Impossibile rankare con control
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • kianHS 30 ottobre 2015, 22:51 kianHS
    BattleTag: kian#2661

Rucola ha scritto:non è proprio cosi, è che in determinati periodi storici alcuni mazzi sono op (face hunter con becchino o con la pesca in combo con i segugi), in altri periodi come ora sbattono sui dragon, control etc e non sono più cosi efficaci o automatici. Alla fine il problema non è certo perdere ma stare li a guardare l'avversario senza poter fare nulla...

@Rucola in un certo senso si, quello che volevo dire è che ci sono periodi in cui un mazzo invade la ladder (senza tirar fuori il face hunter faccio l'esempio del mech mage che appena uscito gvg era dappertutto, odiato e chi lo usava veniva additato come brainless e si invocavano nerf ovunque), appena il meta gira e il mazzo viene counterato o sostituito c'è una specie di "riabililtazione" del mazzo e se ne può parlare pacificamente (vedi ultimo post su face hunter in cui si parla di tattica e sostituzioni in lista, cosa che prima di tgt non si poteva fare perchè partivano flame a qualunque post...che poi non piaccia perchè poco interattivo è un altro paio di maniche) adesso è il turno del secretdin (che poi per me siamo dalle parti dell'hunter con becchino come mazzo a livello di op e qualcosa, per me, deve essere fatto)...si è imparato come affrontarlo ma comunque a livello di tempo guadagnato al turno 6 è un mazzo imbarazzante e appena il meta girerà (in un modo o nell'altro) si riuscirà a parlarne più pacificamente di adesso...

che poi personalmente il secret lo ritengo un mazzo fondamentalmente ignorante e come tale l'ho giocato appena uscita tgt, flooda la board con creature con scudo divino, carica o deathrattle che mantengono campo e chiudi di 6 con il tempo guadagnato, al massimo un boom di 7 per chiudere l'accoppiata ignoranza al turno 6-7...meno solido della versione mid? sicuramente, ma una partita durava metà del tempo delle partite dei mid che girano adesso e ho grindato rank a una velocità folle (complice il non saper contrastarlo un mesetto fa)...
    0
  • Jejefox91 31 ottobre 2015, 10:42 Jejefox91
    BattleTag: Jejefox91

@larryb non ti conosco e tu non conosci me quindi prima di sputare minchiate basati sui fatti ;) poi se tu pensi che ci vogliano qualità mentali per usare un secredin allora si vede che per te fare due più due sia da premio Nobel per la matematica XD allora un deck dove ci vogliono giocate pensate sono deck come un Handlock o un control warrior ma anche un midrange hunter volendo...ma un secredin in cui l'avversario resta la gran parte del tempo con due o tre carte in mano e vince perché pesca il cavaliere non mi sembra un deck ragionato! E comunque non è solo la mia opinione fortunatamente. Si vede che tu ci giochi perché non sei in grado di scalare in altro modo. Fortunatamente io scalo con i control senza problemi arrivando sempre almeno al rank 5 e non t preoccupare che i secredin li batto. A meno che , vista la loro totale ignoranza , non pescano due cavalieri , allora li diventa un problema. Ma si pensa che giocare un secredin sia da persone intelligenti ahahah povero te! XD 0
  • Jejefox91 31 ottobre 2015, 10:51 Jejefox91

@larryb altra cosa importante da dire...io non ho mai detto che ho difficoltà contro un secredin anzi conoscendolo ormai troppo bene so anche come fermarlo o almeno contenerlo...però ad esempio ora sto usando uno shaman control e non è facile counterare un secredin con quel deck...però ci riesco spesso lo stesso a meno che non fa pescate e iniziò da Dio!!! Perciò è un deck ignorante! Non puoi vincere calando carte a terra per riempire la board e mettendo segreti a valanga e non puoi vincere perché hai pescato uno o addirittura due cavalieri! Ma dove sta il pensiero? Dove sta la logica? Dove sta la skill del giocatore? Il secredin non cambia il suo modo di giocare a seconda della situazione va dritto per dritto come un treno! Per questo è un deck ignorante usato da molti solo perché è più facile scalare...lo saprebbe usare al meglio anche una scimmia senza mani! Jaaaaaaaa per piacere non fate i ridicoli e tacete quando dovete 0
  • Jejefox91 31 ottobre 2015, 10:57 Jejefox91

