HS General Thread [Lega degli Esploratori]
123 ... 41  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • FeriandRedazione 07 novembre 2015, 14:55 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Questa discussione è la continuazione di HS General Thread [Eroi del Gran Torneo!].

L'obbiettivo è avere uno spazio di discussione generale per Hearthstone dove tutti possono chiedere qualcosa di generale e rapido collegato allo stato attuale del gioco. Una sorta di angolo della chiacchiera libera.

Se avete idee specifiche in grado di far nascere una discussione più ampia, create una nuova discussione nel forum di Hearthstone!

Immagine

Come di consueto apriamo un topic per discutere della prossima avventura di Hearthstone, che questa volta non sarà dedicata ad un raid (o gruppo di istanze) specifico ma ad un tema, quello dell'archeologia nel mondo di Warcraft.

Per vedere la lista di tutte le carte dell'espansione andate sulla pagina facebook di Hearthstone, qui i dorsi e i tabelloni annunciati.
    Cercherò di tenere aggiornato il topic il più possibile, visitatelo spesso ;)

FAQ

• Quando esce l'avventura? In Europa venerdì prossimo, 13 novembre 2015, verrà aperta la prima ala.
    • Quanto costerà? 700 oro ad ala per quattro ali, altrimenti 17.99€ se la comprate per intero.
    • C'è il preordine? Pare di no questa volta.
    • Come funziona la nuova meccanica? Rinvenimento, quando viene attivato ti fa scegliere una fra tre carte scelte casualmente. Queste carte sono sempre della tua classe o neutrali, più con le caratteristiche descritte dal testo della carta.
    • Come funziona Brann BarbabronzeaBrann Bronzebeard? C'è un'infografica in fondo al post ;)

Tabellone dei prezzi

Immagine

Approfondimenti

Chiamo a raccolta i videomakers del forum: se fate un video dove commentate le carte mandatemeli, li inserirò in questo topic

Video del Duca

Infografica sulle interazioni di Brann BarbabronzeaBrann Bronzebeard (altra immagine grossa)
    2
  • Yardeh 07 novembre 2015, 15:17 Yardeh

-cometaxxx-
    In Heroic non penso lascino la vittoria gratuita delle giostre in questo tipo di encounter. 0
  • Alevan94 07 novembre 2015, 17:24 Alevan94

Da noi arriva il 13 ;( 0
  • Ashkelon 07 novembre 2015, 17:25 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540

gago schiavo
    ala al plurale è ali, per l ennesima volta 4
  • Yardeh 07 novembre 2015, 17:40 Yardeh

-cometaxxx-
    Alevan94 ha scritto:Da noi arriva il 13 ;(

@Alevan94 come fu con brm. Alla mezzanotte.
    0
  • genfro 07 novembre 2015, 17:48 genfro

merda 20 euro, ma anche i draghi e i ragni son costati così tanto? 0
  • FeriandRedazione 07 novembre 2015, 17:54 Feriand

@genfro sono costati di più, 21.99 € per tutte e cinque le ali, qui costa leggermente meno perché sono quattro ali, ma le carte totali sbloccate sono molte di più. 0
  • waterdellarovina 07 novembre 2015, 18:21 waterdellarovina
    BattleTag: danroxi#2971

Ha avuto quasi ragione così tante volte...
    Ecco un quesito: perché alla Blizzard odiano tanto gli sciamani? Perché ancora con Sti ca**o di murloc che nessuno userà mai con la classe più lenta in assoluto? Ma ci voleva tanto fare una creatura che bloccasse gli overload? Continua ad essere una classe non utilizzabile nemmeno per le daily. 2
  • FeriandRedazione 07 novembre 2015, 19:49 Feriand

