il mazzo che non smazza [control warrior]
12  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Cippacometa 14 dicembre 2015, 20:02 Cippacometa
    BattleTag: cippacometa#1373

croccantezza
    questo è il mazzo
    non va
    Immagine
    mulligan pessimi
    carte che non escono
    sfida assurda
    portali instabili che mettono leggendarie in mano
    10 partite - 1 vittoria
    consigli
    1
  • Ashkelon 14 dicembre 2015, 20:13 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540

gago schiavo
    Cippacometa ha scritto:mulligan pessimi
    carte che non escono
    sfida assurda
    10 partite - 1 vittoria
    consigli

@Cippacometa un esorcista?
    5
  • Wulgrim 14 dicembre 2015, 20:47 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Ti sei risposto da solo
    Cippacometa ha scritto:mulligan pessimi
    carte che non escono
    sfida assurda
    10 partite - 1 vittoria
    consigli

Una giornata no, il mazzo di per se dovrebbe funzionare poi dipende sempre contro cosa hai giocato
    0
  • Peppu 14 dicembre 2015, 21:17 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Ma sicuro di saper giocare il CW? Una winrate del 10% non può dipendere solo da mulligan, Unstable PortalPortale Instabile, giornata storta e cazzi & mazzi vari, secondo me. 1
  • Vlad78 14 dicembre 2015, 21:19 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    @Cippacometa a parte infamarti per le golden legendary che sbusti in diretta rofl....il deck è il tipico e solido cw, ma in sto momento di meta,in sto periodo di season non credo worki,se non a rank molto alti. E poi si deve saper usare molto bene per renderlo efficace,e con un control non è mai semplice se non dopo decine e decine di match, se non di più.
    A parte che a giorni non ti gira manco un huntard con massimo drop a 3, e se becchi i counters bestemmi soltanto.
    Porta pazienza :D
    0
  • ZionTheParrot 14 dicembre 2015, 21:32 ZionTheParrot
    BattleTag: ZionTheBird#2760

ma Colpo di ScudoShield Slam e Signora dello ScudoShieldmaiden in doppia copia sono così necessarie?
    io l'ho alleggerito inserendo un Comandante CrudeleCruel Taskmaster e una RivincitaRevenge che mi coprono molto contro gli aggro.
    anche Barone GeddonBaron Geddon non è male.
    3
  • Kurjak 14 dicembre 2015, 21:56 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769

Ti sei segnato anche i match up? Se hai beccato molti matchup sfavorevoli, il tuo parziale verrebbe un po' ridimensionato. Certo, 1-9 è deludente, ma matchup sfavorevoli e RNG negativo potrebbero avere contribuito. Se il mazzo ti piace, io continuerei a giocarlo; certo, se alla lunga tieni lo stesso winrate, allora il problema non è più la sfiga... 0
  • Vlad78 14 dicembre 2015, 22:23 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    @ZionTheParrot dipende,imho si, troppo forte come minion e come removal. Ma c'è chi usa una sola ShieldmaidenSignora dello Scudo, mai visto la singola Shield SlamColpo di Scudo però. RevengeRivincita beccando tanti aggro, non è una cazzata ma può workare, anche per attivare ExecuteEsecuzione volendo, cosi come WhirlwindTurbine 0
  • Akujin 14 dicembre 2015, 22:28 Akujin
    BattleTag: Akujin#1834

Pratico cyber-bullismo
    In questi giorni ho notato i soliti shaman aggro, floodZoo, renolock, druidi Astral CommunionComunione Astrale (lol)... non mi sembrano tempi buoni per il control warrior :( 0
  • Cippacometa 14 dicembre 2015, 22:31 Cippacometa

croccantezza
    Peppu ha scritto:Ma sicuro di saper giocare il CW? Una winrate del 10% non può dipendere solo da mulligan, Unstable PortalPortale Instabile, giornata storta e cazzi & mazzi vari, secondo me.

