Investire 10.000 monete d'oro.... come?
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Pureplatinum 05 maggio 2016, 10:43 Pureplatinum
    BattleTag: Pureplatinum

Sembra facile ma tant'è. Sicuramente farò video che condividerò ma mi è balenata una fiera scelta: decidere come aprire un bel po' di buste e come spendere un bel po' di monete d'oro e craftar usando un bel po' di polveri. Principalmente si tratta di un account F2P che però a parte qualche cosuccia non ha granché di classiche (e quasi niente di gvg che ovviamente in chiave standard vale come il due di coppe a pallanuoto). Normalmente mi sarei lanciato in 100 buste "sussurranti" ma un pensiero laterale mi blocca.

Se aprissi 100 classiche, massimizzando eventuali shard di carte ancora per poco nerfate e con le polveri mi facessi le carte che servono di Old Gods? Scarterei l'ipotesi "50 classiche e 50 wog" perché non troverei molte doppie, quindi pochissimo shard con il rischio di non trovare quello che serve. Quindi 100 classiche o 100 old gods, decisione secca. Che mi consigliate? E il problema si ripropone con l'account principale. (tra parentesi di account f2p ne ho due e sono 10k ognuno, con praticamente nessuna carta buona - ci facevo solo una missione al giorno per allenarmi - e sull'account principale.... 7k e non ho ancora deciso :) )

_____
    Riepilogo e situazione aggiornata (dato il grande successo, e le vostre risposte che mi piacciono davvero)

Account F2P
    Polveri: 1k
    Monete d'oro: 10k
    Leggendarie standard: Arcimago AntonidasArchmage Antonidas BoccalargaHogger Gran Capitano KraggSkycap'n Kragg AlamorteDeathwing

Account principale
    Polveri: 10k
    Monete d'oro: 7k
    Leggendarie standard: Re KrushKing Krush Tirion FordringTirion Fordring Eadric il PuroEadric the Pure Edwin VanCleefEdwin VanCleef Grommash MalogridoGrommash Hellscream Ramingo ChoLorewalker Cho BoccalargaHogger CairneCairne Bloodhoof Sylvanas VentolestoSylvanas Windrunner Barone GeddonBaron Geddon RagnarosRagnaros the Firelord UrlogelidoIcehowl YseraYsera

PS: Da dottore in economia e commercio 8) sono andato in fissa per trovare il miglior pattern possibile di apertura, e mi sono impicciato PARECCHIO. Sappiate che stiamo contribuendo ad un esperimento scientifico :good:
    0
  • Dreden 05 maggio 2016, 11:06 Dreden
    BattleTag: Dreden#2105

Mi piace disegnare, giocare per le ricompense estetiche e leggere il lore :)
    Teoricamente hai Anche la scelta di usare i soldi di uno dei due ftp per allenarti in arena, poi penso che ti convenga concentrarci sul Classic che ti da una base solida per l'altro ftp per craftate con gli avanzi quello che pensi ti sia utile, mentre il principale sei messo bene quindi punterei su wog 0
  • Pureplatinum 05 maggio 2016, 11:30 Pureplatinum

@Dreden
    Il mio primo pensiero è stata proprio l'arena per l'account principale, non tanto per allenarsi (ne ho fatte tante) ma perché tutto sommato è più profittevole, ovviamente con tempi molto più lunghi e quindi non avrei una "base" wog nell'attesa.

Non so se abbia senso invece puntare sull'arena per gli account f2p. Cioè sì, per divertimento, ma lì manca la base di tutto, dovrei proprio ritarare tutto e fare un arena ogni missione e andare avanti così. Tanto giustamente la ladder si aggredisce con l'account principale.

Sì, può avere senso. Altri pareri?
    0
  • Dreamboy 05 maggio 2016, 11:39 Dreamboy

Sono povero, mettete un like :D https://www.facebook.com/DreamboyChannel/
    Io punterei sulle 100 classiche. 0
  • Pureplatinum 05 maggio 2016, 11:50 Pureplatinum

@Dreamboy per l'account f2p o quello "ufficiale"? 0
  • jajacq 05 maggio 2016, 12:05 jajacq
    BattleTag: jajacq#2723

Io tenderei a spendere tutti i soldi in buste classiche approfittando dei nerf, lasciando però almeno 1000 ori per poter fare arene in modo da ampliare le carte della nuova espansione... Il fatto è che facendo arena puoi in teoria avere infiniti pack di wog se hai una buona media, dunque gli ori che avanzi puoi spenderli nei pacchetti che rendono di più, che attualmente sono quelli classici. Se invece vuoi essere competitivo da subito e hai già una buona collezione di classiche (come nel tuo account principale) allora forse è meglio prendere buste della nuova espansione. 0
  • Alex117 05 maggio 2016, 12:36 Alex117
    BattleTag: Alex#220931

Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    @Pureplatinum Anche io direi classic per il f2p e wog per l'account principale. Una curiosità, perchè usi 2 account? Non è meglio concentrarsi su uno solo e avere una collezione più completa? 0
  • Dreden 05 maggio 2016, 13:52 Dreden
    BattleTag: Dreden#2105

Mi piace disegnare, giocare per le ricompense estetiche e leggere il lore :)
    Alex117 ha scritto:Pureplatinum Anche io direi classic per il f2p e wog per l'account principale. Una curiosità, perchè usi 2 account? Non è meglio concentrarsi su uno solo e avere una collezione più completa?

@Alex117
    (tra parentesi di account f2p ne ho due e sono 10k ognuno, con praticamente nessuna carta buona - ci facevo solo una missione al giorno per allenarmi - e sull'account principale.... 7k e non ho ancora deciso )
    0
  • Dreamboy 05 maggio 2016, 14:30 Dreamboy

Per tutti e due gli account. 0
  • Pureplatinum 05 maggio 2016, 15:26 Pureplatinum

Ho aggiornato il primo post, per un po' di sana e maniacale completezza. :$

Aggiornamento dell'ultima ora ;) causa regalo l'account principale beneficia di quasi 40 (forse 50) buste wog. Inalterate le monete d'oro. Un altro fine è fare un buon sbustaggio per fare un'analisi statistica :) ma vabbè, non sto lì a cumulare all'infinito. Aggiungo anche che sull'account principale ho ADESSO 10k polveri (non mi fucilate, praticamente per mesi ho solo fatto una missione al giorno sognando tempo libero per un'onesta scalata, ma purtroppo ho giusto un'oretta al giorno).

@Alex117
    Si, come hai letto wog è stato "onorato" con 50 buste, e rimangono sempre 7k monete d'oro sull'account principale. Il dubbio è solo per le arene. Un GRANDE dubbio è invece: "e se prendessi classiche sempre e comunque e wog andassi ESCLUSIVAMENTE di craft?"

Comunque uso un solo account, faccio arene solo lì. L'account F2P (due in realtà) sono "divertissement", se rimane tempo ci faccio una missione al giorno senza puntarci molto.... certo se su 100 buste uscissero 20 leggende e tutte buone, ci si potrebbe pensare ad un upgrade, ma la vedo dura.

@Dreden
    Perfetto :) e il uo consiglio finale per il miglior pattern possibile?

@Dreamboy
    Quindi sei su "Classiche sempre e comunque (magari con dio Nerf che ti aiuta) e craft per WOG, senza se e senza ma"?

@jajacq
    Arene vs pochissimo tempo libero. Di solito vince il secondo.Comunque anche tu saresti per classiche tutta la vita, almeno per i f2p. E per il principale, che adesso ha già quasi 50 buste wog? Tengo i 7k tutti fermi per arene? Al diavolo tutto e prendo 70 classiche e divento un collezionista sagace? :)
    0
  • Dreamboy 05 maggio 2016, 16:19 Dreamboy

Yep, anche perché le Classic sono un evergreen, mentre WOG sono worth fin quando rimangono in Standard. 0
  • jajacq 05 maggio 2016, 17:35 jajacq
    BattleTag: jajacq#2723

Pureplatinum ha scritto:jajacq
    Arene vs pochissimo tempo libero. Di solito vince il secondo.Comunque anche tu saresti per classiche tutta la vita, almeno per i f2p. E per il principale, che adesso ha già quasi 50 buste wog? Tengo i 7k tutti fermi per arene? Al diavolo tutto e prendo 70 classiche e divento un collezionista sagace? :)

