Impossibile rankare con control
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Dimos9 26 ottobre 2015, 19:51 Dimos9
    BattleTag: Dimos9#2907

allora ho fatto il rank 5 in 13 giorni questa season usando il secret pala di bloor e il bloodlust shaman di MrYagut, da qualche giorno però ho deciso di cambiare e ho iniziato a giocare control Warrior ( quello di Massan) e il control Priest ( quello di Amaz) ma non riesco assolutamente a rankare.
    Finisco al rank 9 o peggio poi il giorno dopo uso 2 ore il pala e torno al 5.
    Mi potete dire come giocare control anche se non penso di giocarlo cosi male e mi sono anche letto tante guide.
    Grazie mille a tutti, le liste che uso sono le seguenti :
    Control Warrior: http://imgur.com/0ltNstk
    Control Priest: http://teamarchon.com/decks/view/75-pale-apple
    0
  • kianHS 26 ottobre 2015, 20:26 kianHS
    BattleTag: kian#2661

La lista war che hai postato è troppo anti-patron per me
    ..via gli slam e la seconda rissa e dentro 1 cruel taskmaster e dentro un Harrison o melma (per me hanno ancora value con gli hunter e i paladini che incrocio ovunque). Poi sinceramente per me control war non esiste senza accoliti del dolore quindi toglierei anche un bash o uno shield block (vedi te se togliere una rimozione da early o una pescata) per metterne dentro 2...
    1
  • larryb 26 ottobre 2015, 20:40 larryb

Descrivi all'incirca come giochi la partita, altrimenti è impossibile capire se e cosa sbagli.
    In generale Massan nell'early game cerca di attutire il più possibile i danni nemici, usando armi o magie come Bash.
    Nel midgame inizia a scudarsi seriamente e a difendersi con ad esempio SputafangoSludge Belcher, e costringe pian piano l'avversario ad arrivare in late praticamente senza risorse.
    0
  • Dimos9 26 ottobre 2015, 20:42 Dimos9

@kianHS ho fatto dei cambiamenti cosa ne pensi?
    http://imgur.com/F6nQHbh
    0
  • Dimos9 26 ottobre 2015, 20:44 Dimos9

si @larryb penso che quello sia il playstile di tutti i control war, in pratica cerco di eliminare le minaccie early dell'avversario e poi dal 6 in poi Justicar e su armatura , si iniziano a tirare giù i ciccioni e appena posso faccio la combo di grommash o se non basta gli metto ysera 0
  • kianHS 26 ottobre 2015, 20:56 kianHS

Lo slam non mi piace proprio sinceramente, e con gli accoliti usati bene si è messi bene a pescate...appena torno al PC ti posto la mia lista. 0
  • Exhumed 27 ottobre 2015, 09:18 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    kianHS ha scritto:La lista war che hai postato è troppo anti-patron per me
    ..via gli slam e la seconda rissa e dentro 1 cruel taskmaster e dentro un Harrison o melma (per me hanno ancora value con gli hunter e i paladini che incrocio ovunque). Poi sinceramente per me control war non esiste senza accoliti del dolore quindi toglierei anche un bash o uno shield block (vedi te se togliere una rimozione da early o una pescata) per metterne dentro 2...

@kianHS

Quoto, gli slam hanno senso solo nella versione fatigue, nel control classico non servono a nulla, inoltre avere almeno 1x Accolito del DoloreAcolyte of Pain è vitale. Comunque io sto rankando con il Control War dal 14 sono arrivato al 9 con tre stelline, poi ne ho perse tre di fila. Questo per dirti che.. si è un mazzo con cui potresti continuare a salire perchè è solido e molto forte ma, soffre i mazzi che floodano la board, e se ti capita una mano d'apertura lenta vs Paladino (secret o face) o Tempo-Mage se fregato senza alcuna possibilità ;)
    1
  • Jejefox91 27 ottobre 2015, 09:20 Jejefox91
    BattleTag: Jejefox91

