Idea torneo\campionato
123  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Garety 12 ottobre 2015, 14:57 Garety
    BattleTag: Garety#2735

Salve a tutti, apro questo post per esporvi un’idea che mi gira in testa da qualche giorno. Premetto che non sono né un giocatore Pro né un esperto nella costruzione deck e nemmeno un “fine stratega” ma semplicemente una persona a cui piace il gioco e che lo prende in maniera divertente ovviamente cercando di impegnarsi il possibile per portare a casa una vittoria. Detto questo possiamo al dunque, la mia idea è quella di creare un torneo\campionato il più grande possibile e partire da una fase a gironi per poi passare all’eliminatorie dirette. Per fare un esempio: Facciamo il caso che ci siano 32 iscritti, ci sarebbero 8 gironi da 4 persone ognuno, dove si qualificherebbero le prime due classificate al turno successivo. Giusto per capirci il classico metodo usato ai mondiali di calcio. Più persone si iscriveranno e più gironi creerò e di conseguenza molti più qualificati alla fase ad eliminazione diretta. Per non dare per scontato nulla e per differenziare il tutto, si assegneranno dei punti per la posizione in classifica dei gironi, facendo partire Bo3, e saranno distribuiti nel seguente modo:

-La vittoria porterà sempre 3 punti ma se il risultato fosse 2-1, porterà anche 1 punto lo sconfitto.

-In caso di pareggio a fine girone si guarderanno gli scontri diretti.

Eccoci a una cosa veramente diversa a cui, spero, possa facilitare un po’ a tutti la vita tra i vari impegni della vita,NON CI SARA1 UNA DATA FISSA. Una volta chiuse le iscrizioni, ognuno potrà vedere in che girone è stato assegnato e con chi dovrà sfidarsi. Continuando con l’esempio degli 8 gironi da 4 persone, il Giocatore A dovrà sfidare i vari Giocatori B-C-D e viceversa ovviamente per avere una doppia sfida, una classica “andata e ritorno”. Una volta visti gli avversari, si aggiungeranno i battletag e sarete voi a mettervi d’accordo su quando sfidarvi. Questo per aiutare le persone che magari non riescono a giocare una data o ora precisa o hanno impegni serali ma presenti nel pomeriggio o mattina. In base al numero di partecipanti darò un tempo massimo per effettuare tutte le sfide per poi aggiornare la fase successiva. Il Vincitore, e solo lui, dovrà segnalarmi il risultato esatto per l’assegnazione del punteggio.

Le regole per la scelta degli eroi sono le seguenti:

-In fase d’iscrizione si forniranno 2 eroi per la fase a gironi e un terzo per le fasi ad eliminazione diretta

-ognuno saprà che eroi saranno scelti già di base dall’avversario ma ovviamente non il tipo di mazzo

-non si potranno cambiare eroi senza avvertirmi

-una volta fatta partire la sfida non si potrà mai tornare indietro nella proprio collezione pena perdita della partita 2-0

-vincendo avrete l’obbligo di cambiare eroe e ovviamente giocare l’altro scelto ma perdendo non siete obbligati.

Una volta conclusi tutti i gironi, in base alla classifica si sfideranno i qualificati in maniera un po’ particolare, nel senso che i primi sfideranno i secondi del girone successivo, i secondi affronteranno i primi dell’altro girone, magari i terzi, i quarti e via così, per dare la possibilità anche a quelli meno “fortunati o capaci” ma che si sono qualificati, di poter arrivare in fondo. Dalla fase eliminazione diretta, si useranno 3 eroi, scelti al momento dell’iscrizione, perché non sarà più Bo3 ma si passerà Bo5. Anche qui non ci sarà una data fissa ma un lasso di tempo dove sfidare il proprio avversario, ovviamente più ridotta rispetto alla fase a gironi.

