Il futuro del Mage? C'thun?
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • TheDarkLord 28 aprile 2016, 15:47 TheDarkLord
    BattleTag: DarkSouls94#2763

"There's always a little light...into the darkness".
    Prima di tutto, ci tengo a dire diverse cose per quanto riguarda il mage :)
    Fino a 2 giorni fa, quindi ancora pre-espansione, le mie main classi erano mage e priest (rispettivamente tempo e dragon deck).
    Il tempo mage se giocato bene era abbastanza competitivo, ma questo grazie alle carte che oramai non ci sono più. Le combo con Arcimago AntonidasArchmage Antonidas sono molto più difficili a causa delle mancanza delle spare parts, e anche senza di esso, ora come ora che si giocano prevalentemente ciccioni da 5+ mana costantemente, il mage fa una fatica bestiale a controllare il campo senza avere poi un assicurazione per chiudere la partita. Questo per quanto riguarda il mazzo tempo mage che c'èra fino a prima.
    Siccome l'unico mazzo decente (a parte il mech che be....è stato deletato dal game praticamente :D ) è appunto il tempo, e ora non è consigliabile giocarlo, qual'è il futuro del mago?
    Persino la blizzard stessa propone coi loro mazzi già fatti un mage con Yogg-saron, quindi totalmente random in late game.
    Quindi presupponendo questo il mage è diventato una classe for fun? Io non ci credo e non ci crederò mai.
    Quindi mettendomi al lavoro senza sosta per ore e ore tra ieri e oggi ho cercato varie combinazioni per un altro tempo mage, fatto test su test (in standard) e nessuna delle combinazioni che sono riuscito a tirare fuori era decente. Il risultato coi vari mazzi "tempo" era sempre lo stesso, anche con Arcimago AntonidasArchmage Antonidas nel mazzo, esso non era sufficiente per chiudere per niente una partita. In pratica, mancava sempre il late game.
    Dopo tutte le prove che ho eseguito, mi sono fermato a riflettere. Ho pensato attentamente alle carte della nuova espansione e come il mago poteva uscirne rinnovato da ciò, come è stato per le altre classi.
    E sono arrivato alla conclusione: Il mago C'thun.
    Avevo insistito tanto con il fare un altro tempo mage come prima invece che di un mazzo C'thun perche mi ero fatto influenzare (tramite informazioni su internet, pareri delle persone, ecc) che esso non sarebbe centrato nulla col mago.
    Ma ugualmente poi, mi son messo di grande impegno a cercare stavolta di fare un mazzo "Mage C'thun" forte e competitivo quanto quello del druido.
    Alla fine, dopo ben 32 partite (che mi sono sembrate sufficienti) sono riuscito a stilare la statistica del mio mazzo mage, con una percentuale di vittoria del 68% circa:

C'thun Mage vs Stregone (aggro): 1 vittoria, 0 sconfitte
    C'thun Mage vs Hunter (solo midrange): 3 vittorie, 1 sconfitta
    C'thun Mage vs Ladro (2 c'thun e il resto quelli deathrattle con N'zoth): 4 vittorie, 2 sconfitte
    C'thun Mage vs Sciamano (solamente face e aggro con quei dannati 7/7): 0 vittorie, 2 sconfitte
    C'thun Mage vs Paladino (solo aggro): 3 vittorie, 0 sconfitte
    C'thun Mage vs Priest (principalmente c'thun): 2 vittorie, 2 sconfitte
    C'thun Mage vs Druido (solamente C'thun): 5 vittorie, 2 sconfitte
    C'thun Mage vs Warrior (Anche qui solo c'thun): 2 vittorie, 1 sconfitte
    C'thun Mage vs Mage (solo tempo): 2 vittorie, 0 sconfitte

Mentre la lista che ho usato è la seguente:
    Immagine

Ditemi cosa ne pensate, e sopratutto, pensate che sia questo il futuro del mago? O credete che sia morto e sia diventato una classe solo for fun? ;)
    0
  • Jamsus 28 aprile 2016, 16:10 Jamsus

I tuoi risultati mi sembrano buoni, ma ovviamente c'è da vedere alla lunga come rende il mazzo e quando il meta si assesterà un po', come andrà.

Mi dispiace che per ora non si trovi la "quadratura del cerchio" per fare qualche altro mazzo meno legato a C'Tun per il mago...

