Il VERO costo di una collezione completa di Hearthstone...
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • 7ornado 18 aprile 2015, 10:12 7ornado
    BattleTag: antani#2993

@magnus credo che cercherò di comporre solo mazzi combo per trollare gli opponent lol 1
  • Djokovic 18 aprile 2015, 10:34 Djokovic
    BattleTag: Djokovic#2160

Italian Hearthstone Player for DMTK Brawlers.
    Rogue addicted.
    Lol mi sono dimenticato una "L" rofl 0
  • BloorMost Valuable Poster 18 aprile 2015, 11:21 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    Djokovic ha scritto:Lol mi sono dimenticato una "L" rofl

@Djokovic nono carino il gioco la parula du wurcruft
    0
  • RoyalmailTV 18 aprile 2015, 14:23 RoyalmailTV
    BattleTag: Royalmail#2468

Allora! A parte la gioia di leggere Wurld du wurcruft & co xD

Ovviamente uno non ha bisogno dell'intera collezione visto che ci sono rare/epiche/leggendarie che hanno 0 senso e 0 utilita'. Ma questo va ancora piu' in favore di quello che voglio dire, non serve settordicimila euro per essere competitivi su hearthstone da subito, e in piu', come molti di voi han specificato se uno non ha fretta se le puo' fare tutte con calma...
    1
  • MagnusRedazione 18 aprile 2015, 14:28 Magnus

http://www.twitch.tv/Magnus_TV
    RoyalmailTV ha scritto:Allora! A parte la gioia di leggere Wurld du wurcruft & co xD

Ovviamente uno non ha bisogno dell'intera collezione visto che ci sono rare/epiche/leggendarie che hanno 0 senso e 0 utilita'. Ma questo va ancora piu' in favore di quello che voglio dire, non serve settordicimila euro per essere competitivi su hearthstone da subito, e in piu', come molti di voi han specificato se uno non ha fretta se le puo' fare tutte con calma...

@RoyalmailTV Quoto. Una contestazione sensata non può basarsi sulle spese, dato che è evidente che in Hearthstone sono mediamente inferiori; dovrebbe, invece, portare prove a favore del fatto che Hearthstone non può essere preso sul serio come gioco di carte a livello agonistico, cosa già discussa e ridiscussa qua hearthstone/forum/discorso-semi-serio-di-un-giocatore-medio-di-hs-38545
    Il significato di questo tuo post, altrimenti, viene travisato.
    0
  • RoyalmailTV 18 aprile 2015, 16:10 RoyalmailTV

non vedo pero' come Hearthstone sia meno agonistico di Magic. La gente che sa giocare ci gioca intorno agli effetti random stile Sylvanas, Bomb Lobber, Flame Cannon e simili. Ho visto partite di Magic finire in 1 turno perche' il tipo ha la mano perfetta e l'altro non ha una risposta (chiamata anche Force of Will). Non mi direte mica che quella e' bravura eh 1
  • hitwo 18 aprile 2015, 16:52 hitwo

Kept you waiting ,Huh ?
    RoyalmailTV ha scritto:non vedo pero' come Hearthstone sia meno agonistico di Magic. La gente che sa giocare ci gioca intorno agli effetti random stile Sylvanas, Bomb Lobber, Flame Cannon e simili. Ho visto partite di Magic finire in 1 turno perche' il tipo ha la mano perfetta e l'altro non ha una risposta (chiamata anche Force of Will). Non mi direte mica che quella e' bravura eh

@RoyalmailTV si heartstone ha degl'rng sani come quelli citati da te e degl'rng carginogeni come unstable portal, web spinner , bom bot ecc . se eliminassero quest'ultima tipologia di carta e aggiungessero qualche nuova meccanica , il gioco ne gioverebbe molto .
    0
  • RoyalmailTV 18 aprile 2015, 17:05 RoyalmailTV

Si ma non ha l'rng cancerogeno delle terre di Magic. Perdere una partita ogni 15 perche' il tipo scula una leggendaria dal portale o dal webspinner, per me non e' neanche vicino al perdere una partita su 4 perche' non peschi le terre/le peschi tutte/peschi quelle del colore sbagliato

la gente che sa giocare davvero, stile GuardsmanBob o Kripparian, vincono di media molto piu' di chiunque altro perche' sanno sfruttare al 100% le carte che gli arrivano e vedono interazioni e prevedono giocate 3 turni prima.
    0
  • Wulgrim 18 aprile 2015, 17:22 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Li kripp e co san che mazzo han contro e pensano che può giocare a x mana
    negli ultimi video giocava mill rogue contro facehuntard nella ladder e come si vede cercava di chiamare le carte base che si usano e che ancora non aveva visto

