L'angolo del Rosik
  1 ... 222324 ... 75  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Skynether99 09 luglio 2015, 19:54 Skynether99
    BattleTag: Skynether99#2250

Peppu ha scritto:Io ancora non ho capito COME si batte un FreezeMage

@Peppu ti dirò, neanche io so come fai a batterlo (è la prima volta che mi sia capitato). Immagino serva una grande botta di sedere e che a lui escano le carte nell'ordine sbagliato.
    Prima la mia fobia erano i druid e rogue mill con Oracolo LucefreddaColdlight Oracle adesso quando incontro un Freeze Mage mi dico che la perdo al 80 %
    0
  • Peppu 09 luglio 2015, 20:08 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    @Skynether99 sicuramente conoscere alla perfezione il deck aiuta nel contrastarne alcune mosse, e io ammetto tranquillamente di non conoscerlo ancora non avendolo ovviamente mai giocato, da 'esterno' mi pare un deck quasi inattaccabile, è spesso snervante giocarci contro. 0
  • Giulioo 10 luglio 2015, 09:23 Giulioo
    BattleTag: Giulio #2922

Vedersi 32 danni in faccia al 5 turno non deve essere bello ... Ha provato ad addarmi 3-4 volte ma l ho sempre rifiutato ahahha
    Immagine
    0
  • Kurjak 10 luglio 2015, 09:35 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769

Peppu ha scritto:Io ancora non ho capito COME si batte un FreezeMage, è un incubo per me aka il prossimo deck che vorrei completare (tanto mi mancano solo AlexstraszaAlexstrasza, Archmage AntonidasArcimago Antonidas, Bloodmage ThalnosThalnos, 2 Ice BlockBlocco di Ghiaccio e 1 DoomsayerVate della Rovina, che ci vuole rofl ).
    Poi guardo gli stream del torneo di Amaz e vedo FaceHunter e ComboDruid che aprono il povero Kibler che lo utilizzava, e whino.

@Peppu

Secondo te Bloodmage ThalnosThalnos è rimpiazzabile? Se no per il resto ho tutto quello che serivrebbe, mi è venuta voglia di provarlo.
    0
  • Wulgrim 10 luglio 2015, 09:40 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    ThalnosBloodmage Thalnos alla fin fine o lo usi per pescare ( Loot HoarderRazziatore di Bottini stesso costo ma 1 danno in più, stesso rantolo) o per il mini buff spell power ( Coboldo GeomanteKobold Geomancer +1+1 stesso costo mana) 0
  • Fluorescent 10 luglio 2015, 12:58 Fluorescent
    BattleTag: Fluorescent#2482

Se hai una lista con un loot hoarder (di solito si toglie se si vuole aggiungere una explosive sheep/un flamestrike/un healbot) sostituiscilo con un secondo loot hoarder, se hai una lista con due loot hoarder metti una novice. Lo spell damage è raramente utilizzato, il draw è la parte più importante. 0
  • Peppu 10 luglio 2015, 14:36 Peppu

Kurjak ha scritto:Secondo te Bloodmage ThalnosThalnos è rimpiazzabile? Se no per il resto ho tutto quello che serivrebbe, mi è venuta voglia di provarlo.

@Kurjak la logica dice che è tranquillamente rimpiazzabile, come detto dagli altri le alternative ci sono a seconda del tuo modo di giocare, se preferisci ciclare più velocemente il mazzo o se apprezzi più burstare l'avversario sta a te.
    Personalmente preferirei il burst perchè ci ho sempre perso in quel modo, un sacco di volte sono riuscito a tenere botta fino agli ultimi turni col mio Priest, reggevo pure l'arrivo di AlexstraszaAlexstrasza con successivo recupero di HP da parte mia col doppio Light of the NaaruLuce dei Naaru e Hero Power, e poi il figlio di troia di turno mi demoliva con doppia FireballPalla di Fuoco da 7 danni, FrostboltDardo di Gelo da 4 e doppio Ice LanceLancia di Ghiaccio da 5 ciascuno rofl
    0
  • Fluorescent 10 luglio 2015, 15:33 Fluorescent
    BattleTag: Fluorescent#2482

