HS General Thread [Eroi del Gran Torneo!]
  1 ... 394041 ... 60  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Exhumed 09 settembre 2015, 08:16 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Feriand ha scritto:Mentre draghi, totem, persino murloc si stanno divertendo con la nuova espansione, i pirati...

Immagine

C'è da dire che per me di solito è il contrario, un mazzo che mi va bene in ranked viene distrutto in casual :D

@Feriand

Ahahah, è bellissimo!!!! E anche "true story" aggiungerei! :D
    0
  • Exhumed 09 settembre 2015, 09:06 Exhumed

Hell On Earth
    Una domanda, mi sono trovato per due volte in ranked questo nuovo Mage-control (http://www.hearthpwn.com/decks/319161-l ... ferno-mage) molto simile al freeze che usa la combo Coldarra DrakeDraco di Ibernia e Majordomo ExecutusExecutus per nukare con il potere eroe di Ragnaros. A occhio mi pare un mazzo davvero difficile da usare correttamente, comunque entrambe le volte mi ha asfaltato per bene, tra l'altro lo trovo interessante e abbastanza originale.. voi che ne pensate? 0
  • 7ornado 09 settembre 2015, 09:14 7ornado
    BattleTag: antani#2993

se non altro originale...cmq interessante...e a polveri costa forse più del warrior "god" 1
  • niiro 09 settembre 2015, 09:24 niiro
    BattleTag: niiro#2615

Io ne avevo provato uno simile pre tgt: per funzionare funziona ma ha bisogno un po' di requisiti prima di poter evocare ragnaros, che sono l'avere l'iceblock up e avere alexstraza per portarti a 15 hp

Insomma non è un deck gimmik ma richiede un po di turni per preparare le giocate e contro i deck velocissimi non sempre ce li hai.
    Però mi ricordo che i deck lenti finivano le risorse per rimuoverti le leggendarie e rimanevano completamente impotenti alle cannonate di ragnaros :D
    Mi hai fatto venire la scimmia mi sa che lo riprovo
    1
  • FeriandRedazione 09 settembre 2015, 09:52 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Su reddit ho letto una speculazione interessante. Secondo chi scrive vedremo più carte come Campione della LuceLight's Champion, carte molto situazionali perché i dev stanno pensando di introdurre dei formati limitati dove carte come Gufo BeccoforteIronbeak Owl sono vietate.

In pratica una cosa molto simile a Magic da quello che ho capito, voi come pensate che si possa implementare questa modifica?
    0
  • Exhumed 09 settembre 2015, 10:02 Exhumed

Hell On Earth
    7ornado ha scritto:se non altro originale...cmq interessante...e a polveri costa forse più del warrior "god"

@7ornado

Si costa davvero tanto :P
    0
  • Wulgrim 09 settembre 2015, 15:47 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Perchè mai andar a bannare certe carte?
    Basta mettere un set dove perde appetito tale carta
    un po come sparissero i vari drop da 7+ attacco sparirebbe il bgh
    Resta che non capisco perchè far sta mossa
    0
  • FeriandRedazione 09 settembre 2015, 16:00 Feriand

@Wulgrim al momento si tratta solo di speculazioni fatte su mezze parole dei dev. Secondo me è una soluzione sensata considerando che il pool di carte continuerà ad aumentare.

SE una cosa del genere diventerà realtà robe come Furia di MagmaMagma Rager/Furia di GhiaccioIce Rager potrebbero avere più senso di adesso. Staremo a vedere.
    0
  • Wulgrim 09 settembre 2015, 16:13 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Perchè quelle due carte hanno un senso ora o poi? rofl
    Io avrei detto Lava ShockFolgore di Lava visto che ora con Scarica ElementaleElemental Destruction è diventata appetibile

Semplicemente vedo il Campione della LuceLight's Champion col silent a pool chiuso per le stat (4/3 a 3* è un buon body rispetto un 2/1 a 2* del gufetto), facessero mai sta cosa si dovrebbero implementare n silent a pool chiuso in base al meta, anche se penso che il Gufo BeccoforteIronbeak Owl se non vien proprio nerfato ulteriormente (costo 3 1/1?) o eliminato rimane una carta interessante appunto per il silent su tutto
    0
  • Kurjak 09 settembre 2015, 17:28 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769

Ma che senso avrebbe fare un formato con Ironbeak OwlGufo Beccoforte bannato?

L'unico motivo che vedo per fare un formato ristretto/limitato è garantire competività anche ai nuovi giocatori. Le soluzioni possono essere due:
    1) fare un formato dove si gioca solo l'ultima espansione o comunque le più recenti
    2) fare un formato dove sono bandite le leggendarie e magari anche le epiche, dove quindi bastano poche polveri per craftare il mazzo

Bannare una comune da 40 dust che utitlità avrebbe?
    0
  • neisuss 09 settembre 2015, 17:52 neisuss
    BattleTag: neisus#2848

Raga dubbio su crafting, per un tempo mage meglio il classico Antonidas o Rhonin ? 0
  • Ashkelon 09 settembre 2015, 18:51 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540

gago schiavo
    Kurjak ha scritto:2) fare un formato dove sono bandite le leggendarie e magari anche le epiche, dove quindi bastano poche polveri per craftare il mazzo

@Kurjak sarebbe un formato di Hunter e zoo lol
    1
  • larryb 09 settembre 2015, 19:11 larryb

C'è qualche tipo di mazzo che potrebbe sfruttare Bolf ScudosaldoBolf Ramshield? Perché per ora non voglio shardarlo. 1
  • FeriandRedazione 09 settembre 2015, 19:40 Feriand

@Wulgrim @Kurjak ho fatto un esempio improprio, dovuto anche al fatto che sono molto inesperto di magic :P

Come riferimento prendo questo articolo, dove dice che spesso stampavano versioni leggermente potenziate/indebolite di carte di set precedenti per via della rotazione dei formati. Il post di reddit che ho linkato è di speculazione, ma si appigliava al fatto che gli unici silenzi uscito dopo la release sono Anima LamentosaWailing Soul e Campione della LuceLight's Champion, situazionali al punto che ci viene da dire "ma perché usarli quando abbiamo Gufo BeccoforteIronbeak Owl?"