Altre regole di base sono sempre le classiche che si basano sul rispetto per i giocatori e su chi organizza, onestà sul segnalare i risultati giusti ed è inutile ricordare di non usare cheat o programmi per alterare la partita. Consiglio di fare degli screenshot a fine di ogni sfida per il risultato o per qualsiasi cosa che non rispetti le poche e semplici regole sopra riportate. Per gestire il tutto creerò una pagina su Facebook e un indirizzo mail per chi non avesse o volesse usare Fb per iscriversi. Ricordo che al momento dell’iscrizione servirà fornire il proprio battletag e i 2 eroi scelti per la fase a gironi più il terzo per un eventuale passaggio di fase. Purtroppo non ci saranno premi per il vincitore per regole blizzard. Con questo concludo e aspetto un vostro parere per portare avanti questa idea oppure lasciar perdere. Per qualsiasi info sono a vostra disposizione. Post inserito anche su altri siti.
    2
  • Peppu 12 ottobre 2015, 15:01 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Tanto di cappello per l'idea e l'organizzazione, è chiaro che ci hai messo impegno nel buttar giù un regolamento degno, però qui abbiamo @kyntaro che gestisce il racket dei tornei rofl 1
  • Garety 12 ottobre 2015, 15:25 Garety

ah ok allora potete cancellare e scusate per l'inconveniente. 0
  • Exhumed 12 ottobre 2015, 15:40 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Peppu ha scritto:Tanto di cappello per l'idea e l'organizzazione, è chiaro che ci hai messo impegno nel buttar giù un regolamento degno, però qui abbiamo kyntaro che gestisce il racket dei tornei rofl

@Peppu

Giusto, giusto!
    0
  • kyntaro 12 ottobre 2015, 15:56 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755

Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    @Peppu
    No macchè...ormai sono in pensione :D Anche se a dir la verità nelle ultime settimane stavo pensando di startare un Circle

Bella cmq l'iniziativa di @Garety , anche se il formato proposto rischia di diventare assai lungooo. Non capisco molto il doppio turno durante la fase a gironi, essendo già il formato BO3
    0
  • Garety 12 ottobre 2015, 16:13 Garety

kyntaro ha scritto:Bella cmq l'iniziativa di Garety , anche se il formato proposto rischia di diventare assai lungooo. Non capisco molto il doppio turno durante la fase a gironi, essendo già il formato BO3

@kyntaro

Sicuramente non sarà corto :) ma infatti la mia idea è più un campionato che un torneo da una botta e via <3 . La doppia sfida vuol essere anche una prova per vedere capacità e fortuna dei giocatori, non so se mi sono spiegato.
    0
  • Ramku 12 ottobre 2015, 17:38 Ramku
    BattleTag: Ramku#2216

Io sono con te in tutto e per tutto sisi, adoro i campionati con classifica 0
  • callaghan 12 ottobre 2015, 17:40 callaghan
    BattleTag: Uljanov#2222

Mi accodo al buon @Ramku se facciamo un campionato io ci sto 0
  • Dimos9 12 ottobre 2015, 17:56 Dimos9
    BattleTag: Dimos9#2907

anche io disponibile l'idea mi piace davvero 0
  • Garety 12 ottobre 2015, 18:06 Garety

Perfetto, sono ben contento che possa piacere e interessare altre persone. Sicuramente è un idea base su cui puntare per far qualcosa di positivo, nel frattempo fate girare un po' la voce ad amici, più siamo meglio sarà. 0
  • StroyZ 12 ottobre 2015, 18:08 StroyZ
    BattleTag: StroyZ#2957

Non leggermi o esplodo
    Mi aggiungo anch'io :) 0
  • 7ornado 13 ottobre 2015, 08:30 7ornado
    BattleTag: antani#2993

"a fight? count me in!" Kappa

aggiunto
    0
  • callaghan 13 ottobre 2015, 08:52 callaghan

@Garety ormai ti sei esposto... tira su sto campionato che noi ci iscriviamo :D :D :D :D 0
  • Castolo 13 ottobre 2015, 09:26 Castolo
    BattleTag: Beta#2589

Io ci sto... Mi sembra una bella idea!! :) 0
  • Garety 13 ottobre 2015, 10:11 Garety

callaghan ha scritto:Garety ormai ti sei esposto... tira su sto campionato che noi ci iscriviamo :D :D :D :D

@callaghan

Ahahahah ormai mi sono messo nei guai O_O O_O O_O Datemi un paio di giorni per perfezionare il tutto e poi segnalo dove iscriversi ecc ecc, voi nel frattempo fatemi un po' di pubblicità :good:
    0
  • Ramku 13 ottobre 2015, 13:50 Ramku

Finalmente un torneo dove non uscirò alla prima partita *_* asd 3
  • Garety 15 ottobre 2015, 19:46 Garety

Finalmente ho creato la pagina Facebook e creato il primo evento (link a fine post). Per chi fosse interessato ai tornei ma non avesse fb, mi contatti in privato qui o via mail garetyhs@gmail.com per le regole e la modalità di svolgimento. Grazie e passate parola.

https://www.facebook.com/Tornei-HearthS ... 598760556/
    0
  • Ramku 15 ottobre 2015, 20:26 Ramku

Io non ho facebook ma entro con account farlocchi, ho una domanda, avendo avuto un precedente in un torneo con una regola "bislacca", se il mio avversario non da segni di vita e non si riesce a fare una sfida (della prima fase) cosa succede?