Pure trumph fa degli erroracci epici nonostante sia un professorino, è logico e riflessivo ma gli è costato un game cannare la combo Grommash MalogridoGrommash Hellscream + Comandante CrudeleCruel Taskmaster da 12 danno senza contare poi quel 1 di fatigue come lethal

Come si cita nell'altro post si buono un mana crescente fisso; ma tornando in tema come hai detto e ti si è detto è stupido investire € per far la collezzione completa quando con un 50 / 60 poi vai quasi a shardare tutti i pacchetti sucessivi
    Poi... Non è certo il mazzo a portarti in legend ma come lo giochi quindi no rush needed
    0
  • Djokovic 18 aprile 2015, 19:31 Djokovic
    BattleTag: Djokovic#2160

Italian Hearthstone Player for DMTK Brawlers.
    Rogue addicted.
    @Wulgrim Lol Trump mi fa morire a volte rofl

Oggi per rimanere in tema, al Gfinity un tipo, di cui non ricordo il nome, ha giocato prima il QuartermasterQuartiermastro e poi ha fatto l'hero power rofl
    Reynad che ci giocava contro si è messo le mani nei capelli visto che la stava pure perdendo rofl
    2
  • Yardeh 18 aprile 2015, 22:38 Yardeh

-cometaxxx-
    Trump hai il fail rate del 90% nei tournament o eventi speciali. Poretto però. 0
  • Greymane 18 aprile 2015, 22:49 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Secondo me il problema riguarda principalmente il fatto che non hai la possibilitá effettiva di comprare le carte che vuoi effettivamente; mi spiego meglio:

Possiamo certo craftarci le carte che vogliamo, ma per arrivare al crafting ci tocca spendere per una cosa totalmente RnG: cioè le bustine.
    Ora seguiamo i passaggi:

1) Spendo 50 euro in bustine, è un buon inizio, mi da un pool decente di carte
    2a) Ottimo!!! Ho trovato carte che mi servivano!!! Benissimo! Non devo neanche disenchantare alcune carte.
    2b) Non ho avuto fortuna, e la carte che ho trovato, alcune si possono essere utili, ma al momento non mi servono avendo un'altro obbiettivo. Poco male dai, finalmente quei 50 euro mi hanno dato la possibilitá di avere carte da disenchantare.
    3a) Sebbene non abbia trovato ciò che mi serviva, sono stato particolarmente fortunato a livello do raritá, disincantiamo sti 2 Granchio AffamatoHungry Crab inutili, e facciamoci sto Draco di ZaffiroAzure Drake mancante.
    3b) Accidenti!!! Quanto è sbilanciato il costo di crafting in rapporto col guadagno per disincantare una carta...e tra l'altro, sono stato anche sfigato a livello di raritá con le buste...mmm...che faccio?

A sto punto, il giocatore ha 2 possibilitá: disincantarsi tutte le carte che non gli servono e farsi il auo agognato mazzo, oppure farsi un mazzo che non gli piace.

Io, dal mio profondo "odio" (se così possiamo dire) verso i mazzi aggro, ammetto di aver speso abbastanza, sia in gold che in ca$h, sulle buste, ma ora ho un bel pool di carte in cui bene o male posso fare penso tutti i mazzi che il meta fa saltar fuori (anche se molte di GvG mi mancano, parlo del set Classico), però diciamo che questa cosa non incentiva quel granchè a iniziare. E questo andrá sempre peggio più più il numero di carte crescerá.
    0
  • Vlad78 18 aprile 2015, 23:04 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    @Greymane , e' una riflessione che ci sta tutta la tua,ma non penso che da questo punto di vista la blizzy cambierà qualcosa 0
  • Greymane 18 aprile 2015, 23:30 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    @Vlad87 si non penso neanche io, però boh, più avanti diventerà dura imho 0
  • Wulgrim 18 aprile 2015, 23:50 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Secondo me poi andando più avanti i set classici o altro un poco li abbassano, già che 1 bustina gratis la ricevi da una quest che devi solo guardare qualcuno giocare la dice lunga. Certo non è gran cosa ma meglio di un calcio

Ma essendo un gioco di base f2p non puoi aspettarti molti "bonus" se non investendo un poco di cash, almeno non siamo ai livelli del p2w e uno schiaffo a chi si permette di dire che è così su hs perchè rispondo con un rapido "FaceHunter"
    1
  • Vlad78 19 aprile 2015, 00:18 Vlad78

