Il VERO costo di una collezione completa di Hearthstone...
123  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • RoyalmailTV 17 aprile 2015, 20:57 RoyalmailTV
    BattleTag: Royalmail#2468

Allora... con questo discorso dei 180 pacchetti diversa gente su diversi forum (italiani e stranieri) stava battibeccando su quanto sia costoso essere competitivi su Hearthstone.... Allora mi son fatto 2 conti.

ci sono 457 carte nel set base e 224 su GvG (non prendo in considerazione le avventure perche' possiamo direttamente aggiungere 50 euro del costo al risultato finale)

Se uno ha assolutamente 0 carte di partenza, con 660 pacchetti (693 euro) una persona dovrebbe poter essere in grado di trovare tutte le carte e craftarsi le rimanenti con quelle in avanzo. E non sto contando la polvere extra se uno disincanta carte dorate varie.

ora, capisco che non tutti han soldi da spendere e buttar via etc etc, ma personalmente parlando 743 euro (includendo le avventure) per avere TUTTO in un tcg al pari di Magic e Yugioh a me non pare cosi' costoso, contando che tantissime leggendarie ed epiche non sono assolutamente giocate e mai lo saranno (si sto guardando proprio voi Flame Leviathan e Hungry Crab)

il conto che ho fatto e' stato di valutare quanta polvere serve per craftare TUTTO da 0 (162040 dust) e dividerla per la media fra il valore di un pacchetto se non si ha carte nella collezione (413 dust) visto che ogni volta che troviamo una comune sono 40 dust risparmiate, 100 per una rara e cosi' via e il valore di un pacchetto se si avessero TUTTE le carte nella collezione (79.50)... probabilmente il conto non uscirebbe preciso preciso perche' non ho troppa voglia di fare superconti (e non ho manco le abilita' per farli lol) e perche' il fattore Q ha un influsso in quanti pacchetti di cui uno ha bisogno...

voi che ne pensate?
    2
  • BloorMost Valuable Poster 17 aprile 2015, 21:41 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    Che sia tanto. E che un qualunque utente medio e non, non li spenderebbe mai.
    Io ho HS dall'alpha e non ci ho poi giocato per 4 mesi perdendo un sacco di tempo e carte.
    Quando ho ripreso mi ci son messo con calma (era periodo naxxramas) e da li in poi non ho perso una daily. Ho speso circa 70€ in pacchetti, o forse poco più. Alcuni di questi soldi tra l'altro erano donazioni fatte durante lo streaming.
    Al momento dispongo di tutte le carte necessarie per rankare, fare legend, competere in tornei e fare tranquillamente le avventure.

Penso che chiunque voglia avvicinarsi a questo gioco possa provare a spendere un 50€ subito per sbustare qualche busta e qualcosa di decente, con le dust trovate farsi le carte rimanenti per avere un deck competitivo e usarlo fino a che non si hanno dust/carte per farne un altro..

Sono partito così io, con uno zoo lock ai tempi, poi face hunter che erano i mazzi più economici. Adesso gioco solo deck control perchè finalmente ne ho la possibilità, visto i costi alti.
    Quello che sto dicendo è che anche se si è in ritardo, non è mai troppo tardi per creare un deck competitivo senza spendere 700€ che, con tutto il rispetto, sono uno stipendio per chi ha la fortuna di averlo, e non credo butterebbe in un gioco virtuale.
    1
  • Vlad78 17 aprile 2015, 21:52 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    @Bloor ,quoto pure le virgole:) e' uno sproposito se ci pensi bene @RoyalmailTV . Giochi che garantiscono decine di ore effettive di divertimento,storia e immersione, a prescindere dal genere,ma per restare in tema,the Witcher, Dragon Age Origins (e qua concordo con @ILDUCA sui successivi capitoli),Fallout e cosi via,costano poche decine di € tutti insieme,e son ben altra cosa rispetto ad un card game. Anche se quindi va pure a gusto personale. Lo stesso WoW per arrivare a quella cifra che tu fai, ipotetica ma relativamente sensata, garantisce 5 e piu anni di gioco, incluso il costo del gioco e relative espansioni. Ed e' un po piu variegato di HS :D detto ciò, credo che come dice @Bloor abbia un senso,forse l unico. Poi se uno vuole/può spendere centinaia di euro a sbustare,buon per lui,uno spe ed come meglio crede. Ma in assoluto, e' un esborso proibitivo e non commisurato al gioco in se,che per quanto vario e divertente(e lo e'),resta solo un gioco di carte,e basta. My 2 cents :) 0
  • MagnusRedazione 17 aprile 2015, 22:05 Magnus