Non mollare :D!

Se mi capita lo proverò e ti faccio sapere
    0
  • Dreden 28 aprile 2016, 16:18 Dreden
    BattleTag: Dreden#2105

Mi piace disegnare, giocare per le ricompense estetiche e leggere il lore :)
    Che il mazzo for fun yong'saron e quello che volevo craft armi XD, comunque credo che ci sia speranza per il tuo Mazzo in competitivo, almeno per l'impressione che mi da il tutto, attendiamo con pazienza il degenerarsi del metà per scoprirlo :P 0
  • TheDarkLord 28 aprile 2016, 16:33 TheDarkLord

Jamsus ha scritto:I tuoi risultati mi sembrano buoni, ma ovviamente c'è da vedere alla lunga come rende il mazzo e quando il meta si assesterà un po', come andrà.

Mi dispiace che per ora non si trovi la "quadratura del cerchio" per fare qualche altro mazzo meno legato a C'Tun per il mago...

Non mollare :D!

Se mi capita lo proverò e ti faccio sapere

@Jamsus Be, ovviamente questo mazzo che ho postato alla fine era per mostrarvi i risultati che ho ottenuto rispetto a quello che sono gli altri mazzi "esplosivi" attuali (es. druido c'thun e deathrattle rogue).
    Poi per il resto bisogna aspettare certamente che il meta si stabilisca :)
    Poi secondo me il mago con c'thun sinergizza un pò di più rispetto a classi che non ne hanno minimamente la sinergia (come il paladino) grazie al nuovo servitore 3/2 con spell power.
    Questo nuovo minion è veramente tosto; Non solo è un coboldo migliorato, ma per ogni spell che lanci da +1/+1 a c'thun, e di media in una partita con uno solo di essi ci faccio un +2/+2 (che quindi rientra nella media degli altri). Quindi veramente not bad.
    Comunque se ne avete la possibilità provatelo questo mazzo, cosi magari mi potete dire nei dettagli se c'è qualcosa che non va che mi è sfuggito :)
    0
  • Fenlix 28 aprile 2016, 16:46 Fenlix

Io penso che si possa spostare sul control. Ho un paio di idee, e a dire la verità ne ho incontrato uno molto simile a quello che avevo in mente. Appena rientro alla base butto giù una lista iniziale e la testo, non manchero di aggiornarvi, magari insieme tiriamo fuori qualche idea interessante! 0
  • TheDarkLord 28 aprile 2016, 17:35 TheDarkLord

Siccome questo mazzo pecca contro i mazzi face e/o che fanno troppo danno nei primi turni in quanto non ha ne cure, ne taunt per difendersi, ho tolto il tomo che costa 5 per metterci l'Evocatore EtereoEthereal Conjurer. In questo modo, oltre a buttare giù un minion, c'è la possibilità che ti possa dare una barriera di ghiaccio, l'ice block, o anche una semplice immagine speculare tanto per riuscire a difendersi un minimo ;) 0
  • Jamsus 28 aprile 2016, 17:56 Jamsus

TheDarkLord ha scritto:Siccome questo mazzo pecca contro i mazzi face e/o che fanno troppo danno nei primi turni in quanto non ha ne cure, ne taunt per difendersi, ho tolto il tomo che costa 5 per metterci l'Evocatore EtereoEthereal Conjurer. In questo modo, oltre a buttare giù un minion, c'è la possibilità che ti possa dare una barriera di ghiaccio, l'ice block, o anche una semplice immagine speculare tanto per riuscire a difendersi un minimo ;)

@TheDarkLord il tomo però mi piaceva, trovare il modo di inserire il crazed worshipper?

http://media-hearth.cursecdn.com/avatar ... /35212.png

Oppure quella nuova carta che ti cura di 2 per ogni minion nemico
    0
  • Dumash 28 aprile 2016, 18:54 Dumash
    BattleTag: Dumash

Io gioco una lista che si basa sul tempo ma un po più pesante, con rhonin e due faceless summoner, sta andando piuttosto bene 0
  • TheDarkLord 28 aprile 2016, 21:22 TheDarkLord

Jamsus ha scritto:TheDarkLord il tomo però mi piaceva, trovare il modo di inserire il crazed worshipper?

http://media-hearth.cursecdn.com/avatar ... /35212.png

Oppure quella nuova carta che ti cura di 2 per ogni minion nemico

@Jamsus Provato ad inserire la tipa 4/4 che cura di 2 per ogni minion avversario, ma......fa veramente schifo :D
    Non si riesce praticamente mai a sfruttarla a dovere, ed è un 4/4, quindi è solo una carta abbastanza inutile, eccetto contro gli aggro.

