HS General Thread [siamo i seguaci degli Antichi Dei]
  1 ... 656667 ... 113  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • BigBoss 18 aprile 2016, 22:28 BigBoss

Potrebbe essere value come no, è un jolly interessante, ma paradossalmente ha più probabilità di aiutare chi ha meno bisogno di giocare in curva (control), così si dovrebbe evitare che diventi obbligatoria in tutti i mazzi. 0
  • Ramku 18 aprile 2016, 22:28 Ramku
    BattleTag: Ramku#2216

A me piace.. se l'hai all'inizio ogni turno decidi se gicoare o aspettare il turno dopo per vedere cosa diventa.. conoscendomi io morirò con quella in mano perché penserò sempre "e se al prossimo turno migliora?" rofl 4
  • kianHS 18 aprile 2016, 22:35 kianHS
    BattleTag: kian#2661

a me pare 'na schifezza, ogni turno diventa n minion random e in pratica prima del late game bisogna sperare che diventi qualcosa di giocabile in curva e con un minimo di valore, in late game magari mi diventa un drop a uno o due....boh non vedo l'utilità di averla nel mazzo.... 0
  • Vlad78 19 aprile 2016, 01:17 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    è geniale sta carta, l'rng all'ennesima potenza rofl 0
  • Greymane 19 aprile 2016, 04:07 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Come carta è carina...ma allo stesso tempo mi rattrista un po...l'RnG in questo gioco è pesante, e questo mi piace poco 0
  • grallenMost Valuable Poster 19 aprile 2016, 07:07 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    Chiarimenti sulla carta

Mike Donais ha scritto
    It changes every turn until you play it. It has a special glow on it and a tooltip if you mouse over it to remind you that it is Shifter Zerus.

It changes at the start of your turn. You can only play it as Zerus the turn that you draw it. So if you draw it on turn 1 and your opponent has a 2/1 out, you can play it as a 1/1 to contest if you want to, or hang on to it for the right time.
    0
  • EmyonFire 19 aprile 2016, 07:09 EmyonFire
    BattleTag: EmyonFire#2345

grallen ha scritto:Chiarimenti sulla carta

Mike Donais ha scritto
    It changes every turn until you play it. It has a special glow on it and a tooltip if you mouse over it to remind you that it is Shifter Zerus.

It changes at the start of your turn. You can only play it as Zerus the turn that you draw it. So if you draw it on turn 1 and your opponent has a 2/1 out, you can play it as a 1/1 to contest if you want to, or hang on to it for the right time.

@grallen beh si, giocarla come 1/1 per traddare il Sergente ViolentoAbusive Sergeant non ha eguali :D :D :D
    0
  • Dreden 19 aprile 2016, 07:12 Dreden
    BattleTag: Dreden#2105

Mi piace disegnare, giocare per le ricompense estetiche e leggere il lore :)
    Ha il potenziale di essere tutto o niente, ha la potenzialità di cambiare partite come no, mi piace sopratutto nei mazzi che hanno già molte risposte per le situazioni che si trova davanti, in pratica e la versione mono copia senza la certezza della leggendaria di Elise CercastelleElise Starseeker 0
  • Jamsus 19 aprile 2016, 07:50 Jamsus

Dreden ha scritto:Ha il potenziale di essere tutto o niente, ha la potenzialità di combinare partite come no, mi piace

@Dreden ha il potenziale anche di farsi qualche risata, mi sta bene :D

Mi piace la leggerezza che accompagna questo gioco, anche se a volte può far rosicare.
    1
  • Exhumed 19 aprile 2016, 08:11 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    jacopoiuytr ha scritto:Immagine
    LO AMO!

@jacopoiuytr

Io lo odio invece.. hanno veramente rotto con queste carte total random, che vivono solo sulla fortuna e ammazzano le tattiche.. se mai dovessi sbustarlo lo istant-sharderei, per me è a livello di Millhouse ManalampoMillhouse Manastorm e Hemet NesingwaryHemet Nesingwary quindi 400 dust ambulanti!
    0
  • FeriandRedazione 19 aprile 2016, 08:27 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Dal punto di vista del "flavor" è fantastica perché tutti i polpi sono capaci di mimetizzarsi e questo polipetto è un maestro :D

A chi si strappa i capelli urlando all'RNG consiglio di riguardarsi il set Base/Classico per scoprire che la parola "casuale" non è stata inventata con GvG, inoltre questo polipetto è molto meglio della casualità che abbiamo imparato a detestare.