Gioca un control shaman ( drago ) vedrai che andrai bene...comunque m fanno pena i secredin sono deck molto ignoranti oltre che fastidiosi non so come tu faccia ad usarli e quali soddisfazioni ti dà...però contento te.. 2
  • Dimos9 27 ottobre 2015, 18:50 Dimos9

@Jejefox91 ho smesso di usarlo proprio per la scarsa soddisfazione anche se i risultati erano ottimi 0
  • Djokovic 27 ottobre 2015, 19:24 Djokovic
    BattleTag: Djokovic#2160

Italian Hearthstone Player for DMTK Brawlers.
    Rogue addicted.
    SilverName non è d'accordo con te visto che atm è 1# EU col control rofl rofl 0
  • Dimos9 27 ottobre 2015, 19:37 Dimos9

@Djokovic si infatti chiedevo aiuto perchè non sono un pro 0
  • imred 28 ottobre 2015, 08:23 imred
    BattleTag: ImRed#2986

@Dimos9
    Prova a cambiartelo un po in base a cosa trovi, non ha senso giocare una lista super heavy se poi finisci al turno 5 perchè il pala di turno ti flooda la board e tu non puoi farci niente.
    Alcune carte che ti aiutano nel match up sono Revenge,Unstable Ghoul e sicuramente in questo meta devi avere Baron Geddon.
    1
  • AsianHunter 28 ottobre 2015, 11:41 AsianHunter
    BattleTag: AsianHunter#2594

Ho provato il mazzo di Amaz, è carino, ma ho fatto delle modifiche, ho tolto:
    1 furto del pensiero e ho aggiunto un Seijin ShieldMasta (3/5 taunt)
    2 bombarolo pazzo, e gli ho sostituiti con 2 ghoul instabili...
    0
  • Rucola 28 ottobre 2015, 12:38 Rucola
    BattleTag: Muital#2237

Dimos9 ha scritto:Finisco al rank 9 o peggio poi il giorno dopo uso 2 ore il pala e torno al 5

Dimos9 ha scritto:Jejefox91 ho smesso di usarlo proprio per la scarsa soddisfazione anche se i risultati erano ottimi

Off topic
    Queste frasette dicono più di mille parole... complimentoni alla blizz per la ridefinizione del meta con il nerf all'op patron per lasciare spazio a mazzi molto più ragionati e di skill... rofl... tra il rank 10 e il rank 5 su dieci incontri di media 5 paladini secret/mid , 3 hunter mid/face, 2 mago mech/tempo. Altre tipologie di mazzo completamente sparite o in proporzione a questi rarissime...
    Veramente un ottimo lavoro... -.-

@Dimos9 Visto che pala secret funziona cosi bene per la scalata perchè al 5 prendi e lo molli per poi tornarci se retrocedi? Hai provato ad affondare il colpo con quello e ad arrivare a rank ancora più alti? Per caso prete e war control vengono battuti da altri pala secret???
    Per rankare va bene poi per dimostrare/dimostrarsi di essere bravi al 5 si cambia mazzo?
    Non ci siamo proprio...

(Sia chiaro non è una cosa personale verso te ma generica contro chi lo usa... sono riusciti a fare un mazzo ancora più ritardato del face hunter con UndertakerBecchino ai tempi di Naxx, che sommato ai randomici hunter e mage in caso di serie negative ti fa stare a guardare le giocate altrui senza poter fare nulla partita dopo partita... mai stato un campione a questo gioco e da free to play player mi ha sempre molto appassionato e costretto a ragionare su soluzioni alternative e sostituzioni ai deck dei pro... pensavo che con l'ondata dei mech si fosse toccato il massimo della frustrazione invece con questa virata abbiamo sfondato il fondo del barile... sono molto perplesso dallo stato attuale del gioco seppur conoscendo la Blizz da decenni ed il loro "amore" per i casual...)
    0
  • EmyonFire 28 ottobre 2015, 15:57 EmyonFire
    BattleTag: EmyonFire#2345

