I tempi cambiano
123  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Falco 25 aprile 2015, 19:13 Falco
    BattleTag: Falco#2161

Ciao ragazzi volevo aprire questo topic per parlare dell'ormai sempre più incisivo cambiamento del meta...ho notato infatti che il warrior si è trasformato in uno più economico e basato principalmente sulla combo del Cliente TorvoGrim Patron...di recente stanno uscendo anche molti sciamani parecchio competiti (o almeno a me mettono particolarmente in difficolta)...in più i miei mazzi primari con cui rankavo stanno diventando inadatti (hunter midrange e zoolock)....voi cosa avete notato nel cambiamento del meta? e che mazzi state usando per rankare? 0
  • MagnusRedazione 25 aprile 2015, 19:21 Magnus

http://www.twitch.tv/Magnus_TV
    @Falco Quoto per quanto riguarda il guerriero, anche se ancora non penso si possa definire morto il vecchio control, semplicemente il mazzo con Cliente TorvoGrim Patron è più divertente ed economico.
    Una buona risposta al metagame è lo Zoolock a differenza di quanto dici tu (penso che tu debba semplicemente modificarlo), oppure il buon vecchio Druido combo che non delude mai :)
    1
  • 7ornado 25 aprile 2015, 19:23 7ornado
    BattleTag: antani#2993

io sto usando face huntard e non me ne vanto :D
    anche se l'altro giorno con hunter midrange ho piazzato un bel 3-1
    e uso anche zoolock con Imp Gang BossCapobanda Imp

il cambiamento macroscopico del warrior l'ho notato...quasi tutti lo giocano con quella combo, ma io l'ho beccato col mio mech mage elaborato, guardate che gli ho combinato:
    Immagine

e no, non ho creato il Cliente TorvoGrim Patron col Portale InstabileUnstable Portal, ne gioco 1 maindeck. insomma l'ho trollato alla grandissima e asfaltato 8)

per il resto l'altro cambiamento che ho notato è la massiccia presenza di zoo, per ora di 2 tipi: o quelli con Imp Gang BossCapobanda Imp e Imp-losioneImp-losion che sfruttano anche qualche demone a basso costo, oppure liste quasi classiche di zoo che ci aggiungono boom e sylvanas giusto per fare qualcosa in late e rompere i coglioni :D
    0
  • Greymane 25 aprile 2015, 19:26 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Personalmente per rankare, sebbene il tempo disponibile non sia quel granchè, uso Oil Rogue e Handlock.
    Concordo sul Control Warrior, ora gira molto di più la versione col Cliente TorvoGrim Patron, però sinceramente mi da meno problemi del vecchio Control...o forse erano i tipi che non lo sapevano giocare al top (boh)
    Ho visto più Shaman che Warrior.
    0
  • Falco 25 aprile 2015, 19:35 Falco
    BattleTag: Falco#2161

@Magnus naturalmente non è che mo le perdo tutte con lo zoo...ma non vado forte come prima...la season scorsa sono riuscito ad arrivare a rank decenti con facilità usando solo quei due mazzi, invece in questa le vittorie sono molto minori 0
  • Ashkelon 25 aprile 2015, 20:05 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540

gago schiavo
    io negli ultimi giorni sto giocando col druid, non mi piacciono molto face hunter e zoo e il dudu mi è sempre piaciuto, oggi ho perso credo 2 partite in totale andando di win streak da r11 a r8 ez 0
  • Djokovic 26 aprile 2015, 08:56 Djokovic
    BattleTag: Djokovic#2160

Italian Hearthstone Player for DMTK Brawlers.
    Rogue addicted.
    Al momento non c'è un meta... chiunque gioca qualsiasi deck. rofl 5
  • ThirdEye 26 aprile 2015, 11:33 ThirdEye
    BattleTag: 2231

Imho il Cliente TorvoGrim Patron è una bella carta ma costa troppo mana, forse solo il guerriero può utilizzarla al meglio, cmq per fare la combo servono almeno 7 di mana. Però è una carta divertente :D 0
  • niiro 26 aprile 2015, 11:34 niiro
    BattleTag: niiro#2615

Boh io ho provato a montare un dragon paladin e sono a tipo 1-15 rofl rofl
    Perchè perdere tempo a provare qualcosa di diverso quando basta giocare hunter o mage
    1
  • 7ornado 26 aprile 2015, 14:50 7ornado
    BattleTag: antani#2993

@niiro ranked o test?
    in con la mia lista (che ha subito un'evoluzione continua durante i test) ho fatto tipo 7-9...però non ho mai incontrato nessuno che lo giocava...una volta invece ho beccato un rogue dragon control :D
    0
  • FeriandRedazione 26 aprile 2015, 14:53 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Io quoto @Djokovic adesso il "meta" cambia ogni giorno, io mi trovo ancora bene coi vecchi mazzi e non ho fatto grossi esperimenti. 0
  • JokeTheJoker 26 aprile 2015, 15:08 JokeTheJoker
    BattleTag: Joker#2246

secondo me é un buon momento per sperimentare a propria volta. almeno gli altri perdono il vantaggio di nn sapere già cos'hai nel deck visto che bene o male é una mescla assurda 0
  • Djokovic 26 aprile 2015, 15:16 Djokovic