Quando rivelarono Portale InstabileUnstable Portal e Imp-losioneImp-losion tutti dissero che erano troppo "sedere based" per giocarle, mentre adesso sono carte che entrano quasi ogni mazzo Mago e Stregone, e il loro esito decide davvero le partite.

Shifter Zerus invece permette al giocatore un parziale controllo dell'elemento casuale: gioco qualcosa al turno 3 per conquistare il tavolo o aspetto un ciccione per avere una condizione di vittoria in più?
    Sbaglio o c'è qualcos'altro che ricorda questa meccanica? Sì, è Rinvieni, ed è una delle cose migliori che siano capitate ad Hearthstone.

Per chi vuole qualche numero c'è una bella tabella qui.

edit chiarificatore
    2
  • Kurjak 19 aprile 2016, 08:37 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769

Anche per me non si tratta di RNG "cattivo", di fatto è una carta che permette di rendere la curva più smooth senza però avere un vantaggio sull'opponent. Ti viene RagnarosRagnaros the Firelord al turno 2? Peccato, perché tanto non lo potrai giocare! Insomma, non mi pare una carta "broken" come il Portale InstabileUnstable Portal o il Piloted ShredderSegatronchi Pilotato, dove con una botta di culo puoi svoltare la partita! 0
  • Wulgrim 19 aprile 2016, 09:16 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    @Feriand la lamentela direi che è per il fatto che post gvg avevano detto che sarebbero state presentate meno carte dal folle rng, poi ci troviamo tutte ste carte (questa, yogg, quelle del mago, le forbidden) con WoG

Per Imp-losionImp-losione e Portale InstabileUnstable Portal logico siano diventate delle carte solide, il portale ti da quasi sempre carte utili viso lo sconto mana (i minion a 0 e 1 mana son pochissimi); implosione sopratutto con Knife JugglerLanciatore di Coltelli ha un'ottima value; nuovamente lo Piloted ShredderSegatronchi Pilotato ti permette di far cose pazzesche

Certo sta nuova non arriva a quei limiti ma può tirar le sue botte da culo alla trollden, immagino già n mila clip di gente morente che si becca questo diventar Reno JacksonReno Jackson e si salvano
    0
  • FeriandRedazione 19 aprile 2016, 09:40 Feriand

@Wulgrim ho letto tutte quelle interviste (e su molte ci ho anche fatto degli articoli) e non hanno mai detto di volerla chiudere con l'rng, semplicemente volevano fare carte con rng più "giusto". Il mio giudizio è parziale perché mancano ancora una sessantina di carte (e le modifiche al set classico) ma per ora solo il mago ha ricevuto carte comuni/rare che sono del tipo "lanciala e spera che vada bene". Il resto sono epiche e leggendarie che servono a dare il tono all'espansione e grazie al cielo non saranno mandatorie.

Edit: anche lo stregone ha ricevuto quella magia che fa 9 danni a tutti causalmente, per quella però si può controllarne in parte l'esito con lo stato della board
    2
  • Ramku 19 aprile 2016, 10:02 Ramku

Ma quest'ultima non é che la metti giu a costo 1 e si trasforma in un servitore a caso, cosi si che sarebbe rng completo. Questa ha un senso tattico, ad ogni turno pensi se giocarla cosi com'é o aspettare, non é che per forza diventi Ysera prima o poi.. 0
  • Kurjak 19 aprile 2016, 10:08 Kurjak

Ramku ha scritto:Ma quest'ultima non é che la metti giu a costo 1 e si trasforma in un servitore a caso, cosi si che sarebbe rng completo. Questa ha un senso tattico, ad ogni turno pensi se giocarla cosi com'é o aspettare, non é che per forza diventi Ysera prima o poi..

@Ramku

Esatto, e poi comunque anche se diventasse YseraYsera te la puoi giocare solo al turno 9, non hai alcuno sconto né vantaggio. Il RNG di sta carta sta soltanto nel fatto di "avere una carta che ti possa essere utile, al momento giusto"; la skill del player sta nel sapere ottimizzare quando giocarla. Insomma, sicuramente una carta con molto RNG, ma non mi pare quell' "RNG cattivo" che rovina il gioco.
    0
  • Mattress 19 aprile 2016, 10:13 Mattress
    BattleTag: Mattress#2629

La skill è altra roba, siamo seri. 0
  • FeriandRedazione 19 aprile 2016, 10:29 Feriand

