Kelthuzad buggato? Vestale e suoi poteri ocCULti
12  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • PokerFace 10 gennaio 2015, 12:01 PokerFace
    BattleTag: qazasa#2586 Morgana#1981
    Messaggi: 485

    Leggere può seriamente danneggiare la tua ignoranza
    #1
    voi mi direte ancora una volta è così ma secondo me è proprio buggato e sbagliato il suo funzionamento

    esempio1:

    lo uccido e morendo rimette in campo i servitori uccisi nel turno, ma se ti uccido sei morto quindi non potresti fare + nulla

    esempio2: per lo stesso motivo se gli dai rantolo di morte shamanico, ti suicidi con lui e lui si duplica invece di averne 1 come dovrebbe essere ne avrai 2 rendendoti in pratica invulnerabile se non hai 2 silenzi nello stesso turno.

    passiamo ora alla vestale hearthstone/carte/vestale-auchenai-599

    come dice la carta le tue carte i tuoi poteri salute vengono tramutati in danno se fai un aoe ti fai del male ma se ti viene killato il hearthstone/carte/cultista-oscuro-842 invece di fare 3 danni a uno dei suoi lo cura
    0
  • Fluorescent 10 gennaio 2015, 12:05 Fluorescent
    BattleTag: Fluorescent#2482
    Messaggi: 795

    Iscritto il: 21 ottobre 2013, 00:06
    #2
    Esempio 1 (immagino ti riferisca ad ucciderlo con un effetto che triggera alla fine del turno, stile ragnaros o geddon, perchè altrimenti non succede quello che descrivi, oppure ho capito male io): se kel'thuzad viene giocato prima, il suo effetto triggera prima, quindi prima riporta in vita i minion poi viene ucciso.

    Esempio 2: giusto, il secondo kel'thuzad riporta in vita il primo. La stessa logica viene applicata se prima tradi i minion e poi summoni kel'thuzad: non importa che il minion muoia con KT in campo, ma solo che muoia nel turno in cui si attiva l'effetto.

    Auchenai: l'effetto del dark cultist non è una cura, ma un +3 vita simile al power word shield (che infatti ha lo stesso identico comportamento).
    0
  • PokerFace 10 gennaio 2015, 12:17 PokerFace
    BattleTag: qazasa#2586 Morgana#1981
    Messaggi: 485

    Leggere può seriamente danneggiare la tua ignoranza
    #3
    x auchenai
    malatraduzione? le ho lette anche in inglese ma la scritta è identica ho capito che tu lo prendi come un dato di fatto senza porti il problema (e anch'io lo farò d'ora in poi) ma non c'è scritto da nessuna parte la distinzione tra cura e powerlife o come vuoi chiamarlo si parla sempre di salute e danno quindi o è scritta male o non fa l'effetto descritto

    come per le carte in cui è scritto se il servitore muore succede questo che invece funziona solo se il servitore VIENE UCCISO che è una gran bella differenza sia dialetticamente che come causa/effetto
    0
  • BloorMost Valuable Poster 10 gennaio 2015, 12:33 Bloor
    Messaggi: 3998

    http://www.twitch.tv/bloor95
    #4
    @PokerFace beh però è abbastanza chiaro che carte come Masticatore Zombi alla loro morte provochino(in presenza dell'auchenai) 5 danni invece che 5 cure, perchè come dice l'effetto del Soulpriest, esso traduce CURE in DANNI.
    Carte come il dark cultist aumentano la SALUTE non le cure.
    0
  • Fluorescent 10 gennaio 2015, 12:51 Fluorescent
    BattleTag: Fluorescent#2482
    Messaggi: 795

    Iscritto il: 21 ottobre 2013, 00:06
    #5
    PokerFace ha scritto:x auchenai
    malatraduzione? le ho lette anche in inglese ma la scritta è identica ho capito che tu lo prendi come un dato di fatto senza porti il problema (e anch'io lo farò d'ora in poi) ma non c'è scritto da nessuna parte la distinzione tra cura e powerlife o come vuoi chiamarlo si parla sempre di salute e danno quindi o è scritta male o non fa l'effetto descritto


    La mancanza del verbo "rigenera" implica che è una carta che non cura, ma che semplicemente aggiunge un +3 alla vita. In inglese comunque è più chiaro per la presenza del verbo "give" davanti al +3 (opposto al "restore" delle cure).

