HS General Thread [Ladri di candele]
12  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • FeriandRedazione 09 novembre 2017, 10:05 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Questa discussione è la continuazione di HS General Thread [Winter has Come].

L'obbiettivo è avere uno spazio di discussione generale per Hearthstone dove tutti possono chiedere qualcosa di generale e rapido collegato allo stato attuale del gioco. Una sorta di angolo della chiacchiera libera.

Se avete idee specifiche in grado di far nascere una discussione più ampia, create una nuova discussione nel forum di Hearthstone!

Immagine

Coboldi & Catacombe è la settima espansione di Hearthstone. Nel corso dei secoli i ratti antropomorfi conosciuti come Coboldi hanno scavato un impressionante numero di gallerie e accumulato tantissimi tesori, tutto alla flebile luce della loro candele. Attenzione però, questi esseri primitivi non sono l'unico pericolo che si aggira per il sottosuolo.

FAQ

• Quando esce l'espansione? Dicembre, ancora non abbiamo una data precisa
    • Quante nuove carte introdurranno? 135.
    • Anche in questa espansione ogni classe avrà due leggendarie? Sì.
    • Quando vedremo altre nuove carte? Dal 20 novembre.
    • C'è il preordine? Sì, eccolo qui.
    • Come faccio a risparmiarci? Usa gli Amazon Coins! Se cliccherai sul nostro link aiuterai BattleCraft a sostenersi.
    • Qual è il nuovo tipo di carta stavolta? Ogni classe riceverà un'Arma Leggendaria, ma non tutte sono vere e proprie Armi. Ad esempio il Mago ha una staffa e il Sacerdote un gioiello che hanno 0 di attacco.
    • Cos'è Reclutamento? L'effetto di questa nuova keyword è simile a quello di Y'shaarjY'Shaarj, Rage Unbound: un servitore viene preso dal nostro mazzo ed evocato sul campo di battaglia.
    • Cosa sono le Pietre Magiche? Magie il cui effetto può venire potenziato fino a due volte compiendo certe azioni mentre ce le abbiamo in mano, mantenendo inalterato il costo di mana.
    • E le Spedizioni? Una nuova modalità singolo giocatore. Scegli una classe e ti viene assegnato un mazzo ridotto per affrontare boss casuali. Dopo ogni incontro si possono aggiungere carte nuove (anche uniche) al mazzo e si affrontano boss sempre più forti.
    • E gli oggetti non identificati? Carte con un effetto fisso e uno variabile, che viene scelto nel momento in cui la peschiamo.
    • Dopo quasi due anni non sai ancora cosa sono Standard e Selvaggio? Leggi qui.
    0
  • Vancold 09 novembre 2017, 10:34 Vancold

Il primo post del nuovo topic si apre con due domande:

Chi è che ha sentito la mancanza di un nuovo tipo di carta con meccaniche mai viste prima all'annuncio di quest'exp?
    Chi è che voleva che i coboldi fossero una tribe?
    0
  • MagnusRedazione 09 novembre 2017, 10:40 Magnus

https://www.twitch.tv/Magnus_TV
    E con un terzo quesito: avete trovato anche voi una leggendaria dorata nel golden pack di twitch prime?

0
  • FeriandRedazione 09 novembre 2017, 11:07 Feriand

• Per le meccaniche nuove, io aspetto di vedere il set completo, d'altra parte con Meccania i Golem di Giada sono stati rivelati solo molto avanti.
    • Non sono un fan di una nuova tribe "perché sì", e credo che prima dei Coboldi i Non-morti ne abbiamo più diritto.
    • La mia sbustata dorata @Magnus ti odio :P

2
  • Akujin 09 novembre 2017, 11:09 Akujin
    BattleTag: Akujin#1834

Pratico cyber-bullismo
    @Magnus in realtà ho ricevuto la punizione divina, ho trovato pattume nel pacchetto dorato ed una leggendaria nel pacchetto della rissa :D

