Il mio mazzo "Who Am I?" Rogue con le carte dell'avversario
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Brainstudio 02 settembre 2016, 10:39 Brainstudio
    BattleTag: BRAINSTUDIO#2228

Allora, questo era il mazzo che aspettavo di giocare da tempo, i primi test sono positivi ma soprattutto è divertente!
    la mia prima bozza, ma se siete a inserire le vostre interessati ci saranno n varianti, (per esempio non ho inserito la carta del gran torneo che ti da una carta del paladino) e magari altre, ma soprattutto è da bilanciare bene.
    fatemi sapere

Ho fatto:

2 PreparationPreparazione
    2 BackstabPugnalata alle Spalle
    2 Pirata festaiolo
    2 SventramentoEviscerate
    2 Trafficante di SepulcraUndercity Huckster
    2 TramortimentoSap
    2 Agente dell'IR:7SI:7 Agent
    1 Assalto dell'OmbraShadow Strike
    1 Edwin VanCleefEdwin VanCleef
    2 FurtoBurgle
    1 Ventaglio di LameFan of Knives
    2 Predatore di TombeTomb Pillager
    1 Xaril, Poisoned MindXaril o Insegnante ViolaceaViolet Teacher
    2 Draco di ZaffiroAzure Drake
    1 Principe malchezar
    2 Venditrice eterea
    1 NefarianNefarian
    2 Gigante arcano

Vorrei mettere ThaurissanEmperor Thaurissan al posto di una venditrice ed eventualmente trovare il posto per una copia di Alleati SegretiGang Up per ottenere più carte avversarie dal pirata o dal trafficante ;)

Buon divertimento.
    0
  • Yardeh 02 settembre 2016, 11:10 Yardeh

-cometaxxx-
    PS: piccolo errorino nel titolo, "Who am i?" :) 2
  • Alex117 02 settembre 2016, 11:17 Alex117
    BattleTag: Alex#220931

Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    Principe malchezaar lo toglierei (può darti solo leggendarie della tua classe o neutrali), se ce l'hai metti ShadowcasterMaga d'Ombra al suo posto. 0
  • Drake 02 settembre 2016, 11:29 Drake

Mi piace la lista; prendi in considerazione l'idea di aggiungere 1x di ScattoSprint magari al posto del principe 0
  • Brainstudio 02 settembre 2016, 11:31 Brainstudio

Yardeh ha scritto:PS: piccolo errorino nel titolo, "Who am i?" :)

@Yardeh
    Azz sull'onda dell'entusiasmo!
    0
  • Brainstudio 02 settembre 2016, 11:41 Brainstudio

Drake ha scritto:Mi piace la lista; prendi in considerazione l'idea di aggiungere 1x di ScattoSprint magari al posto del principe

@Drake
    Lo ScattoSprint è sempre una gran carta, qui devo dire che spesso non ne sento il bisogno, ma se si abbassano bene i costi e ci si libera la mano non sarebbe male ;)

Il principe per ora è perchè in linea con la filosofia di imprevedibilità del mazzo.
    le varianti potrebbero essere renderlo maly inserendo 2 StilettataShiv e MalygosMalygos
    (valutare le sostituzioni)
    o renderlo Yogg-SaronYogg-Saron, Hope's End e li basta sostituirlo al principe.

vedete voi, sfogatevi.
    0
  • Ineluki 02 settembre 2016, 15:31 Ineluki

E' molto simile al mazzo che gioco da qualche giorno con ottimi risultati. Soltanto, lo vedo poco efficiente sotto alcuni punti di vista.

- Xaril, Poisoned MindXaril nonostante dia molto value soffre davvero tanto il suo body. A meno che tu non lo utilizzi in combo con Maga d'OmbraShadowcaster difficilmente riuscirai a ottenere molto value. Piuttosto, lo sostituirei con Insegnante ViolaceaViolet Teacher, come tra l'altro avevi già previsto tu.

-Altrimenti, potresti sostituire !Principe Malchezar con Insegnante ViolaceaViolet Teacher da cui riusciresti a ottenere un enorme value (soprattutto se tieni Xaril, Poisoned MindXaril)

- Hai a disposizione almeno 4 Deathrattle, ci vedo benissimo uno N'Zoth, the CorruptorN'zoth che ti permette di tenere molto value sulla board.

- Nella lista che uso ho Yogg-Saron, Hope's EndYogg-Saron però ho potuto constatare che, una volta imparato a giocare, difficilmente avrai bisogno del nostro Panic Button per eccellenza.

