stagione dovrebbero diminuire queste cose.
    0
  • Wulgrim 17 agosto 2015, 23:27 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    @patawar bhè io non ho ancora una classe al 60 perchè mi piace giocare un po tutto ma ne ho 4 al 50 XD

Poi si sa... certa gente ha più culo che anima e sbusta di tutto e di più rofl

La rissa è aperta da mercoledì (17.00) fino a lunedì (05.00)

Per un novizio mi sento di dissentire sull'arena, un po perchè si è appunto nuovi del gioco e bisogna vedere un po di tutto e poi perchè rispetto alla ranked o amichevole non esistono dei mazzi che troverai sempre e quindi non imparerai a confrontarti col meta (che tanto cambierà radicalmente e parzialmente per alcune classi con TgT)
    0
  • patawar 17 agosto 2015, 23:29 patawar

Wulgrim ha scritto:patawar bhè io non ho ancora una classe al 60 perchè mi piace giocare un po tutto ma ne ho 4 al 50 XD

Poi si sa... certa gente ha più culo che anima e sbusta di tutto e di più rofl

La rissa è aperta da mercoledì (17.00) fino a lunedì (05.00)

Per un novizio mi sento di dissentire sull'arena, un po perchè si è appunto nuovi del gioco e bisogna vedere un po di tutto e poi perchè rispetto alla ranked o amichevole non esistono dei mazzi che troverai sempre e quindi non imparerai a confrontarti col meta (che tanto cambierà radicalmente e parzialmente per alcune classi con TgT)

@Wulgrim si provo la rissa mercoledì..domani tengo duro e provo aportare ladro al 20 che se non erro mi da qualcosa :|
    0
  • Wulgrim 17 agosto 2015, 23:31 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    patawar ha scritto: provo aportare ladro al 20 che se non erro mi da qualcosa :|

@patawar dal 10 in su son solamente le versioni dorate delle carte del set base

Ma summono @Feriand che ha due belle guide da presentarti per i novizi e intermedi :good:
    0
  • DarkTanox 17 agosto 2015, 23:34 DarkTanox
    BattleTag: DarkTanox#2693

hearthstone/forum/guida-ad-hearthstone-per-principianti-37001 hearthstone/forum/hearthstone-guida-intermedia-37074
    non sono feriand ma penso vada bene comunque rofl
    0
  • Wulgrim 17 agosto 2015, 23:41 Wulgrim

DarkTanox ha scritto:non sono feriand ma penso vada bene comunque

@DarkTanox ero solamente pigro per cercarla rofl
    0
  • Kurjak 17 agosto 2015, 23:42 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769

@patawar Non ti offendere, ma penso che tu stia sbagliando l'approccio al gioco! Se uno ha una carta "blu" o "viola" non vuol dire che è uno shopparo, può averla solo trovata in un pacchetto o craftata con le polveri! Leggi la guida, sarà un buon inizio.
    Cerca di sbloccare tutti gli eroi fino al 10, e cerca mazzi base su hearthpwn o hearthhead (mazzi fatti con 0 polveri). Non sono competitivi nei rank migliori, ma più che sufficienti per fare le dailies con cui guadagni oro, usato per comprare pacchi o accesso in arena. L'arena anche se va male male ti dà comunque 1 pacco, in linea di massima per chiudere in pari devi fare almeno 3 win (ti dà un pacco e una 50ina di gold, in totale ti vale i 150 gold dell'ingresso).
    Forse vado controcorrente, ma finché non conosci meglio il gioco ti consiglio di comprare direttamente i pacchetti, magari quelli base.
    1
  • neisuss 17 agosto 2015, 23:43 neisuss
    BattleTag: neisus#2848

Io quando iniziai a giocare, più di un anno fa, comincia con lo shamano e in un mesetto riuscii a crearmi un mazzo abbastanza competitivo con cui ero arrivato anche a rank 10 (per me ai tempi era tantissimo), bisogna solo avere pazienza e costanza nel giocare :) 0
  • Aralcarim 18 agosto 2015, 00:12 Aralcarim

Nihil credendum nisi prius intellectum.
    anche perché tra le epiche c'è anche Hungry CrabGranchio Affamato :sml: 0
  • Wulgrim 18 agosto 2015, 00:16 Wulgrim