Domanda, secondo voi qual è il miglior rantolo da copiare col Raptor Fossilizzato giocando in curva? Ho letto a giro Uovo di NerubianoNerubian Egg ma poi dovremmo usare qualcosa per attivarlo. 0
  • solanaceae 07 novembre 2015, 21:29 solanaceae
    BattleTag: Solanaceae#2369

beh capisco la scelta di massimizzare gli acquirenti ma potevano avvertirci pure un po' prima.. Inoltre qua si continua a buttare dentro nuove carte e nuove meccaniche a velocità sempre più alta ma c'è sempre meno integrazione e sistematizzazione delle espansioni precedenti. 1
  • genfro 07 novembre 2015, 21:31 genfro

ma quindi aprono un'ala alla settimana? 0
  • FeriandRedazione 07 novembre 2015, 21:39 Feriand

@genfro così hanno fatto le altre volte 0
  • kyntaro 07 novembre 2015, 21:41 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755

Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    @Feriand

Cosa leggo cosa leggo????
    "...per discutere della prossima espansione..."
    Mannaggia!
    ;)
    0
  • FeriandRedazione 07 novembre 2015, 21:42 Feriand

D'oh! Grazie per la correzione :P 0
  • larryb 07 novembre 2015, 22:40 larryb

Mi ero già messo da parte i soldi in vista dell'annuncio al BlizzCon, ma sinceramente non mi ha convinto molto.
    Forse recupero prima BRM, e LoE ci penserò tra un mesetto o due.

solanaceae ha scritto:beh capisco la scelta di massimizzare gli acquirenti ma potevano avvertirci pure un po' prima.. Inoltre qua si continua a buttare dentro nuove carte e nuove meccaniche a velocità sempre più alta ma c'è sempre meno integrazione e sistematizzazione delle espansioni precedenti.

@solanaceae Avvertire ad una settimana dal rilascio o ad un mese per me è la stessa cosa in questo caso. Chi ha intenzione di comprarla la compra, chi vuole aspettare aspetta.
    Pienamente d'accordo con la seconda parte del tuo post.
    0
  • Wulgrim 07 novembre 2015, 22:54 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    larryb ha scritto:Avvertire ad una settimana dal rilascio o ad un mese per me è la stessa cosa in questo caso. Chi ha intenzione di comprarla la compra, chi vuole aspettare aspetta.

@larryb semplicemente cercando di far capitali han notato che se ti danno x tempo prima dell'arrivo uno la prende con filosofia e dice "Tempo ne ho, quindi basta che non compro pacchetti", essendo che siamo ancora "freschi" di TgT (24 agosto) la gente spende gold sui pacchetti e quindi per molti è stato un po una mazzata il "Ragazzi, 6 giorni alla nuova avventura"

Oltre che se accelerano così rapidamante (nax era nel periodo estivo -> gvg fine anno -> brm primi di aprile -> tgt fine agosto -> loa inizio novembre) non so come si andrà a finire, nuova exp per febbraio - marzo? (boh)
    0
  • Yardeh 07 novembre 2015, 23:20 Yardeh

-cometaxxx-
    Devi tener conto quando viene rilasciata l'ultima ala, il 3 dicembre, quasi in linea al rilascio di GvG (7 dicembre se non erro). Per le tempistiche son praticamente le stesse.

Naxx lanciata a fine luglio e terminata a fine agosto.
    GvG lanciata a dicembre
    BRM lanciata ad aprile e terminata ai primi di maggio(o fine aprile non ricordo).
    TGT lanciata ad agosto.
    LoE verrà lanciata a metà novembre e terminerà nei primi di dicembre.
    Prossima espansione a maggio.
    Prossima avventura verrà lanciata ad agosto.

Penso sia così, circa.
    0
  • Jocuro 07 novembre 2015, 23:53 Jocuro
    BattleTag: Jocuro#2554

e' sbagliato il prezzo, costa 17.99€ non 19.99€ 0
  • Ashkelon 08 novembre 2015, 00:15 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540

gago schiavo
    OSTKA KAPOW ER 0
  • Grevier 08 novembre 2015, 08:47 Grevier

Bloodborne Platinum
    Io ho solo una domanda:
    Se sanno che Sciamano e Rogue sono così scarsi, perchè dargli carte (soprattutto Rogue, povero Djo) scarse mentre!... al Paladino tipo, gli dai 1 segreto validissimo da poter sostituire Penitenza ed un Ulduar Keeper che me lo cambierò tranquillamente con lo Shredder per avere push più pesanti o controlli migliori?

