Il Mech Mage dei poveri
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Obzen 11 agosto 2015, 10:01 Obzen
    BattleTag: #2627

Salve a tutti, sono un nuovo utente del forum nonché un giocatore novizio di Hearthstone, e vorrei un aiutino con questo Mech Mage. Ho da fare una premessa: come potete intuire dal titolo, questo mazzo l'ho messo su davvero alla meno peggio dato che non ho leggendarie né tanto meno carte di Naxxramas o Roccianera.

2x Gnomo Meccanico
    2x Tecnoingegnere
    2x Dardo di Gelo
    1x Fastidiobot
    1x Micro-Macchina
    2x Roboevocatore
    2x Sbuffaneve
    1x Intelletto Arcano
    2x Accolito del Dolore
    2x Gnomo Aggiustatutto
    2x Golem Mietitore
    1x Carroragno
    1x Demolitore
    1x Eco di Medivh
    2x Metamorfosi
    2x Palla di Fuoco
    2x Segatronchi Pilotato
    2x Tecnomago Goblin

Prima di lasciarvi la parola voglio anche precisare che: ho provato a giocare il 2x di Entità Speculare ma ho notato che sono abbastanza lente senza lo Scienziato Pazzo; il Carroragno e il Demolitore sono temporanei, infatti quando avrò l'Arcimago Antonidas li sostituirò con 2x Spargicenere per massimizzare l'effetto delle palle di fuoco.
    0
  • FeriandRedazione 11 agosto 2015, 10:09 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Ciao e benvenuto sul forum :)
    Non male come inizio di mech mage davvero, ti consiglio di sostituire Eco di MedivhEcho of Medivh con il secondo Intelletto ArcanoArcane Intellect perché le pescate sono davvero importanti in questo tipo di mazzo, mentre al posto di Accolito del DoloreAcolyte of Pain puoi mettere due Portale InstabileUnstable Portal.

Su SpargicenereSoot Spewer non saprei che consigliarti, lo spell damage non è il centro di questo mazzo.

Per mettere i link delle carte scrivi il punto esclamativo e poi scrivi il nome della carta (non funziona su cellulare) e se non lo hai già fatto ti consiglio di passare dalla sezione guide :good:

Guida per principianti
    Guida intermedia
    0
  • Obzen 11 agosto 2015, 10:25 Obzen

Grazie mille per aver letto e risposto al post! Devo dire che hai toccato un tasto abbastanza dolente: le pescate. Inizialmente giocavo 2x Intelletto ArcanoArcane Intellect e 2x Entità SpeculareMirror Entity. Dopo un po' mi sono accorto che i segreti mi rallentavano e che avevo bisogno di altre carte per pescare, e così li ho tolti per mettere 2x Accolito del DoloreAcolyte of Pain. Siccome mi trovo bene con gli Accolito, certe volte il secondo Intelletto Arcano risulta essere di troppo, e così ho messo 1x Eco di MedivhEcho of Medivh al suo posto che spesso e volentieri fa ragequittare l'avversario. Detto questo, vorrei che correggessi il mio ragionamento dato che ho davvero poca esperienza nel gioco, e mi farebbero piacere ulteriori spiegazioni sul consiglio che mi hai dato nel commento precedente, quello di aggiungere 2x Portale InstabileUnstable Portal al posto dei due Accolito. Ti ringrazio anticipatamente! 0
  • FeriandRedazione 11 agosto 2015, 10:32 Feriand

Portale InstabileUnstable Portal risulta essere molto utile perché aggiunge un'altra carta al tuo mazzo, effettivamente ingrandendolo. Inoltre il costo ridotto di mana ha davvero un grande impatto: la maggior parte dei servitori del gioco costa più di due mana e anche solo la possibilità di avere in mano carte di altre classi aumenta le sinergie a dismisura.

