HS General Thread [Eroi del Gran Torneo!]
  1 ... 212223 ... 60  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Fluorescent 14 luglio 2015, 14:00 Fluorescent
    BattleTag: Fluorescent#2482

Peppu ha scritto:NozdormuNozdormu va saputo giocare, si aspetta parla la corda di fine turno, la si fa arrivare quasi alla fine... BAM NozdormuNozdormu, AND NOW PANIC! rofl

Dimentichi di codare quante più azioni puoi, è ancora buggato e consuma tempo all'avversario. rofl
    3
  • Peppu 14 luglio 2015, 14:01 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Quella è essere infami rofl 2
  • Fluorescent 14 luglio 2015, 14:02 Fluorescent
    BattleTag: Fluorescent#2482

Peppu ha scritto:Quella è essere infami rofl

Ma no, lo faccio solo per segnalarlo, così lo fixano. rofl
    4
  • Rosen 15 luglio 2015, 02:10 Rosen
    BattleTag: Rosen#2643

"E ancora non ci arrivi che abilità in un gioco di carte e vittorie centra na sega..."
    Cit Di un Genio Di Heartstone
    oggi ho notato un bug che spero venga corretto
    in pratica io ero un mago e contro avevo un mago con scienziato pazzo e senza segreti metto giu tecnomago globlin ,muore lo scienziato pazzo tramite l effetto dei 4 danni li mette su il segreto e mi copia il mio mostro tecnomago globlin bene il mio fosse GIA in campo!non ha senso

un altra cosa insensata l ho notata con sylvanas ero contro cultista oscuro in campo era da solo,lo distruggo e da la vita a silvanas che non era morta
    0
  • Peppu 15 luglio 2015, 09:06 Peppu

Dovrebbe dipendere dall'ordine in cui le azioni vengono risolte, il Battlecry del Goblin BlastmageTecnomago Goblin viene risolto PRIMA dell'effettiva discesa in campo del minion, quando quindi il Mad ScientistScienziato Pazzo muore e mette su il Mirror EntityEntità Speculare quest'ultimo procca direttamente. Non è proprio bellissima come situazione, ma non è un bug.
    Il secondo non l'ho capito, è scritto da cani.
    1
  • Wulgrim 15 luglio 2015, 09:11 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    @Peppu se ho capito bene il suo nemico aveva il Cultista OscuroDark Cultist e lui Sylvanas VentolestoSylvanas Windrunner, trada e uccidendo quello (non morendo sylvanas) ottiene lo stesso il buff...

Questa pare molto improbabile perchè anche se moriva il buff diventava nullo visto che il cultista era morto e in board (nemica) non vi era nulla e Sylvanas non morendo non ruba una ceppa di nulla
    0
  • grallenMost Valuable Poster 15 luglio 2015, 09:20 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    Un bug vero da risolvere è quello con NozdormuNozdormu con il Giovane BirraioYouthful Brewmaster che permette di far saltare il turno all'avversario

0
  • Peppu 15 luglio 2015, 09:27 Peppu

@Wulgrim appunto, è talmente no-sense che non ha senso :D
    @grallen ieri c'era un deck in apertura su HearthPwn che sfruttava questa meccanica rofl
    1
  • Wulgrim 15 luglio 2015, 09:29 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Basta far partire le animazioni di fine turno o comunque dividerle dal turno avversario, come han fatto per ThaurissanEmperor Thaurissanpossono benissimo fare così... Ma a quanto pare non essendo nel meta NozdormuNozdormu nessuno si cura di controllare i danni che fa solo per i passaggi di turno 0
  • 7ornado 15 luglio 2015, 12:32 7ornado
    BattleTag: antani#2993

Peppu ha scritto:Dovrebbe dipendere dall'ordine in cui le azioni vengono risolte, il Battlecry del Goblin BlastmageTecnomago Goblin viene risolto PRIMA dell'effettiva discesa in campo del minion, quando quindi il Mad ScientistScienziato Pazzo muore e mette su il Mirror EntityEntità Speculare quest'ultimo procca direttamente. Non è proprio bellissima come situazione, ma non è un bug.
    Il secondo non l'ho capito, è scritto da cani.