@Wulgrim ,no,non e' pay2win HS, e siccome e' free, mon credo ci saranno grandi bonus oltre a quelli esistenti, soprattutto se il gioco fa i numeri da capogiro che sta facendo da un anno a sta parte. L ho scritto da qualche parte,minimo sono 30 milioni di players attivi,ma ci sono stime che vanno oltre i 50 milioni,roba assurda O_o 0
  • Wulgrim 19 aprile 2015, 06:34 Wulgrim

Si si @Vlad78 è quello che sto dicendo pure io. Infatti esaltavo il fatto che la bustina gratis dalla quest per guardare uno è una cosa enorme per chi inizia da poco o comunque non schifa avere una bustina, visto che sarebbe come aver fatto una quest da 100 g solamente guardando uno giocare

Ne è necessario o c'è modo di poter dire che senza il mega numero di carte non si può vincere
    0
  • Vlad78 19 aprile 2015, 11:24 Vlad78

@Wulgrim ,esattamente:) 0
  • Greymane 19 aprile 2015, 17:49 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    @Wulgrim @Vlad78

Concordo con voi, c'è differenza tra f2p e p2w.
    Voglio anche prevenire chiunque intenda dire che il fatto che le buste si possano pagare anche con ca$h e quindi renda HS p2w:

HS è un f2p con la possibilitá di comprare buste con ca$h, ma le stesse carte che trovi col ca$h hai anche la possibilitá di trovarle con valuta del gioco, oppure un esempio anche i giochi in cui tutto ciò che devi pagare con i ca$h, sono cose cosmetiche che non influenzano gli esiti di una partita, tipo HotS. Questi sono F2P.

Un p2w è un giico che con i ca$h compri cose completamente OP che normalmente non potresti avere, per esempio l'M60, o la MG42, o il .50 Barret su Combat Arms, o le varie spade uber di Metin 2. Questi sono P2W.

Dopo questa piccola premessa (ho sentito un sacco di gente che chiamava HS un p2w), non dico debbano cambiare l'ottica riguardo HS, ma dovrebbero fare qualcosa che secondo me incentivi un giocatore ad iniziare anche quando HS avrá un pool di carte più grande. Per esempio in MTG (visto che è saltato fuori, lo prendo come esempio) per iniziare a giocare, ti basta conoscere le regole e comprarti le singole, in HS no invece.

@RoyalmailTV concordo in parte col tuo primo post, ma non in tutto; difficilmente un mazzo di MTG arriva a costare 800 euro, parlando dei formati più giocati, il meta è talmente vario che le possibilitâ di spendere molto meno ci sono eccome, è ovvio poi che se mi parli di formati quali Legacy o Vintage li è un'altro discorso. In più non hai la minima necessitá di farti la collezione intera, ti piji ciò che vuoi giocare e bona, poi certo, ci sono quelle terre che nell'ambito competitivo non sono fondamentali, ma che se le hai sei al top, dal costo alto, ma è tutto un investimento e non sei costretto ad averle (anche se ti danno un gran vantaggii); HS invece ha un pool così ristretto di carte che, al momento, alcune di esse sono fondamentali (o quasi) per avere un vantaggio o per far girare il mazzo
    0
  • RoyalmailTV 19 aprile 2015, 22:13 RoyalmailTV

Si ma io sto parlando di essere in un immaginario top level di magic, un livello in cui tu sei al pari di qualsiasi altro giocatore Pro... Certo si possono fare mazzi per giocare anche con 40 euro, ma sono mazzi che se li porti ad un torneo ti sverniciano le bustine al primo turno... un ProPlayer che lo fa di lavoro avra' una collezione smisurata, del valore di svariate migliaia di euro a volte... su HS con 3/400 euro e un po' di fortuna potete partire da 0 ad essere al pari di un pro. Ovviamente uno puo' pure prendersela con calma e farsi tutto f2p ma il mio punto era il fatto del non essere "costoso" se paragonato a qualsiasi altro gioco di carte competitivo. 0
  • Wulgrim 20 aprile 2015, 00:21 Wulgrim

un ProPlayer che lo fa di lavoro avra' una collezione smisurata, del valore di svariate migliaia di euro a volte... su HS con 3/400 euro e un po' di fortuna potete partire da 0 ad essere al pari di un pro.

