[L'angolo del Craftaggio] Consigli
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Yardeh 06 maggio 2016, 11:30 Yardeh

-cometaxxx-
    Sicuramente non sono il solo che ha bisogno di consigli su cosa craftare dopo WoTG, quindi perchè non aprirne un topic incentrato sull'argomento? Sono rimasto fermo nella speranza di sbustare qualche leggendaria degna di nota, come un Old God, ma penso proprio che non ne vedrò in tempi brevi, soprattutti, non con i miei ritmi.

Questa è la mia attuale collezione -> http://www.hearthpwn.com/members/Psycodevil/collection

La mia domanda, è, quali leggendarie/epiche crafto tra quelle nuove (e magari anche classic)?

Per ora le mie prio vanno su Mage ed Hunter. Poi tutto il resto.

PS: dite che Anomalus posso shardarlo? Non è che sbuca outtanowhere un deck fatto apposta per lui? :D
    1
  • FeriandRedazione 06 maggio 2016, 12:00 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Per il cacciatore anche una sola copia di Call of the Wild è da avere secondo me, il suo potenziale in un midrange è davvero alto.

Per il mago non saprei, Anomalus pare più una carta da Wild dove esiste ancora DuplicazioneDuplicate. Forse in un freeze mage andrebbe bene?
    0
  • kojenshy 06 maggio 2016, 12:09 kojenshy
    BattleTag: kojenshy #2608

Per hunter sicuro call of the wild, io ho craftato due copie perchè farla al turno 8 e poi anche al turno 9 in pratica hai vinto nel 80/90 dei casi. La leggendaria dell hunter io aspetto e vedo come si evolvono gli archetipi hunter (ora sto giocando un midrange e sono abbastanza contento,sicuro più avanti la crafto x vedere come impatta in mid classico o deathrattle).
    Per tutto il resto come leggendarie più o meno quali sono buone o meno si è abbastanza capito, io faccio più fatica a capire quali epiche siano must have.
    0
  • Exhumed 06 maggio 2016, 12:58 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Ottimo topic, bell'idea @Yardeh
    Io sono quasi certo che appena giunto a 1600 dust crafterò la nuova leggendaria del Rogue essendo molto forte e versatile, poi onestamente non saprei.. probabilmente più avanti mi farò anche quella dell'Hunter ed il nuovo Hogger (ovvero Hogger Infestato)
    0
  • waterdellarovina 06 maggio 2016, 13:14 waterdellarovina
    BattleTag: danroxi#2971

Ha avuto quasi ragione così tante volte...
    Buongiorno a tutti:
    ho 2500 dust e ho già N'Zoth, l'Imperatore Val'kazz, quella del rogue, del guerriero , del druido e Cho'gall
    Voi cosa craftereste tra:
    CairneCairne Bloodhoof, AlamorteDeathwing, alamorte primordiale, Ragnaros l'illuminante?
    IO voglio usare control, quindi opeterei per prete, guerriero e il nuovo paladino...
    Ho già YseraYsera, RagnarosRagnaros the Firelord standard Sylvanas VentolestoSylvanas Windrunner...
    0
  • Jamsus 06 maggio 2016, 13:16 Jamsus

waterdellarovina ha scritto:Buongiorno a tutti:
    ho 2500 dust e ho già N'Zoth, l'Imperatore Val'kazz, quella del rogue, del guerriero , del druido e Cho'gall
    Voi cosa craftereste tra:
    CairneCairne Bloodhoof, AlamorteDeathwing, alamorte primordiale, Ragnaros l'illuminante?
    IO voglio usare control, quindi opeterei per prete, guerriero e il nuovo paladino...
    Ho già YseraYsera, RagnarosRagnaros the Firelord standard Sylvanas VentolestoSylvanas Windrunner...