Aralcarim ha scritto:anche perché tra le epiche c'è anche Hungry CrabGranchio Affamato :sml:

@Aralcarim rilancio con un Mekgeniere TermospinMekgineer Thermaplugg! rofl
    0
  • Vlad78 18 agosto 2015, 01:13 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    quoto in toto @Kurjak usa tutte le classi, farma gold per le bustine, anche in amichevole,ed inizia a sbustare ed ampliare la collezione, con le classiche in primis. E pazienta, che se shoppi e compri 100 buste avrai la collezione il triplo ed i risultati penosi uguale.
    Ci sono persone che con pazienza fanno risultati eccelsi, gioca e divertiti :) poi piano piano studiati l'arena, ci sono mille guide,video e giocatori che la fanno ogni giorno in stream,e ti butti la dentro, che alla lunga paga,e dalle 3 win, meglio 4, è tutto guadagno.
    0
  • Ramku 18 agosto 2015, 08:50 Ramku
    BattleTag: Ramku#2216

Rosen ha scritto:patawar
    L arena costa 150,ma se nn sei fortunato o non sei il migliore giocatore del mondo(kolento appunto),di solito fai massimo 3 o 4 vittorie
    Fatti un face hunter base finke gira

@Rosen

Rosen hai mai seguito qualche stream di Heartstone? Pure qui sul forum c'é gente che di media fa 7-8 vittorie ad arena eh.. senza essere Kolento
    2
  • Rucola 18 agosto 2015, 09:47 Rucola
    BattleTag: Muital#2237

@patawar

Ma per curiosità arrivi fresco fresco dopo 3 giorni vuoi battere gente che ci gioca da anni (con espansioni varie al gioco base)??? Mi sono dovuto iscrivere al forum che seguivo da tanto tempo perchè quando leggo interventi come il tuo, e succede spesso per la rete, mi cala il velo sugli occhi.
    Ti rendi conto che anche avendo mazzi completi trovi la counter perfetta al tuo mazzo che non ti fa muovere, la mano di partenza, la pesca successiva delle carte, la concentrazione, la conoscenza dei meccanismi dietro ai vari archetipi di mazzi, la natura randomica di un gioco di carte, l'errore ad un turno 2 o 3 che ti compromette l'intera partita. E tu senza carte, senza conoscenza del gioco, senza espansioni varie alle carte base cosa vorresti fare???

Chi ti scrive è un player totalmente free, che AVENDO IL PIACERE DI GIOCARE QUOTIDIANAMENTE A QUESTO GIOCO, si è fatto nel tempo una signora collezione con almeno 15-20 leggendarie che gli permettono di poter schierare il 75-80% degli archetipi di mazzo in voga. Significa che vinco ogni partita? No. Significa che alcuni giorni in ranked ne perdo 5-6 di fila perchè trovi mazzi counter al tuo che girano perfettamente e a te va tutto storto? SI.

Allora oltre ai consigli che ti hanno già dato, vedi se questo gioco ti piace e se vale la pena di perderci tempo come prima cosa. Parti dalla classe preferita che avevi in wow o da quella che ti stà piu simpatica. Fatti i mazzi base e pian piano vedi quale tra le varie classi preferisci come meccaniche (attaccare per primo o difendere). Pian piano farai esperienza, ti comprerai e crafterai le carte che ti mancano etc etc ma se non hai pazienza o non ti piace perdere questo non è il gioco che fa per te.
    Sia ben chiaro comunque che questo gioco NON è un pay to win. Il pagante ha vantaggi esclusivamente nel breve periodo o nel fatto di avere più archetipi di mazzi a disposizione. Per il resto se non hai piacere a giocare, impegnarti, imparare, anche dalle sconfitte meglio che lo molli subito ma per corrtesia evita di tirare conclusioni tue che non stanno nè in cielo ne in terra.
    P.S. tieni presente che un certo Trump ha fatto leggenda in ranked con più mazzi base, senza leggendarie, blu o viola. Era giustamente prima delle varie espansioni, ora è un altro discorso, ma questo dimostra che la skill (75%)+la fortuna (25%) in questo gioco contano più di qualsiasi altra cosa.