NON - HA - SEN-SO

per non parlare del fatto che avanti di sto passo certe classi diventano sempre più Must Pick in Arena.
    Paladino proprio 200% pick.

PS: Che carta è la quarta nell'intro filmato? Sembra un Totem Esplosivo ma non ho visto nessuna carta simile.
    1
  • FeriandRedazione 08 novembre 2015, 09:19 Feriand

Jocuro ha scritto:e' sbagliato il prezzo, costa 17.99€ non 19.99€

@Jocuro hai un link? Io quel prezzo l'ho trovato sulla wiki di hearthstone
    0
  • FeriandRedazione 08 novembre 2015, 09:31 Feriand

@Grevier se ci fai caso anche nel trailer di TGT c'è una carta che non c'è: un coccodrillo cavaliere, Ben Brode ha detto che era una carta prevista che hanno scartato, sarà la stessa cosa anche qui.

Per il discorso bilanciamento, sono abbastanza sicuro che questa avventura era in sviluppo ancora prima che TGT uscisse, quando nessuno si immaginava che piega avesse preso Uther. Vedremo quale effetto avrà il nuovo segreto, di sicuro le prime settimane sarà un macello perché ancora non avremo imparato a giocarci intorno.
    0
  • Wulgrim 08 novembre 2015, 09:45 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    @Feriand peccato che ai tempi di progettazione sia shammo che rogue non erano così splendenti, prima il pala era buono con la sua versione midrange e poi a luglio stava imperversando l'eboladin 1
  • FeriandRedazione 08 novembre 2015, 10:17 Feriand

@Wulgrim tieni presente che le mie sono solo congetture, magari ai dev questa situazione va bene.

Proprio ieri dicevano che il secret è così popolare perché nessuno ha ancora trovato il counter.

Personalmente io sono ancora convinto di quello che dicevo poche settimane fa. Il secret pala è un mazzo all in, se si riesce a contrastare il suo turno 6 si è vinto la partita.
    0
  • Grevier 08 novembre 2015, 10:27 Grevier

Bloodborne Platinum
    E stigranklaxxi che nessuno ha ancora trovato il counter, l'unico modo per counterarlo è giocare un mazzo che si metta in vantaggio contro di lui ma in svantaggio contro tutto il resto, ossia:
    - Giocare BengalaFlare Hunter
    - Giocare Mistica di KezanKezan Mystic
    dopodichè incontri il primo Druid di turno e puoi fare ESC + Resa

E comunque, no, perchè dopo il turno 6 al turno 7 ti cala Boom ed/o al turno 8 Tirion (se sei ancora vivo), non raccontiamocela per cerottare, e lo dico avendo Pally come classe preferita e main in WoW.

Ma poi non tanto il segreto a me fa gola il nuovo Ulduar Keeper, Segatronchi non mi è mai piaciuto perchè spesso era ignorato o comunque era troppo lento ad ingranare qualcosa, essendo che prima deve dormire e poi non sai nemmeno cosa ti tira fuori, ora posso direttamente calare un 3/4, quindi anche più resistente, ed aggiornare a +2+2 un token, entrambi fuori dalla portata di ConsacrazioneConsecration oppure se mi fai una SwipeSpazzata sull'Ulduar ho comunque un 3/2, come aver giocato un Segatronchi pulito.
    Con l'unica differenza però che questa variante del trasformare chi vuoi in 3/3 può essere versatile in mille e più modi.
    1
  • Questa discussione è chiusa, non è possibile intervenire.
123 ... 41  
,