Dimos9 ha scritto:allora ho fatto il rank 5 in 13 giorni questa season usando il secret pala di bloor e il bloodlust shaman di MrYagut, da qualche giorno però ho deciso di cambiare e ho iniziato a giocare control Warrior ( quello di Massan) e il control Priest ( quello di Amaz) ma non riesco assolutamente a rankare.
    Finisco al rank 9 o peggio poi il giorno dopo uso 2 ore il pala e torno al 5.
    Mi potete dire come giocare control anche se non penso di giocarlo cosi male e mi sono anche letto tante guide.
    Grazie mille a tutti, le liste che uso sono le seguenti :
    Control Warrior: http://imgur.com/0ltNstk
    Control Priest: http://teamarchon.com/decks/view/75-pale-apple

@Dimos9

Ciao!
    leggo spesso battlecraft e ho deciso di iscrivermi per risponderti.
    Capisco il tuo problema, amo anche io il CW (secondo me il mazzo più divertente di Hearthstone) e capisco le tue disavventure :D
    Ma fidati che si può rankare anche con il nostro warrior.
    Anche questo mese proprio grazie a lui sono arrivato a rank5 (veramente avevo fatto rank3 ma sono crollato come ogni fine season) sfruttando però da rank9 a 7 l'accoppiata TempoMage / CW.

Non amo il secredin perchè non c'è molto ragionamento (anche se fa parte dei miei mazzi ;( ), e si vince perchè teleguidati dai segreti. E la soddisfazione di battere un secredin con il CW è tanta, ovvio, quando accade rofl .

Cerca di avere molta armatura, io gioco due UrtoBash, due Scudo SaldoShield Block, una Signora dello ScudoShieldmaiden e una Giustiziera CuorsinceroJusticar Trueheart
    Ho letto il consiglio sopra di mettere Harrison JonesHarrison Jones, cosa andrebbe tolto secondo voi, uno Scudo SaldoShield Block?
    ContusioneSlam l ho provata anche io ma non vale proprio la pena averla nel mazzo.

questo è il mio CW: http://imgur.com/KwtPnTY , ho anche YseraYsera, ma preferisco RagnarosRagnaros the Firelord, un mana in meno e 8 danni subito :D

Prossimo craft, Barone GeddonBaron Geddon, che forse con il meta attuale è troppo utile!

Grazie :) :)
    0
  • Dimos9 28 ottobre 2015, 17:19 Dimos9

@Rucola perchè sinceramente mi sembra di barare continuando ad usare il pala , le giocate sono decise come hai detto tu e non porta soddisfazioni perchè hai pochi match-up sfavorevoli

@EmyonFire si anche secondo me il CW è davvero divertente , ho guardato la tua lista ma direi che due shieldmaiden sono d'obbligo e preferisco ysera perchè non soffre il BGH comunque anche a me manca il barone appena ho 1600 polveri lo faccio
    0
  • EmyonFire 28 ottobre 2015, 17:24 EmyonFire

Dimos9 ha scritto:Rucola perchè sinceramente mi sembra di barare continuando ad usare il pala , le giocate sono decise come hai detto tu e non porta soddisfazioni perchè hai pochi match-up sfavorevoli

EmyonFire si anche secondo me il CW è davvero divertente , ho guardato la tua lista ma direi che due shieldmaiden sono d'obbligo e preferisco ysera perchè non soffre il BGH comunque anche a me manca il barone appena ho 1600 polveri lo faccio

@Dimos9
    Hai ragione per Esperto di CacciaBig Game Hunter, ma l'avversario quanti ne ha nel mazzo? uno, due se ti chiami LifeCoach e hai paura dei Demon Handlock rofl
    quindi se mi hai fatto fuori Dott. BoomDr. Boom, RagnarosRagnaros the Firelord è difficile da far fuori... YseraYsera potrebbe anche per uno/due turni non darti carte utili...
    Ho aggiunto Harrison JonesHarrison Jones al posto di uno Scudo SaldoShield Block, ed è andata benone :D

ho aggiornato secondo il tuo consiglio: http://imgur.com/PTlUMLr
    0
  • Dimos9 28 ottobre 2015, 17:28 Dimos9