Essere seri sarebbe portare qualche esempio al fine di argomentare :P 4
  • Kurjak 19 aprile 2016, 10:33 Kurjak

Partendo dal presupposto che se cercassi un gioco basato solo su skill probabilmente non giocherei a HS ma a dama o scacchi, quello che volevo dire è che la differenza la fa sapere quando è il momento buono di giocare questa carta. Del tipo: sapere quante probabilità ho che mi si trasformi in qualcosa di migliore? E quante che mi diventi peggiore?
    Poi ovvio che ci vuole il famigerato "culo", per sperare che si trasformi in qualcosa di decente nel momento in cui posso giocarla. Un RagnarosRagnaros the Firelord al turno 2 è inutile tanto quanto un Argent SquireGuardiana d'Argento al turno 10.
    Però per me c'entra eccome la capacità del giocatore. Ogni turno bisogna valutare se giocare la carta in quel momento possa dare più o meno EV rispetto a giocarla dopo.
    0
  • Kurjak 19 aprile 2016, 10:41 Kurjak

Ci tengo a precisare che comunque non sto dicendo che sia per forza una carta forte, anzi magari non vedrà mai gioco competitivo, ma solo spiegare perché per me non è semplicemente "puro RNG", c'è una certa discrezionalità nel suo utilizzo. Gioco contro aggro/midrange? Cerco di giocarlo il prima possibile appena mi diventa un drop a 2/3 (cosa molto probabile dato che la gran parte dei minion hanno questo costo), in modo da mettere presenza sulla board. Gioco contro control? Aspetto che mi diventi qualcosa di grosso e minaccioso. E' comunque una carta duttile e versatile. Poi magari non prenderà mai il posto di drop più sicuri, quello ci sta :) Però per me non può essere comparata a carte totalmente RNG come l' Unstable PortalPortale Instabile che a volte possono deciderti la partita, e lì la skill è davvero totalmente assente. 2
  • BigBoss 19 aprile 2016, 10:54 BigBoss

E' una carta che non toglie niente a chi sa giocare e che fa divertire chi concepisce HS come un gioco e non come una colecistectomia. Ripeto, se vi siete ingoiati esportal e segantronchi e avete continuato a giocare queste sono molto più bilanciate e divertenti a confronto. 0
  • Mattress 19 aprile 2016, 10:56 Mattress

Feriand ha scritto:Essere seri sarebbe portare qualche esempio al fine di argomentare :P

@Feriand Mi sembra lampante, aspettare che esca qualcosa che abbia un impatto sulla board in base alla partita che stai giocando non mi pare che richieda chissà quale ingegno. Se poi ti esce la carta salvachiappe non è skill, a me girerebbero se dovessi perdere perchè sto coso si trasforma in AlamorteDeathwing dopo che ho assunto il pieno controllo della board. Comunque se voglio fare partite serie viro su giochi di carte più complessi e con 0 RNG, colpa mia che provo a ragionare in termini competitivi su un gioco che simè sempre basato su una buona fetta di culo.
    0
  • BigBoss 19 aprile 2016, 11:03 BigBoss

Non penso che in competitivo decente questa carta verrà giocata, perché si trasformi in esattamente quello che ti serve quando ti serve le probabilità si abbassano tranquillamente. Certo, se perdi contro un mazzo for fun che ha un win rate del dieci per cento o sei a rank 20 o ho brutte notizie per te... 0
  • Ramku 19 aprile 2016, 11:06 Ramku

Non esistono giochi di carte dove il culo non influisca, poco o molto.. come detto, se non si vuole che la fortuna incida in nessuna parte su un gioco bisogna giocare a scacchi. 0
  • Mattress 19 aprile 2016, 11:09 Mattress

BigBoss ha scritto:Non penso che in competitivo decente questa carta verrà giocata, perché si trasformi in esattamente quello che ti serve quando ti serve le probabilità si abbassano tranquillamente. Certo, se perdi contro un mazzo for fun che ha un win rate del dieci per cento o sei a rank 20 o ho brutte notizie per te...

@BigBoss Ma che vuol dire? Puoi perdere contro tutti i mazzi se ti gira male. Nella partita singola può succedere di tutto, se perdo per una botta di chiappa altrui non so giocare? Poi mi spiegherai cosa c'è di divertente in questa carta, dall'alto della tua superbia mi darai sicuramente una spiegazione convincente.
    0
  • Questa discussione è chiusa, non è possibile intervenire.
  1 ... 656667 ... 113  
,