@Vancold ben venga la nuova meccanica, in realtà esisteva già con Y'Shaarj, Rage UnboundY'shaarj. È stata soltanto definita meglio in termini di keyword. Per i coboldi che non sono una nuova tribe, onestamente sono quasi contento. Le tribe il più delle volte finiscono in mazzi sciame/aggressivi, direi che sarebbe meglio non incentivarli :D
    0
  • Vancold 09 novembre 2017, 12:29 Vancold

Akujin ha scritto:ben venga la nuova meccanica, in realtà esisteva già con Y'Shaarj, Rage UnboundY'shaarj. È stata soltanto definita meglio in termini di keyword. Per i coboldi che non sono una nuova tribe, onestamente sono quasi contento. Le tribe il più delle volte finiscono in mazzi sciame/aggressivi, direi che sarebbe meglio non incentivarli :D

@Akujin
    Beh, in parte hai ragione, ma con gli elementali è stato un overhaul carino e per nulla invadente, mi pare!
    0
  • MagnusRedazione 09 novembre 2017, 13:14 Magnus

https://www.twitch.tv/Magnus_TV
    @Feriand <3
    @Akujin che sfiga :O O_O
    0
  • Akujin 09 novembre 2017, 14:33 Akujin

Pratico cyber-bullismo
    Vancold ha scritto:Beh, in parte hai ragione, ma con gli elementali è stato un overhaul carino e per nulla invadente, mi pare!

@Vancold Mi ero dimenticato degli elementali, onestamente sono stati abbastanza sfigati durante le varie espansioni :D
    Probabilmente, non vogliono dare troppe novità insieme per la paura che il giocatore medio di hs (secondo Blizzard, non tanto sveglio) sia spaventato da una nuova espansione. Gli elementali andavano bene come keyword assieme ll'Adapt. In questa espansione avremo il reclutare, le armi leggendarie e le carte che si potenziano una volta soddisfatti determinati requisiti
    0
  • rapace 09 novembre 2017, 16:49 rapace
    BattleTag: RapAc3#2874

"Io sarò il saggio Capo e tu l'impavido Tirapiedi!! Hahahahahah!!!"
    Claptrap. Borderlands 2
    Feriand ha scritto:
    • Per le meccaniche nuove, io aspetto di vedere il set completo, d'altra parte con Meccania i Golem di Giada sono stati rivelati solo molto avanti.
    • Non sono un fan di una nuova tribe "perché sì", e credo che prima dei Coboldi i Non-morti ne abbiamo più diritto.
    • La mia sbustata dorata Magnus ti odio :P

@Feriand Mi sa che ti batto,purtroppo per me (sorry)
    Immagine
    0
  • Alex117 09 novembre 2017, 19:42 Alex117
    BattleTag: Alex#220931

Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    La cosa che più mi è piaciuta per ora è la meccanica delle pietre magiche, son curioso di vedere le altre :) 0
  • ZionTheParrot 10 novembre 2017, 06:41 ZionTheParrot
    BattleTag: ZionTheBird#2760

penso che questa espansione la passerò non facendo nessun pre-order.

la strada che hanno intrapreso nelle ultime espansioni con il lock, la totale assenza si un control shaman e la costante presenza di mazzi, che io reputo, cancerogeni non mi spiange così tanto ad investire denaro tintinnante e tanto tempo.
    ovviamente prima guarderò le carte che usciranno ma sinceramente sono molto scettico.

nel frattempo mi sposto un po su gwent che non è malaccio.
    0
  • Brainstudio 10 novembre 2017, 08:39 Brainstudio
    BattleTag: BRAINSTUDIO#2228

ZionTheParrot ha scritto:penso che questa espansione la passerò non facendo nessun pre-order.

la strada che hanno intrapreso nelle ultime espansioni con il lock, la totale assenza si un control shaman e la costante presenza di mazzi, che io reputo, cancerogeni non mi spiange così tanto ad investire denaro tintinnante e tanto tempo.
    ovviamente prima guarderò le carte che usciranno ma sinceramente sono molto scettico.

nel frattempo mi sposto un po su gwent che non è malaccio.

