I 5 deck più innovativi nella storia di Hearthstone
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • grallenMost Valuable Poster 13 luglio 2015, 10:14 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    Interessante filmato del canale youtube Curse Entertainment dove si possono vedere i 5 deck che più hanno rivoluzionato il meta in Hearthstone e le successive modifiche che hanno apportato i sviluppatori alle carte.

Tra questi la mitica combo Condor AffamatoStarving Buzzard più Sguinzaglia i SegugiUnleash the Hounds che all'epoca permetteva di pescare e vincere allo stesso turno.

Anche la combo del guerriero Capitano CantaguerraWarsong Commander quando funzionava con i Gigante di MagmaMolten Giant che permetteva di vincere in un turno. In parte questa combo è tornata con la carta Cliente TorvoGrim Patron

Che ne pensate?
    0
  • kenjiste 13 luglio 2015, 10:44 kenjiste
    BattleTag: kenjiste#2776

wubba lubba dub dub!
    Rimpiango solo di non aver provato le combo del Condor AffamatoStarving Buzzard e del Capitano CantaguerraWarsong Commander :O :O :O

Quanto ci hanno messo per nerfarle all'epoca?
    0
  • Fluorescent 13 luglio 2015, 10:50 Fluorescent
    BattleTag: Fluorescent#2482

Il Warsong un mesetto, ma era in beta. La buzzard troppo tempo, è durata fino a poco dopo la release di Naxx. 1
  • Peppu 13 luglio 2015, 10:50 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Ma... ma... MANCA IL FACE HUNTER! SO MUCH INNOVATIVE!!111ONEONEELEVEN!!11!!1!!!1 1
  • niiro 13 luglio 2015, 11:00 niiro
    BattleTag: niiro#2615

Quanto era broken il miracle rogue.... Mi ricordo quando dal rank 5 in poi c'erano SOLO rogue perchè l'unico counter al miracle era il miracle stesso rofl Ogni tanto spuntava qualche timido druido ramp, handlock o freeze mage, ma TUTTI gli altri mazzi erano completamente inutilizzabili... era il peggior meta di sempre

Meno male che naxx l'ha ucciso, non mi manca per niente
    1
  • MagnusRedazione 13 luglio 2015, 11:19 Magnus

http://www.twitch.tv/Magnus_TV
    kenjiste ha scritto:Rimpiango solo di non aver provato le combo del Condor AffamatoStarving Buzzard e del Capitano CantaguerraWarsong Commander :O :O :O

Quanto ci hanno messo per nerfarle all'epoca?

@kenjiste Quella dei giganti non la provai. Per quanto riguarda quella del Condor AffamatoStarving Buzzard ci misero parecchio, come hai potuto vedere i cambiamenti sono stati tanti. Il momento OP del cacciatore è stato appena è uscita Naxxramas: BecchinoUndertaker e Sguinzaglia i SegugiUnleash the Hounds, il delirio!
    1
  • MagnusRedazione 13 luglio 2015, 11:20 Magnus

http://www.twitch.tv/Magnus_TV
    Bel video ma non ho capito perché non hanno fatto vedere per bene la combo del vecchio miracle, quella di 26 danni in un turno da Leeroy JenkinsLeeroy Jenkins, sembra quasi che il nerf più rilevante sia stato il Banditore di MeccaniaGadgetzan Auctioneer, ma in realtà è il costo di mana di Leeroy JenkinsLeeroy Jenkins ad aver distrutto il miracle. 1
  • Fluorescent 13 luglio 2015, 11:23 Fluorescent
    BattleTag: Fluorescent#2482

niiro ha scritto:Quanto era broken il miracle rogue.... Mi ricordo quando dal rank 5 in poi c'erano SOLO rogue perchè l'unico counter al miracle era il miracle stesso rofl Ogni tanto spuntava qualche timido druido ramp, handlock o freeze mage, ma TUTTI gli altri mazzi erano completamente inutilizzabili... era il peggior meta di sempre