È una carta ottima per i nuovi giocatori, perché appunto aumenta le tue possibilità. Ci saranno momenti in cui ti vedrai ricevere Fuoco FatuoWisp o Manichino a MollaTarget Dummy, ma ci saranno anche quelli in cui potrai giocare Profeta VelenProphet Velen a costo 4, mica male ;)
    0
  • Vlad78 11 agosto 2015, 10:36 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    Ciao @Obzen :D
    Allora,la lista nonostante le mancanze di carte fondamentali,e' gia discreta,come dice Feriand.
    Pescare e' fondamentale per cyclare il deck ed avere sempre minion da spammare in board, pero' l'uso dell Echo of MedivhEco di Medivh non e' una schiocchezza se ben usato,imho :P dandoti minion medio/grossi, ti da sempre qualcosa da giocare, non so, non mi pare malaccio. I Unstable PortalPortale Instabile spesso ti danno minion sgravi, rispetto al costo di mana della carta,un'altra potenziale win condition, quindi concordo con Feriand. Accolito del DoloreAcolyte of Pain e' ottima se riesci a pescare due carte da lui, una sola diventa quasi una perdita di tempo/value. Dipende come riesci a sfruttarlo. Soot SpewerSpargicenere e' vero che ti da spell damage +1 ma non e' quella la base di questo deck,che e' un super aggro,col quale devi burstare la faccia dell'opponent prima possibile e tenere la board. Se vai nel mid/late game ed hai finito le spell, e' persa, quindi giocalo davvero aggressivo :)
    0
  • Obzen 11 agosto 2015, 10:46 Obzen

Va bene, mi avete convinto sui Portale InstabileUnstable Portal, quindi appena ho l'opportunità di craftarli lo faccio e li provo. Solo che non sono convintissimo di sostituirli con gli Accolito del DoloreAcolyte of Pain. Ci sarebbe qualcos'altro da rimpiazzare? 0
  • Vlad78 11 agosto 2015, 10:51 Vlad78

Spe spe, se parlando spenderci Dust, io fare il secondo Spider TankCarroragno ed almeno un Mechanical YetiYeti Meccanico prima. Spendi due spicci e sono minion importanti e che sinergizzano col resto del deck. Rimuovi un Accolito ed una MetamorfosiPolymorph nel caso, io inizierei cosi. L'Eco, anche se non e' da meta e da questo deck, a me solletica. D'altronde e' difficle che con questo deck tu possa salire a chissa quali rank, quindi sperimenta e nel mentre farma e sbusta/compra le avventure, potendo chiaramente :) nel caso, Naxramass per prima 0
  • FeriandRedazione 11 agosto 2015, 10:56 Feriand

Anche a me piace molto Eco di MedivhEcho of Medivh e un giorno spero di farci un mazzo che non sia quello coi Gigante di MagmaMolten Giant che non mi piace, ma per ora dipende troppo dallo stato della board.

Ribadisco quello che ha già detto @Vlad78 pigliati queste avventure il prima possibile, se puoi anche con soldi reali, sono davvero una manna dal cielo.
    0
  • TheShadow 11 agosto 2015, 10:58 TheShadow
    BattleTag: TheShadow#2499

Se ti posso dire la mia vedo che hai molti 1x e questo non é un bene
    Dunque ti consiglio:
    -micromacchina
    -demolitore
    -accolito x2
    -eco di medivh

+fastidiobot
    +portale instabile x2
    +carroragno
    + yeti meccanico x2

Cosi ti diventa molto piu solido
    0
  • Grevier 11 agosto 2015, 11:13 Grevier

Bloodborne Platinum
    Col Mech-Mage non è tanto importante pescare quanto sfruttare i gadget con DestafiammeFlamewaker od Arcimago AntonidasArchmage Antonidas, procurati uno dei due. 1
  • Vlad78 11 agosto 2015, 11:13 Vlad78

Esatto @TheShadow ,solo che credo in abbia la doppia copia di alcune carte, per questo gli ho detto che prima dei portali,conviene craftarsi queste comuni,proprio per avere piu minion ed essere il deck un po' piu solido ;) 0
  • Commios 11 agosto 2015, 19:33 Commios
    BattleTag: Commios#2707

@Grevier ottimo suggerimento...il mio mach mage è ampiamente supportato da carte come DestafiammeFlamewaker e Dragone di ManaMana Wyrm 0
,