Il Gran Torneo [Deck Theorycraft]
123 ... 7  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • ILDUCA 15 agosto 2015, 21:28 ILDUCA

UOUOUOUOUO!!!! :-)
    Bene ragazzi, abbiamo tutte le carte ed è ora di fantasticare. Prima che escano i mazzi dei pro proviamo noi a prevedere il meta o semplicemente a mettere nero su bianco i mazzi che tenteremo di imbastire per primi.

Comincio io col primo mazzo che ho in testa.... il mio esercito! 8)

Mazzo Midrange Pally forzato verso l'utilizzo e il potenziamento insano delle reclute!
    E' chiaro attendo pareri per migliorarlo e/o critiche anche stroncanti se lo reputate na cagata pazzesca.
    Magari mi son pure dimenticato qualche carta buona da inserire! O_o

Duca's Army [Paladino] :O
    Immagine
    0
  • Gormel 15 agosto 2015, 21:33 Gormel
    BattleTag: Gormel#2973

@ILDUCA come lo vedi il nuovo segreto del paladino in questo mazzo o lo ritieni superfluo 0
  • ILDUCA 15 agosto 2015, 21:35 ILDUCA

Gormel ha scritto:ILDUCA come lo vedi il nuovo segreto del paladino in questo mazzo o lo ritieni superfluo

@Gormel hai ragione non è male e costa 1 ma che carta sostituisco? Al posto di un warhorse trainer?
    0
  • Grevier 15 agosto 2015, 21:36 Grevier

Bloodborne Platinum
    Adesso che c'è il Gagzetzan Jouster Zombie ChowMasticatore Zombi mi sembra regalare punti vita.

Mezzo control mezzo token io avrei provato a puntarlo di più sul token.
    0
  • Gormel 15 agosto 2015, 21:37 Gormel

Questo mazzo mi sembra abbia troppe carte in singola copia, ritieni proprio necessario un Zombie ChowMasticatore Zombi? 0
  • ILDUCA 15 agosto 2015, 21:40 ILDUCA

Grevier ha scritto:Adesso che c'è il Gagzetzan Jouster Zombie ChowMasticatore Zombi mi sembra regalare punti vita.

@Grevier bisognerebbe provarlo per vedere se nel prossimo meta vince spesso. Bhe se becchi solo hunter e pally face che sono proprio quelli per cui quella carta è nel mazzo diventa buona.

@Gormel se diminuiscono i face viste anche le carte immesse la toglierei all'istante infatti l'ho messa perchè non avevo nulla a turno 1 e conta che non ho neanche inserito un Curabot AnticoAntique Healbot. Poi Gufo BeccoforteIronbeak Owl e Esperto di CacciaBig Game Hunter sono quasi obbligatori in una sola copia.
    0
  • ILDUCA 15 agosto 2015, 21:43 ILDUCA

Dopo qualche ragionamento direi che si puo' levare la justicar che costa molto e ha un effetto a lungo termine e magari mettere un !curabot o un SputafangoSludge Belcher 0
  • Grevier 15 agosto 2015, 21:45 Grevier

Bloodborne Platinum
    Appunto Duke:
    - Se giochi contro gli Aggro ha più probabilità di essere grosso e quindi countera allo stesso livello del Masticatore ZombiZombie Chow.
    - Se giochi contro Control anche se perdi la partita non dipenderà probabilmente da quello tra Controls, ma quei 5 punti vita potrebbero costarti la partita in un qualsiasi momento di lategame.

Basando tutto sui token Justicar è core nel mazzo, inoltre non penso tu debba necessitare di troppe protezioni essendo mezzo archetipo sciame.
    La domanda di questione è: Sei sicuro di voler puntare al control lategame con metà mazzo token? Riesci a tenere testa agli altri archetipi di control tipo War/Handlock?

PS: Competitive spirit ce lo vedi? (Ha detto B.B. che a board vuota non si attiva, quindi a meno di wipe AoE...)
    1
  • Gormel 15 agosto 2015, 22:13 Gormel

Domani vedo di fare un Druido bestie 1
  • FeriandRedazione 15 agosto 2015, 22:19 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Io domani invece proverò a fare un mazzo drago, vediamo che viene fuori ;) 1
  • Nikolai9114 15 agosto 2015, 23:16 Nikolai9114
    BattleTag: Nikolai9114#2175

Cerco fortuna per aprire pacchetti di qualsiasi gioco, chiedere di Nikolai9114#2175 per fortuna in avanzo
    Io credo che la cura dello sciamano che può rigenerare 14 di salute può potenziare di molto il Malygos Shaman OTK, ora preparo la lista e la metto qui 1
  • Nikolai9114 15 agosto 2015, 23:46 Nikolai9114
    BattleTag: Nikolai9114#2175

Cerco fortuna per aprire pacchetti di qualsiasi gioco, chiedere di Nikolai9114#2175 per fortuna in avanzo
    Ecco la lista a cui sono arrivato per ora, anche se c'è da fare qualche ritocco (ma dato che ancora non si può sperimentare con le carte in gioco, è impossibile)