Io sono f2p e tendo ad ottenere il massimo valore sul lungo periodo, per questo vado di classiche... Infatti le varie carte della nuova espansione so che le otterrò in futuro con i pacchi delle arene (non intendo craftarle tranne qualcuna), ma la "free" dust delle classiche si può ottenere solo ora, inoltre non intendo diventare subito competitivo in standard visto che gioco quasi sempre arena.
    Il tuo caso però mi sembra un filo diverso, oltre al fatto che hai una collezione di classiche un po' più ampia della mia (vedendo dalle leggendarie), hai intenzione di craftare le carte di wog che ti servono.
    Se per esempio vuoi una determinata epica di wog hai una chance di 1 su 27 di trovarla, mentre la chance di trovare una epica nerfata nel set classico è di 4 su 37 che è maggiore (il tutto è riferito alla singola sbustata di una epica).
    Il fatto è che se hai tante carte da craftare questo vantaggio viene meno, se non sbaglio i calcoli dovresti perdere il vantaggio a partire da 6 epiche, infatti la probabilità di 4^6/37^6 (delle classiche) è minore di 6!/27^6 (di wog).
    Il tutto però è ancora più complicato perchè se ti serve una leggendaria di wog bisognerebbe tenere conto anche della probabilità di trovare una leggendaria in un pacchetto piuttosto che un'epica.
    Diciamo che se dopo la prima grande sbustata di wog ti mancano ancora tante carte da craftare allora forse converrebbe sbustare ancora wog, mentre se te ne mancano "poche" (oppure non hai fretta e/o fai arene) allora vai di classiche, scelta ancora più consigliabile se ti manca qualche carta utile del set classico.

PS è comunque una mia opinione e la fortuna purtroppo influisce tanto :)
    0
  • Pureplatinum 05 maggio 2016, 17:59 Pureplatinum

@jajacq
    intervento assolutamente preciso e puntuale, ti ringrazio. Hai colto nel segno, calcoli preziosissimi a parte: il ragionamento sulle classiche è assolutamente funzionale. La mia oscillazione è determinata dal fatto che solo un account "principale" si avvantaggerebbe di una "collezione" intesa come massima varietà possibile di carte, e quindi l'elasticità che ne deriva (brutalmente, oggi va una tipologia nel meta, e tu magari ti sei venduto l'anima al diavolo per craftare quello che ti serve. Domani cambia tutto, e tu avendo una collezione inelastica incontreresti problemi. Per superare questo basta avere... tutte le carte. Ovviamente inteso come ultimo obiettivo).

Nel F2P invece, essendo libero dal desiderio di una collezione ampia ed elastica, cosa servirebbe? Allenarsi in arena credo proprio di no (non serivrebbero i premi, non servirebbe allenarsi - al massimo i premi servirebbero sulla account principale). Quindi al massimo avere una buona quantità di carte, e/o le leggendarie utili per qualche archetipo puntando magari sulle carte già in possesso. In tal caso, sempre nel F2P, non avere quasi nessuna WOG escluderebbe pesantemente molti archetipi. Come potremmo ovviare? Compra classiche al fine di shardare nerf/doppie/dorate e fare WOG alla bisogna? Il contrario? Altre vie che mi sfuggono?

Nell'account principale, avendo già 50 WOG non sembra esserci alternativa a commutare 7k in 70 classiche. Giusto? GIUSTO? :P
    0
  • Rucola 06 maggio 2016, 12:07 Rucola
    BattleTag: Muital#2237

Non tornano i tempi... una missione al giorno da 40g và dalla mezz'ora all'ora, anche più se sono quelle da 5-7 vittorie. Naturalmente parliamo di un solo account che acquista valore aggiunto nel tempo completando, man mano, la collezione, quindi dandoti più archetipi di mazzi, più perfezionati o tier 1 del meta.
    Se lo hai fatto su 3 account diversi ogni giorno fino ad arrivare a cifre intorno ai 5000-10.000 significa che hai fatto per mesi e mesi almeno tra le 2 e le 4 ore fisse sul gioco al giorno con mazzi parziali e raffazzonati e carte a scacchiera sui tre account.
    Praticamente ti sei mozzato le mani da solo, rendendoti la vita artificiosamente più difficile (anche se suppongo che facevi le quest in amichevole altrimenti in ranked ti saresti sparato) soprattutto non spendendo quanto guadagnato per rinforzarti. Ti stai imponendo una specie di cilicio virtuale.

Ho inserito tutti i dati nel mio elaboratore e ti esce un profilo corrispondente ad un SERIAL KILLER potenziale al 94,72% rofl rofl rofl

A parte gli scherzi ti direi serenamente di mollarne due e concentrarti su uno.
    Non posso darti consigli sul gioco perchè sono un player abbastanza mediocre ma sul contorno:

- questo non è texas holdem in cui ti serve il bank roll, spendi e compra perchè ti stai auto-mutilando, dando un vantaggio artificiale agli avversari. Possibile non ci siano tipologie di mazzo particolari o singole carte che ti attira provare???
    -7000 g riservati per l'arena sono una vera e propria follia con la quale puoi andare avanti anni. Anche vincendo 3 sole partite (non arriviamo alle 7 che ti fanno giocare gratis o guadagnare) con le quest quotidiane vai avanti veramente tantissimo tempo. Inutile riservare a parere personale più di mille g
    -non ti innervosisci quando vuoi fare un mazzo e ti rendi conto che la determinata carta che cerchi la hai su un altro account? a me si spegnerebbe il cervello... oppure l'obiettivo finale eventuale di completare la collezione completa???

