HS General Thread [siamo i seguaci degli Antichi Dei]
  1 ... 666768 ... 113  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • BigBoss 19 aprile 2016, 11:13 BigBoss

Un po' come qualsiasi gioco di carte o qualsiasi cosa che si basi sulla probabilità. Davvero ti devo spiegare cosa c'è di divertente in questa carta? Il concetto di RNG? 0
  • Mattress 19 aprile 2016, 11:15 Mattress
    BattleTag: Mattress#2629

BigBoss ha scritto:Un po' come qualsiasi gioco di carte o qualsiasi cosa che si basi sulla probabilità. Davvero ti devo spiegare cosa c'è di divertente in questa carta? Il concetto di RNG?

@BigBoss ti diverti con roba da prima elementare, buon per te.

Ramku ha scritto:Non esistono giochi di carte dove il culo non influisca, poco o molto.. come detto, se non si vuole che la fortuna incida in nessuna parte su un gioco bisogna giocare a scacchi.

@Ramku Gioca ad infinity wars, poi ne riparliamo.
    0
  • BigBoss 19 aprile 2016, 11:18 BigBoss

Non capisco perché continui a giocare o anche a scrivere qua dentro dopo GvG allora :D . Si divertono milioni di giocatori nel mondo con roba da prima elementare, spiegami ancora come sei superiore a tutti noi! 0
  • Mattress 19 aprile 2016, 11:25 Mattress

Quello che si atteggia a superiore sei tu e a quanto pare ti rode perchè non tutti hanno il tuo concetto di divertimento. Posso essere libero di pensare che questa carta mi faccia schifo senza rendere conto a te? Ogni volta che qualcuno prova a scrivere qualcosa contro una carta sbuchi tu a fare l'avvocato del diavolo. Rispetta il pensiero altrui, non è difficile. 2
  • FeriandRedazione 19 aprile 2016, 11:28 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    @Mattress abbiamo chiaramente due visioni differenti di abilità e senso strategico, e va bene così, non pretendo che la mia visione sia la migliore.

Però devi riconoscere che la casualità e la sua gestione fanno parte di Hearthstone da sempre, fin dalla prima palla di fuoco di RagnarosRagnaros the Firelord all'ultima carta rinvenuta da Scarabeo IngioiellatoJeweled Scarab. E a me piace questo elemento del gioco.
    2
  • LeoKlies 19 aprile 2016, 11:33 LeoKlies
    BattleTag: LeoKlies#2300

Secondo me tutti i giochi di carte hanno un fattore RNG in quanto le proprie risorse non possono essere direttamente controllate dal giocatore, giusto per fare un esempio se ho bisogno di alamorte per pulire il board devo appunto pescare alamorte e ovviamente questa scelta non è controllabile dal giocatore. Un gioco in assenza di RNG è per eccellenza lo scacchi oppure un videogioco al quale per esperienza posso dire che il fattore RNG è assente o comunque ne risente al minimo per piccoli errori di programmazione (ma davvero piccoli) è Tekken. 0
  • Mattress 19 aprile 2016, 11:38 Mattress

Feriand ha scritto:Mattress abbiamo chiaramente due visioni differenti di abilità e senso strategico, e va bene così, non pretendo che la mia visione sia la migliore.

Però devi riconoscere che la casualità e la sua gestione fanno parte di Hearthstone da sempre, fin dalla prima palla di fuoco di RagnarosRagnaros the Firelord all'ultima carta rinvenuta da Scarabeo IngioiellatoJeweled Scarab. E a me piace questo elemento del gioco.