Esempio, sono in gruppo con Tizio, Caio e Sempronio, quel bastardo di Sempronio gioca con gli altri due ma da me non si fa trovare perché nel frattempo é emigrato in Uganda.. che fo io?
    0
  • Garety 15 ottobre 2015, 20:55 Garety

Ramku ha scritto:Io non ho facebook ma entro con account farlocchi, ho una domanda, avendo avuto un precedente in un torneo con una regola "bislacca", se il mio avversario non da segni di vita e non si riesce a fare una sfida (della prima fase) cosa succede?

Esempio, sono in gruppo con Tizio, Caio e Sempronio, quel bastardo di Sempronio gioca con gli altri due ma da me non si fa trovare perché nel frattempo é emigrato in Uganda.. che fo io?

@Ramku

Mi contatti prima del termine, magari 2 giorni prima della fine, e ne discutiamo. Proverò a contattare io Sempronio e se non si fa trovare ti verrà assegnata la vittoria 2-0. Come la pensi su una soluzione del genere?
    0
  • callaghan 16 ottobre 2015, 07:08 callaghan

Garety ha scritto:Finalmente ho creato la pagina Facebook e creato il primo evento (link a fine post). Per chi fosse interessato ai tornei ma non avesse fb, mi contatti in privato qui o via mail garetyhsgmail.com per le regole e la modalità di svolgimento. Grazie e passate parola.

https://www.facebook.com/Tornei-HearthS ... 598760556/

@Garety ti ho inviato la mail
    0
  • Sela 16 ottobre 2015, 07:45 Sela
    BattleTag: Sela#2683

Delfino curioso.
    Fare un gruppo su G+? Preferisco tenermi la mail privata. 0
  • Garety 16 ottobre 2015, 09:00 Garety

Sela ha scritto:Fare un gruppo su G+? Preferisco tenermi la mail privata.

@Sela

Sennò vuoi mandami un mp qui non ci sono problemi.

