Informazione per un aspirante giocatore
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Oracol 02 settembre 2017, 20:48 Oracol

Bella raga! Sono nuovo di questo sito, e mi sono registrato perché vorrei giocare ad Heartstone!
    Ho letto alcune recensioni, sono tutte molto positive, la cosa che mi lascia un po' perplesso è che abbiano tolto tutte le precedenti espansioni di carte.
    Premetto che non ho molto tempo (e sopratutto soldi) da spendere in questo gioco (non pretendo infatti di diventare un campione, ma di divertirmi quello si), ma mi chiedo se convenga giocare quando andrei a competere con gente che ha carte che io non potrò mai avere...inoltre anche la mia collezione, non sarà mai completa?
    Vi ringrazio per il chiarimento, e spero di diventare "abituale" di questo forum!
    0
  • Greymane 02 settembre 2017, 21:20 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Dipende dal formato che giochi, mi spiego meglio:

E' vero che alcune vecchie carte sono state tolte, ma se tu vuoi giocare nello Standard (uno dei 3 formati - l'Arena potremmo considerarla come un formato a se stante, ovvero il Draft), anche per chi ha nella sua collezione quelle carte, non potrà usarle perchè sono illegali nel sopracitato formato. Se tu vuoi giocare il Wild (ovvero il formato Selvaggio), li chi ha certe carte è si avvantaggiato, e parecchio.
    In sostanza dipende da che formato vuoi giocare, per quanto riguarda il Wild è tutto legale, per quanto riguarda lo Standard, le carte non più ottenibili non sono giocabili all'interno di esso, quindi da questo punto di vista non sei svantaggiato in confronto ad altri giocatori (l'unico svantaggio è che avresti comunque poche carte specifiche per certi mazzi, ma le carte non più ottenibili non può più giocarle nessuno in questo formato specifico).
    2
  • Oracol 03 settembre 2017, 08:43 Oracol

Greymane ha scritto:Dipende dal formato che gioco, mi spiego meglio:

E' vero che alcune vecchie carte sono state tolto, ma se tu vuoi giocare nello Standard (uno dei 3 formati - l'Arena potremmo considerarla come un formato a se stante, ovvero il Draft), anche per chi ha nella sua collezione quelle carte, non potrà usarle perchè sono illegali nel sopracitato formato. Se tu vuoi giocare il Wild (ovvero il formato Selvaggio), li chi ha certe carte è si avvantaggiato, e parecchio.
    In sostanza dipende da che formato vuoi giocare, per quanto riguarda il Wild è tutto legale, per quanto riguarda lo Standard, le carte non più ottenibili non sono giocabili all'interno di esso, quindi da questo punto di vista non sei svantaggiato in confronto ad altri giocatori (l'unico svantaggio è che avresti comunque poche carte specifiche per certi mazzi, ma le carte non più ottenibili non può più giocarle nessuno in questo formato specifico).

@Greymane Capisco, quindi in pratica per ora e per molto tempo non mi resta che giocare in standard. Forse, ma non vorrei fare una sparata enorme (correggimi pure in tal caso) se un player si costruisce dei bei mazzi forti può poi iniziare a competere in wild?
    Comunque mi sono registrato...dici che con i gold che guadagno mi conviene acquistare delle buste "classiche" o di accumularli per comprare l'espansione?
    Per ora il mio obiettivo sarebbe sbloccare tutte le 20/20 delle classi.
    0
  • MicH 03 settembre 2017, 09:19 MicH

Io ti consiglio di giocare con calma, senza preoccuparti di avere tutte le carte, gioca quello che hai e divertiti, anche perchè ti assicuro che vincerai sempre circa il 50 % delle partite, sia con carte deboli che con le carte più forti.

Riguardo cosa acquistare ti consiglio le buste classiche, dato che sono le uniche che rimangono sempre in tutti i formati.
    1
  • LeoKlies 03 settembre 2017, 09:46 LeoKlies
    BattleTag: LeoKlies#2300

Acquista sempre le buste classiche dato che la struttura di molti deck si basa ancora ad oggi su di essa. Al momento evita la ladder, sopratutto i primi giorni del mese, e cerca di disputare più partite possibili in amichevole in modo tale da trovare giocatori del tuo stesso livello.
    Per quanto riguarda a questa domanda:
    Premetto che non ho molto tempo (e sopratutto soldi) da spendere in questo gioco (non pretendo infatti di diventare un campione, ma di divertirmi quello si), ma mi chiedo se convenga giocare quando andrei a competere con gente che ha carte che io non potrò mai avere...inoltre anche la mia collezione, non sarà mai completa?