Rogue addicted.
    Il Grim PatronCliente Torvo deck è veramente difficile da giocare, forse anche più del rogue Oil per quel che mi riguarda.
    Prossima season mi aspetto diventi uno dei deck più utilizzati in ladder assieme al freeze mage che ha come unico counter vero e proprio il warrior.
    A malincuore il rogue ho il presentimento che verrà giocato sempre meno e come sempre ci saranno Zoo e Face Hunter.
    Altri grossi cambiamenti non ne vedo sinceramente... Qualche Dudu e qualche Shammo maybe e qualche temerario a farsi rektare col Dragodino. ( deck solido ma imo troppo lento per il meta attuale)
    0
  • hitwo 26 aprile 2015, 18:39 hitwo

Kept you waiting ,Huh ?
    Djokovic ha scritto:Il Grim PatronCliente Torvo deck è veramente difficile da giocare, forse anche più del rogue Oil per quel che mi riguarda.
    Prossima season mi aspetto diventi uno dei deck più utilizzati in ladder assieme al freeze mage che ha come unico counter vero e proprio il warrior.
    A malincuore il rogue ho il presentimento che verrà giocato sempre meno e come sempre ci saranno Zoo e Face Hunter.
    Altri grossi cambiamenti non ne vedo sinceramente... Qualche Dudu e qualche Shammo maybe e qualche temerario a farsi rektare col Dragodino. ( deck solido ma imo troppo lento per il meta attuale)

@Djokovic l'olio contro zoo è favorevole per la mia esperienza ...comunque è vero che il facetard appiattisce il meta . le belle leggendarie e i draghi sono davvero lente per il meta e io stesso dopo essere stato violentato più volte ho smesso di sperimentare .
    0
  • ILDUCA 26 aprile 2015, 19:41 ILDUCA

UOUOUOUOUO!!!! :-)
    Djokovic ha scritto: ( deck solido ma imo troppo lento per il meta attuale)

@Djokovic questa frase la sento praticamente dal day 1 di HS.... io direi TROPPO LENTO PER HEARTHSTONE
    0
  • Djokovic 26 aprile 2015, 20:28 Djokovic

Rogue addicted.
    @hitwo Si si l'oil sulla carta è avvantaggiato vs zoo :) contro la lista con Dott. BoomDr. Boom e Mal'GanisMal'Ganis pero suca parecchio se non hai sap e flurry a portata di mano :)

@ILDUCA purtroppo è anche il "casual gaming" che rende il gioco stesso più veloce... E quindi pochi giocano deck lenti. Basta che pensi anche al prete che questo mese praticamente è sparito... Ora c'è una lista con la doppia Bomba FotonicaLightbomb che gira però sia Jj che Dog prendono di quelle ramazzate tremente rofl
    0
  • Rosen 26 aprile 2015, 20:40 Rosen
    BattleTag: Rosen#2643

"E ancora non ci arrivi che abilità in un gioco di carte e vittorie centra na sega..."
    Cit Di un Genio Di Heartstone
    trovi solo gente con cliente torvo e se ti part la combo puoi avere anche 7 tirion in campo che hai perso 0
  • Djokovic 26 aprile 2015, 20:42 Djokovic

Rogue addicted.
    @Rosen War combo è il nuovo cancro :D 1
  • Rosen 26 aprile 2015, 20:45 Rosen

"E ancora non ci arrivi che abilità in un gioco di carte e vittorie centra na sega..."
    Djokovic ha scritto:Rosen War combo è il nuovo cancro :D

@Djokovic
    se avete notato viene usata SEMPRE grido di guerra o come si chiama che nn fa morire mai i servitori e si è invicibili si pulisce chiunque
    0
  • Hiondaime 26 aprile 2015, 20:53 Hiondaime
    BattleTag: Mithrandir#2465

@Rosen ma quella combo costa 9 mana direi che mi sembra abbastanza per quello che fa ;) 0
  • Rosen 26 aprile 2015, 20:58 Rosen

Hiondaime ha scritto:Rosen ma quella combo costa 9 mana direi che mi sembra abbastanza per quello che fa ;)

@Hiondaime
    x un warrior control sn poki 9 mana
    0
  • Greymane 26 aprile 2015, 22:04 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    @Rosen beh oddio "invincibile" direi sia un parolone...alla fine basta un Fuoco InfernaleHellfire, una ConsacrazioneConsecration, Blade FlurryVortice di Lame, Esplosione SacraHoly Nova e altre AoE con danno magico pompato. Indubbiente il Cliente TorvoGrim Patron mette in difficoltá, specie in combo con altre carte, ma secondo me ne passa dall' "invincibilitá" :good: 0
  • Djokovic 27 aprile 2015, 09:12 Djokovic

Rogue addicted.
    @Rosen Non è un war control... con 9 mana o hai la combo e vinci oppure vieni arato... rofl rofl rofl

E cmq vi ricordo che ci sono pur sempre le Acidic Swamp OozeMelma delle Paludi da poter inserire nel deck per counterare i war.
    0
  • Exhumed 27 aprile 2015, 09:18 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Djokovic ha scritto:Rosen War combo è il nuovo cancro :D

@Djokovic

Me ne sono accorto, pur ritenendolo un mazzo divertente sta già iniziando ad odiarlo!! :P :P
    0
  • kianHS 28 aprile 2015, 16:09 kianHS
    BattleTag: kian#2661

ma è una mia impressione o i face hunter stanno sparendo? in 2 ore di ladder oggi ne ho incontrati solo due.. 1
123  
,