Jade Golem Shaman
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • TheDarkLord 05 dicembre 2016, 14:20 TheDarkLord
    BattleTag: DarkSouls94#2763

"There's always a little light...into the darkness".
    Appena uscita l'espansione ho voluto cimentarmi a creare un mazzo sciamano tutto nuovo rispetto al classico midrange; Ero indeciso se crearmi un control oppure un mazzo coi famosi Jade Golem, ma su quest'ultimo ero indeciso perchè ero convinto che fossero molto (se non troppo) più forti nel druido a causa della carta Jade Idol.
    Ma, invece, dopo vari test e numerose partite sono riuscito a creare un mazzo Jade Shaman abbastanza forte rispetto ai mazzi che girano attualmente in ladder (jade druid, reno mage, reno warlock, buff pala, buff hunter, ecc.)

Le statistiche sono le seguenti (47 partite giocate):
    Immagine
    Tutti i druidi che ho incontrato erano jade golem anche loro; E con la stessa meccanica ma con mazzi diversi li ho battuti tutti quanti.
    Questo mazzo resiste molto bene contro face/aggro grazie alle cure fornite dal nuovo oratore e agli AoE classici dello sciamano.
    Il match-up più sfavorevole finora è contro il dragon priest, infatti quell'unica volta che ho vinto è stato contro un Prete Reno, le altre partite contro la stessa classe usavano la tipologia Dragon e vincevano tutte con la stessa carta: La stramaledetta Dragonfire potion.

La lista del mazzo è la seguente:
    Immagine

Se dovessi stilare dei punti forti e punti deboli di questo mazzo, potrei dire che:

Pro:
    - E' molto forte contro mazzi aggro/face.
    - E' abbastanza buono contro midrange e control
    - Ha un buon controllo della board
    - L'overload delle carte influisce molto poco sulle prossime giocate
    Contro:
    - Debole ai forti AoE
    - Il deck non possiede un "potere" di pescata tanto forte, ma quello che ha al momento è sufficiente.

Se ne avete la possibilità, provatelo e ditemi cosa ne pensate ;)
    0
  • Hyoga 05 dicembre 2016, 14:25 Hyoga

lo stavo provando proprio ieri (in normal ) e oggi/domani lo proverò in ladder
    le prime impressioni sono buone, e preferisco questa versione con Ragnaros the FirelordRagnaros a quella di loyan che gioca YseraYsera
    sembra solido e ho notato che è buono contro i jade druid a patto di non finire troppo nel late
    1
  • TheDarkLord 05 dicembre 2016, 14:35 TheDarkLord

A mio parere la meccanica dei jade golem non serve che arrivi a fare dei 16/16 o 20/20, ma bastano dei semplici 7/7, 8/8 o 9/9 per vincere il game; Ecco perché è forte anche nello shaman ;) 1
  • EnderJoker77 05 dicembre 2016, 14:55 EnderJoker77
    BattleTag: EnderJoker77#2600

Mi sa che ci faccio un pensiero. Qualche sostituto per Aya? 0
  • TheDarkLord 05 dicembre 2016, 15:07 TheDarkLord

EnderJoker77 ha scritto:Mi sa che ci faccio un pensiero. Qualche sostituto per Aya?

@EnderJoker77 Purtroppo Aya è una di quelle carte fondamentali dato che ti permette di fare 2 jade golem con una sola carta aumentandone il valore di non poco :)
    Quindi non saprei cosa consigliarti di mettere dato che qualsiasi carta tu metta non farà mai qualcosa di simile a lei.
    0
  • waterdellarovina 05 dicembre 2016, 15:23 waterdellarovina
    BattleTag: danroxi#2971

Ha avuto quasi ragione così tante volte...
    Bello. Hai provato a metterci il sempre ottimo Brann BarbabronzeaBrann Bronzebeard? Funzia pure con gli artigli... 0
  • EnderJoker77 05 dicembre 2016, 17:22 EnderJoker77

@TheDarkLord e che potrei pure craftarmela ma la userei su uno, forse due mazzi di un meta che è appena nato, a discapito di carte come RagnarosRagnaros the Firelord, Sylvanas VentolestoSylvanas Windrunner oppure ThalnosBloodmage Thalnos che non possiedo.

