Help - Bloccato in Rank 5
12  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Hanamichi79 18 ottobre 2015, 09:22 Hanamichi79
    BattleTag: Hanamichi79#2282

Ho bisogno dei vostri preziosi consigli! :)
    Grazie ad un "classico" deck Combo Druid sono riuscito ad arrivare al rank 5 , pareggiando il mio record personale.
    Visto che mancano ancora un pò di giorni speravo di migliorare un pò , arrivare magari a rank 4 /3 ,
    però mi sono bloccato e non riesco ad avanzare .

Mi consigliate di insistere con il Combo Druid , oppure è meglio cambiare?
    Se è meglio cambiare , quale deck mi consigliate ? (boh)
    0
  • MagnusRedazione 18 ottobre 2015, 09:57 Magnus

http://www.twitch.tv/Magnus_TV
    @Hanamichi79 Secondo me il druido combo è valido al momento, io sto usando questa lista:

Se vedi che trovi più control che aggro magari togli Radici ViventiLiving Roots e metti altro, ma credo che come mazzo vada bene così, è abbastanza versatile :)
    0
  • Hanamichi79 18 ottobre 2015, 10:02 Hanamichi79

@Magnus Grazie per il consiglio! :good:

La lista è molto simile a quella che sto usando attualmente.
    Provo a seguire il tuo consiglio e continuo con il Combo Druid ! ;)
    2
  • MagnusRedazione 18 ottobre 2015, 10:05 Magnus

http://www.twitch.tv/Magnus_TV
    Hanamichi79 ha scritto:Magnus Grazie per il consiglio! :good:

La lista è molto simile a quella che sto usando attualmente.
    Provo a seguire il tuo consiglio e continuo con il Combo Druid ! ;)

@Hanamichi79 Di niente! Magari senti anche il parere di altri visto che io con HS sono un po' arrugginito al momento. L'unica garanzia che ti posso dare è che ci ho preso il rank 5 veramente easy e che si tratta di una lista considerata da TempoStorm come seconda dopo il Patron nel meta attuale ;)
    0
  • BloorMost Valuable Poster 18 ottobre 2015, 10:54 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    Dipende molto dal meta che trovi. Ottima lista comunque.
    Di certo tra i deck più competitivi al momenti trovi:
    Druido Combo
    Secret Paladin
    Control Warrior
    Tempo Mage

Non mi sento di nominarne altri onestamente, tralascio fanta-deck vari e mode passeggere. A mio parere quello che countera al meglio tutti è Combo Druid perchè con un buono start può giocarsela anche contro deck che non riuscirebbe mai a battere. In particolare, TempoMage è di certo il matchup più difficile tra quelli nominati. Detto questo vedi tu :)
    La mia lista è un po' più aggro-friendly di quella di Magnus, che invece è molto più slow e più competitiva contro deck più solidi. Penso tu possa adattare il tuo deck in base agli opponent che trovi :)

Quindi pure io dico... Druid is the way!
    1
  • Hanamichi79 18 ottobre 2015, 11:11 Hanamichi79

@Bloor

Grazie anche a te per i consigli!! :)
    0
  • hitwo 18 ottobre 2015, 16:18 hitwo

Kept you waiting ,Huh ?
    Comunque sbloccarsi dal rank 5 è paradossalmente più difficile che progredire dal rank 2 al legend . Qui tutti usano deck diversi (molta gente ferma che switcha spesso)ed è difficile regolarsi per il meta. Solitamente se ne esce con un filotto positivo dovuto ad una serie favorevole di matchup . Il druido che hai postato , ha tutte le carte in regola per andare avanti , solo che a mio parere ip druido è sempre troppo condizionato dalla mano iniziale e pertanto tutti i match up sono al 50/50. 2
  • Hanamichi79 18 ottobre 2015, 18:28 Hanamichi79

@hitwo

Effettivamente è quello che mi sta succedendo..
    è un sali e scendi continuo e sempre li mi ritrovo.
    0
  • Exhumed 19 ottobre 2015, 10:00 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    hitwo ha scritto:Comunque sbloccarsi dal rank 5 è paradossalmente più difficile che progredire dal rank 2 al legend . Qui tutti usano deck diversi (molta gente ferma che switcha spesso)ed è difficile regolarsi per il meta. Solitamente se ne esce con un filotto positivo dovuto ad una serie favorevole di matchup . Il druido che hai postato , ha tutte le carte in regola per andare avanti , solo che a mio parere ip druido è sempre troppo condizionato dalla mano iniziale e pertanto tutti i match up sono al 50/50.