Detto questo, di base ti auguro buon divertimento nella maniera come piace a te, che è la cosa più importante di tutte. Io alla tua maniera andrei al manicomio rofl
    0
  • Pureplatinum 06 maggio 2016, 14:45 Pureplatinum

Rucola ha scritto:Se lo hai fatto su 3 account diversi ogni giorno fino ad arrivare a cifre intorno ai 5000-10.000 significa che hai fatto per mesi e mesi almeno tra le 2 e le 4 ore fisse sul gioco al giorno con mazzi parziali e raffazzonati e carte a scacchiera sui tre account.

Beh, si lo ho fatto su 3 account diversi O_o ma la "retta via" era solo il primo account (nel senso, missioni/scalata sul primo account, se avanza tempo fai tre missioni sul secondo, e solo se proprio non hai da far nulla fai sul terzo. Giocando dall'uscita di gvg, su questi f2p praticamente non hanno carte se non buste aprte di rissa o poco più). Il fine? Arrivare a 10.000 o giù di lì e filmare una sbustata da 100 rofl
    Chiaramente il tempo si è perso, ma una ladder "seria" avrebbe tolto molto tempo, 2/3 partite tanto per, magari a conclusione di giornata si potevano fare.

Rucola ha scritto:Ho inserito tutti i dati nel mio elaboratore e ti esce un profilo corrispondente ad un SERIAL KILLER potenziale al 94,72% rofl rofl rofl

@Rucola GIURO, ho riso per dieci minuti di seguito :D e questo depone a favore della tua teoria

Rucola ha scritto:- questo non è texas holdem in cui ti serve il bank roll, spendi e compra perchè ti stai auto-mutilando, dando un vantaggio artificiale agli avversari. Possibile non ci siano tipologie di mazzo particolari o singole carte che ti attira provare???
    -7000 g riservati per l'arena sono una vera e propria follia con la quale puoi andare avanti anni. Anche vincendo 3 sole partite (non arriviamo alle 7 che ti fanno giocare gratis o guadagnare) con le quest quotidiane vai avanti veramente tantissimo tempo. Inutile riservare a parere personale più di mille g
    -non ti innervosisci quando vuoi fare un mazzo e ti rendi conto che la determinata carta che cerchi la hai su un altro account? a me si spegnerebbe il cervello... oppure l'obiettivo finale eventuale di completare la collezione completa???

Chiarissimo, a mia difesa dico solo che ho iniziato questa terapia - sull'account principale - appena si è iniziato a parlare di WOG. Nel pensiero "Inutile craftarsi leggendarie/epiche che poi serviranno alla ceppa, aspettiamo". Poi il tempo è passato tra un impegno e l'altro. Mazzi particolari li ho fatti, creando un fatigue warrior che sta ancora facendo parlare di sé (in wild ormai, sigh. Chi vuole testarlo mi cerchi pure (angel) ) e altre tipologie. Alla fine sul principale ho tutte le rare (tranne qualche misteriosa e strana che non è mai voluta uscire, tipo vortice di lame e 4-5 altre, non di più), quasi tutte le epiche classiche (molto meno di gvg e tgt) e le leggendarie suddette. In generale potevo fare quasi tutto, gli sfizi me li sono tolti.

In pratica non c'è la "scacchiera" di carte perché i F2P sono poverelli di carte, tutti concentrati sul principale. Ciò detto e puntualizzato, quale il tuo buon consiglio? Rimane identico? Che domani è il grande giorno (w il weekend).
    0
  • Rucola 06 maggio 2016, 17:33 Rucola
    BattleTag: Muital#2237

Pureplatinum ha scritto: In pratica non c'è la "scacchiera" di carte perché i F2P sono poverelli di carte, tutti concentrati sul principale. Ciò detto e puntualizzato, quale il tuo buon consiglio? Rimane identico? Che domani è il grande giorno (w il weekend).

@Pureplatinum

Non ho molto da aggiungere al concentrarsi su uno solo account, ma di base fai quello che ti diverte e fregatene del resto.
    Da free player totale ma costante ho parecchio di quello che è uscito finora, tranne nei periodi pre espansione/avventura compro le ultime buste appena ho 100g (arena molto poco e al momento standard, perchè wild me la immagino stressante con tutto quello che può uscire fuori) però ognuno alla fine è giusto che faccia le proprie valutazioni e si muova di conseguenza, tenuto conto che il gioco sta prendendo varie diramazioni e ognuno può focalizzarsi su ciò che preferisce :good:
    0
,