HS General Thread [Lega degli Esploratori]
  123 ... 41  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Wulgrim 08 novembre 2015, 10:38 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Ho capito che son congetture, ma se fossero state le stesse dei dev, il discorso non reggeva perchè anche nascendo insieme Sfidante MisteriosoMysterious Challenger con segreti passati e immediati futuri erano lampanti così come era successo per il patron (solo pochissimi avevano subito legato il mazzo grim patron altri non gli davano una moneta di bronzo)

Che poi... Alle volte proprio non sembra manco se hanno un cervello connesso alla lingua

"Segreto divertente perchè non è stato trovato un counter", "carica non è divertente perchè non da tempo di reagire"
    La prima ci son giusto un paio di tool, di cui uno esclusivo del cacciatore ( FlareBengala ) mentre quella neutrale ne "countera" 1 ma contro quell'alberello di natale toglierne solo uno o hai culo o pure li fai poco; per la charge bastava aver un paio di taunt al momento giusto e nel patron se si capiva che mazzo era potevi arginarlo

Proprio certi ragionamenti che fanno son fatte di zucchero filato
    0
  • Grevier 08 novembre 2015, 10:46 Grevier

Bloodborne Platinum
    Non hai capito Wullo, per la Charge si sa che Counter non c'è n'era, mentre per il Secret loro credono che si troverà il Counter, quando si renderanno conto che non c'è n'è, o lo creeranno o lo nerferanno.

Wulgrim ha scritto:per la charge bastava aver un paio di taunt al momento giusto e nel patron se si capiva che mazzo era potevi arginarlo.

cioè... no... ti sei gia dimenticato dello spawn infinito di Patron che poi ne nasceva pure uno in più dalla melmina 1/2 dello Sputafango e quindi lo Zerker già così prendeva +3? qualsiasi Taunt tu voglia bastano 2 Patron per ucciderlo, l'unico che riusciva forse a trattenerlo era l'Handlock ma non era garantito nemmeno lui.
    Difatti poi si è visto quanto Chillmaw ha fermato il Patron, è dovuto arrivare il NerfHammer da quanto fa cagare quel Drago.
    0
  • FeriandRedazione 08 novembre 2015, 10:50 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    @Grevier mi stai raccontando di una curva perfetta, in quante partite potrà mai capitare? Davvero ogni secret pala che hai incontrato ha giocato così?

Tornando in topic, una delle carte che mi sta interessando di più è il raptor fossilizzato, sto cercando di capire quale rantolo conviene di più compiare. Se lo giochiamo al turno 3 abbiamo di interessante Uovo di NerubianoNerubian Egg (ma va attivato) e Ragno InfestatoHaunted Creeper (però i due 1/1 valgono poco). I rantoli da 1 mana sono debolucci e secondo me non vale la pena copiarli: Gnomo ContaminatoLeper Gnome e Gnomo MeccanicoClockwork Gnome.

Se guardiamo oltre invece c'è sempre Sylvanas VentolestoSylvanas Windrunner, ma anche la coppia FeugenFeugen - StalaggStalagg, la famiglia Segatronchi, CairneCairne Bloodhoof, addirittura anche Anub'arakAnub'arak.

Sono abbastanza sicuro che verrà fuori un mazzo molto gimmick, ma almeno sarà basato sui servitori, a differenza dell'oil (i pirati non mi piacciono e quindi non esistono :P)
    0
  • Grevier 08 novembre 2015, 10:51 Grevier

Bloodborne Platinum
    Guarda, non ti dico Boom e Tirion in fila, ti dico solo uno dei due, bastano ed avanzano.
    E comunque no, in effetti di norma a turno 6 se si ha in mano Cavallo, spesso è finita li.