@hitwo

Parole sante, e questa situazione la si sperimenta già dal rank 10 in poi.
    0
  • solanaceae 19 ottobre 2015, 11:24 solanaceae
    BattleTag: Solanaceae#2369

5-4 i più duri, confermo. Ultimamente dopo una stop di diversi giorni sono riuscito a scalarli con Secret Paladin 0
  • Hanamichi79 19 ottobre 2015, 12:19 Hanamichi79

Visto che cmq essere arrivato al Rank 5 per me è una bella soddisfazione , sto pensando di improvvisare un deck strano
    che nessuno si aspetta , magari cosi riesco a sbloccarmi oppure a tornare a Rank 10 :D

@solanaceae
    Io adoro il Pala , ma non mi piace proprio il Secret Paladin (no)
    1
  • Andissiel 19 ottobre 2015, 23:12 Andissiel
    BattleTag: Andissiel#2458

Forse, lungo il cammino, troverai quello che cerchi
    E' da quando ho ripreso a giocare che sono sempre inchiodato pure io e veramente spesso mi è successo come dice hitwo:

hitwo ha scritto:Comunque sbloccarsi dal rank 5 è paradossalmente più difficile che progredire dal rank 2 al legend

Ho ripreso a giocare a fine agosto usando lo zoo lock che girava prima di naxxramas ( rofl ) e sono stato fermo 1 mese a rank 19-18 arrivando poi facilmente al 15.
    Il mese dopo sono riuscito a farmi il nuovo sciamano tgt e il mese dopo ancora il mid hunter e in entrambi i casi sono rimasto bloccato al 15-14 1 mese arrivando poi facilmente al 10.
    Ora sto usando il secret paladin dell'egregio Dott. @Bloor e un druido combo simile a quelli postati sopra ed è un mese che sono bloccato al 5-4, sto aspettando la folata di vento che mi porta via rofl

Sembra che ad ogni cambio reward dei forzieri ci sia la barriera anti scemo da scavalcare rofl rofl
    0
  • solanaceae 20 ottobre 2015, 15:58 solanaceae
    BattleTag: Solanaceae#2369

In compenso il rank 2 è pieno di skilloni freeze mage e d-priest. 0
  • hitwo 20 ottobre 2015, 16:19 hitwo

Kept you waiting ,Huh ?
    solanaceae ha scritto:In compenso il rank 2 è pieno di skilloni freeze mage e d-priest.

@solanaceae il freeze mage penso sia il mazzo ,oramai , più facile da counterare , oltre che soffre sempre del problema della mano iniziale . Gioco da 17 stagioni ad heartstone ed ho fatto 4 volte leggenda ( tutte le volte che mi sono messo d'impegno ) , ma devo ammettere che da un paio di stagioni ho difficoltà ad andare oltre il rank 3 . Sarà che non mi piace giocare i mazzi super aggro ( che sono poi i più remunerativi) , ma non esiste tech ( o mazzo ) che mi permetta di vincere in modo consistente contro secret paladin ad esempio o druidi aggro . o parti regolarmente con la mano perfetta ad ogni match o stai sicuro che perdi . Con tutte le tipologie di mazzi che trovi oramai in ladder è praticamente diventato impossibile techare specificatamente per un matchup. Ho quasi il sentore ormai, che tutte le volte che avanzo è stato solo per fortuna nelle pescate o per matchup favorevoli . Con questi mazzi autopilotati , il gap di skill,tra due player, viene colmato dalla performance della lista o da chi becca la mano iniziale migliore . Ok scusate per il whine , ma è da un po' che ci riflettevo su .
    1
  • Metalline 20 ottobre 2015, 17:07 Metalline
    BattleTag: metalline#2691

Top40ita inside
    Con questi mazzi autopilotati , il gap di skill,tra due player, viene colmato dalla performance della lista o da chi becca la mano iniziale migliore

Giustissimo però conta ancora la skill, io ad esempio gioco oil e faccio una marea di missplay. Chiaramente a livello 2 la skill è medioalta ma il saper leggere il match ti permette quasi sempre di "avvicinarti" alla vittoria, poi se l'avversario topdecka lì o è sfiga o è stato bravo lui a leggere il match.

