Heartstone: una storia di nerf
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  • BigBoss 07 marzo 2016, 12:10 BigBoss
    Messaggi: 1677

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 11:06
    #1
    https://www.youtube.com/watch?v=xWtV_lEKMOU

    Gira forte l'idea che quando blizzard nerfa, distrugge semplicemente. Kripparian ci mostra come, durante la vita di heartsone, il ridimensionamento di una carta ha modificato incisivamente il gioco, rendendo più vario il meta a lungo andare.
    Oggi più che mai, al posto di farci prendere dalla miopia della modifica della singola carta, dovremo stare più attenti a verificare quali saranno effettivamente le conseguenze di questa azione sul resto del panorama e che certe carte possono anche essere pensate per formati diversi, come l'arena, l'avventura, la rissa, il futuro wild o essere sostituzioni valide per i nuovi giocatori.
    7
  • MagnusRedazione 07 marzo 2016, 12:44 Magnus
    Messaggi: 769

    http://www.twitch.tv/Magnus_TV
    #2
    @BigBoss Video molto interessante, grazie per averlo condiviso :) 0
  • Ein 07 marzo 2016, 12:46 Ein
    BattleTag: Ein #2909
    Messaggi: 322

    Iscritto il: 05 luglio 2015, 09:48
    #3
    Concordo in toto con Magnus, grz per il video. 1
  • Alessandro1610 07 marzo 2016, 13:56 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529
    Messaggi: 607

    Iscritto il: 15 febbraio 2015, 14:39
    #4
    Alcuni di quest nerf non li conoscevo, io gioco da naxxramas e ancora piango il mio condor (cazzo ma renderlo un 2-5 come il rinoceronte no? aveva qualche chance di sopravvivenza). Alcuni sono giusti, tipo il becchino o leeroy, ma altri tipo il Capitano CantaguerraWarsong Commander non stan ne in cielo ne in terra, dagli almeno costo 2, se non altro in arena rimane un drop decente. Anche Pioggia di StelleStarfall non capisco perchè l'abbiano cambiata, prima potevi scegliere tra una palla di fuoco fallita o una consacrazione + costosa, adesso fa semplicemente pena.

    P.S. mancano diverse carte nel video tra cui Sylvanas VentolestoSylvanas Windrunner da 5 a 6 (e rimane comunque buona) , soulfire e Illidan GrantempestaIllidan Stormrage che mi pare fosse un 7/7 che faceva scartare a entrambi 3 carte e pescarne 3, ora posso capire il nerf, ma dargli stat che non facciano pena e farlo 5/7 anzichè 7/5 no? Spero non facciano mai la carta di Arthas per non rovinarmi anche un altro mito (facciano invece la classe del DK)
    0
  • BigBoss 07 marzo 2016, 14:10 BigBoss
    Messaggi: 1677

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 11:06
    #5
    Seh e certo, diamo al druido pure un altro removal ad area performante a che ci siamo rofl
    Si paga il contraccolpo, tante volte, di meccaniche completamente sfasate insite in carte base, il cantaguerra ha effetto su carica, basta questo per giustificare il fatto che sia così. Sul warrior andrebbe aperto un discorso a parte, ma comunque a 2 ha l'ascia, non si sente davvero il bisogno che di base abbia un altro drop a 2 solido che vada in combo con carica. Idem per il condor, pensatela in arena con 5 di vita che sarebbe, clown fiesta proprio. Illidan paga il fatto che le lame siano 2/1 e che esista il bgh, ma chissà che non torni un giorno, con un meta diverso.
    Con ciò non voglio dire che le carte da te citate non siano leggermente sottoperformanti, dico che è una misura cautelativa, la quale non è detto che sparisca, ma serve per evitare, come è successo ad esempio, col primo nerf del cantaguerra o con quelli ripetuti del miracle, che si cambi tutto per non cambiare niente.
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  • Mattress 07 marzo 2016, 23:38 Mattress
    BattleTag: Mattress#2629
    Messaggi: 291

    Iscritto il: 24 giugno 2015, 18:10
    #6
    Alessandro1610 ha scritto:Anche Pioggia di StelleStarfall non capisco perchè l'abbiano cambiata, prima potevi scegliere tra una palla di fuoco fallita o una consacrazione + costosa, adesso fa semplicemente pena.


    @Alessandro1610 Lo puoi scegliere tutt'ora, sbaglio?

    AH no niente, ho letto solo ora il suo precedente effetto rofl
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  • Antani101 08 marzo 2016, 01:15 Antani101
    BattleTag: Antani#2475
    Messaggi: 1175

    Iscritto il: 17 luglio 2014, 12:03
    #7
    Alessandro1610 ha scritto:Anche Starfall non capisco perchè l'abbiano cambiata, prima potevi scegliere tra una palla di fuoco fallita o una consacrazione + costosa, adesso fa semplicemente pena.


    Beh onestamente di ConsecrationConsacrazione i 2 danni face sono la parte meno importante.

    Quindi dal punto di vista dell'AoE removal è lo stesso, per 1 mana in più, con la differenza che se non ti servono aoe removal lo puoi usare come sparo abbastanza forte, sui minion.

    Paghi il fatto che è una carta versatile.
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  • Grevier 08 marzo 2016, 12:06 Grevier
    Messaggi: 5256

    Bloodborne Platinum
    #8
    Non abbastanza. 0
  • Alessandro1610 08 marzo 2016, 13:38 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529
    Messaggi: 607

    Iscritto il: 15 febbraio 2015, 14:39
    #9
    BigBoss ha scritto:Con ciò non voglio dire che le carte da te citate non siano leggermente sottoperformanti,

    @BigBoss

    Leggermente sottoperformante è un eufemismo. Il condor in arena sarebbe difficile da sfruttare perchè non e detto che riesci a fare un mazzo bestie, francamente al posto della blizz l'avrei trasformato in una specie di banditore di meccania per bestie e quindi valevano solo le bestie giocate, quindi niente combo con Sguinzaglia i SegugiUnleash the Hounds o Famiglio AnimaleAnimal Companion o bestie che escano da segatronchi e amenità varie, sarebbe rimasta una carta giocabile ma non op com'era prima ne inutile comè adesso.

    Per il cantaguerra come hai detto tu c'è già l'ascia e in ranked non sarebbe stato usato, ma a costo 2 in arena avrebbe potuto anche essere scelto per le stat (ovviamente l' Incursore VelerosseBloodsail Raider era preferibile).

    Per me dovrebbero fare una specie di "referendum" (si lo so sto sognando) quando son costretti a nerfare una carta, soprattutto se e base (e che quindi non ci guadagni neppure le polveri) e chiedere agli utenti il loro parere (così se la carta risulta penosa o ancora troppo forte non hanno colpe e la ricambiano).

    P.S. la prima carta che faranno nella nuova espansione sarà un 6/5 taunt costo 5 rofl
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  • BigBoss 08 marzo 2016, 13:40 BigBoss
    Messaggi: 1677

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 11:06
    #10
    Non c'è niente di peggio che fare scegliere agli utenti qualcosa come il bilanciamento, il 90% dei quali fino a qualche mese fa pensava che il patron non andasse nerfato. 0
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