@Peppu riferendomi alle regole di mtg, che in questa situazione hanno molto più senso, secondo me è più giusto che tecnomago entra in campo, triggera la sua abilità, fa i 4 danni, succede quello che deve succedere, triggerano altre abilità ecc
    in questo caso gli carica il segreto, ma non si deve attivare finchè non viene giocato un altro minion. non che gli copia il tecnomago che per logica dovrebbe già essere in campo. quindi io lo considererei un bug. mi sembra illogico che un minion fa qualcosa prima ancora che sia in campo...
    0
  • Jack92 15 luglio 2015, 12:45 Jack92
    BattleTag: Jack92#2314

ovviamente con nozdormu ho fatto la carognata della corda ahahahah

cmq ho appena draftato un'altra arena....30esima carta: Dott. BoomDr. Boom o ChromaggusCromaggus??

la mente dice dottore, ma il cuore...

alla fine ho preso il dottore
    0
  • Aralcarim 15 luglio 2015, 12:51 Aralcarim

Nihil credendum nisi prius intellectum.
    7ornado ha scritto:riferendomi alle regole di mtg

@7ornado non è necessario, esiste un rulebook ufficioso per hearthstone che spiega nel dettaglio tutte le interazioni che succedono nel gioco (e il loro perché). Non è frutto di interpretazioni ma valido al 100% essendo "letto" dai file di gioco. Aggiungerei shame on blizzard che non ancora ne pubblica uno ufficiale

L'interazione scientist-secret-mirror non è un bug per il semplice motivo che il battlecry non si attiva quando entra in gioco ma quando lo giochi dalla mano (edit per i posteri: c'è un ordine preciso per l'attivazione delle cose. Il battlecry si attiva dopo altre due fasi). Di conseguenza la pila diventa
    gioco Tecnomago GoblinGoblin Blastmage
    si attiva l'abilità del Tecnomago GoblinGoblin Blastmage
    l'abilità uccide il Mad ScientistScienziato Pazzo
    entra in pila il deathrattle del Mad ScientistScienziato Pazzo
    si risolve il deathrattle del Mad ScientistScienziato Pazzo
    entra in gioco la Mirror EntityEntità Speculare per il deathrattle
    entra in gioco il Tecnomago GoblinGoblin Blastmage
    la Mirror EntityEntità Speculare si attiva perché è entrato in gioco un minion
    (è una spiegazione in termini di magic. In termini di hearthstone si potrebbe dire in modo diverso)

le interazioni su hearthstone son molto semplici. Diventano più chiare a furia di osservarle ma per questo c'è hearthsim che ha praticamente smontato il client e analizza tutto quello che è possibile
    1
  • Peppu 15 luglio 2015, 13:12 Peppu

@7ornado mai detto che sia giusto così, è un sistema che non piace nemmeno a me infatti, mi sono limitato a spiegare il funzionamento attuale :D Non mi dispiacerebbe venisse stravolto per riportarlo alla situazione da te descritta, che anche secondo me è come dovrebbe essere.
    In maniera simile non gradisco la gestione del Deathrattle di Sylvanas WindrunnerSylvanas Ventolesto, credo di non averlo ancora interpretato in maniera totalmente corretta per sfruttarlo al 100%.
    0
  • Aralcarim 15 luglio 2015, 13:20 Aralcarim

Peppu ha scritto:la gestione del Deathrattle di Sylvanas Windrunner

@Peppu
    i deathrattle si risolvono in ordine d'evocazione, banalmente. L'han fixato con naxxramas perché prima era... random rofl
    chessò
    Sylvanas VentolestoSylvanas Windrunner da un lato a 3 hp
    dall'altro Cultista OscuroDark Cultist e un minion random

Sylvanas VentolestoSylvanas Windrunner attacca il Cultista OscuroDark Cultist e muore. Se il Cultista OscuroDark Cultist è stato evocato prima di Sylvanas VentolestoSylvanas Windrunner, darà +3 salute al minion random in campo prima di essere rubato da Sylvanas VentolestoSylvanas Windrunner. Se è stata giocata prima Sylvanas VentolestoSylvanas Windrunner, il minion random verrà rubato prima di poter ricevere i +3 salute dal Cultista OscuroDark Cultist
    1
  • Peppu 15 luglio 2015, 13:39 Peppu

@Aralcarim con quel tipo di ordine ci sono, io ho dubbi quando ci sono più minion in board che può prendere, anche per quelli vale l'ordine di giocata no? Quelli risultanti da altri Deathrattle invece?
    Non mi è mai entrato in testa il funzionamento completo, e non sarebbe nemmeno un grosso problema viste le difficoltà che di solito si hanno a riempire le board (o almeno, cerco sempre di impedirlo all'avversario), però credo sia comunque fondamentale capirlo per intero.
    0
  • Aralcarim 15 luglio 2015, 13:54 Aralcarim

Peppu ha scritto:dubbi quando ci sono più minion in board che può prendere, anche per quelli vale l'ordine di giocata no? Quelli risultanti da altri Deathrattle invece?

