Kolento e il mazzo face hunter
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • voglino 31 marzo 2015, 08:23 voglino

Ciao ragazzi, vi racconto solo questa perchè mi ha fatto sorridere :D
    Ieri sera stavo seguendo in streaming Kolento, ad un certo punto dopo un paio di partite perse con Warrior e Priest inizia a creare un mazzo face hunter praticamente a memoria (in dieci secondi l'ha creato) e alla fine quando si tratta di rinominarlo volete sapere che nome gli ha dato? "No brain" rofl ho riso 5 minuti
    4
  • Djokovic 31 marzo 2015, 08:31 Djokovic
    BattleTag: Djokovic#2160

Italian Hearthstone Player for DMTK Brawlers.
    Rogue addicted.
    a creare un mazzo face hunter praticamente a memoria (in dieci secondi l'ha creato)

Bhe io ci metto anche meno rofl rofl rofl rofl

Face hunter for the win boyz! :D
    0
  • BloorMost Valuable Poster 31 marzo 2015, 10:11 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    voglino ha scritto:inizia a creare un mazzo face hunter praticamente a memoria (in dieci secondi l'ha creato)

@voglino non ci sono molti modi per modificare un deck del genere, i replace possibili sono davvero pochi, andare oltre quelli possibili influirebbe negativamente sulla winrate del deck :good:
    0
  • voglino 31 marzo 2015, 10:15 voglino

Si certo era solo per dire, la cosa particolare che volevo raccontare era il nome che gli ha dato rofl 1
  • Djokovic 31 marzo 2015, 10:47 Djokovic

Rogue addicted.
    Bhe si sa che il face hunter non richiede particolari abilità cerebrali per essere giocato :D

L'unica difficoltà può essere silenziare i taunt col gufo tho... :D
    1
  • Exhumed 31 marzo 2015, 10:56 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Djokovic ha scritto:Bhe si sa che il face hunter non richiede particolari abilità cerebrali per essere giocato :D

L'unica difficoltà può essere silenziare i taunt col gufo tho... :D

@Djokovic

Giusto, giusto :P
    0
  • Korazza 02 aprile 2015, 03:56 Korazza
    BattleTag: Korazza#2478

Io non voglio gettare benzina sul fuoco o rinnovare il secolare dibattito sui mazzi aggro-face-rush, ma di recente ho letto una onesta e dettagliata guida del Face Hunter ( e gia qua molti ridono, pensando "addirittura una guida per un mazzo brainless!") che mi ha fatto riflettere, specie in alcuni passaggi.

Guida : http://www.hearthpwn.com/decks/210553-face-hunter-detailed-guide-legend-17-na-wreck-that

Ve li scrivo tanto per parlare, poi ognuno rimane della propria opinione :)

Face hunter is actually quite difficult to play well. Perhaps difficult is not the correct word, but it is not a deck a new player can just load up and start going to the face with much hope of winning. Face hunter is all about looking 3 moves ahead at the amount of damage you can do. It is about maximizing every bit of damage. In fact, one missed point of damage can mean a loss. Unlike other decks, face hunters have less decision points. However, these points are magnified greatly. Many losses can be traced back to an incorrect turn 1 play.

You must have a deep understanding of the meta game. Remember I said before, face hunter is not for the new player. It’s critical that you know what the break points are in the meta game.

How and when to use your weapons can be quite difficult. You have Eaglehorn Bow and traps. Therefore, when you have a trap down it can be quite difficult decide whether to swing or wait for them to proc the trap.

Face Hunter is not always good. I was able to climb so high, so quick, because the meta game was ripe for the plucking. The key to climbing in this game is to find the soft spot and exploit it. If it's not face hunter, don't try to force it. There is nothing more frustrating than ramming your head into a brick wall.
    0
  • Antani101 02 aprile 2015, 07:30 Antani101
    BattleTag: Antani#2475

Korazza ha scritto:Face hunter is actually quite difficult to play well. Perhaps difficult is not the correct word, but it is not a deck a new player can just load up and start going to the face with much hope of winning. Face hunter is all about looking 3 moves ahead at the amount of damage you can do. It is about maximizing every bit of damage. In fact, one missed point of damage can mean a loss. Unlike other decks, face hunters have less decision points. However, these points are magnified greatly. Many losses can be traced back to an incorrect turn 1 play.

Eh ma quando abbiamo provato a spiegarlo io e Bloor tutti a prendere per il culo.