Ieri sera poi non ho postato tutte le info scusate

1° Campionato HearthStone

REGOLAMENTO E SPECIFICHE TORNEO

La modalità scelta per questo primo evento è un campionato a gironi, per la prima fase e ad eliminazione diretta per la seconda ma senza una DATA FISSA di gioco.
    Con questo cosa intendo?
    Una volta chiusa la possibilità d’iscrizione, in base al numero totale di partecipanti, ci saranno “X” gironi nei quali i vari giocatori verranno divisi. Ogni membro dovrà sfidare ogni altro avversario del proprio girone per ottenere dei punti con i quali si potrà passare alla seconda fase.Il punteggio sarà di 3 punti per la vittoria 2-0 e verrà assegnato 1 punto allo sconfitto se il risultato sarà di 2-1. Questo per aiutare a un possibile ribaltamento della classifica totale.
    L’idea sarebbe quella di fare una doppia sfida per ogni persona nel girone (andata e ritorno), ovviamente se il numero dei partecipanti lo permetterà.
    Anche il numero dei qualificati sarà dettato dalla quantità di duellanti e sarà comunicato a iscrizione chiusa.
    Ogni sfida si giocherà al meglio delle 3 (Bo3) durante la prima fase e al meglio delle 5 (Bo5) nella seconda.
    Con “senza DATA FISSA” intendo che non si svolgeranno le sfide in un’unica serata o due, ma sarete proprio voi partecipanti a mettervi d’accordo su quando giocare.Perché questo metodo? Semplicemente non tutti hanno la possibilità di giocare la sera a una determinata data e ora avendo impegni vari e poi non sarei in grado di gestire il tutto ☺.
    Faccio un esempio per chiarire:-Numero iscritti 32, avremo quindi 8 gironi da 4 persone ognuno, ci sarà andata e ritorno per un totale di 6 partite per persona, i primi 2 in classifica passeranno al turno successivo. Alla fase a eliminazione diretta ci sarà un incrocio tra i primi e secondi di ogni girone, esempio: 1° girone A contro 2° girone B, 2° girone B contro 1° girone A ecc ecc.Ovviamente più siamo e più saranno i qualificati e le sfide da fare nei gironi.
    La chiusura per iscriversi sarà per Sabato 24 Ottobre alle ore 12. Il tabellone dei gironi verrà pubblicato entro Lunedì 26, dal quel momento si avranno 5 giorni per effettuare tutte le sfide.
    Se qualcuno non porterà a termine qualche scontro non saranno assegnati punti. Stessa procedura sarà adottata per la fase due ma con tempi ridotti a 2 giorni.
    SOLO IL VINCITORE DOVRA’ COMUNICARE IL RISULTATO ESATTO A ME, ogni errore di comunicazione o lamentela senza una prova da parte di uno screenshot non sarà presa in considerazione. Ci si augura che le persone siano corrette tra di loro senza insulti o flame vari.
    Ogni partecipante dovrà comunicare al momento dell’iscrizione il suo BATTLETAG, 2 EROI SCELTI PER LA PRIMA FASE E UN TERZO PER LE ELIMINATORIE.La scelta degli eroi sarà visibile a tutti ma ovviamente non la lista carte.
    Esempio: Garety#2735 Paladino-Sciamano-Guerriero.I Primi elencati SARANNO SEMPRE quelli usati nei gironi, ed è a cura dell’avversario segnarsi e controllare che siano usati quelli detti. In caso di scorrettezza nell’uso dell’eroe, sarà assegnata la vittoria a tavolino all’avversario per 2-0, sempre dopo la verifica di uno screenshot.Durante la sfida, il vincitore del round DOVRA’ CAMBIARE SEMPRE EROE, invece lo sconfitto non è obbligato.
    Esempio: Sto usando il Paladino e vinco la prima partita, dovrò usare per forza lo Sciamano nella seconda. Invece il mio avversario decide di continuare a usare il suo Mago e riesce a vincere il round, questa volta sarà lui obbligato a sostituire il Mago con il Sacerdote.Anche in questa situazione sarete i giudici di voi stessi.
    Altra regola fondamentale: una volta iniziata la sfida non si POTRA’ MAI tornare indietro e uscire dal menù della scelta eroe, pena sconfitta della partita.
    Riassunto regole:
    -Rispetto per l’avversario, nessun insulto o comportamento antisportivo
    -Solo il vincitore della sfida comunicherò il risultato esatto, qualsiasi lamentela senza uno screenshot non verrà presa in considerazione
    -Fornire battletag corretto e i 3 eroi scelti al momento dell’iscrizione
    -Non usare programmi o cheat che possano alterare il corretto sviluppo della partita
    -Cercare di essere corretti in ogni modo
    -Essere presenti all’appuntamento dato per le sfide
    -Rispettare le tempistiche date per fare tutte le partite sia nei gironi sia successivamente alle eliminazioni dirette.
    Penso di aver scritto tutto e spero che ci siano persone interessate. Sono a disposizione per qualsiasi dubbio o perplessità e aperto a consigli costruttivi per migliore l’evento.Per chi volesse iscriversi ma non voglia o non abbia Facebook (visto che l'evento sarà visibile anche ai non iscritti e pubblicizzata su forum), può scrivermi una mail a garetyhs@gmail.com con le stesse modalità sopra descritte.
    0
  • Ramku 16 ottobre 2015, 09:50 Ramku

Garety ha scritto:Ramku

Mi contatti prima del termine, magari 2 giorni prima della fine, e ne discutiamo. Proverò a contattare io Sempronio e se non si fa trovare ti verrà assegnata la vittoria 2-0. Come la pensi su una soluzione del genere?

@Garety

Perfetto ^_^ Sai com'é, metto le mani avanti.. ti racconterò poi via PM le disavventure di Ramku ai tornei ahah
    0
  • Garety 16 ottobre 2015, 18:47 Garety

Ramku ha scritto:Perfetto ^_^ Sai com'é, metto le mani avanti.. ti racconterò poi via PM le disavventure di Ramku ai tornei ahah

@Ramku

Ahahah ora sono curioso :good:
    0
  • neisuss 16 ottobre 2015, 18:48 neisuss
    BattleTag: neisus#2848

Bell' idea, io ci sono :D 0
123  
,