@Peppu credo di sì
    tu come lo giochi?
    0
  • ZionTheParrot 14 dicembre 2015, 22:48 ZionTheParrot

@Vlad78

si si certo Colpo di ScudoShield Slam è una carta bella tosta e il fatto di metterne una sola copia in cambio di RivincitaRevenge è una mia scelta trovando prevalentemente aggro.
    Con RivincitaRevenge riesco a rimuovere tutta o quasi tutta la board avversaria mentre con Colpo di ScudoShield Slam solo una creatura.
    Sulla seconda Signora dello ScudoShieldmaiden sono molto incerto anch'io e continuo a toglierla/metterla.
    0
  • Grevier 14 dicembre 2015, 23:42 Grevier

Bloodborne Platinum
    Il massimo che ti posso suggerire è un alleggerimento composto da:
    - 1 SlamContusione
    - 1 ShieldmaidenSignora dello Scudo/SputafangoSludge Belcher
    + 2 Cruel TaskmasterComandante Crudele

Pseudo-Sparo Body con potenzialità sinergiche su ArmorsmithFabbro d'Armature ed Accolito del DoloreAcolyte of Pain.

Oppure:
    ZionTheParrot ha scritto:Io l'ho alleggerito inserendo un Comandante CrudeleCruel Taskmaster e una RivincitaRevenge che mi coprono molto contro gli aggro.
    anche Barone GeddonBaron Geddon non è male.

Se ci vuoi anche Geddon fai -1/2 SlamContusione e -1/2 SputafangoSludge Belcher/ShieldmaidenSignora dello Scudo

Il problema di base cmqe personalmente è che 4 carte a 5 con scopo difensivo sono troppo lente, inclusi i 2 SlamContusione che spesso non pescheranno.
    Oppure anche un BashUrto in monocopia... cmqe in generale i problemi sono qui.
    0
  • Kurjak 14 dicembre 2015, 23:59 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769

Se no puoi chiedere consiglio a quello contro cui ho appena giocato. Io 6 minion sulla board, lui solo uno. BrawlRissa, sopravvive il suo minion, muoiono tutti i miei. Ecco, devi fare giocate così se vuoi vincere rofl 3
  • ZionTheParrot 15 dicembre 2015, 00:46 ZionTheParrot

azz, cavolo, non avevo visto la doppia coppia di ContusioneSlam.
    io non le gioco proprio perchè raramente riesco ad usarle per pescare.

una o in doppia copia della Scimmia FeroceFierce Monkey potrebbe entrarci?
    o il Segatronchi PilotatoPiloted Shredder per avere board?
    magari al posto delle due ContusioneSlam.
    0
  • PesRedazione 15 dicembre 2015, 01:04 Pes
    BattleTag: Pes #2830

By fire be purged!!!
    @Cippacometa
    Secondo me al posto dei due slam devi metterci Cruel TaskmasterComandante Crudele è una carta troppo importante nel control warrior, ha sinergia con Acolyte of PainAccolito del Dolore, ExecuteEsecuzione e ovviamente Grommash MalogridoGrommash Hellscream. Credo sia una carta fondamentale, deve esserci almeno in monocopia.
    2
  • peppeg 15 dicembre 2015, 01:42 peppeg
    BattleTag: #2387

Concordo con la rimozione di ContusioneSlam per Comandante CrudeleCruel Taskmaster...

Chiaro che quel mazzo non è l'ideale per affrontare un meta che riempie la board di piccoli minion...
    Ysera e Alex sono due bombe ottime contro gli altri control ma molto penalizzanti se trovi mazzi più veloci.
    Solitamente se incontro troppi aggro di certo levo ysera, che tanto sei già morto al turno nove...

Per difenderti meglio contro gli aggro consiglio, come altri, TurbineWhirlwind o RivincitaRevenge, Barone GeddonBaron Geddon...
    Doppia RissaBrawl è pure abbastanza "pericolosa", nel senso che in doppia copia hai più probabilità di pescarla quando ti serve, ma se ne hai due in mano ne hai una di troppo :P

Se nomini il Portale InstabileUnstable Portal vuol dire che hai trovato o un tempoMage o un mechMage, entrambi non ottimi matchup...

Ovviamente la strategia generale è quella di usare principalmente le armi ed i tuoi punti vita per stabilire il controllo della board, se questo non accade la partita è molto compromessa, se lasci crescere la board del tuo avversario senza poter far nulla è inutile anche la rissa, tanto uno zoo, un aggro qualsiasi con sei mana e qualche carta l'hanno riempita nuovamente il turno dopo...

Di solito il punto di svolta è al sesto turno, se sei ancora vivo ed inizi a buttare Signora dello ScudoShieldmaiden, Giustiziera CuorsinceroJusticar Trueheart... Insomma non dovresti morire facilmente, a meno che non ti trovi contro una classe/mazzo che ha un alto potenziale di burst...