In ogni caso, mazzi come questo sono incredibilmente potenti perchè non l'avversario non ha affatto modo di prevedere quale sarà il nostro game. Oltre ad essere incredibilmente divertenti, da quando gioco questo tipo di mazzo HS è diventato un piacere a differenza di prima. :D

Se vuoi, dopo ti passo la mia lista così gli dai un occhiata!
    0
  • Brainstudio 02 settembre 2016, 15:43 Brainstudio

Ineluki ha scritto:E' molto simile al mazzo che gioco da qualche giorno con ottimi risultati. Soltanto, lo vedo poco efficiente sotto alcuni punti di vista.

- Xaril, Poisoned MindXaril nonostante dia molto value soffre davvero tanto il suo body. A meno che tu non lo utilizzi in combo con Maga d'OmbraShadowcaster difficilmente riuscirai a ottenere molto value. Piuttosto, lo sostituirei con Insegnante ViolaceaViolet Teacher, come tra l'altro avevi già previsto tu.

-Altrimenti, potresti sostituire !Principe Malchezar con Insegnante ViolaceaViolet Teacher da cui riusciresti a ottenere un enorme value (soprattutto se tieni Xaril, Poisoned MindXaril)

- Hai a disposizione almeno 4 Deathrattle, ci vedo benissimo uno N'Zoth, the CorruptorN'zoth che ti permette di tenere molto value sulla board.

- Nella lista che uso ho Yogg-Saron, Hope's EndYogg-Saron però ho potuto constatare che, una volta imparato a giocare, difficilmente avrai bisogno del nostro Panic Button per eccellenza.

In ogni caso, mazzi come questo sono incredibilmente potenti perchè non l'avversario non ha affatto modo di prevedere quale sarà il nostro game. Oltre ad essere incredibilmente divertenti, da quando gioco questo tipo di mazzo HS è diventato un piacere a differenza di prima. :D

Se vuoi, dopo ti passo la mia lista così gli dai un occhiata!

@Ineluki

Si è in totale sperimentazione, il principe lo testo per bene, per ora è davvero troppo divertente per toglierlo e mi da spesso value.
    La tua lista la vorrei vedere molto volentieri, l'invito di questo post è proprio quello di raggiungere una lista perfortmante, quindi condividere le liste che "girano". Mi interessa molto capire se serve una o due Venditrici come statistica.
    0
  • Ineluki 02 settembre 2016, 19:54 Ineluki

@Brainstudio

Ecco il mazzo che sto usando in questi giorni. Sto ancora riflettendo su alcune (poco probabili) modifiche da apportare. Il mio unico dubbio è se inserire almeno 1 Venditrice Eterea, farò dei test durante il fine settimana per verificare come influisce sulla competitività del deck. In ogni caso, ho al momento un buon 80% di vittorie, se non si considerano alcuni svarioni dettati dal sonno (sorry)

- PreparazionePreparation x2
    - BackstabPugnalata alle Spalle x2
    - Journey BelowViaggio Sotterraneo x2
    - Pirata Festaiolo x2
    - EviscerateSventramento x2
    - SapTramortimento x2
    - Undercity HucksterTrafficante di Sepulcra x2
    - Bloodmage ThalnosThalnos
    - BurgleFurto x1
    - Edwin VanCleefEdwin VanCleef
    - Fan of KnivesVentaglio di Lame x2
    - Shadow StrikeAssalto dell'Ombra x2
    - SI:7 AgentAgente dell'IR:7 x2
    - Tomb PillagerPredatore di Tombe x2
    - Violet TeacherInsegnante Violacea x1
    - Azure DrakeDraco di Zaffiro x2
    - N'Zoth, the CorruptorN'zoth
    - Yogg-Saron, Hope's EndYogg-Saron

Come dicevo prima, Yogg-SaronYogg-Saron, Hope's End è usato solamente come Panic Button. Generalmente mi ha dato buoni risultati, ma in totale non penso di averlo usato più di 5/6 volte. Eventualmente, quello è uno slot in cui inserire la Venditrice Eterea di cui parlavamo prima.

Piccola nota è l'uso di BurgleFurto in monocopia.
    Nonostante la maggior parte delle liste lo utilizzi in doppia copia, ho constatato come:

1) Durante il game raramente si riescono a gestire 2 BurgleFurto. La strategia migliore è di solito PreparazionePreparation + BurgleFurto conservando il secondo PreparazionePreparation per infilare meglio in curva eventuali spell ad alto costo. Diciamo che questa strategia mi ha dato risultati più che validi anche se ovviamente non è la regola.