Peppu ha scritto:Personalmente preferirei il burst perchè ci ho sempre perso in quel modo

Questo perchè l'unica wincon del mage contro priest è burstarlo nell'arco di due turni, tanto il priest non è abbastanza aggressivo da negarti draw durante i turni precedenti/forzarti ad accumulare velocemente la chiusura. Il draw è molto più importante di quello che dici perchè il mazzo medio del meta è molto più veloce del mazzo medio da priest.
    0
  • Peppu 10 luglio 2015, 15:49 Peppu

Ho riportato l'esempio del Priest perchè è uno dei pochi che può risollevarsi in HP dopo che il Freeze ha calato AlexstraszaAlexstrasza e nonostante tutto si becca un burst mostruoso. Dopodichè le tue considerazioni circa la lentezza del Priest e l'analisi del meta sono perfette, inattaccabile ;) 0
  • Kurjak 10 luglio 2015, 17:02 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769

Peppu ha scritto:
    Kurjak la logica dice che è tranquillamente rimpiazzabile, come detto dagli altri le alternative ci sono a seconda del tuo modo di giocare, se preferisci ciclare più velocemente il mazzo o se apprezzi più burstare l'avversario sta a te.
    Personalmente preferirei il burst perchè ci ho sempre perso in quel modo, un sacco di volte sono riuscito a tenere botta fino agli ultimi turni col mio Priest, reggevo pure l'arrivo di AlexstraszaAlexstrasza con successivo recupero di HP da parte mia col doppio Light of the NaaruLuce dei Naaru e Hero Power, e poi il figlio di troia di turno mi demoliva con doppia FireballPalla di Fuoco da 7 danni, FrostboltDardo di Gelo da 4 e doppio Ice LanceLancia di Ghiaccio da 5 ciascuno rofl

@Peppu

Beh allora ci faccio un pensierino, con le polveri mi posso craftare quello che mi manca tranne appunto ThalnosBloodmage Thalnos, vedo un po' che ci posso mettere.
    0
  • FeriandRedazione 11 luglio 2015, 16:19 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Mi crafto l'ultimo Vate della RovinaDoomsayer che mi manca per il freeze mage e decido di provarlo in amichevole.

Control Warrior - control warrior - freeze mage; per fare tre partite ci sto più di mezz'ora O_O

Chi aveva detto che il meta era solo aggro?!
    0
  • Peppu 11 luglio 2015, 16:41 Peppu

La Casual è come dovrebbe essere la Ranked in un mondo perfetto.
    Certo trovare 2 hard-counter su 3, ci vuole culo rofl

Io invece ne ho battuto uno giusto qualche min fa con il MidZoo nonostante il doppio Ice BlockBlocco di Ghiaccio, una soddisfazione non indifferente :P
    3
  • darkcard 12 luglio 2015, 09:14 darkcard

Arena, Mago vs mago. Lui ha 1 di vita senza carte in mano, io 7 anche senza carte. Pesca lui, AlexstraszaAlexstrasza si riporta a 15 e mi uccide il turno dopo. Ci sono rimasto veramente male -.- 1
  • Exhumed 13 luglio 2015, 08:49 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Ieri sera ho rosikato hard in una ranked, partita sul filo del rasoio, il con il mio solito ed ormai fidato compagno di ranked, mid-range pala vs demonzoo, ho cercato di tenerlo controllato il più possibile ed entrambi abbiamo fatto delle buone giocate, siamo arrivati al decimo turno che io avevo 7 hp e lui 2, era il suo turno in campo solo un imp 1/1 ed una carta in mano, io avevo giù un Pacificatore AldorAldor Peacekeeper ed avevo equipaggiata la Brandicenere in mano avevo Dr. BoomDott. Boom e ConsacrazioneConsecration, vuoi dire che non ha topdeckato Mal'GanisMal'Ganis e che in mano non avesse un Potere TravolgentePower Overwhelming.. ma che cazz, ovviamente mi ha oneshottato ;( ;( ;( 0
  • niiro 13 luglio 2015, 10:08 niiro
    BattleTag: niiro#2615

Peppu ha scritto:Skynether99 sicuramente conoscere alla perfezione il deck aiuta nel contrastarne alcune mosse, e io ammetto tranquillamente di non conoscerlo ancora non avendolo ovviamente mai giocato, da 'esterno' mi pare un deck quasi inattaccabile, è spesso snervante giocarci contro.