Ti rispondo che la collezione, cioè comprendente di tutte le carte possibili, non sarà mai completa almeno che non spendi soldi. Per competere con altri giocatori la risposta è si, però limitatamente durante i primi mesi attraverso mazzi aggro o mid-range molto economici. Poi se sei costante a completare le quest giornaliere, puoi aspirare dopo un anno anche sui deck con un elevato costo in polvere.
    Ovviamente dato che sei un nuovo giocatore, valuta sempre altri giochi della concorrenza come gwent o shadowverse,etc...
    2
  • Oracol 03 settembre 2017, 18:25 Oracol

Vi ringrazio per le risposte! Per quanto riguarda gli altri due titoli da voi consigliatomi, provvederò a testarli una volta presa su la mano con hs.
    Un'ultima domanda: ho letto in diversi siti che il sistema di elargizione delle monete su hs sia parecchio "tirchio", ovvero è dura guadagnare monete rispetto agli altri titoli. Cosa mi dite a riguardo? Bufala della concorrenza o Blizzard braccio corto?
    0
  • NunDio 03 settembre 2017, 19:21 NunDio
    BattleTag: NunDio#2349

So che dice iscritto da marzo 2016 ma in realtà sono attivo dalla fine di aprile 2017 :)
    @Oracol più o meno apri due buste ogni tre giorni non è male, poi soprattutto agli inizi puoi sbloccare molte ricompense nascoste che ti danno oro bonus, cercali su internet e falli velocemente :good: 1
  • Yardeh 03 settembre 2017, 19:25 Yardeh

MicH ha scritto:
    Riguardo cosa acquistare ti consiglio le buste classiche, dato che sono le uniche che rimangono sempre in tutti i formati.

@MicH
    'somma, con sta cosa della Hall of Fame diciamo che sta andando a scemare un pò anche quello classico, non c'è più sicurezza.
    1
  • LeoKlies 03 settembre 2017, 20:07 LeoKlies
    BattleTag: LeoKlies#2300

@Oracol Per Gwent non saprei, dai commenti sulla sezione di reddit dicono che una busta al giorno è garantita. Per Shadowverse, la busta al giorno è quasi sempre garantita, nei peggiori di casi guadagni 80 di oro e nei migliori un ingresso in arena (1 busta in pratica) più 2 buste e 50 di oro.
    Per Heartstone in media se giochi 3 partite per vincerle e "rolli" per trovare almeno la quest da 50 gold, puoi ottenere una media complessiva di 60 gold giornalieri. La risposta è sicuramente si, però considera che negli ultimi mesi la Blizzard ha rilasciato tutta una serie di eventi a ridosso della nuova espansione, che hanno dato a noi giocatori all'incirca 30 pacchetti. Somma inoltre la leggendaria gratuita nel prologo dell'avventura e infine nei primi 10 pacchetti di ogni espansione, avrai diritto a una leggendaria.
    1
  • MicH 03 settembre 2017, 20:50 MicH

Yardeh ha scritto:'somma, con sta cosa della Hall of Fame diciamo che sta andando a scemare un pò anche quello classico, non c'è più sicurezza.

@Yardeh

Però quando alcune carte escono puoi disincantarle ed avere la polvere con cui prendere qualsiasi altra carta tu voglia
    1
  • Brainstudio 04 settembre 2017, 10:46 Brainstudio
    BattleTag: BRAINSTUDIO#2228

Oracol ha scritto:Bella raga! Sono nuovo di questo sito, e mi sono registrato perché vorrei giocare ad Heartstone!
    Ho letto alcune recensioni, sono tutte molto positive, la cosa che mi lascia un po' perplesso è che abbiano tolto tutte le precedenti espansioni di carte.
    Vi ringrazio per il chiarimento, e spero di diventare "abituale" di questo forum!

