[L'angolo del Craftaggio] Consigli
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • solanaceae 08 maggio 2016, 00:58 solanaceae
    BattleTag: Solanaceae#2369

Alla fine è andata per Ragna.. 1
  • Supergire 08 maggio 2016, 06:45 Supergire
    BattleTag: Reika#2260

Vivi, INSETTO!!!!!!!
    solanaceae ha scritto:Alla fine è andata per Ragna..

@solanaceae

Bravo :)
    E' un treno. Se non te lo levano subito comincia a fare danni ingenti, picchia 8 e cura 8, l'hanno decisamente cagato male :D
    oltretutto, punto fondamentale, quando cominci ad andare in fatigue (cosa che spesso ti capita col N'Zoth Pala, dato che peschi come un ossesso e cerchi di usare l'old god solo dopo aver schiantato Sylvanas e Tyrion - oltre ai peschini e i twilight summoner) è una cura bella grossa.
    Io ormai sto cominciando a tenerlo sempre in mano, cercando di giocarlo solo sotto fatigue.
    Tra l'altro nel N'Zoth Pala ho trovato uno spazietto per Ser Pingus, tanto il potere del pala in quel mazzo serve quasi a nulla, avere potere del priest o warrior o hunter aiuta un sacco, a seconda delle situazioni.
    Non gioco Cairne perchè non ce l'ho :D
    0
  • solanaceae 08 maggio 2016, 11:38 solanaceae
    BattleTag: Solanaceae#2369

Supergire ha scritto:Non gioco Cairne perchè non ce l'ho :D

@Supergire

Giochi il Curabot al suo posto? Io sono in fase di tweak pesante ma più lo provo meno il Curabot mi convince e vorrei un bel Cairne.. Nel frattempo ho reinserito Lay on hands e Loot hoarder per gestire meglio i primi turni ed evitare di andare troppo sotto di board
    0
  • Supergire 08 maggio 2016, 12:27 Supergire

Vivi, INSETTO!!!!!!!
    solanaceae ha scritto:[
    Giochi il Curabot al suo posto? Io sono in fase di tweak pesante ma più lo provo meno il Curabot mi convince e vorrei un bel Cairne.. Nel frattempo ho reinserito Lay on hands e Loot hoarder per gestire meglio i primi turni ed evitare di andare troppo sotto di board

@solanaceae

In realtà non gioco nemmeno il curabot perchè ok che ha delle belle stats, ma regalare punti vita all'oppo a gratis no :D

Io lo gioco così:

2x Eguaglianza
    2x Consacrazione
    2x Forbidden healing
    2x Pacificatore Aldor
    2x Keeper of Uldaman
    2X Spadone di Verargento
    2x Veglia solenne
    1 Mano Celestiale
    1 Tirion Fordring
    1 Ragnaros Lightlord
    1 Ser Pingus
    1 Sylvanas
    1 N'zoth
    1 Twilight summoner
    1 BGH
    2x razziatore di bottini
    2x accolito del dolore
    2x piromante selvaggio
    2x vate della rovina

Ser Pingus è una mia passione personale (oltre al fatto che il potere del pally in sto mazzo serve a niente)
    Idem BGH, soprattutto visto gli abominevoli C'thun da 123243224 attacco :D

Al momento non sto avendo risultati costanti, ma è anche vero che ci si trova di fronte di tutto (i mazzi c'thun quando girano come si deve ti esplodono senza nemmeno sapere perchè -_- )
    devo dire che l'unico dato certo è che non ho mai perso contro patron warrior e priest (dragon/c'thun/altro, dannate tumluazioni :D )

Due cose sono certe: peschi tutto il mazzo (quindi vedi davvero sempre tutto quello che giochi) e resisti benino agli aggro per poi sfondarli dopo turno 5/6 (anche se per farlo sprechi la combo piromante/eguaglianza, ma come lato positivo hai che riesci a fare due veglie a 0 in molti casi)
    1
  • Albert 09 maggio 2016, 00:03 Albert
    BattleTag: Albert#2387

Ragazziho eadric il puro dorato...mi consigliate di shardarlo? 1
  • Supergire 09 maggio 2016, 06:46 Supergire

Vivi, INSETTO!!!!!!!
    Secondo me se hai bisogni di craftare altro si, come carta non la vedo molto bene :D però per collezione è figa :D 0
  • Exhumed 09 maggio 2016, 07:55 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    solanaceae ha scritto:
    Mi attira molto Nzoth Paladin ma devo capire a chi dare la priorità tra Ragnaros e Cairne, chi è più necessario..

@solanaceae

Tra i due direi RagnarosRagnaros the Firelord, sono entrambe carte valide ma Ragna è sicuramente più forte e più versatile ;)
    0
  • Exhumed 09 maggio 2016, 07:56 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Laisha ha scritto:Ragazziho eadric il puro dorato...mi consigliate di shardarlo?