Considera che il CW è un mazzo molto lento, molto... La sua principale win condition è una combo da 9, alex, e 10 mana, gromm più attivatore... Quindi se il meta è molto più veloce le partite difficilmente vanno bene... Soprattutto se non riesci a fare Ascia subito...
    E soprattutto se oltre all'ascia hai anche qualcosa a seguire... Se hai ascia, ysera gromm e boom al terzo turno è chiaro che sei già morto rofl rofl rofl
    2
  • retox83 15 dicembre 2015, 08:31 retox83
    BattleTag: retox83#2628

Io ce l ho simile mi gira abbastanza bene. Ma ho fatto alcune modifiche.
    Via alex e ysera ed ho messo urloatroce ed harrison jones.
    Via i due slam ed ho inserito brann e mastodonte di ferro in modo da mettere 2 mine nel mazzo. Andando in fatigue il colpo è assicurato. E poi è possibile utilizzare brann anche con sognora del scudo
    0
  • EmyonFire 15 dicembre 2015, 08:37 EmyonFire
    BattleTag: EmyonFire#2345

Immagine

la mia lista odierna, rank7
    spero sia utile :)

Inserito NefarianNefarian invece di YseraYsera per contrastare i Renolock
    TurbineWhirlwind vs Paladin
    0
  • Exhumed 15 dicembre 2015, 09:13 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Secondo me il meta del mese scorso e questo sono parecchio sfavorevoli per il C.W. anche io sto avendo grosse difficoltà a vincere con quel mazzo, quando in passato "rulleggiavo" alla grande :P
    Io gioco in doppia copia i Comandante CrudeleCruel Taskmaster sono troppo utili vs aggro e per innescare Grommash MalogridoGrommash Hellscream o ExecuteEsecuzione, al posto dei BashUrto che non mi convincono, inoltre gioco in copia singola TurbineWhirlwind perfetto anti Pala e Lock e Hunter. Poi come @EmyonFire ho inserito la Scimmia FeroceFierce Monkey utilissima vs aggro e mid-range. Andrebbe main in ogni mazzo War per come la vedo io ;)
    0
  • Cippacometa 15 dicembre 2015, 13:06 Cippacometa

croccantezza
    EmyonFire ha scritto:Immagine

la mia lista odierna, rank7
    spero sia utile :)

Inserito NefarianNefarian invece di YseraYsera per contrastare i Renolock
    TurbineWhirlwind vs Paladin

@EmyonFire grazie
    lo proverò
    0
  • EmyonFire 17 dicembre 2015, 10:24 EmyonFire

@Cippacometa modifica che sta dando ottimi risultati! lunga vita al CW!

Immagine

:good:
    1
  • Rolly1611 18 dicembre 2015, 22:35 Rolly1611

@EmyonFire si spera di no visto che: 1) sono diventati cerebrolesi con la Justicar che gli da armor infinita 2) se partono bene puoi opporre tutta la resistenza che vuoi ma vinceranno loro 0
  • EmyonFire 19 dicembre 2015, 00:49 EmyonFire

Rolly1611 ha scritto:EmyonFire si spera di no visto che: 1) sono diventati cerebrolesi con la Justicar che gli da armor infinita 2) se partono bene puoi opporre tutta la resistenza che vuoi ma vinceranno loro

@Rolly1611 Giustiziera CuorsinceroJusticar Trueheart devi saperla giocare, e quando giocarla. IMHO il CW rimane il più bel deck di Hearthstone! (secondo Midrange Paladin
    1
  • Wulgrim 19 dicembre 2015, 02:12 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    @EmyonFire direi proprio il contrario XD Giustiziera CuorsinceroJusticar Trueheart è la leggendaria con l'effetto più facepalm, vige la regola "prima scende meglio è" (sopratutto nel cw dove se calasse ad un turno 6 sarebbe fantastico

Unica cosa che potrebbe ritardare il suo ingresso è una board, nemica, troppo piena e quindi se si ha si va di RissaBrawl o a fare i trade necessari
    0
  • Rolly1611 19 dicembre 2015, 15:18 Rolly1611

@EmyonFire Saperla giocare? Il suo effetto non é di quelli attivi, che funziona finché sta sul campo, anche se muore ti fai sempre 4 armor a turno, e solitamente, se riesci a calarla a turno 6, la partita é giá chiusa, sempre che l'avversario non sia uno di quegli aggro che spammano come lo schifo. Come detto da socio (se posso chiamarlo cosi) wulgrim, solo la possibilitá di fare una rissa enorme la blocca di un turno 0
12  
,