- - -

Quel Raptor non lo vedrai mai perchè purtroppo Rogue non gioca Secret, se no sarebbe stato perfetto Scienziato PazzoMad Scientist.
    Al massimo Segatronchi PilotatoPiloted Shredder di turno 5 con carta da 2 mana, scordati di vedere Anub e qualsiasi altra carta, è come sperare nell'utilità di Majordomo.
    0
  • FeriandRedazione 08 novembre 2015, 10:58 Feriand

Anche il nuovo Pillager, sempre del ladro, sembra meritevole di copia, ma sono d'accordo anche io che difficilmente verrà fuori qualcosa di consistente. Anub'arakAnub'arak l'ho nominato perché l'ho sbustato e sta ancora lì a far polvere, spero che un giorno trovi un uso, anche solo per la storia che racconta.

edit: al momento credo che sia più facile fare un mazzo murloc shaman, Everyfin is Awesome (lol) è un bel boost secondo me.
    0
  • Grevier 08 novembre 2015, 11:11 Grevier

Bloodborne Platinum
    Murloc rimane sempre un incertezza, ma indubbiamente li spingono. 0
  • FranceMagno 08 novembre 2015, 13:01 FranceMagno
    BattleTag: FranceMagno#2135

Illuminati confirmed
    ragazzi state tutti buoni.

dare giudizi netti sulle carte future è più difficile che vincere alla snai, quanti esperti di calcio che per lavoro fanno gli scommettitori conoscete?

dopo TGT dovevamo avere shaman a dominare il meta con i suoi totem OP (a detta di TUTTI i pro ed i giocatori del mondo)

un modo di affrontare la discussione imho può essere: questa carta ha del potenziale se usata in questo modo, oppure questa carta non può essere usata a meno che non si verifichi questo cambiamento nel meta.

tolte pochissime carte davvero inutili, ogni carta ha la sua nicchia, e soprattutto, ci sono mazzi che non raggiungono la massa solo perchè hanno dei corrispettivi direttamente migliori: Majordomo Mage/Echo/Freeze oppure Lock and Load Hunter/Midrange, ma ci sono giocatori che hanno raggiunto top legend con questi mazzi
    2
  • Artanis 08 novembre 2015, 13:05 Artanis
    BattleTag: Artanis#2784

La meccanica Discover non sembra malvagia. Sì, è RNG, ma hai la possibilità di scegliere e questo la rende probabilmente più interessante.

Vedremo ^_^
    2
  • RitoPlz96 08 novembre 2015, 13:11 RitoPlz96
    BattleTag: RitoPlz#2856

NEVERLUCKY </3
    Io ho pensato a sylvanas turno 6, se non viene rimossa (e spesso non viene rimossa subito)) il turno dopo doppio raptor su di lei per avere 3 rantoli di sylvanas in campo ahaha 0
  • Peppu 08 novembre 2015, 14:54 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    FranceMagno ha scritto:dare giudizi netti sulle carte future è più difficile che vincere alla snai, quanti esperti di calcio che per lavoro fanno gli scommettitori conoscete?

Immagine
    6
  • Grevier 08 novembre 2015, 14:57 Grevier

Bloodborne Platinum
    Di sicuro in campo Arena le classi OP sono ancora più OP e le più scarse sono ancora più scarse.
    Poi per me l'Ulduar già sostituisce Shredder a mani basse, su quello personalmente non discuto, troppa versalità a disposizione.
    0
  • Yardeh 08 novembre 2015, 15:04 Yardeh

-cometaxxx-
    Io penso che se allo shammi levassero quella merda di meccanica dell'overload e gli cambiassero le carte di classe riaddattandole senza quella roba, forse tornerebbe a farsi vedere. A me le carte sue di TGT mi son piaciute e continuo a giocare il totem shaman quando ho la daily. Ma è una classe zoppa, troppo. A partire dall'hero power, inferiore a tutti, quasi. Ed ecco che entra in gioco piccolo murloc 1/3 che glielo fa cambiare...