@Peppu
    oddio posta così la domanda non mi è chiara la situazione che intendi. Provo un esempio, magari ho capito:
    Sylvanas VentolestoSylvanas Windrunner a 1hp da un lato e Ragno InfestatoHaunted Creeper dall'altro. Sylvanas VentolestoSylvanas Windrunner si suicida nel ragno.
    Da qui possono succedere due cose:
    0
  • Peppu 15 luglio 2015, 14:04 Peppu

@Aralcarim si, perdonami, sono stato superficiale (che è tipo una scusa universale e di cui ho pluri abusato rofl rofl rofl ).
    In realtà non riesco a ricreare mentalmente la situazione che mi manda in palla, anche perchè capita molto raramente, quindi non saprei neanche come riportarla rofl
    0
  • Rosen 15 luglio 2015, 17:09 Rosen
    BattleTag: Rosen#2643

"E ancora non ci arrivi che abilità in un gioco di carte e vittorie centra na sega..."
    Cit Di un Genio Di Heartstone
    @Aralcarim
    è sucesso propio questo mi ero spiegato male per via dell ora
    0
  • Kurjak 17 luglio 2015, 09:32 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769

Ma voi che mazzo usate per rankare a livelli bassi (oltre il 10)? Io il mese scorso ho fatto livello 7 con il Patron, il problema è che una partita mi dura almeno 10 minuti, con picchi di oltre 15. Questo mese ho provato a salire con il burst rogue e midrange hunter, il problema è che (forse per colpa mia) ho una winrate nettamente più bassa che col patron. Dite che è normale che verso il 12 si debba switchare verso mazzi più solidi, o sono io che non so giocare gli altri? Soprattutto dal midrange hunter mi aspettavo una winrate più elevata. 0
  • Wulgrim 17 luglio 2015, 09:47 Wulgrim

Dipende dal meta che gira, più si va vicini al rank 1 / leggenda e più i mazzi si solidificano e ricompaiono mazzi che prima quasi non si vedono

Burst rogue dipende, mi pare che di oil ce ne siano verso il 10, ma son mazzi particolari, ci saranno anche dei patron / face / zoo ma in calo
    0
  • niiro 17 luglio 2015, 09:50 niiro
    BattleTag: niiro#2615

Beh il patron è il miglior deck al momento, è normalissimo avere winrate più bassi con gli altri deck :D

Cmq io ora sono rank 4 con il mech shaman, ma lo sto usando solo perchè voglio fare le 500 win... Salgo pianissimo perchè non è esattamente un deck anti meta rofl
    1
  • Kurjak 17 luglio 2015, 09:57 Kurjak

Comunque capisco il burst rogue, classico mazzo aggro dove se non capitano le carte giuste c'è poco da fare, ma il midrange dovrebbe essere uno dei più forti nel meta attuale.
    Lo trovo abbastanza complesso da giocare, non è facile tenere il controllo del board, dato che non pesca e diventa fondamentale fare i trade giusti.
    0
  • niiro 17 luglio 2015, 10:09 niiro
    BattleTag: niiro#2615

Kurjak ha scritto:Comunque capisco il burst rogue, classico mazzo aggro dove se non capitano le carte giuste c'è poco da fare, ma il midrange dovrebbe essere uno dei più forti nel meta attuale.
    Lo trovo abbastanza complesso da giocare, non è facile tenere il controllo del board, dato che non pesca e diventa fondamentale fare i trade giusti.

@Kurjak

Premetto che sto sparando a caso e magari non è il tuo caso ma, non è che traddi troppo e vai poco per la face?
    Il midrange hunter è un mazzo che ha minion molto pericolosi e che fanno in un breve tempo un male allucinante che poi ti porta a vincere con l'hero power o i kill command, per questo l'avversario deve provvedere sempre a pulire la board.

Forse è questo il problema? Traddi troppo e vai poco face? Lascia fare i trade all'avversario -a meno che non ti mettano in posizioni veramente svantaggiose- tanto dovrà SEMPRE rimuoverti quelle bestie dalla board.. Se glielo fai tu per lui poi ci credo che non lo chiudi

NB: ripeto molto probabilmente non è il tuo caso però è strano perchè il midrange hunter non è un mazzo debole

Se hai problemi nei mirror o contro gli aggro mage magari infilaci una Kezan MysticMistica di Kezan per evitare i mirror entity o le freezing trap sulle Savannah HighmaneAltocrine delle Savane!
    2
  • callaghan 17 luglio 2015, 10:19 callaghan
    BattleTag: Uljanov#2222

Mi sono incuriosito sul burst rogue, sto vedendo i video di un certo WingsOfWax III (che sembra capirci) mi sembra un mazzo interessante e non molto caro, che mi dite al riguardo? 0
  • Kurjak 17 luglio 2015, 10:50 Kurjak

@niiro

Invece probabilmente hai ragione tu, tendo a giocare troppo come fosse un Control e sicuramente sbaglio.

@callaghan

Il burst (ma parlo da niubbo, non penso di saperlo giocare particolarmente bene) è un mazzo divertente, dove se tutto va bene puoi shottare l'avversario intorno al sesto-settimo turno. Il problema è che deve girare tutto bene, poi sicuramente c'entra anche la bravura del giocatore. Io come detto oltre al 12-13 faccio fatica, c'è gente che ci è arrivato a leggenda...
    0
  • Questa discussione è chiusa, non è possibile intervenire.
  1 ... 212223 ... 60  
,