    PokerFace ha scritto:come per le carte in cui è scritto se il servitore muore succede questo che invece funziona solo se il servitore VIENE UCCISO che è una gran bella differenza sia dialetticamente che come causa/effetto


    Cosa? No, i rantoli di morte si attivano sia che qualcuno ti uccida il servitore sia che tu schianti il servitore contro qualcuno. A meno che non ti riferisca ai segreti che si attivano quando muore un servitore, ma quello è perchè i segreti non possono attivarsi durante il tuo turno. Se non è quello allora non ho capito, puoi fare un esempio?
    0
  • PokerFace 10 gennaio 2015, 17:01 PokerFace
    BattleTag: qazasa#2586 Morgana#1981
    Messaggi: 485

    Leggere può seriamente danneggiare la tua ignoranza
    #6
    no mi riferivo ad es la carta duplicazione c'è scritto che "quando un tuo servitore MUORE ne ottieni 2 copie in mano" in realtà è quando viene ucciso dall'avversario verbo e concetto ben differente

    ps sul funzionamento delle carte lo so come funzionano, resta il fatto che quello che c'è scritto è sbagliato o non corretto si parla sempre di Salute e/o danno non di cura raramente si usa il verbo rigenerare (fuoco sacro ndr) quindi stando alla scritta "+3 salute a un altro tuo servitore casuale" con auchenai ti aspetteresti che faccia danni ai suoi non che gli dia +3 salute
    0
  • neisuss 10 gennaio 2015, 17:08 neisuss
    BattleTag: neisus#2848
    Messaggi: 326

    Iscritto il: 31 ottobre 2014, 18:31
    #7
    Si ma i segreti non possono attivarsi nel tuo turno, quindi non cambia niente 0
  • Fluorescent 10 gennaio 2015, 17:17 Fluorescent
    BattleTag: Fluorescent#2482
    Messaggi: 795

    Iscritto il: 21 ottobre 2013, 00:06
    #8
    PokerFace ha scritto:no mi riferivo ad es la carta duplicazione c'è scritto che "quando un tuo servitore MUORE ne ottieni 2 copie in mano" in realtà è quando viene ucciso dall'avversario verbo e concetto ben differente


    Ti ho già spiegato che i segreti possono triggerare solo nel turno dell'avversario, ed è quello il motivo per cui duplicazione non si attiva. E questa meccanica è spiegata, la descrizione del testo segreto (visto che è una parola chiave, poichè in grassetto, si può visualizzare passando sopra le carte che la contengono nella propria collezione) è (cito testualmente dal client di gioco): "Nascosto finchè non si verifica una condizione specifica nel turno dell'avversario."

    Fra l'altro la distinzione fra "muore" e "viene ucciso" è meno chiara di quello che pensi: se io schianto un servitore contro un altro servitore, il mio viene ucciso dal suo servitore, non è che muore di sua spontanea volontà.
    E mettiamo che visto che sono io ad averlo schiantato rientri in "muore" invece che "viene ucciso", se io gli tiro una magia addosso e lo uccido rientra comunque nel "morire"? Eppure c'è un terzo fattore in gioco.

    Con la meccanica dei segreti non c'è alcuna ambiguità in come possa attivarsi l'effetto.

    PokerFace ha scritto:ps sul funzionamento delle carte lo so come funzionano, resta il fatto che quello che c'è scritto è sbagliato o non corretto si parla sempre di Salute e/o danno non di cura raramente si usa il verbo rigenerare (fuoco sacro ndr) quindi stando alla scritta "+3 salute a un altro tuo servitore casuale" con auchenai ti aspetteresti che faccia danni ai suoi non che gli dia +3 salute


    Holy fire usa la parola "rigenera". Così come ogni altra cura nel gioco.
    1
  • Antani101 10 gennaio 2015, 18:55 Antani101
    BattleTag: Antani#2475
    Messaggi: 1174

    Iscritto il: 17 luglio 2014, 12:03
    #9
    PokerFace ha scritto:x auchenai
    malatraduzione? le ho lette anche in inglese ma la scritta è identica ho capito che tu lo prendi come un dato di fatto senza porti il problema (e anch'io lo farò d'ora in poi) ma non c'è scritto da nessuna parte la distinzione tra cura e powerlife o come vuoi chiamarlo si parla sempre di salute e danno quindi o è scritta male o non fa l'effetto descritto


    La differenza è semplice. Il +3 salute del dark cultist si può dire anche +0/+3. E aggiunge salute anche a un minion full vita. Come il PW:S. Non è una cura.
    0
  • PokerFace 16 gennaio 2015, 16:56 PokerFace
    BattleTag: qazasa#2586 Morgana#1981
    Messaggi: 485