Parlando di murloc, ancora fatico a comprendere cosa cazzo c'entrino con la classe. (anche col pala sia chiaro, ma li si parla di una carta, qua di archetipi...).
    1
  • genfro 08 novembre 2015, 15:19 genfro

porcatroia mi sono accorto adesso che il battlecry dell'ulduar non vale solo per in nemici!!! XD

addio shredder asd
    0
  • Ramku 08 novembre 2015, 15:23 Ramku
    BattleTag: Ramku#2216

Peppu ha scritto:Immagine

@Peppu

WIN! rofl
    0
  • FeriandRedazione 08 novembre 2015, 15:25 Feriand

@Yardeh anche a me fa strano che abbiano scelto lo sciamano come classe dei murloc, ma non è molto diverso dai draghi per Anduin o i nerubiani per Valeera.

Una classe di cui non abbiamo ancora parlato è il druido. Il raptor che è un mini segatronchi è un buon early drop per l'archetipo beast, ma manca ancora qualcosa che faccia da collante per tutto, come invece abbiamo avuto con Everyfin is Awesome. Magari il raptor potrebbe comunque entrare in un druido token con Anima della ForestaSoul of the Forest.
    0
  • FranceMagno 08 novembre 2015, 16:00 FranceMagno
    BattleTag: FranceMagno#2135

Illuminati confirmed
    Il nuovo keeper mi piace molto a prima vista, ma una cosa che mi piace ancora di più è avere carte buone da sole vs carte ottime in particolari condizioni, quindi non credo che shredder sarà tagliato molto facilmente. È più facile che prenda il posto di aldor. poi dipende dalla fauna dei mazzi che gireranno, io adesso uso aldor anche su juggler in certi casi e poi è un 3-3 a 3 0
  • Ascar 08 novembre 2015, 16:22 Ascar
    BattleTag: Ascar

Feriand ha scritto:Grevier mi stai raccontando di una curva perfetta, in quante partite potrà mai capitare? Davvero ogni secret pala che hai incontrato ha giocato così?

Tornando in topic, una delle carte che mi sta interessando di più è il raptor fossilizzato, sto cercando di capire quale rantolo conviene di più compiare. Se lo giochiamo al turno 3 abbiamo di interessante Uovo di NerubianoNerubian Egg (ma va attivato) e Ragno InfestatoHaunted Creeper (però i due 1/1 valgono poco). I rantoli da 1 mana sono debolucci e secondo me non vale la pena copiarli: Gnomo ContaminatoLeper Gnome e Gnomo MeccanicoClockwork Gnome.

Se guardiamo oltre invece c'è sempre Sylvanas VentolestoSylvanas Windrunner, ma anche la coppia FeugenFeugen - StalaggStalagg, la famiglia Segatronchi, CairneCairne Bloodhoof, addirittura anche Anub'arakAnub'arak.

Sono abbastanza sicuro che verrà fuori un mazzo molto gimmick, ma almeno sarà basato sui servitori, a differenza dell'oil (i pirati non mi piacciono e quindi non esistono :P)

@Feriand
    cosa intendi per "ma va attivato"? mi sfugge il senso
    0
  • kianHS 08 novembre 2015, 16:25 kianHS
    BattleTag: kian#2661

Lo shredder al momento è superiore al keeper nel momento di un aoe che pulisce tutto e permette di ripartire con qualcosa in board, per cui imho rimarrà shredder nei mazzi aggro e il secredin, in un pala mid lo sostituirsi al volo lasciando sia la possibilità di controllo board che pompare le pedine che magari portare un minion a restare in board un turno in più... Delle carte dell avventura è quella che più vedo già pronta per il meta, le altre boh son da provare....resta il fatto che non vedo il thaurissan, il loatheb delle altre, ne carte che stimolino la mia curiosità come il patron o zombie chow... 0
  • Wulgrim 08 novembre 2015, 16:33 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Ascar ha scritto:cosa intendi per "ma va attivato"? mi sfugge il senso

