HS General Thread [GvG]
  1 ... 212223 ... 53  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Aralcarim 03 febbraio 2015, 12:25 Aralcarim

Nihil credendum nisi prius intellectum.
    se non costasse 5 per fare due danni rofl 0
  • FeriandRedazione 03 febbraio 2015, 13:29 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Appunto, se questa modifica venisse applicata non sarebbe nemmeno un buff, ma solo un allineamento ad altre carte simili, come il tessitela. 0
  • Yardeh 03 febbraio 2015, 17:48 Yardeh

-cometaxxx-
    Già che si parla di nerf/buff un pò ovunque, io la butto li, poi non so.

Ma secondo voi, cosa succederebbe se alzassero leggermente la vita degli eroi, che ne so, da 30 a 45 (mi rifaccio alla vita dei boss hc di naxx)?
    Quali sarebbero i pro e i contro.
    0
  • PesRedazione 03 febbraio 2015, 17:50 Pes
    BattleTag: Pes #2830

By fire be purged!!!
    @cometaxxx Bisognerebbe poi reworkare alla grande le classi imho, oppure accettare il fatto che i fatigue mage avrebbero 100% winrate contro chiunque rofl. 0
  • niiro 03 febbraio 2015, 17:50 niiro
    BattleTag: niiro#2615

La morte degli aggro
    Alextrazsa ovunque e combo otk il turno dopo

credo servano anche deck un po' più grandi perchè se per caso continui a tradare minion su minion con l'avversario ti ritrovi out of cards con l'avversario intorno ai 15 hp asd
    0
  • Ghiff 03 febbraio 2015, 17:53 Ghiff
    BattleTag: Ghiff#2298

lok'tar ogar
    secondo me non sarebbe praticabile aumentando l hp dell eroe dovresti lavorare su mana e creature a costo più alto di adesso immagina dopo che non basterebbero le carte per far danno a un mage freeze o a un war control,immagina un prete che si cura dovresti avere la possibilità in 30 carte di fare + di 45 danni azzarderei un 55-60 e in 30 carte secondo me non ci si rientra 0
  • FeriandRedazione 03 febbraio 2015, 18:45 Feriand

@cometaxxx il primo cambiamento sarebbe che le partite durerebbero di più, e secondo me non è nella filosofia di hearthstone "partite rapide quando hai tempo" 0
  • Yardeh 03 febbraio 2015, 19:07 Yardeh

-cometaxxx-
    Cosa ne pensate delle combo one turn kill? Attenzione, la mia è un'intervista (tra virgolette) per capire cosa pensate di certe situazioni. È vero, con l'aumento di vita dell'eroe sarebbe necessario un ulteriore balacing, ma pensate che ora HS sia bilanciato? Non mi riferisco a qualche carta in particolare.
    Il mio discorso si spinge più verso delle combo mirate a concludere una partita in un determinato turno. Delle volte sono proprio impossibili da evitare, se sei giù ad un certo punto vita è finita e non hai modo di prevenire (o il tempo, se parliamo di early game).
    Non è neanche un discorso di aggro/zoo, che chiaramente potrebbero uscirne svantaggiati (io non ci giurerei, comunque!).
    0
  • Ghiff 03 febbraio 2015, 19:15 Ghiff
    BattleTag: Ghiff#2298

lok'tar ogar
    @cometaxxx le combo 1 turn kill sono combo e necessitano abilità nel metterle in moto e le condizioni di board adatte ma a mio dire mettere a un eroe 45 hp non aggirerebbe il problema,si allungherebbero le partite che si farebbero solo con mazzi control che sfoltiscono punti vita e la combo se la tengono per finire,poi il fattore carte dovrebbe aumentare ci dovrebbero essere carte + grosse e + mana cioè potrebbe a mio dire essere anche un upgrade del game ma che sia realizzabile non credo, stravolgerebbe tutto il game a livello di collezione carte deck e struttura...(e a blizzard un simile stravolgimento converrebbe?) 0
  • FeriandRedazione 03 febbraio 2015, 19:43 Feriand