    Leggere può seriamente danneggiare la tua ignoranza
    #10
    un altra cosa che mi lascia perplesso è duplicare keltuzad con la carta shamano hearthstone/carte/reincarnazione-845 posso capire coi rantoli di morte ma con keltuzad non dovrebbe eppure si duplica 0
  • Wulgrim 16 gennaio 2015, 16:59 Wulgrim
    Messaggi: 8319

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #11
    PokerFace ha scritto:un altra cosa che mi lascia perplesso è duplicare keltuzad con la carta shamano hearthstone/carte/reincarnazione-845 posso capire coi rantoli di morte ma con keltuzad non dovrebbe eppure si duplica

    @PokerFace si duplica perchè kel thuzad in quel turno muore, ma grazie a reincarnazione torna in vita.
    A fine turno, nel log vede, il kel thuzad attivo vede la morte dell'originario kel thuzad, quindi corretto
    0
  • Fluorescent 16 gennaio 2015, 17:06 Fluorescent
    BattleTag: Fluorescent#2482
    Messaggi: 795

    Iscritto il: 21 ottobre 2013, 00:06
    #12
    Fluorescent ha scritto:Esempio 2: giusto, il secondo kel'thuzad riporta in vita il primo. La stessa logica viene applicata se prima tradi i minion e poi summoni kel'thuzad: non importa che il minion muoia con KT in campo, ma solo che muoia nel turno in cui si attiva l'effetto.


    PokerFace ha scritto:un altra cosa che mi lascia perplesso è duplicare keltuzad con la carta shamano hearthstone/carte/reincarnazione-845 posso capire coi rantoli di morte ma con keltuzad non dovrebbe eppure si duplica


    Ti avevo risposto nel primo post a questo punto già.
    0
  • PokerFace 16 gennaio 2015, 20:51 PokerFace
    BattleTag: qazasa#2586 Morgana#1981
    Messaggi: 485

    Leggere può seriamente danneggiare la tua ignoranza
    #13
    si il punto non è capire è che non sono affatto d'accordo e lo sottolineo :)
    e lord jaraxxus che non si può curare dove sta scritto? l'ho giocato con la maga (pescato di culo con la magia) poi messo un segreto e la carta che cura +4 con il segreto non svelato ....e non si è mosso! che delusione.
    0
  • Wulgrim 16 gennaio 2015, 21:10 Wulgrim
    Messaggi: 8319

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #14
    PokerFace ha scritto:si il punto non è capire è che non sono affatto d'accordo e lo sottolineo :)
    e lord jaraxxus che non si può curare dove sta scritto? l'ho giocato con la maga (pescato di culo con la magia) poi messo un segreto e la carta che cura +4 con il segreto non svelato ....e non si è mosso! che delusione.

    @PokerFace jaraxus ha il cap vita a 15, infatti quando lo giochi il 15 è bianco (eroe intonso), fosse stato il normale eroe giunge fino a 30 (se ho capito il tuo "problema" e lamentela)

    Perchè non dovrebbe funzionare? Il servitore muore, poi si viene ressato, ma resta che nel log del turno risulta la sua morte e l'effetto lo fa tornare in campo... Infatti a fine turno lui deve essere morto e non presente in board per debellare lo "spiacevole" effetto (se lo hai contro), ora non mi dire che se avessi fatto tu quella mossa non ti sarebbe piaciuto avere il secondo kel thuzad
    0
  • Antani101 16 gennaio 2015, 21:48 Antani101
    BattleTag: Antani#2475
    Messaggi: 1174

    Iscritto il: 17 luglio 2014, 12:03
    #15
    PokerFace ha scritto:si il punto non è capire è che non sono affatto d'accordo e lo sottolineo


    Si, ma francamente anche sticazzi :D

    Tu puoi non essere d'accordo, ma il gioco funziona così.

    Fine turno, c'è Kel'thuzad attivo, durante il turno è morto un Kel'thuzad, fine, 2 KT in campo.

    Anche se non sei d'accordo non cambia niente.

