HS General Thread [GvG]
  1 ... 495051 ... 53  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Yardeh 10 maggio 2015, 15:29 Yardeh

-cometaxxx-
    Dubbio amletico.
    Poco fa, ho fatto una pulizia profonda alla mia collezione. Terminata l'avventura ho disenchantato tutte quelle rare, epiche (di classe e generale), tra cui anche qualche gold di troppo o che non avrei mai utilizzato ( BetrayalTradimento ) . Si... ho anche disenchantato i Target DummyManichino a Molla e le Angry ChickenGallina Arrabbiata per farvi capire xD. Insomma, in modalità aspirapolvere (nel vero senso della parola rofl) sono riuscito a ricavare ben 2700 dust!
    Quindi una leggendaria è sicura e forse qualche epica.

Piccolo wot. Come ho sempre dichiarato, io gioco al massimo per fare daily perchè mi piace spacchettare per lo più, quindi di rado mi dedico a ranking e ad arene. Tuttavia, non sempre faccio ogni genere di daily, tendo a skippare quelle del pally, druido, shamano e prete. Mi piacerebbe comunque avere sempre delle alternative, così da variare ogni tanto.
    I mazzi che ho sono, l'Oil Rogue senza Thalnos, il Grim Warrior senza Grommash, il Mech Mage senza Antonidas, il faccia cacciatore, lo zoo look e l'handlock. Ho anche un mazzo prete ma non è proprio la mia classe preferita... e se devo fare la daily... zzzzzz.
    Non ho mai provato il control Warrior, il druido ramp, il demon lock ed il pala control o mid. Lo Shaman... neanche lo prendo in considerazione onestamente, è la classe che meno mi ispira al momento e soprattutto mi manca davvero tutto per poterla anche prendere in cosiderazione.

Posterò qui di seguito le carte più importanti che mi mancano per ogni classe e generale (le x indicano quante copie mi mancano), così che possiate consigliarmi quali craftare.

Druid:
    Grove TenderDriade dei Boschi x1
    Force of NatureForza della Natura x2
    Tree of LifeAlbero della Vita x2
    Ancient of WarAntico della Guerra x1
    CenariusCenarius

Hunter:
    Snake TrapTrappola di Serpi x2

Mage:
    Ice BlockBlocco di Ghiaccio x2
    Echo of MedivhEco di Medivh x2
    Archmage AntonidasArcimago Antonidas
    PyroblastPirosfera x2

Paladin:
    CoghammerMeccanomazza x2
    Bolvar FordragonBolvar Domadraghi
    Tirion FordringTirion Fordring
    Muster for BattleAdunata Militare x1

Priest:
    Holy FireFuoco Sacro x1
    MindgamesGiochi Mentali x2
    LightbombBomba Fotonica x2
    Shadow MadnessFollia d'Ombra x1
    Prophet VelenProfeta Velen

Shaman:
    Feral SpiritLupi Spirituali x1
    Lava BurstGetto di Lava x1
    Lightning StormTempesta di Fulmini x1
    Mana Tide TotemTotem del Mana x1
    DoomhammerMartelfato x2
    Earth ElementalElementale della Terra x2
    NeptulonNeptulon
    Al'Akir the WindlordAl'Akir

Warlock:
    Imp-losionImp-losione x1
    DemonheartCuore Demoniaco x2
    Mal'GanisMal'Ganis
    Mistress of PainSignora del Dolore x1

Warrior:
    Shield SlamColpo di Scudo x1
    Bouncing BladeLama Rimbalzante x2
    BrawlRissa x2
    Iron JuggernautMastodonte di Ferro
    GorehowlUrloatroce x2
    Grommash HellscreamGrommash Malogrido

Neutral:
    Bloodmage ThalnosThalnos
    DoomsayerVate della Rovina x2
    Knife JugglerLanciatore di Coltelli x1
    RecombobulatorTrasmutatore x2
    Acolyte of PainAccolito del Dolore x1
    Enhance-o MechanoPotenziabot x2
    Kezan MysticMistica di Kezan x1
    Blingtron 3000Orotron 3000
    Harrison JonesHarrison Jones
    Leeroy JenkinsLeeroy Jenkins
    Bomb LobberLanciatore di Bombe x1
    Piloted Sky GolemSupergolem Pilotato x2
    The Black KnightCavaliere Nero
    Baron GeddonBarone Geddon
    Sneed's Old ShredderSegatronchi di Sneed
    DeathwingAlamorte
    Sea GiantGigante di Mare x1

Queste sono le carte che più o meno importanti che mi mancano per infoltire i diversi mazzi (anche i mill visto il tree of life).
    Tra quelli che vi ho già citato, vi dico che Shaman e Priest, non mi interessano per il momento.