Ah e chiedo scusa per il mio sfogo ma non posso ascoltare certi commenti da bimbi minchia...gli stessi commenti di quelli che cercano nuovi modi per abbellire il loro face hunter ahahah bella a tutti! 0
  • larryb 31 ottobre 2015, 20:16 larryb

Jejefox91 ha scritto:larryb non ti conosco e tu non conosci me quindi prima di sputare minchiate basati sui fatti ;) poi se tu pensi che ci vogliano qualità mentali per usare un secredin allora si vede che per te fare due più due sia da premio Nobel per la matematica XD allora un deck dove ci vogliono giocate pensate sono deck come un Handlock o un control warrior ma anche un midrange hunter volendo...ma un secredin in cui l'avversario resta la gran parte del tempo con due o tre carte in mano e vince perché pesca il cavaliere non mi sembra un deck ragionato! E comunque non è solo la mia opinione fortunatamente. Si vede che tu ci giochi perché non sei in grado di scalare in altro modo. Fortunatamente io scalo con i control senza problemi arrivando sempre almeno al rank 5 e non t preoccupare che i secredin li batto. A meno che , vista la loro totale ignoranza , non pescano due cavalieri , allora li diventa un problema. Ma si pensa che giocare un secredin sia da persone intelligenti ahahah povero te! XD

@Jejefox91 Prima di tutto abbassa la crestina.
    Per tua informazione, non che me ne freghi qualcosa della tua opinione, gioco Mid Hunter, Secret Paladin (di Bloor) e una specie di Tempo Mage modificato da me, mazzi con cui sono arrivato senza troppe bestemmie al rank 3.
    Di quello che fai tu me ne frega meno di zero, e non mi serve neanche conoscerti (non che ci tenga) perché se tu mi paragoni il Secret Paladin ad un Face Hunter è PALESE che:
    1. Non l'hai MAI usato.
    2. Ci vinci poche volte e non comprendi il perché. O meglio, non lo accetti.
    3. Ah beh, perché il Control invece richiede un QI di 250 vero? Ogni deck, escluso il Face Huntard, richiede abilità di scelta non indifferenti, chi sei tu per dire che il mazzo che usi te è migliore di quello che usa un avversario che ti batte? Solo perché rosichi non significa che tu sia migliore degli altri.
    4. In conclusione, non mi sembra che qualcuno abbia detto che il Secret Pally sia uno dei mazzi più difficili da utilizzare.

Se hai problemi di vista o non sai leggere non è di certo un mio problema.
    Dovresti semplicemente accettare la sconfitta e capire che i mazzi brainless non sono di certo solo quelli che non riesci a battere.
    P.S. il tuo secondo post neanche lo leggo, hai sparato abbastanza cavolate già in questo.
    3
  • Vlad78 01 novembre 2015, 04:17 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    Intanto quoto @kianHS nei suoi due ultimi post,completi e corretti. E parla uno che aborre i deck super aggro,o face. Ma quanto dice e' una sacrosanta verità. Aggiungo che, sebbene l'huntard sia un deck "easy" ed odioso, a gusto del tutto personale, per essere giocato a livelli alti richiede qualcosa in piu',che spesso i player non hanno. Nel meta e coi deck di 6 season fa,un huntard poteva smarcare 9/10 partite. Oggi va molto meno di moda,perche' giocato alla vecchia maniera ne vince 5/10. E' meno efficace,per fortuna,sempre easy e brainless di media, ma meno di prima. Non perche sia cambiato,ma perche' chi sa cosa sta facendo,deve usare qualche neurone. Ed i player che li usano sono rari come i diamanti in mezzo alla lava, a prescindere dal deck.
    Detto ciò una parte di ragione l'ha sia @Jejefox91 ne @larryb ,ma senza scaldarsi troppo e prendendola easy, il secret non e' come l'huntard, ma per poco. Le versioni piu' aggro sono persino peggio. Il secredin mid (che non e' mid comunque) richiede una pianificazione certamente maggiore,ma nulla di eclatante,e non mi pare che qualcuno qui sostenga il contrario,anche tra chi lo gioca:) chiudo, ripetendomi su @kianHS ,che ha spiegato perfettamente le sensazioni che suscita il deck cancer e vincente di ogni season, sia esso huntard,mech mage o secredin. Quella e' una certezza. Notte a tutti :)
    0
  • Jejefox91 01 novembre 2015, 10:43 Jejefox91