@cometaxxx prima di rispondere vorrei farti una domanda a mia volta, cosa significa per te "bilanciato"? Se intendi che ogni giocatore debba avere le stesse possibilità di vittoria questo è secondo me impossibile, perché, anche se tutti avessero subito l'intera collezione, l'ordine delle pescate "sbilancia" l'esito della partita.
    Se prendiamo come definizione di "bilanciamento" quella dove con la giusta dose di fortuna e abilità possiamo vincere qualche partita, e perderla senza annoiarci, allora IMHO Hearthstone non è messo maluccio.
    Per quanto riguarda le combo OTK sono d'accordo con @Ghiff devi comunque essere capace di metterle insieme. E la blizzy in passato è comunque intervenuta per evitare che le OTK permettessero di vincere in modo consistente, vedi il nerf alla combo Leeroy + Sangue Freddo + Senzavolto Mutante.
    0
  • Yardeh 03 febbraio 2015, 21:35 Yardeh

-cometaxxx-
    Ghiff ha scritto:cometaxxx le combo 1 turn kill sono combo e necessitano abilità nel metterle in moto e le condizioni di board adatte ma a mio dire mettere a un eroe 45 hp non aggirerebbe il problema,si allungherebbero le partite che si farebbero solo con mazzi control che sfoltiscono punti vita e la combo se la tengono per finire,poi il fattore carte dovrebbe aumentare ci dovrebbero essere carte + grosse e + mana cioè potrebbe a mio dire essere anche un upgrade del game ma che sia realizzabile non credo, stravolgerebbe tutto il game a livello di collezione carte deck e struttura...(e a blizzard un simile stravolgimento converrebbe?)

@Ghiff beh è vero che serve comunque un minimo di intelletto per metterle in moto queste combo e non dico che non siano possibili con questo sistema, però sarebbero in circostanze più counterabili. HS ha un mare di carte, molte delle quali hanno delle sinergie incredibili che ne determinano il più delle volte il meta.

Feriand ha scritto:cometaxxx prima di rispondere vorrei farti una domanda a mia volta, cosa significa per te "bilanciato"? Se intendi che ogni giocatore debba avere le stesse possibilità di vittoria questo è secondo me impossibile, perché, anche se tutti avessero subito l'intera collezione, l'ordine delle pescate "sbilancia" l'esito della partita.
    Se prendiamo come definizione di "bilanciamento" quella dove con la giusta dose di fortuna e abilità possiamo vincere qualche partita, e perderla senza annoiarci, allora IMHO Hearthstone non è messo maluccio.
    Per quanto riguarda le combo OTK sono d'accordo con Ghiff devi comunque essere capace di metterle insieme. E la blizzy in passato è comunque intervenuta per evitare che le OTK permettessero di vincere in modo consistente, vedi il nerf alla combo Leeroy + Sangue Freddo + Senzavolto Mutante.

@Feriand non so, io ho la sensazione che il rapporto vita dell'eroe e potenza delle carte (come numeri e come effetti) sia leggermente sbilanciato. È un mio dubbio ricorrente. Non saprei andare nel dettaglio sinceramente, però ho questa sensazione. Mi lascia un pò come se mancasse qualcosa. Per il discorso combo OTK, delle volte capitano anche troppo presto se hai le carte in mano (ed è vero che sono state nerfate delle carte, però c'è sempre chi riesce a crearne di nuove, dopotutto di possibilità ce ne stanno), il problema è il non poterle counterare quando questo accade.

Edit: altra cosa che mi fa strano, è stata l'aggiunta in gvg dell'healbot (+8) al nostro eroe. Non la ritengo un'aggiunta come un'altra.
    0
  • FeriandRedazione 03 febbraio 2015, 21:57 Feriand

Al momento, se non sbaglio, la combo più potente è quella del druido con forza della natura e ruggito selvaggio. Sono almeno 14 danni ma costa 9 mana e non ci devono essere provocazioni in campo. Forse anche qualche cosa con il ladro, non ricordo bene, ma ci vogliono mi sembra 3 o 4 carte e sempre nessuna provocazione.
    Sul discorso di "incompletezza" per certi versi sono d'accordo con te, ma credo che sia imputabile allo scarso pool di carte e alle limitazioni del gioco stesso. Se alla prossima espansione, quando ci sarà, avrò ancora questa sensazione rivaluterò la mia opinione.
    0
  • PesRedazione 04 febbraio 2015, 01:46 Pes
    BattleTag: Pes #2830