@Feriand Infatti l'ho scritto pochi messaggi fa. :good: Pero c'è modo e modo di gestire la casualità, la meccanica del rinvieni in tal senso è la più funzionale. Ripeto, la colpa è mia che pretendo troppo da un gioco con basi simili.
    0
  • FeriandRedazione 19 aprile 2016, 11:46 Feriand

@Mattress è normale volere che il gioco che ci piace cambi per piacerci sempre di più, ma secondo me la via migliore è quella del compromesso tra le nostre aspettative e le sue possibilità :) 0
  • BigBoss 19 aprile 2016, 11:50 BigBoss

Le opinioni sono come i peti, ognuno ne ha tante ma nessuno sa bene cosa farsene, quelli che contano sono i fatti. Tu ti lamenti che questa carta, per qualche motivo, peggiora il gioco, io ti ho risposto che unstable portal è peggio e che la gente, compreso tu a quanto pare, ha continuato a giocare per un anno e passa, nonostante ciò. Per quanto la carta, per opinione, possa non piacerti, è un fatto che non ha un impatto tale sul gioco da peggiorarlo rispetto a quello che abbiamo giocato. Rispetto il tuo pet... ehm la tua opinione, ma i fatti dimostrano il contrario. Quanta gente ha detto che non gli piace questa o quella carta? Non è che abbiano ragione o meno, sui gusti non puoi sindacare, sui fatti sì. 2
  • Mattress 19 aprile 2016, 11:57 Mattress

BigBoss ha scritto:Le opinioni sono come i peti, ognuno ne ha tante ma nessuno sa bene cosa farsene, quelli che contano sono i fatti. Tu ti lamenti che questa carta, per qualche motivo, peggiora il gioco, io ti ho risposto che unstable portal è peggio e che la gente, compreso tu a quanto pare, ha continuato a giocare per un anno e passa, nonostante ciò. Per quanto la carta, per opinione, possa non piacerti, è un fatto che non ha un impatto tale sul gioco da peggiorarlo rispetto a quello che abbiamo giocato. Rispetto il tuo pet... ehm la tua opinione, ma i fatti dimostrano il contrario. Quanta gente ha detto che non gli piace questa o quella carta? Non è che abbiano ragione o meno, sui gusti non puoi sindacare, sui fatti sì.

@BigBoss Se ti inventi i fatti è un altro discorso. Quotami dove ho scritto che questa carta peggiora il gioco, mi sono limitato a dire che non serve un genio per gestirla e che non la userei neanche for fun. Ora ti inventi anche le cose per difendere il tuo giocattolino? Impara da Feriand, uno con cui si può discutere tranquillamente anche avendo idee contrastanti.
    1
  • Greymane 19 aprile 2016, 12:00 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    @Feriand

Ma non è l'RnG il problema, è che un conto è se fai una carta adibita a certe modalitá, una carta potrebbe fare schifo in Costructed ma essere forte in Arena, anche in Magic il bilanciamento delle nuove carte viene fatto seguendo il Limited (un'Arena, praticamente) e lo Standard (formato a Rotazione, tipo il futuro Standard di HS), il fatto èche questa carta non è stata concepito per nessuna modalitá specifica, ovunque la metti, può essere totally worth, come totally useless.
    Ma non ho detto che sia una carta brutta eh, sicuramente uscirá una Rissa piena di questi polipetti.
    0
  • BigBoss 19 aprile 2016, 12:03 BigBoss

Ah, hai ragione, ho sbagliato persona, tu eri quello che rosicava se ci perdeva contro. Io non devo difendere proprio niente, se non ti piace sono affaracci tuoi, ma il discorso non cambia, visto che portale funziona alla stessa identica maniera, solo più forte. 0
  • Mattress 19 aprile 2016, 12:10 Mattress

BigBoss ha scritto:Ah, hai ragione, ho sbagliato persona, tu eri quello che rosicava se ci perdeva contro. Io non devo difendere proprio niente, se non ti piace sono affaracci tuoi, ma il discorso non cambia, visto che portale funziona alla stessa identica maniera, solo più forte.