Sono indeciso più per il control war anche se al momento non pare stia brillando, però lo tengo in considerazione.
    Druido ramp, il mazzo più solido che non tramonta mai ed è un counter per parecchi mazzi.
    Demon Lock, mai provato... molto curioso di farlo, però ecco, non la considero una priorità.
    Pala control, sempre stato curioso di provarlo, è la classe che mai sono riuscito (insieme al druido) a sfruttare benchè provassi un certo interesse.

Sentitevi di consigliarmi quello che volete, anche per potenziare mazzi aggro o altri. Vendedo la lista noterete grandi mancanze nella mia collezione come il doppio juggler. Ne ho sempre usato uno :P .
    0
  • BloorMost Valuable Poster 10 maggio 2015, 16:29 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    Snake TrapTrappola di Serpi solitamente se ne usa una sola. In ogni caso riusciresti ad inserirla solo in un midrange hunter che adesso non va al 100%, vedo che stanno usando in molti l'hunter dragon ma a mio parere non è molto performante. Pure la Kezan MysticMistica di Kezan una sola va bene quindi rimuovile tranquillamente dalla lista.
    Ti posso dire la stessa cosa di molte altre carte che hai citato: difficilmente se ne usano 2 in un mazzo (vedi Piloted Sky GolemSupergolem Pilotato, Sea GiantGigante di Mare e così via). Detto questo: alla fine le carte che "pensavi di non avere" nel senso che magari pensavi ne servissero 2, in realtà già le hai.

In quanto al resto, per completare un control warr ti serve troppa roba, quindi lo scarterei.Se riuscissi a farti i 2 Force of NatureForza della Natura potresti metterti su un bel combo druid (ovviamente con Emperor ThaurissanThaurissan). Nel caso ti passo la mia lista.

Valuterei anche Bloodmage ThalnosThalnos. Onestamente ho sempre reputato assurdo spendere 1600 dust per una carta da 2 mana che vedo utilizzata QUASI solo nel rogue oil, poi ieri siccome ero a 3k+ di dust ho deciso di craftarmelo insieme ad altre carte,così ora posso livellare pure rogue e warrior (ho completato anche quella lista) e concludere le classi al 60. Detto ciò, se te lo fai riesci a giocare un deck pur sempre competitivo.

Il pala mi sembra un buon momento per provarlo. Ragionando sulle mie liste, ti direi che siccome hai già 1 Muster for BattleAdunata Militare potresti anche evitare di fare un secondo. Ti servono invece: Tirion FordringTirion Fordring e 1 CoghammerMeccanomazza. Molti non usano questa arma, io la trovo essenziale nell'ATTUALE meta perchè grazie a quella ho vinto parecchie partite contro facehunter/zoolock.

In definitiva, come pala e rogue sei messo bene. Teoricamente puoi completarne uno dei due. Vedi tu quale preferisci ;)
    0
  • Djokovic 10 maggio 2015, 16:32 Djokovic
    BattleTag: Djokovic#2160

Italian Hearthstone Player for DMTK Brawlers.
    Rogue addicted.
    Inizia a giocare rogue e te ne innamorerai <3 0
  • Yardeh 10 maggio 2015, 16:59 Yardeh

-cometaxxx-
    L'Oil rogue lo gioco sempre quando mi escono le daily ed anche se non ho Bloodmage ThalnosThalnos ( Kobold GeomancerCoboldo Geomante al suo posto) gira bene, anzi benissimo e mi diverte un sacco!Ma non spenderei mai 1600 dust per Thalnos onestamente, finchè riesco a farlo girare anche così, who cares, aspetto esca :P . Cmq del rogue, a parte Edwin VanCleefEdwin VanCleef ho tutto. 0
  • Peppu 10 maggio 2015, 17:31 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Grommash HellscreamGrommash Malogrido ti da un buon burst nel GW, è un must nel CW e in generale è un'ottima carta, se poi sei tra quei pazzi che smaniano per quel ''༼ ºل͜º ༽ºل͜º ༽ºل͜º ༽ EVERYONE,GET IN HERE ༼ ºل͜º༼ ºل͜º༼ ºل͜º ༽'' non puoi non craftarlo.
    Quotando in pieno @Bloor do un +1 anche a Tirion FordringTirion Fordring e alla CoghammerMeccanomazza, gira una lista su HeartPwn che la sfrutta magnificamente con l'Ancient WatcherGuardiano Antico che considero magnifica.
    Vedendo la tua situazione sta a te e a quello che preferisci giocare.
    Con quello che rimane crafti, sempre in base a quello che più t'interessa, almeno in singola copia Force of NatureForza della Natura, Ice BlockBlocco di Ghiaccio, LightbombBomba Fotonica, BrawlRissa o Enhance-o MechanoPotenziabot, il resto non essendo proprio fondamentale puoi puntare a sbustarlo successivamente.
    0
  • BloorMost Valuable Poster 10 maggio 2015, 17:45 Bloor