@waterdellarovina ti direi Cairne BloodhoofCairne perché lo potresti adoperare nei mazzi N'Zoth in generale
    1
  • waterdellarovina 06 maggio 2016, 13:30 waterdellarovina
    BattleTag: danroxi#2971

Ha avuto quasi ragione così tante volte...
    Jamsus ha scritto:waterdellarovina ti direi Cairne BloodhoofCairne perché lo potresti adoperare nei mazzi N'Zoth in generale

@Jamsus
    Anche io ero sull'idea.. rispetto ad AlamorteDeathwing primordiale è più utilizzabile...
    0
  • kojenshy 06 maggio 2016, 13:31 kojenshy

@waterdellarovina tra quelli che hai detto tu sicuramente Cairne BloodhoofCairne e rag the lightlord,che per il pala control è fondamentale 1
  • ThirdEye 06 maggio 2016, 14:44 ThirdEye
    BattleTag: 2231

io ho craftato Ragnaros illuminato e !N'zoth fortissimi!
    Poi dopo aver perso contro un freeze mage malaamente, ho deciso di provarlo e ho creato AlexstraszaAlexstrasza anche se il deck non mi gira e un po mi son pentito alla fine la uso pochissimo cmq spero di non sbustarla mai senno rosicherei troppo ;)
    0
  • TheDarkness90 06 maggio 2016, 15:23 TheDarkness90
    BattleTag: TheDarkness#21497

Yardeh ha scritto:Sicuramente non sono il solo che ha bisogno di consigli su cosa craftare dopo WoTG, quindi perchè non aprirne un topic incentrato sull'argomento? Sono rimasto fermo nella speranza di sbustare qualche leggendaria degna di nota, come un Old God, ma penso proprio che non ne vedrò in tempi brevi, soprattutti, non con i miei ritmi.

Questa è la mia attuale collezione -> http://www.hearthpwn.com/members/Psycodevil/collection

La mia domanda, è, quali leggendarie/epiche crafto tra quelle nuove (e magari anche classic)?

Per ora le mie prio vanno su Mage ed Hunter. Poi tutto il resto.

PS: dite che Anomalus posso shardarlo? Non è che sbuca outtanowhere un deck fatto apposta per lui? :D

@Yardeh Anomalus l'ho visto giocare da qualche giorno in qualche Control Mage o Reno Mage, perciò tanto schifo come si pensa non fa xD
    per quanto riguarda il craft: da premettere che non so la quantità di dust che hai xD
    Hunter: puoi giocare un n'zoth hunter... da quello che vedo come leggendarie fondamenti ti manca solo CairneCairne Bloodhoof e per l'appunto n'zoth, poi ci sarebbe una call of the wild... ti mancherebbe pure la principessa huhuran, ma non reputo così fondamentale (nelle poche partite che ho fatto non l'ho mai pescata O_O) io al suo posto metterei un secondo Mandriano IrascibileRam Wrangler... per il resto hai tutte le carte che servono per questo mazzo :D
    Mage: ho visto un tempo mage senza yogg-saron... molto performante nelle partite che ho fatto... da quello che vedo dalla tua collezione ti manca solo una Eroina CadutaFallen Hero per il resto poi hai tutte le carte che servono.

Spero di esserti stato d'aiuto in qualche modo! :)
    2
  • Yardeh 06 maggio 2016, 16:49 Yardeh

-cometaxxx-
    Nel frattempo ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto :D .

Feriand ha scritto:Per il cacciatore anche una sola copia di Call of the Wild è da avere secondo me, il suo potenziale in un midrange è davvero alto.

Per il mago non saprei, Anomalus pare più una carta da Wild dove esiste ancora DuplicazioneDuplicate. Forse in un freeze mage andrebbe bene?

@Feriand già, CotW ho capito che è un must e non ne son affatto sorpreso. Dall'Hybrid in su, è oro che cola. Li crafterò sicuramente in doppia copia. Per Anomalus, non so sai, se va nel freeze. Ho guardato un pò le liste standard e per ora cicca. In un remoto fatigue forse... boh... lo tengo per ora, nel caso mi mancasse della polvere, so chi sacrificare :D .
    Del formato wild, al momento non mi interessa.

kojenshy ha scritto:Per hunter sicuro call of the wild, io ho craftato due copie perchè farla al turno 8 e poi anche al turno 9 in pratica hai vinto nel 80/90 dei casi. La leggendaria dell hunter io aspetto e vedo come si evolvono gli archetipi hunter (ora sto giocando un midrange e sono abbastanza contento,sicuro più avanti la crafto x vedere come impatta in mid classico o deathrattle).
    Per tutto il resto come leggendarie più o meno quali sono buone o meno si è abbastanza capito, io faccio più fatica a capire quali epiche siano must have.