@ZionTheParrot

Se posso darti un consiglio, giusto una prova ci sono altri due giochi gratuiti niente male
    - Faeria e Duelist.

Espansione che non convince nemmeno me, sarà presto ma per ora l'unica cosa che sono curioso di provare è proprio l'avventura in singolo che però come già detto almeno gold e polveri dovrebbe darli.

E si parlava di elementari, credo sia la tribù più bilanciata e meno fastidiosa di tutte, allo stesso tempo divertente e forte, un esempio di bilanciamento che dovrebbero applicare ad eventuali nuove tribu future
    0
  • FeriandRedazione 10 novembre 2017, 09:02 Feriand

Brainstudio ha scritto:l'unica cosa che sono curioso di provare è proprio l'avventura in singolo che però come già detto almeno gold e polveri dovrebbe darli

@Brainstudio è stato confermato che la modalità Spedizioni non darà nessuna ricompensa, se non il dorso ottenuto finendola con tutte le nove classi.
    0
  • TheDarkLord 10 novembre 2017, 10:04 TheDarkLord
    BattleTag: DarkSouls94#2763

"There's always a little light...into the darkness".
    Secondo me la nuova modalità, passato il primo mesetto, non se la guarderà più nessuno (o perlomeno poche persone) e di conseguenza sarà un flop totale proprio xke non ti danno nemmeno 5 gold per tutto il tempo che ci si spende :D 0
  • GeorgeBest83 10 novembre 2017, 10:19 GeorgeBest83

Sono d'accordo sul non dare ricompense speciali, dopotutto è una modalità nuova, totalmente gratuita, e pure molto profonda a quanto pare, pretendere anche ricompense in base alle vittorie stile arena mi pare troppo.

Hanno già detto però se darà almeno i 10 gold ogni 3 vittorie e se conterà per le quest giornaliere? Perché altrimenti rischia davvero di venire abbandonata ben presto, e sarebbe un peccato.
    0
  • TheDarkLord 10 novembre 2017, 10:24 TheDarkLord
    BattleTag: DarkSouls94#2763

"There's always a little light...into the darkness".
    GeorgeBest83 ha scritto:Hanno già detto però se darà almeno i 10 gold ogni 3 vittorie e se conterà per le quest giornaliere? Perché altrimenti rischia davvero di venire abbandonata ben presto, e sarebbe un peccato.

@GeorgeBest83 In teoria non le conta le quest, e di conseguenza nemmeno i 10 gold ogni 3 win. Questa nuova modalità non ti da proprio nulla, per questo sono convinto che dopo il primo periodo verrà totalmente abbandonata nel dimenticatoio dalla maggioranza dei giocatori :D
    0
  • FeriandRedazione 10 novembre 2017, 10:30 Feriand

@GeorgeBest83 non ho letto nessuna dichiarazione in tal senso, però essendo contenuto single player immagino sarà come con le Avventure: non ci puoi completare nessuna missione se non quella da 7 vittorie per 100 gold.

Anche le Avventure dopo il primo mese vengono abbandonate, ma io che l'ho provata posso dire che il "replay value" delle Spedizioni è molto ma molto più alto. E ho visto solo i primi tre incontri.

I dubbi però sono legittimi, quando sarà completamente disponibile vedremo quali sono i punti migliorabili.
    0
  • fox94 10 novembre 2017, 11:22 fox94

Keep calm and spam moonfire!
    @Feriand imo non daranno subito ricompense perché premiare una modalità PvE in modo adeguato è ben più difficile che farlo in una PvP.
    Non si parla di una modalità "Avventura" con una bustina a fine ala e tanti saluti, si parla di un contenuto farmabile e quindi ogni cosa messa può diventare esagerata se tarata male.

Probabilmente prima vorranno vedere la media di vittorie dell'utenza per decidere un eventuale reward.