@cometaxxx ti posso assicurare che avere un Kobold GeomancerCoboldo Geomante è ben diverso da avere Bloodmage ThalnosThalnos, e che sono dust spese bene.
    Se non ti va, scegli la strada del pala
    0
  • Yardeh 10 maggio 2015, 17:58 Yardeh

-cometaxxx-
    Bloor ha scritto:...

@Bloor Uh non t'avevo visto! Sono molto tentato dal druid sinceramente, CenariusCenarius non è fondamentale per il ramp? Se bastassero soli i 2 Force of NatureForza della Natura per la doppia combo (che preferisco alla combo singola, lo trovo più sicuro poi non so) sarebbero 800 dust, quindi mi rimarrebbero 1900 dust che utilizzerei per un eventuale Tirion FordringTirion Fordring e, se riesco a trovarne altre 100, anche la CoghammerMeccanomazza. Due mazzi insomma, il che mi intrippa assai.

Peppu ha scritto:Grommash HellscreamGrommash Malogrido ti da un buon burst nel GW, è un must nel CW e in generale è un'ottima carta, se poi sei tra quei pazzi che smaniano per quel ''༼ ºل͜º ༽ºل͜º ༽ºل͜º ༽ EVERYONE,GET IN HERE ༼ ºل͜º༼ ºل͜º༼ ºل͜º ༽'' non puoi non craftarlo.
    Quotando in pieno Bloor do un +1 anche a Tirion FordringTirion Fordring e alla CoghammerMeccanomazza, gira una lista su HeartPwn che la sfrutta magnificamente con l'Ancient WatcherGuardiano Antico che considero magnifica.
    Vedendo la tua situazione sta a te e a quello che preferisci giocare.
    Con quello che rimane crafti, sempre in base a quello che più t'interessa, almeno in singola copia Force of NatureForza della Natura, Ice BlockBlocco di Ghiaccio, LightbombBomba Fotonica, BrawlRissa o Enhance-o MechanoPotenziabot, il resto non essendo proprio fondamentale puoi puntare a sbustarlo successivamente.

@Peppu ma il Grim Warrior gira anche senza Garrosh, no? O almeno per come gioco io in casual non ne sento la necessità di questa combo finale per chiudere, nonostante possa essere un must. È un pò come il mech mage senza Archmage AntonidasArcimago Antonidas, gira lo stesso anche se potrebbe girare a meglio con la leggendaria, o sbaglio?

Bloor ha scritto:cometaxxx ti posso assicurare che avere un Kobold GeomancerCoboldo Geomante è ben diverso da avere Bloodmage ThalnosThalnos, e che sono dust spese bene.
    Se non ti va, scegli la strada del pala

@Bloor lo crafterei se prediligessi soprattutto il rogue. Diciamo che è nella lista delle cose da fare, non la priorità al momento. :P
    0
  • BloorMost Valuable Poster 10 maggio 2015, 18:16 Bloor

@cometaxxx occhio che dudu ramp e combo sono diversi. nel ramp CenariusCenarius è OTTIMO ma non essenziale. Io per esempio non lo gioco.
    Druid combo basa tutto sulla bombo doppia Force of NatureForza della Natura e doppio Savage RoarRuggito Selvaggio resa possibile anche da Emperor ThaurissanThaurissan, ed è decisamente meno costoso di un dudu ramp/taunt.
    Teoricamente riesci a farti sial il pala che questo dudu.

