Idee stupide o forse no?
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • barbaculo 03 dicembre 2014, 14:42 barbaculo
    BattleTag: barbaculo#2639

Un barbaculo serve in ogni gioco e in ogni forum. Esatto.
    Allora, ultimamente mi gira in testa un’idea spumeggiante. Ma perché non aprono una sorta di mercato su HS?. Sostanzialmente un mercato dove ogni giocatore è libero di mettere in vendita le proprie carte (al prezzo che vuole) per ricevere in cambio gold, non polvere.
    Niente aste, solo acquisto diretto.

La versione pro di questa idea sarebbe che ognuno potrebbe completare in qualche modo la propria collezione e prendere le proprie carte desiderate il che limiterebbe anche di tanto lo sperperamento di denaro reale. (per una difficoltà maggiore ci dovrebbe comunque stare un minimo e un massimo in base alla rarità della carta).
    Dall’altra parte, i giocatori ricconi, potrebbero sbustare tanto, mettere sempre in vendita così da completare la propria collezione in un batter d’occhio.

UPDATE: #1 premetto che spendo qualcosina (poco) anche io per il gioco, quindi, chi spende non si sentisse preso in causa #2 per limitare il punto della gente che sbusta tanto e quindi può vendere tanto si potrebbe limitare la vendita di tipo 3 carte al mese. #3 ovviamente no scambio tra i giocatori, sarebbe troppo facile con gli amici o con i multi-account.

Per voi sarebbe una bella cosa o il gioco perderebbe il fascino dello sbustare?
    0
  • peppeg 03 dicembre 2014, 14:50 peppeg
    BattleTag: #2387

Credo che dopo l'esperienza del "mercatino" di Diablo non ripeteranno l'errore una seconda volta, o almeno spero (no)

limiterebbe anche di tanto lo sperperamento di denaro reale

Quello è guadagno, non sperperamento :P

Certo sarebbe carino almeno poter scambiare le carte con i propri amici in lista...
    Disincantare il secondo Grommash per 400 misere polverine mi ha fatto tanta tristezza :D
    0
  • barbaculo 03 dicembre 2014, 14:56 barbaculo
    BattleTag: barbaculo#2639

Un barbaculo serve in ogni gioco e in ogni forum. Esatto.
    Si potrebbe anche limitare tipo la vendita di 3 carte, toh, al mese. Poi comunque su d3 erano soldi reali :D io ovviamente con la vendita intendo che chi vende riceve gold per il gioco :) 0
  • ingdome 03 dicembre 2014, 15:30 ingdome
    BattleTag: DiabloIV #2618

La scelta di non poter fare cambi tra giocatori è stata un idea molto intelligente per le Blizzard.
    Come dici: " il che limiterebbe anche di tanto lo sperperamento di denaro reale."
    Devo però dire che un gioco gratuito come questo si merita anche qualche moneta ogni tanto, è anche giusto pagare qualcuno(Blizzard) per farci divertire.
    Penso che sia quasi educativo spendere 2 - 3 euro al mese.
    0
  • FeriandRedazione 03 dicembre 2014, 15:35 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Se si potesse fare così sono sicuro che molta gente ne abuserebbe, io da solo potrei farmi dieci account, completare il tutorial e la prima arena gratuita e poi mandare le ricompense al mio account primario :) 0
  • Wulgrim 03 dicembre 2014, 15:52 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    barbaculo ha scritto:Si potrebbe anche limitare tipo la vendita di 3 carte, toh, al mese. Poi comunque su d3 erano soldi reali :D io ovviamente con la vendita intendo che chi vende riceve gold per il gioco :)

@barbaculo e per fare i gold facili la gente tornerebbe a bottare così da fare compravendita gold su hs attraverso siti terzi...
    Ti pago esternamente con x valuta reale e per una leaper gnome o una carta tripla bianca inutile ti do x gold

Pensiamo agli effetti negativi

@peppeg teoricamente ti fai una bustina al giorno che in un 10 diventano 10 e quindi vai a tagliare i costi di denaro reale, come è stato detto il nuovo modello a micro transazioni è il più gettonato in questa comunità modierna, perchè?
    Perchè tutti vogliono ORA E SUBITO, quindi perchè farmi 50 pacchetti in un mese se posso farmeli ORA per un po di soldi?
    0
  • Antonio09 03 dicembre 2014, 16:03 Antonio09
    BattleTag: Antonio09#2242

meglio evitare compravendite di carte 0
  • Djokovic 04 dicembre 2014, 20:40 Djokovic
    BattleTag: Djokovic#2160

Italian Hearthstone Player for DMTK Brawlers.
    Rogue addicted.
    Secondo me è una cosa che su HS al momento non può funzionare per un semplice motivo... tutte le carte, a parità di rarità, hanno la stessa % di drop e quindi secondo me risulta difficile valutarne più una rispetto ad un'altra...
    Poi le carte comuni-rare-epiche si riescono a craftare abbastanza agevolmente per uno che gioca da almeno un mesetto e quindi lo scambio si limiterebbe alle sole leggendarie :)
    0
  • ThundPlayer 04 dicembre 2014, 21:35 ThundPlayer
    BattleTag: ThundPlayer