La risposta dell'autore del post è: forse perché un giorno avremo i formati limitati. E io aggiungo che come esempio avrei dovuto usare Scorta GoblinBooty Bay Bodyguard è Vessatore CrudeleEvil Heckler per rendere meglio l'idea.

Riformulo meglio la domanda, secondo voi, come si potrebbe applicare il concetto del formato ridotto ad Hearthstone?
    0
  • Wulgrim 09 settembre 2015, 20:12 Wulgrim

Secondo me non si può fare tale concetto

Un conto è il cartaceo che banni una carta e non la rendi utilizzabile, per un gioco online ci sono i nerf e boost

Che siano usciti Anima LamentosaWailing Soul (era in tema naxx e riporta i mob al suo interno) e Campione della LuceLight's Champion per me vuol dire poco, per questo non capisco perchè pensare a speculazioni o cercar scuse

Il set base ha praticamente il maggior numero di carte utili / con effetto decente, semplicemente dovrebbero far carte più appetibili o che possano competere con quelle precedenti
    0
  • Peppu 09 settembre 2015, 20:22 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    L'analisi in sè è giusta, se non ricordo male tempo fa qualcuno in Blizzard espose la situazione quasi pentendosi di aver introdotto un concetto di Silence così efficiente e generalista già nelle release di HS, ed è plausibile credere che non siano ancora soddisfatti.
    Resta da capire DOVE avrebbero intenzione di applicare questo formato ridotto non facendo sembrare il tutto come una forzatura legata all'incapacità di smuovere un banalissimo 2/1 2*.

Va anche detto che rispetto al passato molti più deck fanno a meno dell'Owl (DragonPriest, PatronWarrior, MechMage...) perchè si preferisce dedicare quello slot a qualcosa che sinergizzi e aiuti il proprio mazzo rispetto a counterare quello avversario; allo stesso modo, rifacendosi a questo tipo di analisi andrebbe anche tenuta d'occhio la discreta presenza del Big Game HunterEsperto di Caccia in moldi deck.
    0
  • FeriandRedazione 09 settembre 2015, 20:29 Feriand

Al momento bannare certe carte o addirittura interi set si rivelerebbe deleterio. Ma sono sicuro che stanno già facendo dei test per dei formati limitati che noi vedremo tra diverso tempo :D

La butto lì, un giorno, quando avremo la modalità torneo sarà possibile bannare certe carte in quello specifico torneo.
    0
  • genfro 09 settembre 2015, 21:32 genfro

mi hanno giocato contro un Senzavolto MutanteFaceless Manipulator copiandomi un Lanciatore di ColtelliKnife Juggler 3-1 rofl

e finendo lì il turno rofl
    0
  • DarkTanox 09 settembre 2015, 21:48 DarkTanox
    BattleTag: DarkTanox#2693

Feriand ha scritto:Al momento bannare certe carte o addirittura interi set si rivelerebbe deleterio. Ma sono sicuro che stanno già facendo dei test per dei formati limitati che noi vedremo tra diverso tempo :D

La butto lì, un giorno, quando avremo la modalità torneo sarà possibile bannare certe carte in quello specifico torneo.

@Feriand e fu cosi che tutti bannarono tutte le carte hunter
    0
  • Exhumed 10 settembre 2015, 08:12 Exhumed

Hell On Earth
    larryb ha scritto:C'è qualche tipo di mazzo che potrebbe sfruttare Bolf ScudosaldoBolf Ramshield? Perché per ora non voglio shardarlo.

@larryb

Secondo me qualsiasi control, il punto è un'altro.. cosa togliere per fargli spazio! :P
    0
  • larryb 10 settembre 2015, 11:02 larryb

Exhumed ha scritto:
    Secondo me qualsiasi control, il punto è un'altro.. cosa togliere per fargli spazio! :P

@Exhumed Eh appunto, per quello temo che avrà veramente poca importanza questa carta. Il problema è che ancora non voglio shardarla, non si sa mai. :D
    Aspetterò un mesetto e valuterò la situazione.
    1
  • FeriandRedazione 10 settembre 2015, 11:05 Feriand

@larryb magari in un handlock? Così puoi pescare di più col potere eroe. 1
  • larryb 10 settembre 2015, 13:11 larryb

Feriand ha scritto:larryb magari in un handlock? Così puoi pescare di più col potere eroe.

@Feriand Mi mancano ancora parecchie carte per l'handlock :$
    0
  • FeriandRedazione 10 settembre 2015, 13:19 Feriand

Anche a me, speravo che potesse provarci qualcun altro :P 1
  • Exhumed 10 settembre 2015, 13:33 Exhumed

Hell On Earth
    Feriand ha scritto:larryb magari in un handlock? Così puoi pescare di più col potere eroe.

@Feriand

Io ce lo vedrei bene anche in un pala midrange/control e in uno shaman per stoppare le faceate dei vari hunter, maghi ed eboladin ;)
    0
  • Questa discussione è chiusa, non è possibile intervenire.
  1 ... 394041 ... 60  
,