Il patron si gira pure senza grommash A differenza del mech dove Archmage AntonidasArcimago Antonidas è essenziale, nel patron puoi tranquillamente non usarlo. Se ti servono liste, come sempre, posso passarti qualcosa di pronto
    0
  • Macs 10 maggio 2015, 19:17 Macs
    BattleTag: Pain#21883

WIIIND OBEEY MY COMMAAAAND cit.Al'akir
    A proposito di craftare qualche carta mi servirebbe un consiglio:D
    Tra poco arrivo a 1600 dust e pensavo di farmi una leggendaria ma non so quale sia la migliore tra Ragnaros the FirelordRagnaros, Sylvanas WindrunnerSylvanas Ventolesto o Lord JaraxxusSire Jaraxxus.Contando che di leggendarie ho solo Dr.balanced e cenarius cosa mi conviene?
    P.S.gioco principalmente zoo e dudu fast :)
    0
  • Wulgrim 10 maggio 2015, 19:26 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Sylvanas VentolestoSylvanas Windrunner > RagnarosRagnaros the Firelord e son buoni per moltissimi mazzi
    Sire JaraxxusLord Jaraxxus è solo per lock, buono per Demolock e Handlock; abbastanza inutile per le altre tipologie (zoo)
    0
  • Yardeh 10 maggio 2015, 19:32 Yardeh

-cometaxxx-
    Bloor ha scritto:cometaxxx occhio che dudu ramp e combo sono diversi. nel ramp CenariusCenarius è OTTIMO ma non essenziale. Io per esempio non lo gioco.
    Druid combo basa tutto sulla bombo doppia Force of NatureForza della Natura e doppio Savage RoarRuggito Selvaggio resa possibile anche da Emperor ThaurissanThaurissan, ed è decisamente meno costoso di un dudu ramp/taunt.
    Teoricamente riesci a farti sial il pala che questo dudu.

Il patron si gira pure senza grommash A differenza del mech dove Archmage AntonidasArcimago Antonidas è essenziale, nel patron puoi tranquillamente non usarlo. Se ti servono liste, come sempre, posso passarti qualcosa di pronto

@Bloor

Mh sono moooolto tentato nel farlo. Perchè effettivamente stavo guardando su hearthpwn che nel ramp sta svanendo CenariusCenarius tipo http://www.hearthpwn.com/decks/212394-l ... -druid-s13. Quindi volendo potrei fare sia il ramp che il doppio combo.
    0
  • Ashkelon 10 maggio 2015, 20:00 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540

gago schiavo
    puoi fare il druido anche con una combo e mezza (con un solo force of nature e doppio savage) 0
  • Macs 10 maggio 2015, 20:03 Macs
    BattleTag: Pain#21883

WIIIND OBEEY MY COMMAAAAND cit.Al'akir
    Wulgrim ha scritto:Sylvanas VentolestoSylvanas Windrunner > RagnarosRagnaros the Firelord e son buoni per moltissimi mazzi
    Sire JaraxxusLord Jaraxxus è solo per lock, buono per Demolock e Handlock; abbastanza inutile per le altre tipologie (zoo)

@Wulgrim avevo menzionato jaraxxus perché mi piacerebbe iniziare a giocare handlock :)
    Tra sylvanas e rag ero indeciso perché la prima é immune al bgh ma non é un granché come finisher,viceversa per rag.Mi fido di te e vado per sylvanas appena posso =)
    0
  • Ashkelon 10 maggio 2015, 20:05 Ashkelon

gago schiavo
    di sicuro al momento sylvanas meglio di rag, che comunque non è una finisher (almeno lo puo essere ma non è il suo utilizzo principale) 0
  • Wulgrim 10 maggio 2015, 20:14 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Sylvanas non è tanto usata per la finisher ma mette il nemico in una situazione psicologica e di board non indifferente, assai migliore di un 8 danni a caso

Se ti va bene o la situazione è buona riesci a uccidere un mob e a rubarne un secondo, quindi se il nemico ha una buona board gli è in parte controproducente ucciderla mentre pone te quasi in vantaggio per appunto il fatto di rubare un minion e poter fare anche 1 trade o a fargli consumare un silent

L'unica cosa decente di rag è il body 8/8 e il potere, quindi se silenziato fai te il danno direzionale e se hai control della board gli 8 danni sono in faccia al nemico
    0
  • BloorMost Valuable Poster 10 maggio 2015, 20:34 Bloor

@cometaxxx guarda ci sono infiniti modi di giocare il dudu.. dipende cosa piace a te 0
  • Peppu 10 maggio 2015, 20:44 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    cometaxxx ha scritto:Peppu ma il Grim Warrior gira anche senza Garrosh, no? O almeno per come gioco io in casual non ne sento la necessità di questa combo finale per chiudere, nonostante possa essere un must. È un pò come il mech mage senza Archmage AntonidasArcimago Antonidas, gira lo stesso anche se potrebbe girare a meglio con la leggendaria, o sbaglio?