Meno male che naxx l'ha ucciso, non mi manca per niente

Il miglior counter al miracle era il freeze mage! Winrate di 0.75/0.8 assicurata, finiva il danno.
    0
  • Aralcarim 13 luglio 2015, 11:27 Aralcarim

Nihil credendum nisi prius intellectum.
    quel video spiega chiaramente perché il prossimo nerfbat colpirà Warsong CommanderCapitano Cantaguerra (nuovamente, probabilmente rimuovendo charge ai minion con più di 3 attacco) oppure Frothing BerserkerBerserker Rabbioso rofl 0
  • niiro 13 luglio 2015, 11:29 niiro
    BattleTag: niiro#2615

Fluorescent ha scritto:
    Il miglior counter al miracle era il freeze mage! Winrate di 0.75/0.8 assicurata, finiva il danno.

@Fluorescent

Si mi ricordo, i tornei erano solo handlock-rogue-freezemage. Non a caso RDU ci vinse il dreamhack...

A dirla tutta c'era anche il backspace rogue che era un deck divertentissimo nato solo per ammazzare il miracle, però sucava a bestia dai druidi ramp
    0
  • FeriandRedazione 13 luglio 2015, 11:30 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    @kenjiste il nerf a Sguinzaglia i SegugiUnleash the Hounds da costo 2 a costo 3 c'è stato a maggio 2014, mentre la mazzata sul Condor AffamatoStarving Buzzard il 22 settembre 2014, circa un mese dopo che era aperta l'ala di naxx dove sbloccavi lo Scienziato PazzoMad Scientist. 1
  • Grevier 13 luglio 2015, 11:34 Grevier

Bloodborne Platinum
    Mi da fastidio che ora Ben Brode abbia praticamente ufficializzato che non vedremo mai più nessuna carta venir toccata "Perchè se no viene difficile per la gente seguire il gioco, chi torna trova cose cambiate..." e tutte le più pessime scuse immaginabili per non dire che non si ha voglia di lavorare.

Non esiste UN gioco sulla faccia della terra dall'era di internet che non abbia ricevuto patches od altro, per non parlare del fatto che seguendo il suo ragionamento allora non si potrebbero rilasciare espansioni od altro perchè inevitabilmente chi pausa si ritroverebbe nuove carte a spaesarlo una volta tornato.

Proprio perchè sono virtualmente plasmabili le carte di HeartStone al contrario di quelle di Magic devono essere continuamente curate, no che te ne esci con ste scuse anti-professionali perchè hai solo voglia di incassare e startene in vacanza.

Maledizione quella volta che mi sono fatto quella sua letta con Kripp.

Comunque in quella lista manca lo ZooLock ai tempi del BecchinoUndertaker +1/+1.
    0
  • Peppu 13 luglio 2015, 11:48 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    @Grevier una fonte di questa grandissima puttanata che ha detto? 0
  • Grevier 13 luglio 2015, 11:50 Grevier

Bloodborne Platinum
    http://www.hearthpwn.com/news/923-ben-b ... r-decks-of

Changing cards requires a significant amount of time to tune them properly - the same amount of time new cards take to balance.
    This then ends up setting back the release of new content.

Tradotto: Se bilanciamo ritardiamo i contents.

Changing old cards too much can lead to a negative response from players that have come back to the game after a break. They are no longer in a familiar environment with what they have.

Tradotto: Se cambiamo vecchie carte chi torna si trova spaesato.
    Nonsense totale perchè COMUNQUE chi pausa dal gioco deve riadattarsi.

Ed altre cazzate...
    0
  • Matto3k 13 luglio 2015, 11:56 Matto3k
    BattleTag: Matto3k#2463