@Peppu

Il freeze mage è un deck particolare, può essere imbattibile come può essere battuto da singole carte Kezan MysticMistica di Kezan, LoathebLoatheb o Antique HealbotCurabot Antico. In più ha certi matchup che vince quasi di default come l'handlock, lo shaman o lo zoolock e matchup che perde di default come il control warrior.

Alcuni tip:
    Se giochi Druido: non usare gli Ancient of LoreAntico del Sapere per pescare ma tienili per le cure. Usa più hero power che puoi: essere a 4 di armor piuttosto che a 2 o 1 può vincerti il duello

Prete: tieni tutte le cure per il post-alexstraza. Come dicevate sopra un mago ha in genere due turni per ammazzarti, se non ce la fa ha perso. Personalmente quando gioco freezemage vs prete aspetto di avere tutte le spell di danno in mano prima di usare alex.

Hunter: gioca superaggressivo (ma va!). Il trucco è rompergli l' Ice BlockBlocco di Ghiaccio prima possibile e poi ammazzarlo di hero power.
    NB: spesso è meglio non attaccare per evitare di attivargli Ice BarrierBarriera di Ghiaccio ma usare solo l'hero power.

Warlock zoo: Bisogna giocare superaggressivi e cercare di mandare il mage più basso possibile prima che arrivino le BlizzardTormenta e i FlamestrikeColonna di Fuoco. Infatti come il mago ti frosta la board e gli spara un flamestrike ha vinto.
    La DoomguardDemone Guardiano è la carta chiave ed è consigliabile usarla già al turno 5.
    OCCHIO a quanto tappi, spesso gli zoo si portano a 20-18 hp da soli e li ammazzo senza neanche dover usare Alexstraza rofl

Handlock: Bisogna tenere il Siphon SoulRisucchio d'Anima per alexstraza e tenere sempre in mano un silence o una combo di spell per gestire i 2 DoomsayerVate della Rovina... senza doomsayer il mago non può gestire i giant al turno 4-5 e questo ti porta automaticamente alla vittoria. Comunque se si hanno nel mazzo carte come LoathebLoatheb o Antique HealbotCurabot Antico non dovrebbe essere un matchup difficile.
    Vale comunque lo stesso avviso dato allo zoo: occhio a quanto tappi.

Shaman/rogue/aggro mage/paladini: Concedi. No seriamente o hai nel mazzo carte anti mage come LoathebLoatheb o la Kezan MysticMistica di Kezan o le possibilità di vittoria sono molto basse.
    La vittoria è data piu dalla combo "mano perfetta tua + mano penosa sua" che da altro.

warrior: lolololheropowerlololol

Ah ho dimenticato di dire che il peggior nemico di un freeze mage è il mulligan. Se parte senza carte con la scritta "draw" in mano è gg rofl
    4
  • Peppu 13 luglio 2015, 10:19 Peppu

@niiro grazie mille dei tips, su alcuni tipo quello del Priest c'ero già arrivato, a quello del Druid invece non ci avevo minimamente pensato ;)
    La DoomguardDemone Guardiano al 5 è per forzargli la mano e costringerlo a giocare scomodo o solo per burstarlo e arrivare prima all'Ice BlockBlocco di Ghiaccio?

niiro ha scritto:warrior: lolololheropowerlololol

rofl
    0
  • niiro 13 luglio 2015, 10:27 niiro

E' più per usarla come "bait" e rallentarlo che altro.
    Il mago non può lasciare la DoomguardDemone Guardiano in campo libera e sarà costretto a usare il turno 6 facendo fireball+ping o sprecando uan frostbolt o un icelance (o tutte e 2) per tenerla freezata. In entrambi i casi il resto della board rimane libera di fare quello che vuole per un turno perchè col mana restante il mago non può fare niente.