@larryb purtroppo per te la tua risposta mi ha confermato ciò che pensavo Ahaha e cioè che usi un bel secredin ahahah mi dispiace ma come ha detto @Vlad78 alcune versioni del secredin ( cioè quelle maggiormente usate ) sono anche peggio del face hunter perché non lasciano spazio ne ALL'avversario ne alla logica! Sei arrivato rank 3 ok allora adesso sto mese prova a farti un deck control non mi interessa di quale eroe e giocaci e fammi vedere dove arrivi...postaci i video delle tue brillanti vittorie da geniaccio quale sei e dimostra che sei poco più di un bimbetto ;) detto questo io mi sn irritato perché caro ragazzetto il primo a sparare contro di me sei stato tu...io quando commento non lo faccio su qualcuno ma su qualcosa e infatti in questo post avevo solo detto che il secredin per me è vergognoso! ( e resterà come tale ) sei tu che m hai attaccato senza alcuna ragione quindi ora non fare la parte dello sconvolto e dell' isterico e assumiti un po di responsabilità! 1
  • Jejefox91 01 novembre 2015, 10:50 Jejefox91

E poi insisti a giudicare io come gioco e come vinco o non vinco ma tu non sai un bel niente ahah i secredin tutti li battono e tutti ci perdono! Ma la cosa che fa incazzare il player medio è la maniera con cui si perde! T faccio un esempio così capisci perché tutta la comunità o quasi pensa che il secredin sia da carcere duro: gioca un qualsiasi deck e lo fai contro un control warrior...durante questa partita giochi ti sbatti provi strategie diverse ma alla fine soccombi...e ti dici vabbè almeno me la sono giocata...poi la partita successiva becchi un bel secredin puro e cattivo...non riesci a fare una giocata perché l'avversario riempie sempre la board o perché al turno sei e sette cala due cavalieri consecutivi...e dici ma perché porco due sto deck del cazzo mi deve far perdere così senza nemmeno avere una via d uscita? Allora io riesco a battere tutti i deck compreso il secredin ma la differenza sta nel fatto che quando perdo contro un secredin è perché l'avversario ha preso una mano iniziale ottimale e chiude ogni via d'uscita e non ti lascia giocare! 0
  • Jejefox91 01 novembre 2015, 10:54 Jejefox91

Ecco perché è un deck ignorante! Un deck fatto per vincere cento cento se parti con un ottima mano è un deck ignorante e per questo che la gente anche se non sa giocare tanto bene fa le scalate in rank come se fosse il pro di turno! Io questo ho detto al mio primo commento poi @larryb a te t ha bruciato non so cosa è t sei sentito chiamato in causa e hai attaccato me personalmente...se avessi spiegato gentilmente le tue ragioni senza mettermi in mezzo avresti fatto la metà delle figuracce che hai fatto...buona giornata io la chiudo qui puoi scrivere tutto ciò che vuoi 0
  • Peppu 01 novembre 2015, 12:45 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Poco celodurismo qui dentro rofl 3
  • Vlad78 01 novembre 2015, 15:14 Vlad78