By fire be purged!!!
    @Feriand ho giocato per poco tempo un ladro otk recentemente (salvo poi passare ad una versione più stabile), la combo migliore che sono riuscito a fare a memoria è stata da 25 o 26 danni. 0
  • FeriandRedazione 04 febbraio 2015, 08:16 Feriand

Che carte hai usato? 0
  • Yardeh 04 febbraio 2015, 22:18 Yardeh

-cometaxxx-
    @Bloor senti stavo dando un'occhiata al tuo handlock, l'ho provato e gira bene, però sono perplesso per i 2 zombi chow. Uno va anche bene per startare ma il secondo lo trovo di peso, non sarebbe meglio un Power overcoso per facilitare il felflame?
    Altra domanda, non avendo Sylvanedda ho messo Ragna (non ho altre leggendarie, giusto Jaraxxuss, mentre in disuso ho alex e ysera), va bene oppure suggerisci altro?
    0
  • BloorMost Valuable Poster 04 febbraio 2015, 22:32 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    @cometaxxx ciao! guarda l'handlock che hai visto era ottimizzato per la precedente season e soprattutto per rankare contro mazzi aggro, questo è il motivo per cui portavo:
    - 2x zombie chow
    - 2x ancient watcher
    - 2x ironbeak owl (per silenziare i watcher e pulire

diciamo che questi minion di basso costo erano un pò la chiave per resistere agli inc paurosi dei deck aggro, e vanno benissimo tuttora come soluzioni. sylvanas è abbastanza indispensabile nel deck, anche contro deck control in cui ti ritrovi a fare anche 14 turni di game, e la combo sylvanas + shadowflame è micidiale: 5dmg a tutti e in piu prendi controllo di un minion nemico. sostituirla con ragnaros è sfavorevole, ragnaros non l'ho messo apposta perchè è molto late game come giocata e rallenta molto il deck: ciò significa che vai meglio contro i control vari, ma hai meno possibilità contro gli aggro.
    come avrai notato ci sono parecchi mech mage questo meta, e come al solito zoo lock e hunter.
    al massimo, più che ragnaros, se proprio vuoi salire di curva mettici dr.boom. hai molto più board control e lo preferisco contro deck aggro, onestamente.

ti assicuro che i 2 chow sono INDISPENSABILI per sopravvivere i primi turni.
    ti faccio solo un altro piccolo appunto:
    sempre supponendo di giocare per la maggiore conto aggro, rimuovi anche un siphon soul per far posto ad un mortal coil. va benissimo perchè è una pescata in più a basso costo e spesso capita con i chow di lasciare un minion ad 1 hp, inoltre la pescata può aiutarti a recuperare a sua volta qualcos'altro per l'early game.
    un'altra sostituzione ancora che mi sento di proporti è di riuovere un defensor of argus per far spazio ad un farseer, il 3/3 che ti cura.
    ricordati che contro gli aggro ti troverai anche a dover calare minion come i sunfury protector anche senza sfruttare il loro effetto di taunt, ma semplicemente piazzandoli in board per pulire qualcosa o difenderti. se rimuovi un argus che costa 4 puoi far spazio ad un minion che ha buone statisiche e in più ti può curare.

insomma, come avrai capito è un deck molto difficile ma che può dire la sua contro gli aggro. se ti serve una versione più "pesante" contro mazzi control adatta magari a rank molto alti, in quel caso si può pensare a cose come ragnaros, 2xsiphon soul, e così via.

spero di essere stato esaustivo, qualsiasi cosa chiedi, ciao :)
    1
  • Yardeh 04 febbraio 2015, 22:48 Yardeh

-cometaxxx-
    Tutto chiaro, in effetti ho intuito qualche legame per contrastare gli aggro.
    Guarda, io Sylvanedda la metterei volentieri, ma non posso neanche craftarla XD. Dovrò aspettare un pò.
    Glassie per il chiarimento :P .
    0
  • Peppu 04 febbraio 2015, 22:53 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Scorrevo giusto ora tra i nuovi mazzi di HearthPwn e per molti la paura degli aggro sembra essere un pò passata, giusto il MechMage regge ancora in attesa del nerf al Warper, insomma molti si stanno muovendo verso deck più heavy control.
    O ritorna in auge un deck decente dell'Hunter e/o Zoo, o si prospettano tempi duri per le Ranked per chi non ha una parco carte gigantesto.
    0
  • BloorMost Valuable Poster 04 febbraio 2015, 23:00 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    deck aggro ce n'è di buoni, e parecchi. il nerf dell'undertaker non ha di certo frenato di molto.
    io ho già passato una mia nuova versione dello zoo lock ad alcuni ed è mostruosa, anche senza il becchinaccio :D
    l'hunter pure, varie versioni già pronte che tuttavia non intendo usare.