@BigBoss Se hai problemi di comprensione del testo mi spiace per te, ho detto che se trovi la carta che ti svolta la partita non è skill, prova a darmi torto. La pianti col citare il portale? Non è che diventa bella per l'esistenza di carte più oscene. Ah, sto ancora aspettando il quote sul peggiorare il gioco, non tirare il sasso per poi nascondere la mano.
    1
  • Jack92 19 aprile 2016, 12:12 Jack92
    BattleTag: Jack92#2314

la cosa fastidiosa è che le leggendarie sono davvero troppe

ormai ci sono più leggendarie che epiche
    1
  • BigBoss 19 aprile 2016, 12:18 BigBoss

Partendo dal presupposto che scegliere quando giocarla è una componente importante, che già da sola ti rende una merda la carta nelle mani di gente che non ha idea di come giocare. Non è skill, ma carte del genere non le giochi di certo per la skill, né in rank in cui ti serve la skill, per cui il problema non si pone fintanto che non hanno un impatto elevato nel competitivo. E' una carta for fun, esattamente come cho, manastorm eccetera, se tu a rango venti ci perdi contro, che impatto vuoi che abbia sul gioco competitivo? Cito il portale perché se no la discussione perde di senso, se ti è stato bene il portale, che è più forte, la discussione si chiude. Se non ti è stato bene ma giochi ancora, idem. Se non ti è stato bene e non giochi più stiamo semplicemente perdendo tempo. Ho già detto che ti ho confuso con un altro utente rofl . Non è una lotta a chi scrive per ultimo eh. 0
  • FeriandRedazione 19 aprile 2016, 12:21 Feriand

@Greymane abbiamo già argomentato, con diversi toni, la validità teorica di questo servitore, vedremo in live. C'è da dire che la sua è una meccanica innovativa che potrebbe fare da test per il futuro.

@Jack92 il sorpasso c'è stato con Roccianera.
    0
  • Ramku 19 aprile 2016, 12:25 Ramku
    BattleTag: Ramku#2216

Mattress ha scritto:Ramku Gioca ad infinity wars, poi ne riparliamo.

@Mattress
    Se intendi che la serve meno fortuna e che vorresti tutti i giochi di carte cosi ok, ma io dicevo che in tutti i giochi di carte c'é la componente fortuna, a volte di piu', a volte di meno.. non sarà mai come gli scacchi
    0
  • Mattress 19 aprile 2016, 12:35 Mattress

Ramku ha scritto:Mattress

Certo, come no, Infinity Wars ha ZERO componente fortuna :D dopo questa direi che lo scambio di opinioni é inutile, potevis alvartidicendo che serve "meno" fortuna ma equipararlo agli scacchi.. divertiti eh

@Ramku Ma perchè mi mettete in bocca robe che non ho mai detto? Fate apposta a trollarmi? :D Mai paragonato agli scacchi, ma rispetto a tutti i giochi di CARTE che ho provato la fortuna rasenta lo zero, quando perdi lo meriti e quando vinci è appagante. Se voglio rilassarmi cazzeggio in hs, che tra l'altro ha l'enorme pregio della versione mobile.

BigBoss ha scritto:Partendo dal presupposto che scegliere quando giocarla è una componente importante, che già da sola ti rende una merda la carta nelle mani di gente che non ha idea di come giocare. Non è skill, ma carte del genere non le giochi di certo per la skill, né in rank in cui ti serve la skill, per cui il problema non si pone fintanto che non hanno un impatto elevato nel competitivo. E' una carta for fun, esattamente come cho, manastorm eccetera, se tu a rango venti ci perdi contro, che impatto vuoi che abbia sul gioco competitivo? Cito il portale perché se no la discussione perde di senso, se ti è stato bene il portale, che è più forte, la discussione si chiude. Se non ti è stato bene ma giochi ancora, idem. Se non ti è stato bene e non giochi più stiamo semplicemente perdendo tempo. Ho già detto che ti ho confuso con un altro utente rofl . Non è una lotta a chi scrive per ultimo eh.