http://www.twitch.tv/Magnus_TV
    @Vlad78 Lui ha semplicemente paragonato i costi di Hearthstone ai costi di un gioco come Magic, dove solo una carta può costare decine o centinaia di euro. Per uno che prende questo gioco non come un passatempo ma come seria competizione secondo me @RoyalmailTV ha ragione nel dire che effettivamente il costo, almeno per ora, è limitato. 0
  • Vlad78 17 aprile 2015, 22:17 Vlad78

@sisi @Magnus ,mica lo stavo criticando,esprimevo solo il mio punto di vista;) ho detto che ognuno fa come meglio crede,ci mancherebbe!:D io non lo farei,ma non lo vedo in quel modo,ed anche potendo farlo,me la prenderei con molta piu calma. Ma sono influenzato dal fatto che non essendo danaroso, i soldi devo farli bastare per tante cose, incluso il Gaming,che amo. Ma tutto il Gaming,non solo HS. Ma appunto, ognuno fa come meglio crede,e ripeto non lo stavo criticando:))) 0
  • MagnusRedazione 17 aprile 2015, 22:19 Magnus

@Vlad78 Scusa se ti sono sembrato aggressivo o non so cos'altro, ma il mio non era certo un rimprovero. Stavo cercando di mettere più in chiara luce il suo pensiero che, a mio avviso, non avevi ben capito. Tutto qua :) 0
  • kianHS 17 aprile 2015, 22:24 kianHS
    BattleTag: kian#2661

bisogna tenere anche conto che su 700 carte se ne useranno più o meno la metà o poco più quindi il costo potrebbe essere parecchio inferiore ai 700€....resta il fatto che almeno per me sono uno sproposito. Io gioco da appena finita la beta e di leggendarie che mi servirebbero veramente me ne mancano 4-5 e per lo più tech, e ho comprato solo le avventure e una 20 di pacchi all'uscita di gvg...con il tempo e costanza si riesce a fare tutto. Certo se uno inizia oggi e per fine mese vuole giocare tutti i mazzi completi quelli sono i soldi da sborsare

poi sinceramente il paragone con magic no ha molto senso...è vero che ci sono carte costosissime ma dipende sempre in che formato vuoi giocare
    0
  • Wulgrim 17 aprile 2015, 22:26 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    180 pacchetti son tanti... Tanti tanti tanti :|
    Mi chiedo, alla fin fine quanto è stato il vero guadagno?
    Si 18 leggendarie ma quante di quelle veramente utili hai trovato?

Come bloor gioco da quasi 2 anni con le prime fasi di alpha / beta e momentaneamente di leggendarie usate mi mancano Tirion FordringTirion Fordring e CenariusCenarius poi i solito boom / grommash / alex / ysera / sneed / anthonidas e via dicendo li ho fatti con le quintalate di polvere a colpi di 40 e ancora oggi ogni 5 pacchetti va bene se mi trovo 1 carta che mi manca o una dorata da mettere in bella vista al posto di quella normale

Gioco semi giornalmente e alla brutta perdo 1 / 2 dayli alla settimana e non mi son mai fermato particolarmente

Essendo un gioco f2p based con un buon income di gold giornalieri (100 g puro farm + dayli [da 140 a 200 g giornalieri]) puoi comunque farti una bella collezzione, vero che le avventure è "meglio" comprarle a valuta reale visto che con gli stessi € non ti compri lo stesso numero di pacchetti

Vlad78 ha scritto:Ma in assoluto, e' un esborso proibitivo e non commisurato al gioco in se,che per quanto vario e divertente(e lo e'),resta solo un gioco di carte,e basta. My 2 cents

Quoto
    La cifra che hai investito te è assai alta e la stessa cifra poteva essere investita in giochi più "completi" e con una maggior varietà dai 3 menù (gioca - avventura - arene) che hs offre, poi libero di fare ma quando arriverà il momento che inizia a stufarti hs il calcio nelle palle si sente meglio ç.ç

Ps: non penso che anche spendendo 700 € riusciresti a completare la collezzione e devi contare che alla brutta ogni pacchetto ti da 40 polveri e non so se solo con quelle riesci a completare le leggendarie che ti mancano
    0
  • MagnusRedazione 17 aprile 2015, 22:29 Magnus

kianHS ha scritto:poi sinceramente il paragone con magic no ha molto senso...è vero che ci sono carte costosissime ma dipende sempre in che formato vuoi giocare