Scusate il muro di parole che forse non è una buona presentazione di esordio ma su questo argomento non transigo... la blizz tanto criticata a ragione in molte occasione in questo caso ha fatto un ottimo e onesto lavoro.
    7
  • patawar 18 agosto 2015, 13:57 patawar

Kurjak ha scritto:patawar Non ti offendere, ma penso che tu stia sbagliando l'approccio al gioco! Se uno ha una carta "blu" o "viola" non vuol dire che è uno shopparo, può averla solo trovata in un pacchetto o craftata con le polveri! Leggi la guida, sarà un buon inizio.
    Cerca di sbloccare tutti gli eroi fino al 10, e cerca mazzi base su hearthpwn o hearthhead (mazzi fatti con 0 polveri). Non sono competitivi nei rank migliori, ma più che sufficienti per fare le dailies con cui guadagni oro, usato per comprare pacchi o accesso in arena. L'arena anche se va male male ti dà comunque 1 pacco, in linea di massima per chiudere in pari devi fare almeno 3 win (ti dà un pacco e una 50ina di gold, in totale ti vale i 150 gold dell'ingresso).
    Forse vado controcorrente, ma finché non conosci meglio il gioco ti consiglio di comprare direttamente i pacchetti, magari quelli base.

@Kurjak ma blu e viola difatti non mi lamento..ma quando vedo giocarmi contro 4-5 aranci a partita...cioè una carta arancio è forte come tutto il mio deck XD capisci che è impossibile vincere e nemmeno divertirsi..

oggi comunque ho fatto 3 partite amichevole..beccato 4 "shoppari" (facciamo che chiamo cosi' quelli che hanno il dorso deck personalizzato e mi giocano 2-3 aranci almeno XD )...primo ho vinto..secondo parto, vedo che al primo turno mi cala 4 cristalli e un'arancione..cosi' pronti e via..ho fatto resa subito -.- terzo gioco e perdo..quarto vinco..quindi benone direi!! 90 gold messi da parte..ora devo fare 2 win con ladro e per oggi siamo a posto..domani rissa
    0
  • patawar 18 agosto 2015, 14:15 patawar

Rucola ha scritto:patawar

Ma per curiosità arrivi fresco fresco dopo 3 giorni vuoi battere gente che ci gioca da anni (con espansioni varie al gioco base)??? Mi sono dovuto iscrivere al forum che seguivo da tanto tempo perchè quando leggo interventi come il tuo, e succede spesso per la rete, mi cala il velo sugli occhi.
    Ti rendi conto che anche avendo mazzi completi trovi la counter perfetta al tuo mazzo che non ti fa muovere, la mano di partenza, la pesca successiva delle carte, la concentrazione, la conoscenza dei meccanismi dietro ai vari archetipi di mazzi, la natura randomica di un gioco di carte, l'errore ad un turno 2 o 3 che ti compromette l'intera partita. E tu senza carte, senza conoscenza del gioco, senza espansioni varie alle carte base cosa vorresti fare???

Chi ti scrive è un player totalmente free, che AVENDO IL PIACERE DI GIOCARE QUOTIDIANAMENTE A QUESTO GIOCO, si è fatto nel tempo una signora collezione con almeno 15-20 leggendarie che gli permettono di poter schierare il 75-80% degli archetipi di mazzo in voga. Significa che vinco ogni partita? No. Significa che alcuni giorni in ranked ne perdo 5-6 di fila perchè trovi mazzi counter al tuo che girano perfettamente e a te va tutto storto? SI.

Allora oltre ai consigli che ti hanno già dato, vedi se questo gioco ti piace e se vale la pena di perderci tempo come prima cosa. Parti dalla classe preferita che avevi in wow o da quella che ti stà piu simpatica. Fatti i mazzi base e pian piano vedi quale tra le varie classi preferisci come meccaniche (attaccare per primo o difendere). Pian piano farai esperienza, ti comprerai e crafterai le carte che ti mancano etc etc ma se non hai pazienza o non ti piace perdere questo non è il gioco che fa per te.
    Sia ben chiaro comunque che questo gioco NON è un pay to win. Il pagante ha vantaggi esclusivamente nel breve periodo o nel fatto di avere più archetipi di mazzi a disposizione. Per il resto se non hai piacere a giocare, impegnarti, imparare, anche dalle sconfitte meglio che lo molli subito ma per corrtesia evita di tirare conclusioni tue che non stanno nè in cielo ne in terra.
    P.S. tieni presente che un certo Trump ha fatto leggenda in ranked con più mazzi base, senza leggendarie, blu o viola. Era giustamente prima delle varie espansioni, ora è un altro discorso, ma questo dimostra che la skill (75%)+la fortuna (25%) in questo gioco contano più di qualsiasi altra cosa.