    Mi sembri un coach che un paio d'anni fa mi chiese spiegazioni su un fallo che avevo chiamato. "Coach, il regolamento dice questo", "ma io non sono d'accordo", "il regolamento dice comunque questo".
    2
  • mos 17 gennaio 2015, 06:42 mos
    Messaggi: 10

    Iscritto il: 10 gennaio 2015, 23:07
    #16
    Il problema di kel tuzad è quando viene ammazzato da ragnaros a fine turno infatti se hai 2 kel in campo e rag lo killa il secondo kel tuzad nn torna in vita. 0
  • LeoScibi 17 gennaio 2015, 08:25 LeoScibi
    BattleTag: #2450
    Messaggi: 115

    Iscritto il: 14 gennaio 2015, 11:34
    #17
    Quello dipende dall'ordine in cui sono stati giocati.
    Se sono stati giocati prima i KT, a fine turno avversario si attivano e rinasce tutto. Poi Rag colpisce, e se uccide qualcosa non rinasce perché ormai l'effetto dei KT è già passato.
    1
  • PokerFace 17 gennaio 2015, 14:56 PokerFace
    BattleTag: qazasa#2586 Morgana#1981
    Messaggi: 485

    Leggere può seriamente danneggiare la tua ignoranza
    #18
    lol il "regolamento" è quello che è scritto sulle carte tradotto a volte male, tant'è che periodicamente le stesse regole vengono cambiate o le carte nerfate. il forum è fatto per discutere ho solo espresso il mio parere ed è proprio grazie a questo (o per colpa a seconda delle visioni) che hanno cambiato leroy e altre carte. lasciamo perdere kt secondo me è una cazzata gigantesca e non ha senso la sua duplicazione poichè i morti devono restare morti...ma perchè se ho giocato jaraxxus + segreto + cura all'eroe non si è curato? 0
  • Ghiff 17 gennaio 2015, 15:37 Ghiff
    BattleTag: Ghiff#2298
    Messaggi: 256

    lok'tar ogar
    #19
    perchè la vita massima del sire è 15 non puoi superarla la sostituzione prevede che te ti prenda arma potere e anche il massimale dei suoi punti vita che è 15 non 30 @PokerFace 0
  • FeriandRedazione 17 gennaio 2015, 16:49 Feriand
    Messaggi: 6026

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #20
    Hai ragione @PokerFace spesso le regole non sono intuitive e si contraddicono, ma quando succede di solito è per due motivi.

    1. È un bug
    2. È uno strano fix.

    Nel caso di KT sono state fatte delle modifiche alla sua uscita per una sua interazione con Ragnaros. Capitava che se una palla di fuoco colpiva KT esso rinasceva subito, per via di come venivano accodate le azioni da compiere a fine turno.
    Al momento non sappiamo se la cosa cambierà, ma i dev ci hanno fatto capire che cambiare una cosa del genere è più complicato di quanto sembri.
    0
  • PokerFace 17 gennaio 2015, 17:07 PokerFace
    BattleTag: qazasa#2586 Morgana#1981
    Messaggi: 485

    Leggere può seriamente danneggiare la tua ignoranza
    #21
    thx ghiff adesso ho capito il perchè

    @feriand imho basterebbe spostare l'effetto dal turno di gioco al fatto di essere vivo così non si duplica e non fa magie extra, ultimamente lo shamano con neptulon e kt rischia di essere op perchè è aggro mid e control tutto insieme...non l'ho mai giocato ma su un account ho droppato proprio neptulon adesso mi tocca farmi la collezione dei sempre odiati murlocs ;)
    0
  • FeriandRedazione 17 gennaio 2015, 19:49 Feriand
    Messaggi: 6026

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #22
    Al momento KT non è una priorità, non è una carta molto usata a livello competitivo, ed è passato un bel po' dall'ultima volta che l'ho visa usare in ladder.
    Poi non sono un informatico, se i dev mi dicono che è complicato tendo a crederci.
    0
  • SERAPHIMON 20 gennaio 2015, 12:19 SERAPHIMON
    BattleTag: SERAPHIMON#2969
    Messaggi: 1562

    Iscritto il: 25 ottobre 2013, 21:43
    #23
    Penso che il problema di queste incomprensioni stia nell'abitudine di avere un cimitero, come in Magic e Yu-Gi-Oh!, ma HS non funziona così 0
  • PokerFace 22 gennaio 2015, 15:02 PokerFace
    BattleTag: qazasa#2586 Morgana#1981
    Messaggi: 485

    Leggere può seriamente danneggiare la tua ignoranza
    #24
    resto in disaccordo sul perchè lascino duplicare kt ma mi adeguo... vinco coi mazzi uber, spec control war e straperdo con tutti i mazzi normalissimi

    Immagine
    0
  • Fluorescent 22 gennaio 2015, 17:33 Fluorescent
    BattleTag: Fluorescent#2482
    Messaggi: 795

    Iscritto il: 21 ottobre 2013, 00:06
    #25
    A rank 18 si può vincere bene o male con qualsiasi cosa, è poco indicativo. 0
12  
,