@waterdellarovina c'è lo avrei messo comunque, ma anche per sostituire Aya va benone :)
    0
  • Elmaffa 05 dicembre 2016, 17:53 Elmaffa
    BattleTag: Elmaffa#2116

non vanno le img 0
  • TheDarkLord 05 dicembre 2016, 19:00 TheDarkLord

@waterdellarovina Si ci ho provato, ma mi son trovato meglio con quella lista ;)

@EnderJoker77 Conviene prima di tutto craftarsi il set base, dato che quello non scomparirà mai, poi si passa al resto. ;)

@Elmaffa Che intendi? A me (e penso anche agli altri che hanno commentato) si vedono benissimo O_o
    1
  • EnderJoker77 05 dicembre 2016, 22:38 EnderJoker77

@TheDarkLord Mi crafto RagnarosRagnaros the Firelord allora, sostituirò temporaneamente Aya con Brann BarbabronzeaBrann Bronzebeard :good: 0
  • TheDarkLord 05 dicembre 2016, 23:30 TheDarkLord

@EnderJoker77 Ottima idea :good:
    Ragnaros è una di quelle carte che rimarranno sempre in meta a mio parere :good:
    0
  • ZionTheParrot 06 dicembre 2016, 00:01 ZionTheParrot
    BattleTag: ZionTheBird#2760

per chi vuole un mid range c'è questa lista http://www.hearthpwn.com/decks/686583-m ... jade-lotus
    ci ho fatto 4/5 game ma succhiava contro druido e mazzi control.
    ho tolto un Thunder Bluff ValiantValoroso dei Tauren, 1 Lightning BoltDardo Fulminante e un Tunnel TroggTrogg delle Gallerie e ho messo un occhio bianco, Brann BarbabronzeaBrann Bronzebeard e EvocanebbieThe Mistcaller per rendere il tutto leggermente più da late.
    0
  • Hyoga 08 dicembre 2016, 18:17 Hyoga

io comunque sto apportando mano a mano delle modifiche
    ho tolto 1 Lightning StormTempesta di Fulmini per una Acidic Swamp OozeMelma delle Paludi, e sto pensando di togliere anche la seconda in favore di Brann BronzebeardBrann Barbabronzea che ne pensate?
    0
  • waterdellarovina 09 dicembre 2016, 11:10 waterdellarovina

Hyoga ha scritto:io comunque sto apportando mano a mano delle modifiche
    ho tolto 1 Lightning StormTempesta di Fulmini per una Acidic Swamp OozeMelma delle Paludi, e sto pensando di togliere anche la seconda in favore di Brann BronzebeardBrann Barbabronzea che ne pensate?

@Hyoga mi contraddico da solo dopo un po' di esperimenti... Brann BarbabronzeaBrann Bronzebeard in questo deck è lento, già le carte jade le usi a turni avanzati a parte jade claw (e comunque brann non lo tieni mai in mano nel mulligan) poi nel late game devi tenere la board/eliminare minacce, quindi la combo brann+ jade spirit/mogu/Aya è un lusso che in ladder difficimente possiamo permetterci. io dopo vari tentativi l'ho sostituito con il dovuto rammarico.
    1
  • Hyoga 09 dicembre 2016, 13:10 Hyoga

@waterdellarovina però io anche in copia singola Lightning StormTempesta di Fulmini non mi sta aiutando più di che
    ieri su 15 partite metà erano reno deck e metà erano jade druid
    0
  • waterdellarovina 09 dicembre 2016, 16:18 waterdellarovina

Hyoga ha scritto:waterdellarovina però io anche in copia singola Lightning StormTempesta di Fulmini non mi sta aiutando più di che
    ieri su 15 partite metà erano reno deck e metà erano jade druid

@Hyoga togli un mogu di giada per la seconda tempesta di fulmini. Sono come i sith, sempre due ce ne devono essere.
    2
  • Alex117 11 dicembre 2016, 15:51 Alex117
    BattleTag: Alex#220931

Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    Con questa lista tylerootd ha fatto 1° legend in NA e Asia, e 5° legend in EU.
    È un "face jade pirate shaman" e countera bene i pirate warrior :)

Immagine
    0
  • Hyoga 11 dicembre 2016, 17:27 Hyoga

io comunque ho tolto Ragnaros the FirelordRagnaros per BloodlustBrama di Sangue è mi ci sto trovando benissimo 0
,