@kojenshy la leggendaria dell'Hunter, rispetto alle sue precedenti, è già molto meglio. Sempre leggendo e vedendo le decklist, viene messa ma fortunatamente non è necessaria. Un qualsasi drop da 5, mi han detto va bene. Addirittura un Rinoceronte FuriosoTundra Rhino sembra avere molto più impatto se sopravvive, scomba in maniera paurosa con il CotW.

TheDarkness90 ha scritto:[

Yardeh Anomalus l'ho visto giocare da qualche giorno in qualche Control Mage o Reno Mage, perciò tanto schifo come si pensa non fa xD
    per quanto riguarda il craft: da premettere che non so la quantità di dust che hai xD
    Hunter: puoi giocare un n'zoth hunter... da quello che vedo come leggendarie fondamenti ti manca solo CairneCairne Bloodhoof e per l'appunto n'zoth, poi ci sarebbe una call of the wild... ti mancherebbe pure la principessa huhuran, ma non reputo così fondamentale (nelle poche partite che ho fatto non l'ho mai pescata O_O) io al suo posto metterei un secondo Mandriano IrascibileRam Wrangler... per il resto hai tutte le carte che servono per questo mazzo :D
    Mage: ho visto un tempo mage senza yogg-saron... molto performante nelle partite che ho fatto... da quello che vedo dalla tua collezione ti manca solo una Eroina CadutaFallen Hero per il resto poi hai tutte le carte che servono.

Spero di esserti stato d'aiuto in qualche modo! :)

@TheDarkness90
    Ho ben 11,500 dust. Però non vorrei bruciarle subito con robe di cui pentirei.
    Sia N'Zoth per i vari archetipi deathrattle, sia Yogg per il mage pazzerello, mi intrippano un sacco. N'Zoth però comporta poi il craftaggio di altre carte, perchè alla fine non ne varrebbe la pena usarlo solo in una tipologia, soprattutto l'hunter (standard). Necessiterei CairneCairne Bloodhoof come neutrale, Ragnaros (Lightlord) per il Pala, Bloodmage ThalnosThalnos per il rogue etc, etc etc.
    1
  • LeoKlies 06 maggio 2016, 18:00 LeoKlies
    BattleTag: LeoKlies#2300

Sjow oggi è arrivato legend con un tempo mage, all'inizio con l'uso di Yogg-Saron per le prime 6 vittorie e poi senza, concludendo con il risultato di 13-4. Qui il VOD se vuoi dare un occhiata anche alla lista: https://www.twitch.tv/sjow/v/64864456 0
  • TheDarkness90 06 maggio 2016, 18:52 TheDarkness90

@Yardeh ti posto la lista del tempo mage senza Yogg-Saron di cui ti parlavo

per il resto hai ragione, se parti n'zoth poi devi andare a craftare le altre carte che ti mancano.. però credimi se vai di pala n'zoth non te ne pentirai sicuramente gira davvero bene!
    0
  • solanaceae 06 maggio 2016, 20:25 solanaceae
    BattleTag: Solanaceae#2369

Cosa crafto?

1) Cairne
    2) Ragnaros illuminato
    3) Twin Emperor Vek'lor
    1
  • TheDarkness90 06 maggio 2016, 23:57 TheDarkness90

solanaceae ha scritto:Cosa crafto?