@Laisha

Solitamente non amo shardare la carte dorate, tranne quando sono davvero inutili e, a mio modesto avviso, Eadric il PuroEadric the Pure è proprio una di quelle, ergo se hai bisogno di dust shardalo pure senza remore ;)
    2
  • Albert 09 maggio 2016, 10:43 Albert
    BattleTag: Albert#2387

Eh idem..pero le dust mi servono come il pane :P 1
  • waterdellarovina 10 maggio 2016, 10:42 waterdellarovina
    BattleTag: danroxi#2971

Ha avuto quasi ragione così tante volte...
    Cosa ne pensate di Hogger infettato?
    Nel patron ho visto che è molto utile, che sia da craftarlo o non vale la pena?
    Eventualmente sarebbe utile solo lì?
    0
  • Bomberman 10 maggio 2016, 11:11 Bomberman
    BattleTag: Bomber#22316

Raga ho 5000 e passa dust da parte e vorrei craftarmi qualche leggendaria.
    I due deck che a momento mi ispirano di più sono N'zoth pala e miracle rogue.
    Del primo mi mancano n'zoth,rag lightlord e Cairne BloodhoofCairne.
    Del secondo Edwin VanCleefEdwin VanCleef, ThalnosBloodmage Thalnos e xaril.
    Quindi come potete vedere posso finire solo uno dei due. In termini di meta e "futuribilità" quale consigliate?
    0
  • Gormel 15 maggio 2016, 10:33 Gormel
    BattleTag: Gormel#2973

Uso questo thread per la questione inversa, e sentire un vostro parere, cosa conviene distruggere o non ha senso tenere?
    mi spiego meglio, con l'introduzione dei formati le carte delle espansioni (lascio da parte le avventure) dopo 2 anni passano in wild, quindi se già prima la Blizzard faceva nerf difficilmente, è probabile che da oggi in poi a parte svarioni clamorosi, semplicemente attenderà il passare del periodo di carte in standard (vedo Boom, naxxrams e simili) mentre toccherà più facilmente le classiche a secondo della direzione che vuole far prendere al meta o delle carte che vuole rilasciare (vedi Maestra di InganniMaster of Disguise)
    A fine tenere sempre le classiche e disincantare le carte delle espansioni una volta che si sia stabilizzato il meta o solo quando passano in wild?
    logicamente dipende sempre dalla fame di dust che ognuno ha.
    0
  • BigBoss 15 maggio 2016, 10:40 BigBoss

Dipende da quanta necessità di polveri che hai per divertirti. Se ti basta il tuo afflusso tieni tutto, comunque risse e avventure possono ottenere un vantaggio da tutta la tua collezione. Altrimenti, decidi volta per volta cosa disincantare, partendo dalle carte che hanno subito un power creep o che sono state sempre schifose. 0
  • SERAPHIMON 26 maggio 2016, 15:25 SERAPHIMON
    BattleTag: SERAPHIMON#2969

eccomi quì, finalmente ho scaricato la vostra app per la collezione

durante i primi mesi di HS non ho avuto molta fortuna con le sbustate, ma ormai non mi posso proprio lamentare:

ho ancora un po' di oro e molta polvere, cosa mi consigliate di craftare o disincantare?

ora è conveniente disincantare tutte le copie o bisogna ancora aspettare il meta?

http://www.hearthpwn.com/members/SERAPH ... collection
    0
  • Alessandro1610 27 maggio 2016, 09:55 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529

Craftare Tirion FordringTirion Fordring che va sempre bene in qualunque mazzo palo (aggro a parte), visto che hai già i "fratelli" ragnaros. Disincantare subito Hemet NesingwaryHemet Nesingwary e le inutili carte del druido ormai defunte (a meno che non le hai semplicemente ritrovate, dovevano già essere disincantate quando ti ridavano prezzo pieno), Custode del BoscoKeeper of the Grove, Antico del SapereAncient of Lore e Forza della NaturaForce of Nature. 1
  • SERAPHIMON 27 maggio 2016, 21:49 SERAPHIMON

Alessandro1610 ha scritto:Craftare Tirion FordringTirion Fordring che va sempre bene in qualunque mazzo palo (aggro a parte), visto che hai già i "fratelli" ragnaros. Disincantare subito Hemet NesingwaryHemet Nesingwary e le inutili carte del druido ormai defunte (a meno che non le hai semplicemente ritrovate, dovevano già essere disincantate quando ti ridavano prezzo pieno), Custode del BoscoKeeper of the Grove, Antico del SapereAncient of Lore e Forza della NaturaForce of Nature.