EDIT: Lista aggiornata
    0
  • Vlad78 16 agosto 2015, 00:00 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    io domani butto giù un mage tempo o spell/malylock, godo per ste robe, bella idea @ILDUCA e noi spero ci si senta domani su ts :P 0
  • ILDUCA 16 agosto 2015, 00:22 ILDUCA

Nikolai9114 ha scritto:Ecco la lista a cui sono arrivato per ora, anche se c'è da fare qualche ritocco (ma dato che ancora non si può sperimentare con le carte in gioco, è impossibile)

@Nikolai9114 si con le aggiunte certamente va meglio anche l'otk shaman ma non hai pochi peschini?
    1
  • Grevier 16 agosto 2015, 00:25 Grevier

Bloodborne Platinum
    2 Healing Wave e 2 Healbot non sono eccessivi? 0
  • Wulgrim 16 agosto 2015, 00:39 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Provato a fare un mazzo insprite / sp ma non so quanto sia buono rofl 0
  • ILDUCA 16 agosto 2015, 00:46 ILDUCA

Wulgrim ha scritto:Provato a fare un mazzo insprite / sp ma non so quanto sia buono rofl

@Wulgrim ma la master of cerimonies(costo 3 è 4-2 e prende +2+2 se hai in campo servitore con danni magici) come ce la vedresti qui dentro. Sembra fatta apposta ;)
    0
  • Daverio 16 agosto 2015, 00:55 Daverio
    BattleTag: Daverio#2804

io speravo di fare un mazzo con wilfred frizzabum anche se però me lo vedo piu come un aggiunta ai mazzi già esistenti dato che le altre carte del warlock fanno pietà :D voi cosa ne pensate ? 0
  • Grevier 16 agosto 2015, 01:05 Grevier

Bloodborne Platinum
    Io mi sono voluto sbizzarrire un pò di più con le carte nuove, ne avete usate poche a mio avviso :P

Immagine

per quanto riguarda il Duke invece la mia versione più aggro della Duke Army:

Immagine
    1
  • Bomberman 16 agosto 2015, 01:14 Bomberman
    BattleTag: Bomber#22316

Secondo me, col meta che si orienterà verso il midrange/control, vedremo taunt in quasi tutti i deck e il The Black KnightCavaliere Nero tornerà ad essere usato. 1
  • Wulgrim 16 agosto 2015, 01:18 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    ILDUCA ha scritto:ma la master of cerimonies(costo 3 è 4-2 e prende +2+2 se hai in campo servitore con danni magici) come ce la vedresti qui dentro. Sembra fatta apposta

@ILDUCA non mento, l'avevo messa ma poi non trovavo gran spazio a spell (togliere i FlamewakerDestafiamme al suo posto? Doppia o singola copia?), si c'è il saraad ma non mi convinceva nonostante tra ThalnosBloodmage Thalnos e gli SpargicenereSoot Spewer un po di sp c'è in early game e poi col nuovo tizio che si pompa lo sp ad ogni insprite
    1
  • ILDUCA 16 agosto 2015, 03:01 ILDUCA

@Grevier mi piace la tua versione... l'impalatore volevo metterlo anche io ;D Pero' almeno un gufo ce lo metterei. 0
  • Grevier 16 agosto 2015, 03:46 Grevier

Bloodborne Platinum
    Penso che un Solemn VigilVeglia Solenne possa andare in favore di un gufetto, dopotutto affidarsi molto all'Hero Power vuol dire gran risparmio delle carte. 1
  • Gormel 16 agosto 2015, 09:09 Gormel

Come promesso ecco una specie di beast druid
    Sono stato un po' combattuto quali carte extra inserire ero partito con Antico della GuerraAncient of War per avere più provocazione, ma alla fine mi sono concentrato solo su bestie e carte collegate.
    Indeciso su Thaurissian o mettere altre leggendarie o se tenere 2 Ruggito SelvaggioSavage Roar
    Ci sono delle combo interessanti ad esempio
    al turno 6 o turno 4 con InnervazioneInnervate, Druida delle FiammeDruid of the Flame 5/2 e Wildwalker = un 5/5 e un 4/4 in campo
    0
  • Supertumagh 16 agosto 2015, 09:38 Supertumagh
    BattleTag: Supertumagh#2538

"Devo proteggere la natura!"
    Ed ecco un altro deck druido: Taunt Druid migliorato grazie all'arrivo di due pezzi da 90 di questa avventura Aviana e Darnassus Aspirant. Ho deciso di inserire la Justicar Trueheart perché il druido imo è la classe che può sfruttarla meglio grazie a InnervazioneInnervate e a Wild GrowthCrescita Rigogliosa che permettono di giocarla prima del sesto turno.
    Non ho inserito una Kezan MysticMistica di Kezan perché grazie a Darnassus Aspirant si riesce benissimo ad arginare Entità SpeculareMirror Entity :P .
    Ovviamente il cuore del deck è quella pollastra di Aviana che permette combo folli con InnervazioneInnervate al 10° turno.

Immagine

Ditemi cosa ne pensate. Io per esempio sono molto in dubbio per Mulch e vorrei provarlo in game.
    P.S: sto lavorando ad un Confuse OTK priest, ma non potevo non iniziare con la mia classe preferita. :$
    1
123 ... 7  
,