Hearthstone Orda VS Alleanza
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • grallenMost Valuable Poster 21 ottobre 2013, 08:57 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    Ho trovato questo articolo uscito su hearthstonefans scritto da Pixio molto interessanti il quale lo trascrivo qui per sentire se può essere una idea che può piacere:

Cosa ne pensate di una modalità di gioco in cui si possano scegliere le carte di due classi contemporaneamente per creare il proprio mazzo?

Se teniamo in considerazione che in MTG si possono creare mazzi multicolore, perchè non collegare i concetti anche su Hearthstone creando un mazzo biclasse?

La base poggerebbe su una scelta ORDA VS ALLEANZA, dove il giocatore può scegliere obbligatoriamente due eroi di tali fazioni:

Immagine

Una volta scelti

Immagine

Si prosegue con la creazione del mazzo come siamo soliti vederlo, ma ovviamente potendo scegliere le carte base di entrambi gli Eroi.

Il concetto si potrebbe estendere sia alla modalità Gioco che a quella Arena, quindi diventerebbe Gioca Orda vs Alleanza oppure Arena Orda vs Alleanza.

Ovviamente in modalità Gioco, dovrei usare le carte della mia collezione, mentre in arena attraverso una scelta pseudo casuale delle carte di entrambi.

In game l'unica differenza sarebbe che avrei a disposizione entrambi gli Hero Power, ma ne posso attivare solo uno per turno, in base la necessità

Immagine

Si dovrebbe discutere però del limite mazzo e dei punti vita, 30 carte e 30 p.v. mi sembrano pochini quindi opterei tendenzialmente per un 40/40.
    0
  • Stewiejobs 21 ottobre 2013, 09:04 Stewiejobs
    BattleTag: Stewie#2735

Shado-master Stewiejobs <Dangerass> @Nemesis
    Non credo sia una situazione fattibile, già prevedo combo terribili mage/priest.

Una su tutte: Gurubashi Berserker in campo più http://www.hearthhead.com/card=1650. Un turno usi il potere del mago per farti un danno al Gurubashi e empowerarlo, il turno dopo lo curi con l'abilità del prete.

Si potrebbe fare se bilanciassero le classi in modo da non avere combinazioni troppo op nella stessa fazione, ma ho alcuni dubbi sul bilanciamento da parte della blizzy.. (:
    0
  • Controsterzo 21 ottobre 2013, 12:23 Controsterzo
    BattleTag: Controsterzo#2830

Salve, sono Vincenzo *Ciaaao Vincenzo* e faccio parte dei Niente-Beta-Key di Hearthstone da sempre :S
    Secondo me verrebbero fuori mazzi schifosamente op e, in generale, andrebbero a sbilanciare il gioco veramente troppo
    0
  • Greymane 21 ottobre 2013, 13:14 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    A parer mio invece sarebbe innanzitutto divertente, in secundis: darebbe moooolta piú varietá al gioco.
    Overpower? Perchè? Di potere Eroe ne puoi usare al massimo comunque uno a turno indipendentemente se disponi di 4 cristalli o più.
    Certo verrebbero fuori combo di carte dal grosso potenziale...ma giá tutt'ora esistono combo che farebbero tremare il boss piú forte di WoW al confronto...

Per me è un SI. Per le motivazioni sopra spiegate
    0
  • tsetasumo 21 ottobre 2013, 19:31 tsetasumo
    BattleTag: tsetasumo#2583

Secondo me renderebbe le cose un po troppo complicate. E il divertimento non aumenta di molto tolti i primi tempi.
    Invece sarebbe bello giocare 2vs2. Saremmo molto simile come varietà,con l'unica differenza che il divertimento sarebbe molto di puù.

4 giocatori,a turni alternati,50 punti vita in comune,e via.
    0
  • Musashy 21 ottobre 2013, 20:09 Musashy

Trovo molto più attraente l'idea di giocare 2vs2. 0
  • Furt 22 ottobre 2013, 09:54 Furt
    BattleTag: Furt#1983

HotS: Admin Decima eSport - DPS
    WoW: tauren wardps - Retired
    Sc2: Toss - Retired
    D3: Barbarian - Annoing
    Dota2 LoL Smite: Retired
    L'idea è intrigante, ma formeresti delle combo op.
    L'idea più fattibile è un 2v2 o 3v3 in cui non puoi usare le carte sul tuo alleato, ma solo sui tuoi minion.
    0
  • Shayl 23 ottobre 2013, 20:46 Shayl
    BattleTag: Shayl#2146

Today is a good day... to die!
    Sarebbe una gran figata. Multi classe, certo, tiri fuori certi mazzi e certe combo che nn finiscono più

ma io ho sempre pensato ad una cosa che forse proporrò direttamente nel forum di hearthstone o se qualcuno vuol farlo prima di me, faccia pure basta che nn se ne prende i meriti XD
    la mia idea: come proprio anche in questo caso MTG si potrebbero creare giochi, in visuale magari un po più ridotta o proprio come League of Legend, ognuno col suo schermo, in coppia. Invece di fare sempre i lsolito 1v1, inserire anche un 2v2 o 3v3 massimo, se no non ce se capisce niente, anche perchè per questioni di spazio, anche se le carte verrebbero rimpicciolite, ne entrerebbero un tot non alto.
    0
  • Thycondrius 24 ottobre 2013, 06:32 Thycondrius
    BattleTag: ElPerroLoco#2646

secondo me non funzionerebbe bene, immagino già le combo assurde...spero che blizzard non rovini il gioco che al momento è equilibrato e divertente. 0
  • Yardeh 24 ottobre 2013, 12:57 Yardeh

-cometaxxx-
    L'idea di fondo non è male, mi intriga però è vero, uscirebbero combo spaventose fondendo due classi. Secondo me già la presenza di un prete è una vittoria non annunciata xD. C'è da dire che imho, nelle ipotesi che fanno questo dovrebbero mettere rappresentanti dei mazzi ally anche per l'orda e viceversa.

Però concordo con Thy, secondo me non lo faranno mai, è più probabile che facciano le arene 2 vs 2.

A me personalmente piacere una cosa stile Fatal 4 Way, tutti contro tutti. Le arene di coppia non le metterei perchè girerebbero sempre i soliti setup, quali mage/priest - priest/pala - priest/hunter etc. Brrrivido a pensarci.

Ripeto, l'idea mi piace però non la vedo fattibilissima quanto invece una possibile idea "Raid".
    Mentre invece uno scontro a più giocatori, tutti contro tutti... la troverei uno scontro epico!
    0
  • Greymane 24 ottobre 2013, 13:08 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Effettivamente ci starebbe anche il Free 4 All (tutti contro tutti) 0
,