Esempio, se l'utenza media arriva a 3/4 vittorie mediamente, metteranno chessò:
    20 gold e 20 polvere a 3 vittorie.
    Reward aumentati fino a fine dungeon a seconda delle vittorie -> Finire dungeon da come reward una bustina.

Non è un sistema che puoi fare prima di vederlo live, perché se metti la bustina come reward di 4 vittorie e la gente mediamente ne fa 5 hai praticamente regalato tonnellate di bustine free e perso vagonate di soldi.
    1
  • GeorgeBest83 10 novembre 2017, 11:26 GeorgeBest83

Feriand ha scritto:il "replay value" delle Spedizioni è molto ma molto più alto.

@Feriand confermi l'impressione che ho avuto anch'io. Come dici tu, tra un mesetto vedremo come sarà.

Tengo particolarmente alle Spedizioni perché dopo quasi due anni e mezzo di gioco sono arrivato a un punto di "stanca" (immagino sia anche fisiologico :) ), soprattutto riguardo la Classificata, e mi piacerebbe avere una modalità alternativa a cui dedicarmi senza però bruciare le quest. (non sono ancora un infinite player in Arena e le partite Amichevoli non mi danno nessuna soddisfazione).
    1
  • Akujin 10 novembre 2017, 15:13 Akujin

Pratico cyber-bullismo
    Esco un attimo dalle vostre discussioni intelligenti giusto per condividere questa immagine che continua a spaccarmi dalle risate :D

Immagine

Scusate l'interruzione :D
    12
  • Skynether99 15 novembre 2017, 14:13 Skynether99

Domandina, (nulla di grave ne importante) mi chiedevo perche ogni tanto in alto a sinistra, piuttosto che il nome dell'avversario vi è quel "your opponent" senza il rank.
    Immagine
    0
  • Greymane 15 novembre 2017, 15:00 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    GeorgeBest83 ha scritto:Sono d'accordo sul non dare ricompense speciali, dopotutto è una modalità nuova, totalmente gratuita, e pure molto profonda a quanto pare, pretendere anche ricompense in base alle vittorie stile arena mi pare troppo.

Hanno già detto però se darà almeno i 10 gold ogni 3 vittorie e se conterà per le quest giornaliere? Perché altrimenti rischia davvero di venire abbandonata ben presto, e sarebbe un peccato.

@GeorgeBest83

Dal mio punto di vista invece una qualche reward dovrebbe darla. Questo è un discorso che riguarda nello specifico più che altro i f2p player, pensiamoci bene: quali sono gli unici modi per farmare gold su HS? Fare 3 win (che non sempre sono scontate), col rischio di incontrare mazzi che non si ha nessuna voglia di vedere (tipo Pirate ai tempi, oppure il Secret Pala ai tempi ancora più "antichi"), oppure sfondarsi di Arene cercando di fare abbastanza win per riuscire ad andare in profit in confronto a quanto si è speso (se non erro 6/7 win minimo, ma potrei ricordare male), e l'arena non è assolutamente, tra l'altro, la modalità migliore per un nuovo giocatore.
    Non considero le quest come metodo di farming ma più che altro come metodo di acquisizione di valuta, essendo loro limitate, si discostano dal termine stretto di "farming".

Detto questo, sarebbe carino imho che diano delle reward per la nuova modalità, perchè possiamo dire quel che vogliamo sul giocarla perchè divertente, ma c'è poco da fare, sono le reward che invogliano la gente, uno che ha già preso il card back probabilmente la lascerà la ad ammuffire. Piuttosto la gente continuerà a giocare la ladder controvoglia, preferendo il rischio di andare completamente in enrage contro il mazzo odiato di turno piuttosto che usare il proprio tempo per una modalità che non gli da più nessun premio per averla giocata.
    2
  • Aralcarim 16 novembre 2017, 02:12 Aralcarim

I miei post non rappresentano l'opinione del mio datore di lavoro.
    Greymane ha scritto:uno che ha già preso il card back probabilmente la lascerà la ad ammuffire

@Greymane Per prendere il dorso devi passarci diverse ore in quella modalità. Vorrei ricordarvi che i boss più avanzati non sono affatto facili e ci vorrà ben più di un tentativo per alcune classi.