@Ascar che ok l' Uovo di NerubianoNerubian Egg avrà il doppio rantolo, ma non avendo un valore di attacco non puoi tradarlo (per questo entrano in gioco Metalupo AlfaDire Wolf Alpha, Sergente ViolentoAbusive Sergeant, ecc ecc che danno un valore di attacco o mettendogli il taunt così da renderlo tradabile)
    0
  • Ascar 08 novembre 2015, 16:47 Ascar
    BattleTag: Ascar

Wulgrim ha scritto:Ascar che ok l' Uovo di NerubianoNerubian Egg avrà il doppio rantolo, ma non avendo un valore di attacco non puoi tradarlo (per questo entrano in gioco Metalupo AlfaDire Wolf Alpha, Sergente ViolentoAbusive Sergeant, ecc ecc che danno un valore di attacco o mettendogli il taunt così da renderlo tradabile)

@Wulgrim
    Ah, il problema stava nel fatto di mettere un uovo nel mazzo... mi ero fissato sul rantolo copiato e non capivo cosa ci fosse da attivare... errore mio, non avevo capito il soggetto giusto
    0
  • FeriandRedazione 08 novembre 2015, 17:30 Feriand

@Ascar ti ha già risposto Wulgrim, la combo con l'uovo pare davvero forte, però se si arriva al t3 senza aver attaccato siamo facile preda dei mazzi aggressivi.

Ci vorrebbe un drop a 2 che abbia un rantolo accettabile da copiare, e che abbia anche senso nel mazzo in generale :D
    0
  • Wulgrim 08 novembre 2015, 17:46 Wulgrim

Feriand ha scritto:Ci vorrebbe un drop a 2 che abbia un rantolo accettabile da copiare, e che abbia anche senso nel mazzo in generale

@Feriand controllando le carte nel database

Pecora EsplosivaExplosive Sheep / Ghoul InstabileUnstable Ghoul per un probabile early control?
    Ragno InfestatoHaunted Creeper / Uovo di NerubianoNerubian Egg per più token?
    ThalnosBloodmage Thalnos / Loot HoarderRazziatore di Bottini per più pescate?
    Gnomo ContaminatoLeper Gnome per un +2 danno?

Più o meno sono quelle le carte "furbe" e che andrebbero in curva se si gioca al turno 3
    0
  • FeriandRedazione 08 novembre 2015, 17:52 Feriand

@Wulgrim ho controllato anche io e non c'è nulla di realmente solido, ma credo che sia una cosa voluta per il bilanciamento. Al momento credo che Pecora EsplosivaExplosive Sheep sia deleteria perché renderebbe il raptor un 3/2. Ragno InfestatoHaunted Creeper, Ghoul InstabileUnstable Ghoul e Razziatore di BottiniLoot Hoarder sono per ora i candidati migliori, ma tutto dipende dal tipo di mazzo che si vuole fare.

Stasera proverò a fare un mazzo col deckbuilder di hearthpwn sui due archetipi che hanno ricevuto supporto fin da GvG: beast druid e murloc shaman, potrebbe venire fuori qualcosa di divertente :P
    0
  • Wulgrim 08 novembre 2015, 18:01 Wulgrim

Eh fosse neutrale poteva lavorare anche con lo Scienziato PazzoMad Scientist per un ritorno del mage secret? ma proprio in generale i rantoli a 1 / 2 mana non son spettacolari, ad un turno 5 possiamo usarlo su un Segatronchi PilotatoPiloted Shredder, 7 Sylvanas VentolestoSylvanas Windrunner

(ps: non è raptor fossilizzato ma riesumato :p )
    0
  • FeriandRedazione 08 novembre 2015, 18:02 Feriand

Usarlo anche sul nuovo drop a 5 del ladro, il pillager, per avere un'altra moneta.
    Ma è davvero difficile immaginarsi le situazioni senza avere le carte in mano.
    0
  • Questa discussione è chiusa, non è possibile intervenire.
  123 ... 41  
,