@kianHS Secondo me ha senso visto che anche su Hearthstone puoi scegliere il 'formato' in cui giocare.
    0
  • kianHS 17 aprile 2015, 22:41 kianHS

direi di no al momento...a magic se fai draft paghi l'ingresso e ti porti a casa le carte che hai usato male che vada, più in la vai più buste ottieni e con quelle ti fai i mazzi da "blocco" e fino a li vendendo/scambiando quello che ti serve per finire il mazzo riesci a farlo in modo abbastanza "economico"...più estendi il pool di carte da cui pesca il formato a cui vuoi partecipare più il costo aumenta, se vuoi essere competitivo in legacy ti devi vendere un rene ma giocare standard/modern non ha un costo esorbitante 0
  • MagnusRedazione 17 aprile 2015, 23:02 Magnus

kianHS ha scritto:giocare standard/modern non ha un costo esorbitante

@kianHS Così come non ha un costo esorbitante (che in realtà può anche essere uguale a zero) giocare rank 20 facendo la missione del giorno in tutta tranquillità. In questo modo riesci anche a fare tornei di basso livello senza troppi problemi.
    0
  • Vlad78 17 aprile 2015, 23:04 Vlad78

@Magnus ,ma no che aggressivo:D quello solo @ILDUCA se gli dici che e' un apple fan boy:ppp scherzo @ilduca,lo sai che siamo della stessa linea di pensiero :D 2
  • peppeg 17 aprile 2015, 23:10 peppeg
    BattleTag: #2387

@RoyalmailTV

Il tuo discorso potrebbe valere solo se imposti il valore "Tempo" a 0.
    Cioè solo se vuoi avere tutto senza muovere un dito, nel solo tempo materiale di aprire le bustine :D

Io gioco da meno di un anno, ho speso qualcosina, diciamo quanto due giochi per Xbox che avrei comprato e che invece mi son risparmiato ;)
    Ed il pool di carte a disposizione è quasi completo, sempre considerando che nel quasi ci son moltissime delle carte che non servono ad una mazza (e non parlo del Leviatano :P) tipo, La BestiaThe Beast, Hemet NesingwaryHemet Nesingwary, NozdormuNozdormu... Ma certo più che sufficiente per realizzare tutti i mazzi che voglio ;)
    Inoltre le avventure sono la seccatura minore, considerando che basta "mulliganare" per le daily da 60 ed in un mese hai quasi tutto il gold che ti serve ;)

Ma quello che sto descrivendo io è il vero costo di HS se considerando i soldi (se vuoi) ed il tempo...
    Inoltre si togli il "piacere del sudore"... :good:
    0
  • kianHS 17 aprile 2015, 23:26 kianHS

Magnus ha scritto:kianHS Così come non ha un costo esorbitante (che in realtà può anche essere uguale a zero) giocare rank 20 facendo la missione del giorno in tutta tranquillità. In questo modo riesci anche a fare tornei di basso livello senza troppi problemi.

@Magnus sono 2 cose diverse...è come se su hs ci fossero 2 ranked, una con solo le carte classiche e una con classiche + gvg+ avventure...il secondo avrà un costo maggiore per forza di cose. Poi si può fare legend con un face hunter o mech mage quindi il costo è quasi 0... quello che intendevo è che non ha senso prendere come paragone di prezzo un mazzo legacy di magic con carte che hanno15-20 anni e il costo di un mazzo su hs in cui il problema reperibilità/condizioni delle carte non esiste ne sono oggetto di collezionismo
    0
  • RoyalmailTV 18 aprile 2015, 01:56 RoyalmailTV
    BattleTag: Royalmail#2468

ok commentino veloce che sono le 3 e devo andare a letto ma si, il mio post e' semplicemente uno spunto di riflessione sul costo di Hearthstone comparato ad un qualsiasi altro TCG (MTG, Yugioh, Pokemon)

Magic puo' essere giocato in maniera piu' economica e un mazzo di standard ti puo' costare anche "solo" 100 euro ma ogni 3 mesi il meta cambia e devi ricominciare.