@Oracol

Andando con ordine:
    Sblocca tutti gli eroi e portali tutti al lv 10
    Portane uno a lv 20 per avere accesso alla rissa settimanale (1 pacchetto free garantito)
    Appena ti si apre l'avventura del trono di ghiaccio fai il prologo per la leggendaria gratuita
    Apri subito 1 pacchetto (uno solo) degli dei antichi (altra leggendaria garantita c'thun, usalo o brucialo)
    Fai tutte le ricompense nascoste possibili (lista nel web)
    Apri almeno 10 pack classici per la leggendaria garantita.
    Per parecchio tempo ti divertirai un mondo perchè incontrerai player del tuo livello e molti non sanno nemmeno queste info.
    Dopo qualche tempo il livello inizierà ad alzarsi a quel punto saprai qual'è la tua classe preferita (o quella dove le sbustate ti hanno favorito)
    Se a quel punto non vuoi spendere nemmeno un soldo il mio consiglio è scegliti un paio di classi e brucia TUTTO il resto, (non importa lo ricrafterai a tempo debito) è inutile tentare di giocare free ottenere sia risultati che fare collezione, o collezione o risultati e per i risultati da free devi fare sacrifici

Io la vedo così e gioco free da 2 anni. Ora posso permettermi piu o meno tutto.
    2
  • FeriandRedazione 04 settembre 2017, 11:03 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Oracol ha scritto:Bella raga! Sono nuovo di questo sito, e mi sono registrato perché vorrei giocare ad Heartstone!

@Oracol benvenuto sia sul sito che nel forum :)

Molti ti hanno già risposto ma se hai ancora qualche curiosità ti consiglio di consultare la sezione guide di Hearthstone, dove c'è più di qualche guida dedicata proprio a chi inizia :good:

Per quanto riguarda la "rimozione" delle precedenti espansioni, è stato fatto per il bene del gioco nel lungo periodo. Senza la divisione in Formati un nuovo giocatore che vuole farsi un mazzo competitivo potrebbe essere costretto a recuperare tante carte da fonti diverse e l'impiego di soldi/tempo sarebbe insostenibile.
    0
  • Oracol 04 settembre 2017, 14:02 Oracol

Feriand ha scritto:
    Molti ti hanno già risposto ma se hai ancora qualche curiosità ti consiglio di consultare la sezione guide di Hearthstone, dove c'è più di qualche guida dedicata proprio a chi inizia :good:

Per quanto riguarda la "rimozione" delle precedenti espansioni, è stato fatto per il bene del gioco nel lungo periodo. Senza la divisione in Formati un nuovo giocatore che vuole farsi un mazzo competitivo potrebbe essere costretto a recuperare tante carte da fonti diverse e l'impiego di soldi/tempo sarebbe insostenibile.

@Feriand Ciao, ti ringrazio per il chiarimento. Probabilmente la mia inesperienza in questo gioco mi rende difficile capire questa meccanica di rimozione delle espansioni. In Magic Online, quello che si scarica da Steam, non restano sempre le diverse espansioni rilasciate, e nonostante questo non rimane un gioco giocabile per tutti?
    0
  • FeriandRedazione 04 settembre 2017, 15:34 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    @Oracol Non conosco Magic Online ma in realtà le carte di Hearthstone sono ancora tutte nel gioco, semplicemente non sono usabili nell'attuale Formato Standard. Sicuramente il tuo primo contatto sarà nella Rissa, lì spesso permettono di usarle.

Il Formato Selvaggio è la modalità dove si possono usare tutte le carte mai create, ma non è qualcosa che consiglierei ad un nuovo giocatore di provare.
    1
  • Grevier 05 settembre 2017, 01:01 Grevier

Bloodborne Platinum
    Tanto per darti un idea animata, questo è il video ufficiale in inglese di qualche tempo fa:

Magic cmqe funziona più o meno come ora, Standard rotation.
    1
  • Greymane 07 settembre 2017, 19:06 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    @Oracol

Magic Duels è diverso da Magic Online, il primo è proprio un gioco da se, Magic Online è diviso in formati, come il vero Magic, che come detto da @Grevier , per quanto riguarda i formati è più o meno simile ad Hearthstone, solo che ce ne sono di più
    0
  • rastan 09 settembre 2017, 09:33 rastan
    BattleTag: Horus

@Oracol

Un altro che vorrebbe cadere nella rete blizzard... inizi per gioco pensando che è la tua capacitá a fare la differenza ... e forse in ranked potrebbe essere (sottolineo potrebbe) nel resto è tutto pilotato per farti restare con grandi speranze e farti inc....are quanto basta per non disinstallare hearthstone e per spingerti a "tentare di nuovo" tipo l'arena che è la slot machine di blizzard...ba ieccalo hearthstone
    0
  • Ramku 09 settembre 2017, 11:29 Ramku
    BattleTag: Ramku#2216

Ora inizi veramente a scartavetrare i maroni eh.. pure quotare i nuovi ora.. Oracol non dargli retta, é un incapace che pensa che la Blizzard ce l'abbia con lui e usi dei BOT per batterlo in arena :D :D 0
,