Tu quando ci sta il flame sbuchi e spari una cagata tesoro @Peppu ,come si evince dalla mia firma tra l'altro,se ricordi rofl <3

su ragazzi,piantatela con sti flame, @kianHS ha spiegato bene tutto, poi pure io,quindi è cosi per diritto divino rofl
    Si scherza,take it easy :good:
    0
  • Peppu 01 novembre 2015, 15:22 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Vlad78 ha scritto:Tu quando ci sta il flame sbuchi e spari una cagata tesoro Peppu ,come si evince dalla mia firma tra l'altro,se ricordi rofl <3

@Vlad78 ammetto di non essere particolarmente costruttivo nell'ultimo periodo, è che mi cascano le palle tutte le volte ormai rofl
    2
  • Greymane 01 novembre 2015, 15:47 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Boh io sinceramente non riesco a capire, certe volte sembra che la gente non abbia ancora l'ottica completa di HS, questo è un gioco in cui se si è nella posizione di svantaggio, è preferibile prevenire una certa giocata che curare, per faro un esempio: in HS, non ci si può lamentare che l'opponent ha vinto dopo aver scombato, se noi glie lo abbiamo fatto fare, questo perchè non è possibile interagire col campo manualmente (quindi esclusi deathrattle, segreti vari e meccaniche varie) durante il turno nemico. Questo per dire che contro il Secretdin (e contro un qualsiasi altro mazzo che si sa ad un certo turno probabilmente gioca una certa minaccia che rischia di mandarlo in serio vantaggio) non si deve cercare di curare una situazione in cui il cavaliere è giá nel campo, ma piuttosto mettergli abbastanza pressione da fargli preferire mettersi al riparo in un altro modo invece che giocare la sopracitata carta.

Poi che possa essere un mazzo un bel po potente non ci sono dubbi, non si può non essere daccordo con ciò :good:
    2
  • Samji83 01 novembre 2015, 19:09 Samji83
    BattleTag: Samji83

Greymane up 0
  • Vlad78 01 novembre 2015, 19:46 Vlad78

@Peppu ma scherzavo,lo sai che ti aNo rofl <3
    @Greymane quoto tutto :good:
    1
  • Macs 01 novembre 2015, 20:21 Macs
    BattleTag: Pain#21883

WIIIND OBEEY MY COMMAAAAND cit.Al'akir
    Eh 0
  • Kurjak 01 novembre 2015, 21:21 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769

Il secredin, nella versione midrange, è tutto basato sul board control: infatti match up peggiori sono mazzi face (che ignorano la board) e il midrange hunter, contro il quale è davvero difficile prendere la board.
    Il Mysterious ChallengerSfidante Misterioso non è una win automatica, ma lo diventa dal momento che viene giocato quando si controlla già la board. La carta in sé è nettamente OP, quello va detto; ma anziché whinare perché si perde, bisognerebbe anzitutto domandarsi: "come mai non ho tenuto la board? perché non gli ho fatto giocare il Mysterious ChallengerSfidante Misterioso a board vuota?".
    2
  • Exhumed 02 novembre 2015, 10:50 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Questa season proverò di nuovo a rankare alternando il Dragon-Priest al Warr-Control, anche se sarei tentato di provare anche con la mia versione del Totem-Mid Range Shammy :D 0
  • Rucola 02 novembre 2015, 13:31 Rucola
    BattleTag: Muital#2237

Kurjak ha scritto:Il secredin, nella versione midrange, è tutto basato sul board control: infatti match up peggiori sono mazzi face (che ignorano la board) e il midrange hunter, contro il quale è davvero difficile prendere la board.
    Il Mysterious ChallengerSfidante Misterioso non è una win automatica, ma lo diventa dal momento che viene giocato quando si controlla già la board. La carta in sé è nettamente OP, quello va detto; ma anziché whinare perché si perde, bisognerebbe anzitutto domandarsi: "come mai non ho tenuto la board? perché non gli ho fatto giocare il Mysterious ChallengerSfidante Misterioso a board vuota?".