@EmyonFire si capisco il tuo punto di vista ma ad esempio in un mirror match o contro control pala o control priest potrebbero non usare il BGH ad esempio fare un aldor quindi rimane la possibilità che lo tengano o nel control priest ha due shadow word death che non funziona su ysera , nel caso l'avversario abbia board non bastano due sherdder per ucciderla e comunque anche ragnaros puo colpire faccia o dei minion deboli magari le pedine del pala 0
  • EmyonFire 28 ottobre 2015, 17:33 EmyonFire

Dimos9 ha scritto:EmyonFire si capisco il tuo punto di vista ma ad esempio in un mirror match o contro control pala o control priest potrebbero non usare il BGH ad esempio fare un aldor quindi rimane la possibilità che lo tengano o nel control priest ha due shadow word death che non funziona su ysera , nel caso l'avversario abbia board non bastano due sherdder per ucciderla e comunque anche ragnaros puo colpire faccia o dei minion deboli magari le pedine del pala

@Dimos9
    Diciamo che la scelta è stata fatta visti i numerosi FreezeMage che sono usciti fuori in rank 5..
    Voglio valutare bene questa cosa, e grazie dei tuoi preziosi consigli!

Prova a vedere l'ultima lista che ho messo nel post precedente; adesso Barone GeddonBaron Geddon al posto di chi va? O_o
    0
  • Dimos9 28 ottobre 2015, 18:54 Dimos9

quale post non la trovo dici questa lista?
    Immagine
    1
  • EmyonFire 28 ottobre 2015, 18:58 EmyonFire

Dimos9 ha scritto:quale post non la trovo dici questa lista?
    Immagine

@Dimos9
    http://imgur.com/PTlUMLr
    0
  • Dimos9 28 ottobre 2015, 19:03 Dimos9

@EmyonFire allora apparte ysera che ti ho già dato la mia opinione toglierei harrison per un altra rissa visti i mazzi che floodano la board, per il barone ti consiglio di togliere un urto o uno scudo saldo, ho notato che hai sacrificato un ascia per rivincita e ci sta se trovi tanti pala e zoo per il resto è uguale al mio 0
  • kianHS 28 ottobre 2015, 19:26 kianHS

Piuttosto toglierei un cruel taskmaster per trovare posto per ascia (troppo forte in early per lasciarla in monocopia imho). Io gioco alla fine ( non son riuscito a caricare la lista) più o meno po stesso ma metto geddon per uno scudo saldo e a seconda del meta tolgo un bash e metto un gufo o Harrison o melma (melma la preferisco a Harrison vs hunter per fare turno 4 bash+rompo arma o qualche altra rimozione economica) ma alla fine è una fissa mia di avere un silenzio per le sylvanas e tyrion avversari...si può anche fare senza e giocare appunto un bash se il meta è troppo variegato per avere una tech stabile (per dire in quello slot ho provato anche vate della rovina dopo 6 tempo mage di fila) 0
  • EmyonFire 28 ottobre 2015, 19:48 EmyonFire

Il Comandante CrudeleCruel Taskmaster è in sinergia con Fabbro d'ArmatureArmorsmith e Accolito del DoloreAcolyte of Pain, in più elimina i soldatini del paladino :D
    Anche Gera89 gioca una sola ascia... diciamo apre lo slot a RivincitaRevenge
    0
  • Dimos9 28 ottobre 2015, 21:18 Dimos9

si @EmyonFire ma al turno due con la rivincita non ci uccidi un Lanciatore di ColtelliKnife Juggler che nel face o nel pala da molta noia se non si riesce a rimuoverlo 0
,