Non è difficile da giocare. Ma è molto difficile giocarlo abbastanza bene da arrivarci a legend.
    2
  • Carlo75 02 aprile 2015, 09:31 Carlo75
    BattleTag: HarlanDraka#2325

Adesso però non mi venite a dire che per giocarlo ci vuole una laurea in astrofisica.... 2
  • FeriandRedazione 02 aprile 2015, 09:33 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Antani101 ha scritto:Non è difficile da giocare. Ma è molto difficile giocarlo abbastanza bene da arrivarci a legend.

Credo che questa sia la frase chiave per interpretare il discorso.
    0
  • ILDUCA 02 aprile 2015, 09:51 ILDUCA

UOUOUOUOUO!!!! :-)
    Io la metterei cosi:
    È il più facile da giocare. Ma è molto difficile giocarlo abbastanza bene da arrivarci a legend.

Parlo del Face Hunter non di altri Deck cacciatore. Chiedere anche a @Djokovic che lo gioca abitualmente per referenze.
    0
  • niiro 02 aprile 2015, 09:55 niiro
    BattleTag: niiro#2615

Per arrivare a legend devi giocarlo in modo perfetto ovviamente. Si possono fare missplay? Si, molti....
    E' difficile fare missplay? Secondo me si, è molto difficile fare errori o comunque si fanno in percentuale infinitamente minore di qualunque altro deck
    0
  • Peppu 02 aprile 2015, 10:52 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Vorrei ben vedere, sarebbe stato davvero il colmo se come tipologia di mazzo permettesse di raggiungere il Legend utilizzando ben lo 0% delle proprie capacità cerebrali, non tanto per il mazzo in sè quanto per il meta generale. 0
  • BloorMost Valuable Poster 02 aprile 2015, 11:12 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    provo a ripetermi:
    la chiave è conoscere molto bene i deck avversari. giocare un QUALSIASI deck in se non è difficile. ciò che conta è saper gestire la propria mano e in generale il mazzo in base a cosa ci troviamo contro.
    0
  • FeriandRedazione 02 aprile 2015, 11:17 Feriand

Sono quasi dell'impressione che le critiche mosse contro il face hunter, e in generale contro gli aggro, siano "ideologiche". A tutti secca perdere in tre turni, ma quando bisogna fare delle valutazioni oggettive la nerd rage deve essere messa da parte. 0
  • ILDUCA 02 aprile 2015, 12:36 ILDUCA

Feriand ha scritto:Sono quasi dell'impressione che le critiche mosse contro il face hunter, e in generale contro gli aggro, siano "ideologiche". A tutti secca perdere in tre turni, ma quando bisogna fare delle valutazioni oggettive la nerd rage deve essere messa da parte.

@Feriand solo se non l'hai mai giocato un po' puoi pensare che le critiche mosse al face e ripeto solo al face e ribadisco ancora una volta SOLO al face da parte mia(devo dirlo non agli altri mazzi aggro o si è capito? :D ) e non agli altri mazzi hunter siano ideologiche. Difatti la blizzy non aggiunge più carte con carica manco sotto tortura l'ultimo è il Fante di GnomereganGnomeregan Infantry unico su 130 carte e carta che definire marginale è dire poco.
    0
  • Djokovic 02 aprile 2015, 13:02 Djokovic

Rogue addicted.
    L'unica cosa difficile dal face è capire quando tradare e quando invece andare face :)
    Altra cosa difficile da "calibrare" sono i danni e l'hero power che molte volte è più efficiace che mettere in campo un minion costo 2 :)
    Resta comunque un deck abbastanza "scarso" se guardiamo il win rate over all... Ormai ci sono troppi counter per giocarlo liscio senza problemi :)
    Con il face non ci fai leggenda facile ma lo usi quando vedi che il meta cambia per vedere un po' che mazzi girano o magari per tirare la sculata quando ti serve il bonus steak :) (almeno io faccio così) :D
    0
  • FeriandRedazione 02 aprile 2015, 14:28 Feriand

@ILDUCA ho giocato il face, e riconosco anche io che sia un mazzo davvero efficacie, ma già dal rank 10 trovo molti che mettono nel mazzo la Mistica di KezanKezan Mystic, o anche solo sacerdoti e paladini che non ci mettono nulla a pulirmi la board.
    La mia non è una critica mirata, è solo che leggo spesso di gente che scrive "con gli aggro non si dovrebbe vincere, perché coi control la vittoria è meglio" ed è una delle cose più nonsense che abbia mai letto.
    Vabbene criticare, ma con criterio cribbio :P
    0
  • ILDUCA 02 aprile 2015, 14:34 ILDUCA

@Feriand Pronto a Cavalcare! 1
,