@Kurjak

D'accordo non ci piove, il discorso di base vale per tutti gli aggro, ma un conto è la teoria un'altro metterla in pratica. A partenze con ragnetti/shielded minibot/lanciatore coletlli, custode segreti e primi segreti + adunata al 3 + uguaglianza/consacrazione/arma al 4 soprattutto con coin è quasi impossibile rispondere, se non con mazzi preventivamente preparati e che girano pure bene. Poi si apre un mondo fatto da sfidante, cavalieri murloc, Trion etc...
    La soluzione sarà semplicemente un ovvio nerf a sfidante misterioso che diventerà o leggendario, o 6-1/2/3 per facilitarne la rimozione lasciandolo nel raggio del BGH con i buff, o magari un 3-3 o una cosa simile. Il mazzo al momento è op e da nerfare, punto e basta c'è poco da discutere.
    2
  • Vlad78 03 novembre 2015, 04:22 Vlad78

No @Rucola, e' la carta da nerfare,non il deck:) una carta mal disegnata,broken o comunque sgrava,ha creato un archetipo nuovo, dando valore a carte prima manco considerate in meta,da mai. Non solo i Secrets del pally,ma anche Divine FavorFavore Divino ad esempio. L'idea e' ottima,creare nuovi archetipi viabili e' sempre un'ottima cosa,sempre. Basta un nerf correttivo,imho. Ovviamnete non accadrà nulla per vari mesi, poi un giorno si sveglieranno e distrugeranno la carta,e probabilmente l'archetipo secredin non esisterà piu,se non nettamente meno competitivo. Augh,ho parlato :P 0
  • kianHS 03 novembre 2015, 07:48 kianHS

A dire il vero favore divino era giocatissimo nello shockadin ai tempi dell invasione degli handlock in ladder, mazzo aggressivo che tra quella carta ed eguaglianza dava autowin (o quasi) contro il warlock tenendo buoni match up contro il reato dei mazzi... 1
  • Jejefox91 03 novembre 2015, 11:13 Jejefox91

Quoto @Rucola e aggiungo che uno non può prepararsi un deck anti secredin per rankare perché girano fortunatamente altri deck...quindi anche se si sa come affrontarli a volte non ci sono i mezzi per farlo! A volte ti gira bene e vinci e altre no...ma il punto sta nel fatto che il deck vince da solo a prescindere da chi lo usa e questa cosa è grave perché ammazza la bellezza di questo gioco! Non stiamo parlando del vecchio grim patron che comunque sia per farlo girare dovevi essere decentemente bravo...stiamo parlando di un deck che gioca da solo è un nerf secondo me è obbligatorio...per me l'alternativa potrebbe essere quella di alzare il costo dei segreti da uno a due in modo tale che nei primi turni non si vedano giocate del tipo due minion a terra e tre segreti...scandaloso secondo me quel costo se paragonati ai costi di quelli dell'hunter e del mago ( lo so che presi singolarmente sono più deboli però comunque sia il costo resta troppo basso )....comunque spero che in questo forum siano davvero pochi quelli che usano qst deck 0
  • EmyonFire 03 novembre 2015, 12:09 EmyonFire
    BattleTag: EmyonFire#2345

Per tornare in topic...
    cambiata la lista del CW grazie alla news trovata su Tempostorm;
    inserito Ghoul InstabileUnstable Ghoul
    la sto provando con grande soddisfazione: http://imgur.com/9H3Nf2G
    per il momento da rank17 a rank13 sta andando bene, sono in rush :D
    ultima partita si è ritirato anche un altro CW con back delle carte legend.. io credo di aver avuto la mano della vita :D :D

questa invece è la prova di come si può far arrendere un Facehunter :D :D :D http://imgur.com/b3Bnc8J
    1
  • Exhumed 03 novembre 2015, 12:13 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    EmyonFire ha scritto:
    questa invece è la prova di come si può far arrendere un Facehunter :D :D :D http://imgur.com/b3Bnc8J

@EmyonFire

Questa è sempre cosa buonissima e giusta!
    0
  • kianHS 03 novembre 2015, 12:16 kianHS

Come ti trovi con ragnaros? Io in sto meta lo trovo poco affidabile e continuo a preferirgli ysera... 0
,