A parte questo ho "potenziato" il mazzo (testato per più partite) ri-mettendo il tomo (sempre al posto dell'Evocatore EtereoEthereal Conjurer) e però cambiando l'invocatore della rovina con una Colonna di FuocoFlamestrike. Perche in tutte le partite (che non sono poche) quel 7/9 riuscivo solo a sfruttarlo per il suo primo effetto, ovvero quello di dare +2/+2 a c'thun, mentre il secondo no, dato che C'thun va usato come "finisher".
    Quindi mettendo invece una Colonna di FuocoFlamestrike al suo posto riesco ribaltare la situazione e prendere il board control dove prima veniva a mancare. Che tra l'altro, essa viene potenziata se giocata in combo con il nuovo servitore 3/2.
    Per ora non ho notato altro che non va in questo mazzo, a parte il fatto che bisogna saper stare attenti alle giocate e sperare di avere una prima mano decente :D (cosa che a volte mi capita di partire per primo con una mano da 5-6-6 mana) rofl rofl
    0
  • BigBoss 28 aprile 2016, 21:58 BigBoss

@TheDarkLord oggi ho giocato una lista del mago control/reno un po' ispirata alla tua e mi sono trovato molto bene. 0
  • Jamsus 29 aprile 2016, 07:24 Jamsus

@TheDarkLord fatto lo stesso cambiamento, il 7\9 che riporta in vita C'thun probabilmente lo sfrutti in un match contro guerriero o prete, dove magari loro si trovano a tenere alti gli HP prima\dopo c'thun... solo che il prete te lo entomba, il guerriero magari te lo deve spaccare, e allora lo resusciti.

Ieri sera ho testato la tua versione "original marines" e mi pare di aver fatto 6-2, non giocavo ranked solo friendly ma i mazzi che ho incontrato erano più o meno quelli della ranked!
    0
  • TheDarkLord 29 aprile 2016, 07:40 TheDarkLord

@Jamsus Secondo me il mago c'thun è bello tosto, e da quello che abbiamo visto può competere benissimo contro gli altri mazzi :good:
    Altra piccola modifica fatta levando un Missili ArcaniArcane Missiles e mettendo una Detonazione ArcanaArcane Blast, dato che ora ci sono molti meno aggro di prima, e non c'è bisogno di danni a caso splittati, ma bensì di danni fissi single target. Grazie alla Detonazione ArcanaArcane Blast in più ora riesco anche a rimuovere i vari 3/4 a con una semplice combo del nuovo 3/2 + la detonazione, che poi va anche a buffare c'thun. :good:
    0
  • Jamsus 29 aprile 2016, 07:47 Jamsus

TheDarkLord ha scritto:Jamsus Secondo me il mago c'thun è bello tosto, e da quello che abbiamo visto può competere benissimo contro gli altri mazzi :good:
    Altra piccola modifica fatta levando un Missili ArcaniArcane Missiles e mettendo una Detonazione ArcanaArcane Blast, dato che ora ci sono molti meno aggro di prima, e non c'è bisogno di danni a caso splittati, ma bensì di danni fissi single target. Grazie alla Detonazione ArcanaArcane Blast in più ora riesco anche a rimuovere i vari 3/4 a con una semplice combo del nuovo 3/2 + la detonazione, che poi va anche a buffare c'thun. :good:

@TheDarkLord vero, anche se Missili ArcaniArcane Missiles l'ho trovato "naturalmente" utile contro il Pala Aggro, se riesco nel weekend proverò!
    0
  • TheDarkLord 29 aprile 2016, 10:26 TheDarkLord

@Jamsus Si beh è abbastanza ovvio se in un meta aggro sono più forti i Missili ArcaniArcane Missiles, ma, almeno per il momento, girano principalmente un sacco di mazzi mid/control/c'thun. Quindi direi che è abbastanza scontato il fatto che la Detonazione ArcanaArcane Blast sia più forte ora come ora ;) 0
,