Ognuno puo' spendere i propri soldi come vuole ovviamente (a me non interessano macchine, uscite fuori in locali fighi o vestiti firmati, ma piuttosto in cose da nerd come fumetti, videogiochi etc etc) ed e' liberissimo di farlo e ognuno e' liberissimo di giocare come meglio crede o a seconda delle proprie possibilita' di tempo/disponibilita'... la cosa che mi faceva pensare e' che tanta gente (specifico ancora, italiana e non eh) non mette HS nella prospettiva giusta imho. Domani magari spiego meglio che mi si stanno chiudendo gli occhi lol
    0
  • Vlad78 18 aprile 2015, 02:07 Vlad78

@RoyalmailTV ,curioso di leggerti domani allora,notte:D 0
  • Wulgrim 18 aprile 2015, 03:58 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Per "seguire" il meta di hs non serve avere tutte le carte del gioco, dipende cosa giochi. Il face hunter tipo è un mazzo a costo reale minimo / irrisorio; altri in corso son war control (tra i più costosi), druid ramp (non so il costo come il pally midrage), freeze mage e metch mage, midrage hunter

Come vedi non serve una collezzione completa, poi dipende cosa giochi, poco importa avere tutto l'albo delle figurine se poi mi impantano a giocare solo 1 mazzo.
    Come detto prima consiglio un approccio più soft un po per il risparmio e per la "gavetta" (che è tutto sangue e ossa)
    0
  • Grevier 18 aprile 2015, 05:27 Grevier

Bloodborne Platinum
    Dai vendo mio Accunt B.bet cumplito:
    - Account Wurld uf Wurcruft 16.000 + acicment + tanta robba + 500mila goldi
    - Accunt SturCruft con qualcu acicment + ninto perchè SturCruft sono scarsu ;(
    - Accunt Diblo con taaaanti aciment + rubba stagionata
    - Accunt Hirtstone con tanterrime carte e quasi ritratti doro
    - Accunt Hiros of te stom con E.T.C. versione figherrimu e autopilota per non fare cacate con Illidan.

@wisp me 1 milione di Euri!

- - -

Questo per scherzare ma per una cifra come 20.000 Euro circa ricomincierei tranquillamente da 0 una nuova vita...
    solo... se non sbaglio è leggermente illegale giusto?
    0
  • Ramku 18 aprile 2015, 08:40 Ramku
    BattleTag: Ramku#2216

RoyalmailTV ha scritto: (a me non interessano macchine, uscite fuori in locali fighi o vestiti firmati, ma piuttosto in cose da nerd come fumetti, videogiochi etc etc)

@RoyalmailTV

:good:
    1
  • 7ornado 18 aprile 2015, 09:07 7ornado
    BattleTag: antani#2993

io gioco a magic e da quando ho scoperto hearthstone....anche ad hs. gioco dalla fine dello scorso ottobre.
    facendo tutte le missioni e daily possibili (ne avrò perse una decina) ho recuperato abbastanza carte (o trovate o disincantate per craftarne altre) per giocare diversi mazzi (mech mage, face e midrange hunter, zoolock, oil rogue). l'unico errore che ho fatto è stato forse craftare ragnaros al posto di una sylvanas o altro. invece son stato abbastanza sveglio da evitare di craftare vancleef quando hanno annunciato il nerf al banditore.
    in tutto ciò soldi spesi: il costo delle 2 avventure. pacchetti acquistati: 0.

se paragono il costo con magic, direi che hs vince a mani basse. anche perchè comunque gioco parecchio e mi diverto parecchio. forse rosiko più che a magic, quello si. lol
    l'unica cosa che posso dire di magic è che se si è veramente skillati si può quasi andar via in pari e pian piano montare anche un mazzo formato modern competitivo (che quindi se gioca verde richiede quasi 600€ per i soli 4 tarmogoyf), mentre per legacy e vintage lasciamo perdere, il costo è proibitivo. questo perchè in ogni torneo cè sempre qualcosa in premio che fa rientrare della spesa e man mano che si vincono tornei dove il premio è sempre più consistente ci si ripaga in parte gli acquisti. in più, si possono scambiare / vendere carte anche costose che però non servono. per non parlare di quelle foil che i malati del "pimp my deck" strapagano (e questo è il mio caso: mi compro i set 4x normali grazie a chi mi ritira le carte foil).

