Il fascino della sbustata
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Ramku 15 agosto 2015, 09:20 Ramku
    BattleTag: Ramku#2216

Ricordate quando eravate bambini (beh, se avete la mia età eravate già vecchi ma vabbeh ^_^) e vi apprestavate ad andare in edicola/negozio per comprare un mazzo di magic/yugiho/pokemon/wow ?

Che ne compraste 1, 5 o 20 (o ve li facevate regalare a natale ^_^) c'era il fascino della sbustata, vedere ogni carta e, nel caso se ne trovasse una nuova, esultare come bambini e pensare a come usarla e in che mazzo.

Ci pensavo stanotte (dormire é sopravvalutato) ed é una interessante "consolazione" per il fatto di non poter comprare i 50 pacchi del preorder.

Molti di voi, tra preorder e acquisti vari, si troveranno ad avere subito un'ottima base da cui partire, tra le carte trovate e le doppie polverizzate, grazie al metodo di craft di HS (magari avercelo avuto su magic eh? ^_^), avrete i primi mazzi nuovi pronti per essere usati ma, avendo tutto in un giorno, mancherà il fascino della sbustata (sia chiaro eh, ne farei a meno anche io e mi prenderei 100 pacchetti potessi ma almeno ho l'alternativa ^_^).

Dall'uscita, invece, per me partirà la stessa, divertente, fase che ho incontrato ad inizio gioco e dopo G&G.

Primi mazzi comprati coi gold, tentativo di inserire le carte inmazzi e poi daily tutti i giorni per prendere un mazzo nuovo che, finalmente, non sarà un "vediamo se c'é una leggendaria se no 40 dust" ma un "vediamo cosa troverò".

Sarà divertente e appagante, non mi preoccupo della "mancanza di competitività" anzi, probabilmente i primi giorni ci saranno facili vittorie usando mazzi vecchi, mentre quelli che han tante carte inizieranno a fare esperimenti (sarà, per quanto mi riguarda, la fiera del Face Hunter contro tutti coloro che penseranno di aver trovato la sua nemesi ^_^) ma davvero non vedo l'ora.. perche' stiamo su un gioco e la prima cosa che dovrebbe permettere, un gioco, é il divertimento.

Tutto questo malloppone perche' devo abituarmi all'uscita da FB e devo pur scrivere minchuiate rofl
    3
  • Hidrosheeno 15 agosto 2015, 10:32 Hidrosheeno
    BattleTag: Hidrosheeno#2689

condivido il tuo pensiero perchè sono i momenti più divertenti xD mi ricordo quando mi è uscita Leviatano delle FiammeFlame Leviathan come prima leggendaria e ho voluto inserirla a forza nel MechMage ma facea più danni che altro rofl rofl 1
  • Macs 15 agosto 2015, 10:38 Macs
    BattleTag: Pain#21883

WIIIND OBEEY MY COMMAAAAND cit.Al'akir
    Personalmente,quando giocavo a yu gi oh(con il mio bestia cristallo completo hehe)mi divertivo più a giocare che a sbustare,qui su hs invece se non prendo un pack al giorno esplodo rofl 0
  • Giulioo 15 agosto 2015, 10:42 Giulioo
    BattleTag: Giulio #2922

Macs ha scritto:Personalmente,quando giocavo a yu gi oh(con il mio bestia cristallo completo hehe)mi divertivo più a giocare che a sbustare,qui su hs invece se non prendo un pack al giorno esplodo rofl

@Macs probabilmente perché avendo il tuo mazzo completo e col quale ti divertivi non necessitavi di altri deck , poiché il metà di yu ghi oh presumo che fosse molto più lento e i cambiamenti erano più radi , qua giustamente il meta cambia ogni mese e senza sbustare per ampliare la collezione il gioco diventa più difficile
    0
  • Greymane 15 agosto 2015, 21:12 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Diciamo che il discorso è molto controverso. Quando sei sul punto di finire / hai finito il tuo mazzo preferito, teovi molto più allettante comprare carte singole che le buste. Questo perchè sai di avere la certezza che stai comprando una carta che ti serve, ma in generale: il comprare carte singole / scambiare è sempre il modo più veloce per finire un mazzo, e tranne alcuni casi di botte di culo enormi che mi sono ritrovato sotto il naso (ovviamente non ero io quello sculato...che domande), anche più economico.
    Il fatto è che si tende, ad un certo livello del gioco, ad pensare, concluso il proprio mazzo, di provare un'emozione superiore a quella che si provava quando si sbustava, non è così, ma il pensiero, o per meglio dire, la certezza che lo sia, è giâ abbastanza per farci provare quel sentimento.
    Gioco a Magic dal 2006 praticamente, ai tempi in edicola si vendevano ancora i mazzi di Kamigawa ( @Aralcarim Umezawa's Jitte docet rofl ) e dopo una lunga pausa, iniziata nel 2009 e conclusa nel 2011, ho deciso di tornare a giocarci, pensando più a livello torneistico e competitivo. Con questa mentalitá, capite bene che non si sta più a sbustare per sperare in quella unica carta per il proprio mazzo, ma tendi subito a pensare ad un investimento su di essa. Beh che dire: dopo anni, proprio la settimana scorsa ha comprato una bustina...beh che dire: mi sentivo un bambino :D Non vedevo l'ora di arrivare a casa ed aprire la mia famigerata busta (un po sculata a dire il vero: ho trovato una delle migliori rare della nuova espansione - e specialmente, che non scenderá mai, essendo una delle carte affermate del mazzo Goblin: una ristampa che viene dirattemente dal 2001 tipo rofl ).
    Ora vabbeh, ho quasi finito il mio mazzo preferito (4-Color Gifts / Liliana's Gifts / Gifts Control chiamatelo come volete) e per un po con le buste sto fermo, però si, prendetela una busta ogni tanto, vi assicuro che vi sentirete come 10 anni prima :D ma attenti...diventa una vera e propria droga, ne comprate una, ne volete un'altra XD
    1
,