Scusate il muro di parole che forse non è una buona presentazione di esordio ma su questo argomento non transigo... la blizz tanto criticata a ragione in molte occasione in questo caso ha fatto un ottimo e onesto lavoro.

@Rucola ok..capisco quello che dici e non ti do contro......io dico solo una cosa: DOTA 2...questo è IL GIOCO

speravo di trovar un free-to-play come dota, non nel tipo di gioco ma nel funzionamento e "strutturamento" di gioco (divertirsi senza spendere, giocare con tuoi pari livello, etc)..divertente e a costo zero..sto provando e mi sono imbattuto in questo..e come tanti altri, alla fine, o paghi o rosiki per un bel po' di tempo prima di raggiungere certi livelli..il gioco ti mette subito davanti a un gradino bello alto..è una cosa che di primo impatto è veramente pessima da proporre a un pubblico..ma se ha successo vuol dire che chi ti da i soldi c'è quindi buon per loro..come dici tu se non ti piace hai solo da non giocare.

Buttare un novizio contro gente che sbusta, con o senza soldi, da mesi e mesi già non è plausibile, è un concetto sbagliatissimo che si risolve con pochissimo tra l'altro..hanno una meccanica di inserimento pessima che fa passar la voglia a molti a mio parere..perchè alla fine piu' invogli un giocatore, piu' magari ne trai anche qualcosa..pubblicità, o anche solo qualche pacchetto comprato dopo un po' di mesi di gioco..che ne so!

e invece ti buttano contro gente esperta o shoppari..alternativa? gioca contro locandiere o fatti farmare da chi spende o è qui sopra da mesi o anni..nah! brutto brutto cosi'

Dopo tanti anni su dota e SOLDI VINTI, non spesi, volevo cambiare aria..da piccolo giocavo a magic e questo me lo ricordava XD inoltre provaii la beta 1-2 settimane quando usci'..ma ricordo ben poco percio' lo sto provando da capo..tra una settimana vedremo se l'avro' abbandonato o se sarà riuscito a trattenermi..e ripeto che di primo impatto tende a farti scappare..tutto qua

mi sto leggendo le vostre guide e direi che di mio avevo già centrato le linee guida..diamo tempo e vediamo come finisce :D
    0
  • Vlad78 18 agosto 2015, 14:44 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    @patawar non puoi paragonare due giochi di genere diverso però ;) se vuoi un Moba alternativo prova Hots, io Dota2 l'ho odiato.
    Ma siamo off topic :P
    la meccanica di inserimento non so se sia sbagliata, certo a guardare i numero che fanno direi proprio di no :D
    0
  • patawar 18 agosto 2015, 15:06 patawar

Vlad78 ha scritto:patawar non puoi paragonare due giochi di genere diverso però ;) se vuoi un Moba alternativo prova Hots, io Dota2 l'ho odiato.
    Ma siamo off topic :P
    la meccanica di inserimento non so se sia sbagliata, certo a guardare i numero che fanno direi proprio di no :D

@Vlad78 leggi bene il mio messaggio..ho detto che non guardo il gioco ma la strutturazione...ovvero dota paghi se vuoi ma non influisce sul gaming..e dota per i dilettanti ti butta in partite di tuoi pari per imparare e crescere..quello intendevo che manca qui..era un esempio di gioco che è ben fatto..comunque si è OT :)
    0
  • FeriandRedazione 18 agosto 2015, 15:12 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Hearthstone è un gioco di carte, non puoi prescindere dall'aspetto collezionistico, detto questo quelli che tu chiami "shoppari" magari sono solo giocatori veterani.
    Spendere soldi veri ti dà soltanto una possibilità in più di trovare nuove carte, se si potessero comprare carte sfuse allora si che sarebbe un p2w. Magari potresti additarmi le avventure, ma lì oltre che alle carte c'è anche del contenuto pve e il miglior rapporto gold/euro del gioco.
    0
  • Wulgrim 18 agosto 2015, 15:19 Wulgrim

leggendaria =/= op o forte...