1) Cairne
    2) Ragnaros illuminato
    3) Twin Emperor Vek'lor

@solanaceae dipende da cosa vuoi giocare, se vuoi giocare c'thun l'Emperor è d'obbligo.. se vuoi giocare mazzi con n'zoth è d'obbligo cairne.. se nello specifico vuoi giocare dearhrattle Pala, il nuovo ragnaros e cairne sono dei must have!
    Sta a te la scelta, in base a cosa vuoi giocare :)
    1
  • solanaceae 07 maggio 2016, 10:14 solanaceae

TheDarkness90 ha scritto:solanaceae dipende da cosa vuoi giocare, se vuoi giocare c'thun l'Emperor è d'obbligo.. se vuoi giocare mazzi con n'zoth è d'obbligo cairne.. se nello specifico vuoi giocare dearhrattle Pala, il nuovo ragnaros e cairne sono dei must have!
    Sta a te la scelta, in base a cosa vuoi giocare :)

Mi attira molto Nzoth Paladin ma devo capire a chi dare la priorità tra Ragnaros e Cairne, chi è più necessario..
    0
  • Destroyer 07 maggio 2016, 10:36 Destroyer

solanaceae ha scritto: Mi attira molto Nzoth Paladin ma devo capire a chi dare la priorità tra Ragnaros e Cairne, chi è più necessario..

@solanaceae Probabilmente CairneCairne Bloodhoof, se proprio devi scegliere, perchè la funzione principale di Ragnaros in questo caso sarebbe la cura, puoi trovare altri metodi per curarti. L'alternativa sarebbe mettere qualcosa con un buon rantolo per sostituire Cairne, però non mi viene in mente niente con lo stesso rapporto costo/efficienza (a parte Sylvanas VentolestoSylvanas Windrunner ovviamente, ma fà già parte del deck).
    0
  • Alex117 07 maggio 2016, 10:41 Alex117
    BattleTag: Alex#220931

Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    @solanaceae
    Ultimamente sto vedendo liste di nzoth priest senza cairne (kolento e j4ckiechan) quindi aspetterei a craftarlo. Ragnaros sono anch'io indeciso sul craftarlo (cairne l'avevo sbustato)
    0
  • kojenshy 07 maggio 2016, 11:02 kojenshy

Secondo me nello Nzoth paladin ragnaros è più importante di Cairne BloodhoofCairne, che rimane nel deck imho quasi fondamentale; però mettendoli a confronto l'impatto del primo rispetto al secondo è maggiore: il primo fornisc una presenza pesante in board difficile da rimuovere,la possibilità di fare dei trade e curarsi o curare l eroe di 8 (tra le cure più elevate in game); Cairne BloodhoofCairne invece t da una presenza buona al t6 e in più è ostico a da rimuovere (in pratica è ottimo contro le aoe)
    Per fortuna non ho avuto di questi problemi visto che li ho sbustati entrambi xD.

Comunque uscendo dal discorso ho craftato Fandral (legg. druido) perchè ho visto che si trova in tutti i mazzi druidi fin ora usciti quindi lo consiglio; io ora ho montato un ramp e un beast/token
    0
  • Cobaltus84 07 maggio 2016, 13:34 Cobaltus84
    BattleTag: Cobaltus84#2248

Ciao ragazzi ma l'Araldo di Anduin si gioca in qualche mazzo? L'ho sbustato ma non so come utilizzarlo... 0
  • Alex117 07 maggio 2016, 13:38 Alex117

Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    Cobaltus84 ha scritto:Ciao ragazzi ma l'Araldo di Anduin si gioca in qualche mazzo? L'ho sbustato ma non so come utilizzarlo...

@Cobaltus84 Quale sarebbe? I nomi in italiano delle nuove non li so :D
    0
  • Cobaltus84 07 maggio 2016, 13:41 Cobaltus84
    BattleTag: Cobaltus84#2248

la leggendaria nuova del prete che ti adda tutti 1/1 delle carte che hai nel board 0
  • Alex117 07 maggio 2016, 13:52 Alex117

Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    @Cobaltus84 finora non l'ho mai vista usare 0
  • solanaceae 07 maggio 2016, 15:44 solanaceae

Alex117 ha scritto:Kolento

@Alex117 Hai per caso la decklist?
    0
  • Alex117 07 maggio 2016, 16:31 Alex117