@Alessandro1610

in effetti Tirion FordringTirion Fordring era il prossimo della lista, ma con l'arrivo degli Antichi Dei ho dovuto rimetterlo in pausa

le carte del druido mi sembra cmq buone nonostante in nerf ed ho preferito tenerne una ciascuna

per Hemet NesingwaryHemet Nesingwary un po' ci tengo alla collezione delle carte, inoltre avevo anche Harrison JonesHarrison Jones e ci ho rinunciato per forgiarmi RagnarosRagnaros the Firelord . . . poco dopo era diventata abbastanza utile!
    0
  • Alessandro1610 30 maggio 2016, 10:01 Alessandro1610

Cioè hai preferito spaccare Harrison JonesHarrison Jones al posto di Hemet NesingwaryHemet Nesingwary per farti RagnarosRagnaros the Firelord???? Ma perchè ??? Suppongo tu l'abbia trovato dopo aver spaccato Harrison, altrimenti non me ne capacito xD. 2
  • SERAPHIMON 31 maggio 2016, 09:15 SERAPHIMON

Alessandro1610 ha scritto:Cioè hai preferito spaccare Harrison JonesHarrison Jones al posto di Hemet NesingwaryHemet Nesingwary per farti RagnarosRagnaros the Firelord???? Ma perchè ??? Suppongo tu l'abbia trovato dopo aver spaccato Harrison, altrimenti non me ne capacito xD.

@Alessandro1610

Si certo, Harrison JonesHarrison Jones è stata la seconda leggendaria che ho sbustato nella mia carriera di HS, mentre Hemet NesingwaryHemet Nesingwary l'ho ottenuta qualche mese fà . . . So che non è conveniente, ma vorrei completare la collezione
    0
  • larryb 31 maggio 2016, 11:16 larryb

Mannaggia a te, e io che Harrison JonesHarrison Jones lo cerco da una vita. :D 1
  • Alessandro1610 31 maggio 2016, 13:42 Alessandro1610

Io l'ho trovato a gennaio di quest'anno, ed è il miglior modo per far imprecare Thrall, lo dico per esperienza personale rofl 1
  • ThirdEye 01 giugno 2016, 14:59 ThirdEye
    BattleTag: 2231

#CONSIGLIO : Lo crafto Leeroy JenkinsLeeroy Jenkins ? non vorrei però ormai lo montano un sacco di mazzi ed il renolock in particolare senza di lui non ha una chiusura,(andrebbe bene anche in uno zoo), per il miracle stessa cosa, ma non ho ne Edwin VanCleefEdwin VanCleef ne ThalnosBloodmage Thalnos e quindi bho dovrei farli entrambi.
    Cmq 4800 dust sono tantine tutte di un colpo, che ne dite ?
    Oppure mi butto su RagnarosRagnaros the Firelord. non so non so. (boh) (boh) (boh)
    0
  • Kurjak 01 giugno 2016, 15:12 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769

Leeroy JenkinsLeeroy Jenkins entra davvero in un sacco di mazzi ora come ora, dagli aggro al Renolock passando per il Miracle. Secondo me non è dust sprecata! 1
  • Alex117 01 giugno 2016, 15:24 Alex117
    BattleTag: Alex#220931

Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    @ThirdEye Ho craftato leeroy proprio oggi per il miracle, però anche ragnaros è utile in molti mazzi. Sono entrambe scelte valide, tu che mazzo vuoi giocare? 0
  • ThirdEye 01 giugno 2016, 15:37 ThirdEye
    BattleTag: 2231

@Alex117 renolock sicuro, ma mi piace giocare un po di tutto. 0
  • larryb 01 giugno 2016, 15:47 larryb

ThirdEye ha scritto:#CONSIGLIO : Lo crafto Leeroy JenkinsLeeroy Jenkins ? non vorrei però ormai lo montano un sacco di mazzi ed il renolock in particolare senza di lui non ha una chiusura,(andrebbe bene anche in uno zoo), per il miracle stessa cosa, ma non ho ne Edwin VanCleefEdwin VanCleef ne ThalnosBloodmage Thalnos e quindi bho dovrei farli entrambi.
    Cmq 4800 dust sono tantine tutte di un colpo, che ne dite ?
    Oppure mi butto su RagnarosRagnaros the Firelord. non so non so. (boh) (boh) (boh)

@ThirdEye Sono esattamente nella tua stessa situazione.
    Ho tipo 4500 dust ma gli stessi tuoi dubbi. :D
    Rimango molto titubante, però, su RagnarosRagnaros the Firelord. Per quanto sia forte e assolutamente da rimuovere, sono 8 danni casuali. Avrei sempre l'ansia a giocarlo, e penso sia questo il motivo per cui non l'ho mai craftato prima d'ora.
    Leeroy JenkinsLeeroy Jenkins diciamo che sarebbe la scelta meno "pesante", perché entra in tanti mazzi anche non aggro.
    Edwin VanCleefEdwin VanCleef invece mi peserebbe un po', è forte ma sinceramente non mi sembra così indispensabile come un Tirion per il Paladino.
    0
,