mi fermo qui che non voglio andare OT.
    personalmente di una collezione completa non ne vedo l'utilità a parte per chi ama anche collezionare. o per chi vuole avere tutti i deck. a me onestamente basterebbe finire druid ramp e uno tra paladino o prete, anche se mi spaventa molto giocarli in quanto non son mai stato un buon giocatore di control (difatti a magic ho sempre giocato aggro o combo/control). di guerriero god non me ne importa nulla quindi sto già risparmiando un sacco tra euri e gold e dust. idem per handlock/demonlock.
    credo che mi riterrò soddisfatto una volta raggiunto il grado leggenda e a quel punto potrei continuare a giocare solo for fun.

per concludere: credo sia solo una questione di obiettivi, dopo il fatto di poterselo permettere o ritenere opportuno fare una tale spesa.
    il resto son solo statistiche. spero di non aver tediato nessuno lol
    0
  • Djokovic 18 aprile 2015, 09:10 Djokovic
    BattleTag: Djokovic#2160

Italian Hearthstone Player for DMTK Brawlers.
    Rogue addicted.
    @RoyalmailTV
    Sul discorso soldi la penso un pò come Doc. @Bloor . 700€, visti tutti assieme, sono veramente tanti soldini e spenderli su un unico gioco, al momento, mi sembra un pò eccessivo visto che, come hai detto tu stesso, non è necessario avere tutte le carte per essere competitivi ma solamente quelle essenziali.
    Io posso dire di giocare da sempre a Hs eppure di leggendarie ne tengo solo la decina utili per la ladder mentre tutte le altre le provo magari in qualche mazzo for fun e poi le shardo (visto il mio ormai conclamato feticismo per i deck dorati rofl).
    Personalmente, da quando gioco ho speso 22€ per Naxxramas e 40€ in pacchetti :good: Non critico assolutamente chi decide di spenderci più soldi sopra poichè ognuno è libero di usare i propri soldi/risparmi come meglio crede e di dare priorità ad una cosa piùttosto che ad un'altra. :)
    A me le carte piace sudarmele e, venendo da Wurd of Wurcruft ( @Grevier rolf), quando farmo oro e dust per poi craftare una bella dorata mi sento soddisfatto. :P
    0
  • peppeg 18 aprile 2015, 09:56 peppeg
    BattleTag: #2387

E a ben pensarci, per quanto possa apparire "normale" paragonare MTG con HS in realtà sono molto diversi, forse troppo...
    Il punto più lampante è la "proprietà"...
    Le carte che "strapaghi" (a quanto pare) si MTG sono tue, restano tue, puoi rivenderle e farci quello che vuoi...
    La proprietà dell'account BNet è sempre di Blizzard e tu non puoi rivenderlo...

9.2 Account. NONOSTANTE QUALUNQUE INDICAZIONE CONTRARIA QUI PRESENTE, L’UTENTE RICONOSCE E ACCETTA DI NON AVERE ALCUNA PROPRIETÀ O INTERESSE DI PROPRIETÀ SULL’ACCOUNT; RICONOSCE E ACCETTA INOLTRE CHE TUTTI I DIRITTI RELATIVI ALL’ACCOUNT SONO E SARANNO SEMPRE DI PROPRIETÀ DI BLIZZARD E HANNO EFFETTO A FAVORE DI QUEST'ULTIMA. Blizzard non riconosce il trasferimento di Account. L’utente non può acquistare, vendere, donare o scambiare alcun Account, né offrirsi di acquistare, vendere, donare o scambiare alcun Account, e ogni tentativo in tal senso sarà considerato nullo e inefficace.

Quindi il costo di MTG è proprio quello relativo al possesso della carte, il costo di HS è relativo al solo uso, esclusa la proprietà...
    Credo sia una bella differenza...
    1
  • Yardeh 18 aprile 2015, 10:00 Yardeh

-cometaxxx-
    Piuttosto fate colletta e regalatemi un pc! rofl 0
  • MagnusRedazione 18 aprile 2015, 10:06 Magnus

7ornado ha scritto:credo che mi riterrò soddisfatto una volta raggiunto il grado leggenda e a quel punto potrei continuare a giocare solo for fun.

@7ornado È esattamente quello che ho fatto io ahahah ora solo divertimento nel comporre mazzi strani e spassosi! :)
    0
  • Grevier 18 aprile 2015, 10:11 Grevier

Bloodborne Platinum
    Djokovic ha scritto:Wurd of Wurcruft

@Djokovic Wurld! Wurld of Wurcruft!
    'gnorante -.-

...
    ...
    ...

:D
    1
123