L'idea stramba sarebbe quella di fare una sorta di "Dono Segreto": tu solo una volta al giorno puoi "donare" una carta che
    verrà classificata per rarità (comune/rara/epica/leggendaria) e il giorno dopo ricevi un Dono Segreto da un altro giocatore e tale carta avrà lo stesso tipo di rarità. *_* Come posso dire, è uno scambio alla cieca!
    0
  • ILDUCA 04 dicembre 2014, 23:10 ILDUCA

UOUOUOUOUO!!!! :-)
    Poi alla fine cmq son sempre venute fuori in qualsiasi gioco delle gran porcate... e poi se ci pensate se blizzy ha il controllo totale ha anche più guadagno di certo. 0
  • Greymane 07 dicembre 2014, 21:27 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Djokovic ha scritto:Secondo me è una cosa che su HS al momento non può funzionare per un semplice motivo... tutte le carte, a parità di rarità, hanno la stessa % di drop e quindi secondo me risulta difficile valutarne più una rispetto ad un'altra...

@Djokovic a dire il vero il problema si può arginare abbastanza semplicemente attuando lo stesso sistema che viene attuato nella compra-vendita di Magic: cioè valutare una carta prima per quanto è giocata, e solo dopo per la raritá (ovvio che comunque una Rara molto giocata costa più di una non-comunque molto giocata), poi ci sono altre cose da guardare come l'edizione della carta ecc, cose comunque che su HS sareb e inutile attuare.

Mi piace invece l'idea del "Dono Segreto", sperando però che la carta venga generata e non presa dalla tua collezione (perdessi Ragnaros mi metterei le mani in testa...certo la raritá il giorno dopo mi torna indietro...ma se mi arriva un Milhouse? -.-)
    0
  • ThundPlayer 07 dicembre 2014, 21:34 ThundPlayer
    BattleTag: ThundPlayer

Greymane ha scritto:Mi piace invece l'idea del "Dono Segreto", sperando però che la carta venga generata e non presa dalla tua collezione (perdessi Ragnaros mi metterei le mani in testa...certo la raritá il giorno dopo mi torna indietro...ma se mi arriva un Milhouse? -.-)

@Greymane Ah ma per donata intendevo dire che il giocatore comunque la sceglie! Non pensavo minimamente a un fattore casuale XD
    0
  • tsetasumo 07 dicembre 2014, 21:54 tsetasumo
    BattleTag: tsetasumo#2583

Inutile,perchè tempo due settimana e le avresti già praticamente tutte.
    Sai quanti doppioni ho già disincantato? Se avessi potuto scambiarle sarebbe stato facile. Anche casualmente,in pochi giorni li avrei sicuramente tutti.
    0
  • ILDUCA 07 dicembre 2014, 23:10 ILDUCA

Non lo metteranno mai... ne va del loro guadagno! 0
  • Gormel 08 dicembre 2014, 10:04 Gormel
    BattleTag: Gormel#2973

Oltre a tutte le ragioni dette, c'è ne una di fondo la Blizzard fin dall'inizio ha detto che non ha intenzione di implementare nessun metodo di scambio delle carte gratuito o a pagamento, per evitare problemi o abusi, oltre al fatto che così l'unico modo è giocare o comprare carte per chi ha fretta 0
  • FeriandRedazione 08 dicembre 2014, 16:49 Feriand

C'è da dire che Hearthstone è un tipo di gioco nuovo per Blizz, speriamo che facciano qualche esperimento in tal senso, perché tempo un altro paio di espansioni/avventure e i nuovi giocatori saranno sopraffatti da chi gioca dall'inizio.
    Potrebbero fare qualche meccanismo di "catch-up", come fanno con WoW.
    0
  • ILDUCA 08 dicembre 2014, 18:44 ILDUCA

Feriand ha scritto:C'è da dire che Hearthstone è un tipo di gioco nuovo per Blizz, speriamo che facciano qualche esperimento in tal senso, perché tempo un altro paio di espansioni/avventure e i nuovi giocatori saranno sopraffatti da chi gioca dall'inizio.
    Potrebbero fare qualche meccanismo di "catch-up", come fanno con WoW.

@Feriand I nuovi giocatori giocheranno con quelli del loro livello, io ho aperto un altro acconto per fare guide e sto giocando con gente che si vede è davvero all'inizio e non ha carte fondamentali anche scontate tipo chesso' la consacrazione e l'eguaglianza per il pally. E in più in arena avranno a disposizione tutte le carte. Non mi sorprenderei cmq se tra un po abbassassero il costo in termini di gold e soldi delle buste vecchie.
    0
  • FeriandRedazione 08 dicembre 2014, 22:38 Feriand

@ILDUCA
    mi fa piacere che tu mi dica questo, non sapevo che facessero questo particolare matchmaking :D
    spero davvero che scontino le bustine, nel prezzo in oro, sono ancora lontano anche a finire il set classic
    0
,