Nel caso peggiore ti becchi un blizzard seguito da un flamestrike ma in quel caso avresti perso comunque, purtroppo lo zoo ha un winrate molto basso contro il freeze mage perchè non può gestire tutti quei freeze e aoe e deve andare "all in"...
    0
  • Peppu 13 luglio 2015, 10:39 Peppu

Ecco appunto, di solito la combo BlizzardTormenta/FlamestrikeColonna di Fuoco mi devasta SEMPRE quando gioco Zoo e ce l'hanno SEMPRE pronta -.-
    Perfetta la spiegazione sulla DoomguardDemone Guardiano comunque, era esattamente l'utilizzo che mi serviva e a cui non ero arrivato, ancora grazie mil... duemila :D
    Pensandoci è proprio così che senza saperlo ci ho miracolosamente vinto l'altro giorno :D
    0
  • niiro 13 luglio 2015, 10:47 niiro

Io ste cose le ho vissute dall'altra parte, ero quello che tirava i flamestrike ahah rofl

Comunque in linea di massima il mago freeze ha bisogno dei primi 4-5 turni per pescare e mettere giù i segreti, poi ti freeza fino alla morte e va a vincere.
    Se giochi aggressivo e gli impedisci di fare il suo gioco nei primi turni allora si troverà a dover decidere se usare il mana in aoe o in draw o in segreti e, visto che non può fare tutte e tre le cose insieme, si troverà in grosse difficoltà
    0
  • Peppu 13 luglio 2015, 10:56 Peppu

Infame rofl
    Diciamo che pure il proprio deck deve aiutare a giocare aggressivo in early, tante volte anche essendo Zoo non ho una partenza così lanciata e tanti auguri lo stesso -.-
    Sempre senza volerlo in quella partita credo di aver imbroccato la strada giusta tauntando con un Defender of ArgusDifensore di Argus un Nerubian EggUovo di Nerubiano solo al 5° turno e non toccandolo mai, lasciandolo quindi un 1/3, per assurdo avrebbe retto a BlizzardTormenta+FlamestrikeColonna di Fuoco, un sogno rofl
    0
  • Grevier 13 luglio 2015, 11:27 Grevier

Bloodborne Platinum
    Avete smarrito il rosik.
    Stamattina tutti prei, cambio mazzo, tutti hunter.
    P***o D...

Dovevo fare daily da Shaman nella rabbia ho fatto un mazzo con praticamente solo carte da 1 incredibile come nessuno respirasse.
    E poi ci si lamenta che sono tutti aggro, mi ci portano!
    Ad un Hunter in race per i punti vita ad un certo punto avevo i minion in tavolo gli ho sganciato in fine 2 Arma Roccia DuraRockbiter Weapon ed 1 Lightning BoltDardo Fulminante, tipo 17 danni in un turno a turno 6.
    2
  • Lambo94 14 luglio 2015, 14:39 Lambo94
    BattleTag: Saviaen#2508

Immagine

Penso che l'avversario si sia impiccato dopo questa ahahah
    0
  • Peppu 14 luglio 2015, 16:06 Peppu

Sfida tra cancri tipo rofl rofl rofl 0
  • Lambo94 14 luglio 2015, 17:00 Lambo94
    BattleTag: Saviaen#2508

@Peppu Lo uso solo per le daily, anche se dà una percentuale di vittoria enorme non mi diverte per niente, come anche il Face Hunter 0
  • hitwo 14 luglio 2015, 17:11 hitwo

Kept you waiting ,Huh ?
    @Lambo94
    i mazzi aggro sono come la droga , ne abusiamo ma poi ci vergogniamo e raccontiamo che '' si tratta solo di qualche volta''. @DarkArrow ne sa qualcosa ...
    1
  1 ... 222324 ... 75  
,