Era bellissima la combo Sguinzaglia i SegugiUnleash the Hounds e Condor AffamatoStarving Buzzard , sopratutto quando pescavi anche Marchio del CacciatoreHunter's Mark e Lupo della ForestaTimber Wolf , era il massacro più totale, ricordo anche che al'uscita di naxx qualcuno (me compreso) inseriva MaexxnaMaexxna che con il Maestro dei SegugiHoundmaster diventava un must silente in modo che il Rinoceronte FuriosoTundra Rhino e Altocrine delle SavaneSavannah Highmane entrassero più serenamente, quanto amavo quel mazzo. *^* 0
  • FeriandRedazione 13 luglio 2015, 12:24 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    @Grevier secondo me quelle dichiarazioni vanno interpretate. Sappiamo già che "come scelta di design" le carte non vengono modificate, e su questo possiamo essere d'accordo o meno, è l'opinione degli sviluppatori.
    Secondo me Ben Brode ha detto " non facciamo nerf su richiesta", perché se prendessero un po' più sul serio il feedback degli utenti verrebbero sommersi di richieste di buff o nerf, già solo in questo forum si invocano modifiche a Illidan o Boom.
    Secondo me, non ci saranno modifiche "in questo meta".
    2
  • Zardock 13 luglio 2015, 15:27 Zardock
    BattleTag: Zardock#2621

WOW:Hunter's only Player
    HS:Legend Player & Arena Lover
    HOTS:Noob
    D3 & SC://
    OW:Datemi una beta Key *_*
    Bel video veramente :)
    Il miracle rogue senza dubbio è nel cuore di molti... Nel mio in particolare peccato non poterlo più giocare...

Parlando di Buff/Nerf alle carte io sono fermamente contrario... Spero non tocchino più carte...comunque con ogni espansione che esce "aggiustano" il meta e poi fra non molto per i match in ranked potranno iniziare a bandire/Limitare alcune carte o interi set... Questa è la soluzione ...
    Tanto qua secondo me ogni 3 mesi uscirà nuovo contenuto....
    Ribadisco per me le carte non vanno toccate , dal momento che escono dovrebbero rimanere così come pubblicate.
    Forse era da premettere ma per me ormai il lato ranked di hs è morto non avendo più veramente nuovi stimoli se non fare rank 20, che il meta si f***a xD
    0
  • Gormel 13 luglio 2015, 15:39 Gormel
    BattleTag: Gormel#2973

Feriand ha scritto:kenjiste il nerf a Sguinzaglia i SegugiUnleash the Hounds da costo 2 a costo 3 c'è stato a maggio 2014, mentre la mazzata sul Condor AffamatoStarving Buzzard il 22 settembre 2014, circa un mese dopo che era aperta l'ala di naxx dove sbloccavi lo Scienziato PazzoMad Scientist.

@Feriand per non parlare del primo "sguinzaglia i segugi" : "Carica e +1 a tutte le bestie" a costo 1, notare che il +1 era permanente non come il ruggito o la sete di sangue, combinato con il condor era la chiusura dell'hunter della beta, poi una volta nerfato l'attuale a costo 4 per un po' l'hunter si è bloccato

0
  • hitwo 13 luglio 2015, 18:35 hitwo

Kept you waiting ,Huh ?
    quello penso sia stato il mazzo più broken mai concepito
    Magnus ha scritto:Bel video ma non ho capito perché non hanno fatto vedere per bene la combo del vecchio miracle, quella di 26 danni in un turno da Leeroy JenkinsLeeroy Jenkins, sembra quasi che il nerf più rilevante sia stato il Banditore di MeccaniaGadgetzan Auctioneer, ma in realtà è il costo di mana di Leeroy JenkinsLeeroy Jenkins ad aver distrutto il miracle.

@Magnus io penso sia esattamente il contrario invece. leeroy ti permetteva di fare il 30-0 dalla mano , ma ricordo che nel mese post nerf prima che ritoccassero il banditore il mazzo girava ancora benissimo con la chiusura in due turni tramite conceal. In definitiva il banditore fu nerfato non tanto per il miracle , che era stato gia abbastanza ridimensionato con loatheb e le belchers, ma perchè di li a poco sarebbero dovuto entrare le spareparts , cosa che avrebbe dato il motore di pescato del miracle ad ogni mazzo.
    0
  • callaghan 16 luglio 2015, 14:36 callaghan
    BattleTag: Uljanov#2222

@Gormel mamma mia... una roba insana, poi con i segreti a costo 1 0
,