Ce ne son tante che son spazzatura e una blu vale molto di più...

Anche se spendi € non ti assicuri le carte migliori ne puoi scegliere quali e in che misura...

Paragonare dota con hs è come paragonare civ a cod

Ok essere nuovi ma lanciar whine così fai un po una figuraccia

Hai detto che avevi giocato un po di beta? Altro motivo aggiuntivo perchè ti butta con gente di livello medio... Comunque in casuale trovi anche gente col back legend e chi pensa di poter compere con mazzi creati senza manco aver il set base di classe...
    Qua a leggere sembra un voler tutto e ora, non tanto da parte degli avversari ma dalla tua parte

Devi anche capire che se mettessero novizio vs novizio aspetteresti anche una dozzina di minuti, loro cercano un compromesso per il tuo livello
    0
  • patawar 18 agosto 2015, 15:30 patawar

Feriand ha scritto:Hearthstone è un gioco di carte, non puoi prescindere dall'aspetto collezionistico, detto questo quelli che tu chiami "shoppari" magari sono solo giocatori veterani.
    Spendere soldi veri ti dà soltanto una possibilità in più di trovare nuove carte, se si potessero comprare carte sfuse allora si che sarebbe un p2w. Magari potresti prendere come spunto le avventure, ma lì oltre che alle carte c'è anche del contenuto pve e il miglior rapporto gold/euro del gioco.

@Feriand guarda ora sto facendo gold con le daily..10 partite e le ho completate per fortuna..120+10..non male..per oggi stop XD

comunque se shoppi buste, anche se non trovi le carte che ti servono, le rompi per la polvere e ti crafti quelle che vuoi..indi shopparo=p2w..è permesso inutile dire il contrario..poi ci sono quelli che son scarsi anche se comprano o quelli sfigati che il mazzo non gli gira mai..

per chi non compra ed è fortunato nelle poche buste e partite, quanto tempo ci vuole a far un mazzo semi-decente? e poi...io ho mazzo ladro e mago..tutte le viola blu argento degli altri mazzi le distruggo per polvere? o solo alcune? HELP ME :(

@wulgrim o per maria..non paragono dota a hearts se sapete leggere..paragono il fatto che nel primo ti vien data la possibilità ai nuovi e non di allenarti con gente "scarsa" come te e non vien data la possibilità di diventare piu' forti pagando da subito, anzi non viene proprio data su dota neanche dopo anni di gioco.

Io non piango, dico solo che dovrebbero dare anche qui la possibilità ai nuovi di confrontarsi SOLO con i nuovi o quelli allo stesso livello, non che mi buttano contro gente che gioca qui da non so quanto tempo..la struttura del gioco fa cagare su heart, chi dice il contrario capisce nulla di giochi online ftp e quant'altro scusate e

basta implementare un sistema di partite dove vieni messo contro gente al tuo livello, per farlo basta creare un livello all'account di gioco e non solo al mazzo..basta poco e lo rendono un gioco mille volte migliore di quello che già è..
    è cosi' stupido come ragionamento che nessuno lo capisce? di novizi ce ne sono pochi perchè chi come me entra,viene catapultato contro gente brava e su stufa subito a perder ogni volta senza nemmeno aver una possibilità di vincere..e non impara nemmeno molto

fai ragionamento inverso..tu, con magari mazzo completo, cerchi partita..ti trovi uno senza una rara, alla sua prima, terza partita che butta carte a caso o che magari un'idea di gioco cel'ha ma ha le carte del menga purtroppo..lo distruggi in 2 secondi..WOW ti sei divertito? non credo, almeno io mi sarei annoiato

per il resto leggi il commento all'altro utente..paghi le buste, se non trovi quella che ti serve, te lacrafti con le buste inutili..quindi ottieni SEMPRE cio che vuoi con i soldi
    0
  1 ... 272829 ... 75  
,