@cometaxxx senza Garrosh non credo :P
    Serio, gira tranquillamente senza, diciamo che aggiungi un'ulteriore possibile chiusura ad un mazzo che è strettamente legato ad una combo tanto efficace quanto fragile, in più è un ulteriore passo verso un Control Warrior, craftandoti l'altro Shield SlamColpo di Scudo e 1 BrawlRissa hai tutto il necessario; a differenza di Antonidas poi, che va solo in un Mech Mage, Grom sta in qualunque deck War, sotto quest'aspetto è più versatile.

E occhio alla doppia combo Force of NatureForza della Natura+Savage RoarRuggito Selvaggio, è piuttosto pesante soprattutto nel meta attuale, magari prima prova con una singola FoN (i 2 Savage vanno sempre bene) per vedere come gira.
    0
  • BloorMost Valuable Poster 10 maggio 2015, 20:48 Bloor

se vuoi un esempio di deck Patron senza Grommash HellscreamGrommash Malogrido, ti linko il mio. Come sempre, Bloor riserva nomi favolosi:

Expecto PATRONum!
    0
  • Vlad78 10 maggio 2015, 21:02 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    @peppu e @cometaxxx ,il Grim Patron gira tranquillamente senza Grommash HellscreamGrommash Malogrido. Perfino diversi deck da torneo ad alti livelli non lo usano :P Certo,se l'hai tanto io di guadagnato. Io l'ho sbustato qualche giorno fa, e sarà ora di iniziare a provare il warr, classe fin'ora ripudiata :$
    @macs, concordo con gli altri: Sylvanas WindrunnerSylvanas Ventolesto è decisamente migliore,e più complessa da counterare in diversi frangenti. Io la uso in quasi ogni mazzo che provo,e ci sta sempre una meraviglia :P

@bloor,a parte che se @Djokovic + feticista delle cards dorate, tu lo sei di Harry Potter rofl ,ma apprezzo :P mi piace molto il deck del Grimm tuo. Forse proverei levando una ArmorsmithFabbro d'Armature o la Gnomish InventorGnoma Inventrice, per un dott. Bloor, come potenziale finisher,che ne pensi? Incontrando un sacco di sti warr nuovi ho notato che sebbene la combo sia letale abbastanza spesso, se riesci a pulire in gran parte con un AoE, hai vinto la partita.
    0
  • Ashkelon 10 maggio 2015, 21:08 Ashkelon

gago schiavo
    matto
    le armorsmith in certi matchup vincono la partita da sole con i WW e il deathrattle del deathsbite ti danno infinita armor
    comunque io preferisco il patron con grom, è un altra winning condition e volendo anche un removal (cosi come in realtà lo è l intera combo charger + grim patron + danno a caso + ww)
    0
  • BloorMost Valuable Poster 10 maggio 2015, 21:13 Bloor

come dice @Ashkelon , i due ArmorsmithFabbro d'Armature sono necessari.

comunque @Vlad78 in molti già mi han già insultato per i continui riferimenti ad Harry, ma bisogna ammettere che DRAGO MALFOY ed EXPECTO PATRONUM sono davvero nomi perfetti rofl rofl rofl
    0
  • Ashkelon 10 maggio 2015, 21:15 Ashkelon

gago schiavo
    no drago malfoy fa cacare
    expecto patronum quando l ho letto stamattina appena sveglio ci ho messo un po a capirlo e devo dire che è un bel nome
    0
  • Vlad78 10 maggio 2015, 21:23 Vlad78

@bloor, sono stupendi entrambi, non ti insultavo affatto :D
    @Ashkelon , non è cosi. Diversi pro in ladder e nei tornei non ne usano nei deck Grimm, o al massimo uno. Lo so bene che ti danno un sacco di armor,uniti al deathrattle dell'arma o al WhirlwindTurbine, ma nei deck Grimm non sono una condizione necessaria. Lo sono molto di più i Berserker RabbiosoFrothing Berserker :) ma appena proverò il deck inizio con usarli entrambi rofl
    0
  • Yardeh 10 maggio 2015, 21:28 Yardeh

-cometaxxx-
    Ok, craftato 1x Force of NatureForza della Natura 1x CoghammerMeccanomazza e Tirion FordringTirion Fordring. Se prova, bloor passami il pala control tuo!

Facendo ulteriore pulizia ho ancora 1600 dust *,..,* .
    0
  • Vlad78 10 maggio 2015, 21:41 Vlad78

@cometaxxx , stai shardando o hai shardato anche carte che avevi in sola doppia copia giusto? per capire come hai recuperato tutte ste polveri, cosa che farò anche io prima o poi con alcune carte che reputo inutili,o quasi :P 0
  • Questa discussione è chiusa, non è possibile intervenire.
  1 ... 495051 ... 53  
,