Cioè possiamo girarcela ma secondo me la skill conta sempre tantissimo.
    2
  • hitwo 20 ottobre 2015, 17:50 hitwo

Kept you waiting ,Huh ?
    @Metalline menomale altrimenti giocheremmo ai dadi .. io ti parlo ci accorciare il gap . In mirror di oil, per esempio 9/10 vince il più skillato. 0
  • Metalline 20 ottobre 2015, 18:15 Metalline

Top40ita inside
    Si però @hitwo il discorso in realtà è molto più complesso di un "sennò giochiamo ai dadi". Solo il fatto che con Heartpwn tutti conosciamo il mazzo di tutti si è ridotto il gap e anche l'avvento di programmi per conoscere le carte uscite e le percentuali di pescata lo ha ridotto.

Però esiste ancora una cosa che si chiama skill, che è la capacità di non tradare o di tradare una determinata mano o di "immaginare" la mano altrui e le possibili combo. E' un dato di fatto che giocando impari a conoscere i deck altrui e a "counterarli" (tu stesso hai giocato migliaia di partite e conosci tutti i mazzi molto bene).

Bene tutte queste variabili sono utili ma hanno nella skill un moltiplicatore che varia a seconda dei giocatori.

kolento (x+y+z) *100
    metalline (x+y+z)*2

x= mulligan
    y= pescate
    z= mazzo avversario
    (ad esempio ma si possono cercare altre variabili)

x,y,z possono variare ma la skill può portare a vincere anche con valori inferiori di queste variabili.
    0
  • Vlad78 21 ottobre 2015, 00:51 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    @Metalline o MetaMinne, concordo al 100 % sul tuo ultimo post :P 1
  • AsianHunter 21 ottobre 2015, 02:33 AsianHunter
    BattleTag: AsianHunter#2594

Mi odierete per questo, ma si: devi sapere cosa giocare, leggere le carte dell'avversario ecc, ma ci vuole anche culo prima di tutto, certo che se missplay la fortuna non la aiuti, ricordati, una volta colte le opportunità si moltiplicano... 0
  • Exhumed 21 ottobre 2015, 08:10 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Beh io sono bloccato da una settimana al rank 13, quindi sono ben lontano dal problema del rank 5 o giù di li XD 0
  • Vlad78 21 ottobre 2015, 11:30 Vlad78

@AsianHunter non sono d'accordo. I primi due mesi che giocavo pensavo che il sedere fosse preponderante,ma conoscendo sempre un po' di piu' del gioco, e' tra le componenti citate poco sopra, una parte non fondamentale. Se mi parli di partita secca,o financo di un torneo, e' parecchio importante, dove la skill e' mediamente simile tra i partecipanti. Ma su piu' match diventa sempre piu ridotto come impatto,facendo cresce a dismisura la skill reale 0
  • AsianHunter 21 ottobre 2015, 15:23 AsianHunter
    BattleTag: AsianHunter#2594

Questi discorsi sono troppo complessi da fare scritti su un forum, sicuramente come ho detto se giochi male la fortuna non l' aiuti. 0
  • Metalline 21 ottobre 2015, 15:32 Metalline

Top40ita inside
    La chiudo io con una battuta di Gennaro Gattuso a Minieri durante una partita di poker benefica...

"A Minie te sei pure bravo ma anche a culo non stai messo male..."

rofl
    2
  • Hanamichi79 24 ottobre 2015, 15:41 Hanamichi79

Sono finalmente riuscito a superare il Rank 5 ! :D

Grazie a 5 vittorie consecutive con un deck poco probabile , e cioè un deck Druid con sinergia Draghi :P

Sinceramente non avrei mai creduto di vincere qualche partita con questo deck rofl
    1
  • Vlad78 24 ottobre 2015, 16:17 Vlad78

Non ricordo quale pro, aveva usato un deck draghi dudu per qualche giorno,ed otteneva risultatoni incredibili. Poi l'ha mollato, non ricordo per cosa, ma diceva essere secondo lui forte! Cacchio, non ricordo chi sia -.- 0
12  
,