Puoi avere anche una macchina da formula uno ma se non sai guidare non diventi il nuovo shumacher (o come diavolo si scrive)
    Per quanto puoi essere navigato su magic e simili su hs mancherai comunque di conoscenza di ogni possibile risposta dei mazzi
    Oltre che il meta pre legend e legend son due facce diverse, idem ladder e tornei dei pro player.
    Poi continui a mettere tutto sotto costo di denaro e manco mezzo sul tempo, imho erratissimo
    ...Bha sto post mi pare stia degenerando ad un "whine" su come si debba spendere per diventare un pro e farsi vedere; puoi benissimo essere appassionato di giochi come molti qua ma forse bisogna prima ambientarsi e poi fare una scaletta di obbiettivi, iniziare, svenarmi il portafoglio e pensare che avendo il mezzo da ieri a oggi posso diventare pro è difficile

il cash aiuta ma su un gioco come hs è un gran bustone di polvere o qualche buona carta, non certo il mezzo per diventare pro
    0
  • Greymane 20 aprile 2015, 00:54 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    @RoyalmailTV sni, è vero che molti mazzi ti arrivano a costare anche 300 euri (se non di più, Jund e Urzatron docet), formato Modern parlando (e sempre in ottica competitiva), però certe volte escono anche dei mazzi competitivi che crei anche con 60 euro, se non meno (Infect docet), per esempio mesi fa si è inserito nel meta un mazzo tempo / aggro che con 60 euro te lo facevi completo (poi l'inflazione sulle carte l'ha portato sui 100), era talmente competitivo che ben il 14% dei giocatori mondiali lo giocava in tornei seri (ed in un gioco in cui il meta è influenzato da tantissimi mazzi diversi, il 14% è tanta roba), poi vabbeh, hanno bandito Treasure Cruise ed alla fine l'ottica tempo del mazzo è andata un po a farsi benedire (immaginatevi un PreparationPreparazione + ScattoSprint (visto che spesso non viene giocata con più di 4 mana) iin una sola carta, ma che puoi giocare anche con 2 mana. O anche con uno solo, il peschino più forte del formato Modern.

Poi vabbeh, alla fine nell'ambito competitivo HS non sará mai piú costoso di MTG, per due principali motivi:

1) HS ha un pool più piccolo di carte, e di conseguenza ti bastano meno soldi per averle tutte.

2) Essendo che in HS non c'è la possibilitá di comprare le carte singole, non esiste l'inflazione sulle carte.

Ma anche se fossero usciti nello stesso periodo (quindi con un pool di carte simile) HS costerebbe meno, proprio per la sopracitata inflazione, che in alcuni casi di carte (per esempio il Tarmogoyf è piuttosto cancerogena (fortuna non vome yu-gi-oh! che li i prezzi vanno alle stelle).

Detto questo, 800 euro per una collezione completa...mmm...no, alla fin dei conti non sono così tanti, se uno ha un'attivitá lavorativa, anche solo spendere 50 euro al mese ci si arriva a completarla, ma non costerá mai come un Magic, un Yu-gi-oh! o un Force of Will.
    Però ragazzi, evitiamo di prendere solo in considerazione mazzi competitivi super costosi, gli esempio ci sono come su HS (Zoo, Face Hunter) come su tutti gli altri giochi di carte (un po meno su yu-gi-oh!, ma quì perchè la Konami è diventata tirchia da far paura). :good:
    0
  • RoyalmailTV 20 aprile 2015, 01:58 RoyalmailTV

io sto appunto sostenendo che HS non costa una mazza e non servono i big money per farsi un mazzo competitivo @Wulgrim e' ovvio che avere il mazzo powa non ti porta da nessuna parte se uno non lo sa giocare, l'esperienza uno se la deve fare per forza, proprio perche' hs non e' un p2w..

vi ricordo che un tipo ha fatto leggenda rango 3 con un mazzo Grim Patron dall'esorbitante costo di 700 dust + naxx e brm.

quindi per concludere il discorso, a chi dice che "hs e' dura come gioco, se paghi hai tutti i vantaggi del mondo", la risposta e' Assolutamente no.
    0
  • Wulgrim 20 aprile 2015, 02:10 Wulgrim

allora lo sostieni abbastanza male con certe uscite e con quel post di apertura...
    Ho detto più volte che spendere i gran soldi non serve a farti imba e tutto ma a quanto pare in tanti non l'han capito :|

Ne conterei molto le season con le avventure in corso per parlar di meta
    Molti arrivando a 9 mana e calandogli la warsong + patron con una death bite che sta per attivare il rantolo di morte fanno che far un concede
    sia perchè ti prendi la board sia che lo riempi di schiaffi

Semplicemente in quei periodi il meta è una pentola d'acqua bollente e molti si fasciano la testa sulle bero e poi pensa alla ladder
    Prendiamo in considerazione i mesi stabili lontani da release carte (gvg) e avventure dove saranno il 90% dei casi che vivremo
    1
  • Vlad78 20 aprile 2015, 11:23 Vlad78

@wulgrim, concordo su tutto in pratica, che noia:p 0
,