@BigBoss Ma infatti penso che nella categoria fun ci sia di meglio, nell'altro topic l'ho definita noiosa. Io la vedo come filler, è nata una discussione per una stupidaggine. Forse mi esprimo male io visto che i miei post vengono spesso travisati, boh...
    3
  • BigBoss 19 aprile 2016, 12:37 BigBoss

@Mattress l'altra volta sei stato tu a capire male me, direi che siamo pari rofl 1
  • kianHS 19 aprile 2016, 12:45 kianHS
    BattleTag: kian#2661

scusate un attimo ma dove sta la skill nel giocarla al momento giusto quel polipetto?
    mi spiego, la fordibben del prete (simile come meccanica) ha bisogno di skill (cerco di giocarla cercando di ottenere il range di mana in cui mi può uscire il minion che mi serve, ok perde il battlecry ma posso indirizzare l'rng a mio favore e in base alla situazione fare la giocata con cui ottenere più valore dalla carta), questo coso non lo controlli in nessun modo, non hai la certezza che tenendolo in mano migliora...

non è polemica è cercare di capire cosa intendete per skill nel giocarla...
    0
  • FeriandRedazione 19 aprile 2016, 12:52 Feriand

@kianHS ammettiamo che ti esca un servitore che puoi giocare subito. Abbiamo alcune possibilità

Potrebbe essere un servitore di un'altra classe, che produce sinergie interessanti
    Conosci il match up e puoi pronosticare le mosse dell'avversario, magari il polipetto si è trasformato in qualcosa di utile nel tuo piano di gioco.
    Puoi sorprendere il tuo avversario con qualcosa che non si aspettava.

Non sono cose che rompono il gioco, ed è per questo che a me questa carta non fa arrabbiare :)
    0
  • MasterRedzCommunity Manager 19 aprile 2016, 12:54 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155

"La tua anima sarà mia!"
    @BigBoss @Mattress
    Immagine
    8
  • BigBoss 19 aprile 2016, 12:57 BigBoss

@kianHS se non la giochi peschi una carta in meno e hai una carta in mano, se la giochi, quando la giochi. Potrebbe capitarti un minion in curva, ma magari è una merda, la tieni 12 turni in mano? Probabilmente ti ha perso la partita, perché hai giocato con una carta in meno rispetto all'avversario. Aspetti che diventi un droppone allucinante? Magari l'avversario ha droppato a sua volta e tu in quel turno devi giocare removal o perdere per pressure. Il tuo mana è limitato, le tue scelte anche, occuparsi uno slot su 30 in questo modo, prevede che tu da quella carta ci devi estrarre un value pari o superiore alla carta che rimpiazzi, se no è una carta pessima. Il fatto che cambi ogni turno, sembra una minchiata, ma ti puo' perdere più partite di quante te ne vince perché alla roulette ti esce trolden. Se la voglio giocare come deathwing perché non mettere deathwing? Se mi serve ysera, perché non piazzare lei nel mazzo?
    Forse control warlock, priest e warrior potrebbero ottenerne un vantaggio, ma se giochi control molta della potenza early game di quella carta, cioé tentare di giocarla in curva, si fotte, allora a sto punto perché non giocare un obeso random?
    0
  • Kurjak 19 aprile 2016, 13:01 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769

@kianHS

Un esempio banale banale: al turno 2 ti diventa un Amani BerserkerBerserker Amani. Sei contro face hunter: perfetto, lo giochi subito, ci traddi il suo Leper GnomeGnomo Contaminato e al turno dopo pure Misha o Leokk. Sei contro control warrior: meh, non mi va di sacrificare la carta alla sua Fiery War AxeAscia Ardente; me lo tengo in mano aspettando che diventi qualcosa di più interessante.

Poi che non ci voglia una skill da pro per giocarla è ovvio, e rimane comunque molto RNG-based; ma alcuni calcoli si possono fare. Per esempio se diventa un minion da 5-6 mana puoi sapere che il prossimo turno molto probabilmente diventerà qualcosa di più piccolo.
    0
  • Mattress 19 aprile 2016, 13:03 Mattress

Se esce dal Losco VenditoreDark Peddler invece non mi dispiacerebbe affatto, non ci stavo pensando a tale eventualità :$ 0
  • Questa discussione è chiusa, non è possibile intervenire.
  1 ... 666768 ... 113  
,