insomma, non ci sarà l'undertaker, ma gli aggro ci sono sempre, basti pensare ai face hunter che girano ora (vedi quello di xixo che ci ha fatto legend in 24h).
    mech mage ne vedevo a palate il primo giorno, poi sono scoppiati i priest perchè counterano in maniera ottimale il mech, quindi ora ci sono meno mage. di conseguenza son usciti parecchi dudu, e con piacevole sorpresa vedo molti demon lock in ladder!

anche alcuni shaman stanno tornando buoni. vedo davvero molti cambiamenti nella ladder di giorno in giorno. non ho fatto moltissime partite perchè sta season vado con calmissima, ma i cambiamenti si vedono a vista d'occhio ;)
    0
  • Peppu 05 febbraio 2015, 00:15 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Chiaro che non si estinguono tutti di colpo, ci mancherebbe, togliere l'Hundertaker è stata una discreta botta però, se non altro si rinnova un po' il meta, cosa che mi aggrada. Poi vabbè, la cosa non mi tange granchè visto che detesto gli aggro puri.

BTW, MechRogue is the new cancer! rofl

Immagine
    0
  • Yardeh 05 febbraio 2015, 00:28 Yardeh

-cometaxxx-
    Raga ma su hearthpwn quando andate a cercare un deck, ci sono autori particolarmente bravi a cui vi affidate o ve li sfogliate un pò tutti? L'altro giorno sono andato a cercare un mech mage o qualche aggro post nerf però vedo parecchie combinazioni diverse. Infatti un mech mage me lo sono fatto da me, sia perchè mi mancano un pò di carte e sia perchè non sapevo a quale mazzo appoggiarmi per fare un confronto.

Ormai Bloor è diventata una garanzia ed aspetto i suoi mazzi :D .

Cmq sono d'accordo per l'Undertaker, il nerf ci stava perchè era forte quando oltrepassava il limite e non avevi rimozioni all'inizio, però era bypassabile alla fine. Per come giocavo l'hunter due tre season fa dove rankavo di daily ad un massimo di 11, appena lo mettevo giù veniva tradato istant :D era quasi divenuto un peso. Per me può ancor venir giocato, magari in un mazzo dove ci son dei buff. Così ad istinto, mi viene in mente un priest aggro.
    0
  • FeriandRedazione 05 febbraio 2015, 15:59 Feriand

Lo scrivo qui per non instasare il topic ufficiale, ma sono contento che la redazione abbia deciso di seguire il nuovo formato proposto dalla Blizzard, il "Conquest", e che servano solo due mazzi :D
    Bravi @Ligario @Ru e tutti gli altri ^^

Al momento non ho due mazzi competitivi, ma seguirò il torneo con interesse.
    0
  • Ligario 05 febbraio 2015, 16:03 Ligario
    BattleTag: Ligario#2490

I care about me as much as I care about you!
    Feriand ha scritto:Al momento non ho due mazzi competitivi, ma seguirò il torneo con interesse.

@Feriand partecipa senza problemi! Immagina la soddisfazione di andare avanti con un proprio mazzo, in base alle carte che si hanno. Ad aspettare un mazzo perfetto nessuno di noi giocherebbe mai ad Hearthstone, ed il bello è proprio giocarci <3

Nel peggiore dei casi farai comunque qualche partita e ti divertirai :good:
    0
  • FeriandRedazione 05 febbraio 2015, 16:04 Feriand

Ci farò di sicuro un pensierino ;) 0
  • Rosen 05 febbraio 2015, 22:29 Rosen
    BattleTag: Rosen#2643

"E ancora non ci arrivi che abilità in un gioco di carte e vittorie centra na sega..."
    Cit Di un Genio Di Heartstone
    mi spiegate xke c'è gente che da soldi a sti youtuber per magari spacchettare?non possono tenerseli e farlo loro? 0
  • Questa discussione è chiusa, non è possibile intervenire.
  1 ... 212223 ... 53  
,