2) Nella gran parte dei casi non c'è il tempo materiale per infilare in curva 2 BurgleFurto. Per esperienza personale, molto spesso giocarlo in doppia copia mi costringeva a giocare fuori curva rallentando molto la mia strategia e facendo perdere molto value.

Ora sono di fretta perchè sto scendendo, più tardi faccio anche un paio di note sul mulligan! :good:
    0
  • Brainstudio 02 settembre 2016, 20:38 Brainstudio

Ineluki ha scritto:Brainstudio

Ecco il mazzo che sto usando in questi giorni. Sto ancora riflettendo su alcune (poco probabili) modifiche da apportare. Il mio unico dubbio è se inserire almeno 1 Venditrice Eterea, farò dei test durante il fine settimana per verificare come influisce sulla competitività del deck. In ogni caso, ho al momento un buon 80% di vittorie, se non si considerano alcuni svarioni dettati dal sonno (sorry)

- PreparazionePreparation x2
    - BackstabPugnalata alle Spalle x2
    - Journey BelowViaggio Sotterraneo x2
    - Pirata Festaiolo x2
    - EviscerateSventramento x2
    - SapTramortimento x2
    - Undercity HucksterTrafficante di Sepulcra x2
    - Bloodmage ThalnosThalnos
    - BurgleFurto x1
    - Edwin VanCleefEdwin VanCleef
    - Fan of KnivesVentaglio di Lame x2
    - Shadow StrikeAssalto dell'Ombra x2
    - SI:7 AgentAgente dell'IR:7 x2
    - Tomb PillagerPredatore di Tombe x2
    - Violet TeacherInsegnante Violacea x1
    - Azure DrakeDraco di Zaffiro x2
    - N'Zoth, the CorruptorN'zoth
    - Yogg-Saron, Hope's EndYogg-Saron

Come dicevo prima, Yogg-SaronYogg-Saron, Hope's End è usato solamente come Panic Button. Generalmente mi ha dato buoni risultati, ma in totale non penso di averlo usato più di 5/6 volte. Eventualmente, quello è uno slot in cui inserire la Venditrice Eterea di cui parlavamo prima.

Piccola nota è l'uso di BurgleFurto in monocopia.
    Nonostante la maggior parte delle liste lo utilizzi in doppia copia, ho constatato come:

1) Durante il game raramente si riescono a gestire 2 BurgleFurto. La strategia migliore è di solito PreparazionePreparation + BurgleFurto conservando il secondo PreparazionePreparation per infilare meglio in curva eventuali spell ad alto costo. Diciamo che questa strategia mi ha dato risultati più che validi anche se ovviamente non è la regola.

2) Nella gran parte dei casi non c'è il tempo materiale per infilare in curva 2 BurgleFurto. Per esperienza personale, molto spesso giocarlo in doppia copia mi costringeva a giocare fuori curva rallentando molto la mia strategia e facendo perdere molto value.

Ora sono di fretta perchè sto scendendo, più tardi faccio anche un paio di note sul mulligan! :good:

@Ineluki Ottimo, lista solida, credo una venditrice sia valida, è sempre un ottimo body in ogni caso. Io mi trovo bene anche anche con i giganti. In generale vorrei come hai visto osare un po' di più più uscendo un pelino dai classiconi del rogue.
    0
  • Brainstudio 07 settembre 2016, 16:01 Brainstudio

nessuno ha provato la mia prima versione? Sto usando ancora quella perchè regala soddisfazioni, ci verrebbe una collezione di video epici, mi ha appena dato contro un warrior Varian WrynnVarian Wrynn il quale ha calato dal mio mazzo leggendarie enormi che il !principe mi aveva inserito.. e l'ho lasciato a 2 punti vita e con cosa lo finisco?
    potere eroe, e la sua carta se hai arma +1+1 e gg

Pecca nell'assenza di taunt ed eventuali recuperi vita.. ma mi diverte troppo, win rate buono ma troppo poco per darvi percentuali

ciaooo
    0
  • Cippacometa 14 settembre 2016, 09:45 Cippacometa
    BattleTag: cippacometa#1373

croccantezza
    provato, mazzo carino
    un po' situazionale
    di sicuro divertente perché manda in confusione l'avversario
    Ho provato il mazzo di Ineluki
    un po' più solido
    francamente lo preferisco
    Grazie