Una persona che passa "diverse ore" su una modalità prima di lasciarla è una vittoria per il team di sviluppo.

Ci sono tanti argomenti a favore e a sfavore del mettere delle ricompense farmabili dentro all'avventura. All'atto pratico è stato deciso di non metterle per diversi motivi: tra i quali c'è anche il fatto che i giocatori nuovi non dovrebbero giocare una modalità che non è il gioco "vero" solo per poter giocare nelle partite classificate. Se veramente c'è un problema che lo renderebbe necessario, preferiremmo risolvere il problema piuttosto che "metterci una pezza" da un'altra parte.
    4
  • Brainstudio 16 novembre 2017, 12:03 Brainstudio
    BattleTag: BRAINSTUDIO#2228

GeorgeBest83 ha scritto:
    Tengo particolarmente alle Spedizioni perché dopo quasi due anni e mezzo di gioco sono arrivato a un punto di "stanca" (immagino sia anche fisiologico :) ), soprattutto riguardo la Classificata, e mi piacerebbe avere una modalità alternativa a cui dedicarmi senza però bruciare le quest. (non sono ancora un infinite player in Arena e le partite Amichevoli non mi danno nessuna soddisfazione).

@GeorgeBest83

Anche io,la trovo un amodalità MOLTO interessante e soprattutto ampliabile! Se non fanno cavolate, ci si possono fare un sacco di cose anche nelle future espansioni, le miniere possono diventare maledette, invase da altre razze, sfociare che ne so in piramidi ecc ecc

Il problema è che per quanto bella l'idea nonostante chi voglia solo divertirsi lontano da classificate e mazzi sempre uguali la natura stessa della struttura richiede un compenso..di qualunque tipo, ma se mi dici che il gioco diventa sempre piu difficile io vorrei trarne una soddisfazione perchè stai usando una meccanica tipicamente gdr senza voler mettere ciò che muove Marin stesso..una ricompensa!

Li è il difficile, ma che ne so un giro di ruota della fortuna basterebbe, una comune d'orata basterebbe..un pugno di dust e magari un sistema che porti anche a qualcosa di grosso come una leggendaria però anche punitivo nel senso..sino a qui hai guadagnato questo.. vai avanti o scappi come un codardo...?
    Se arrivare in fondo richiede davvero abilità mettere pepe e ricompensa farebbe schizzare questa modalità.

Rimane il fatto che mi affascina, la approvo ed è uno strumento nelle loro mani che può essere modellato
    da mille idee, spero non venga lasciato morire così come una semplice avventura.

basterebbe un rank avventuriro (conseguente ritratto) da pavoneggiare in ladder..è una cazzata ma è solo un esempio.
    0
  • FeriandRedazione 16 novembre 2017, 12:28 Feriand

@Brainstudio per pavoneggiarsi hanno creato il dorso, che personalmente a me non piace però il riconoscimento è effettivo.

Una cosa che i dev continuavano a ripetere alla BlizzCon era che, se la possibilità esiste, i giocatori massimizzeranno sempre: “devi” giocare questa modalità almeno X perché ne valga la pena, dopo Y è uno “spreco” ecc. Il min-maxing è una cosa che noi tutti tendiamo a fare, ma alla lunga prosciuga il gioco dal divertimento genuino.

Secondo loro, e anche io ho pensato fosse ragionevole, non dare ricompense farmabili nelle spedizioni “libera” i giocatori dal min-maxing. Come scriveva qualcun altro fanno sempre in tempo ad aggiungere i reward dopo, o anche a tirar fuori una daily a tema. Io per ora sono fiducioso :good:
    1
12  
,