Hearthstone Gurubashi Berserker
12  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • grallenMost Valuable Poster 21 ottobre 2013, 08:39 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    La carta Gurubashi Berserker Immagine

è una carta molto forte da tenere sempre conto sopratutto se in mano a un sacerdote :) .

SireRamen's fa video interessanti spiegando bene le carte e dando consigli su come giocarle.

Oggi eccovi il video (in inglese ma con possibilità di sottotitoli) sulla spiegazione di questa carta e su come usarla.

0
  • Wulgrim 21 ottobre 2013, 12:09 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Già, ne uso due nel mazzo sacerdote, l'abbino anche al ghoul, ancora peggio se obblighi il nemico a colpirlo con il difensore i Argus che lo fa diventare un tank e il manipolatore senza faccia per creare una copia del gurubashi

PS: Se il gurubashi è potenziato il manipolatore sarà UGUALE come valori salute attacco
    0
  • Greymane 21 ottobre 2013, 13:44 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Mmm una carta che a dir la veritâ non mi è mai piaciuta, non trovo che sia debole, ma è una carta che necessita di essere abbinata ad altro, il problema è che le carte migliori da abbinare a lui non sono troppo semplici da trovare / craftare: tant'è che il Difensore di Argus non è proprio una rara che esce così spesso dal pacchetto...in mano ad un priest è interessante ma imho è una carta limitata a pochi eroi che possono sfruttarla appieno, o in caso necessita di minion e altre carte non semplici da trovare. 0
  • MasterRedzCommunity Manager 21 ottobre 2013, 14:05 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155

"La tua anima sarà mia!"
    Io la trovo odiosa... 0
  • Wulgrim 21 ottobre 2013, 14:07 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    @MasterRedz E LO È!
    Grey ricordi di questa notte ?

Anche se ti è andata di culo con la "Distruggi un servitore" (quella lock costo 5)
    0
  • Greymane 21 ottobre 2013, 14:44 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    @Wulgrim infatti è una carta forte con l'ausilio di altre carte, la tua giocata è stata ottima, hai reso il berserker una carta effettivamente pericolosa, tant'è che sono stato costretto a lanciare il Syphon Life (costa 6) per salvarmi.
    Ma vedi ció rafforza il mio punto: necessita di carte ausiliari, che poi con le carte giuste (come il Difebsore ed il Senzavolto) diventi una carta molto pericolosa non posso darti torto XD
    0
  • tsetasumo 21 ottobre 2013, 19:32 tsetasumo
    BattleTag: tsetasumo#2583

Da main priest una nel mio mazzo ce la metto. Non solo sarebbe utile in combo anche senza potere speciale,così lo è anche di più :D 0
  • Thycondrius 23 ottobre 2013, 11:56 Thycondrius
    BattleTag: ElPerroLoco#2646

io l'ho provata ma non mi ha mai convinto a pieno, è permacounterata anche da carte easy (basta ad es. un silenzio), ed anche quando la trovo contro (poche volte a dire la verità) sparisce in tempo zero senza nessun effettivo vantaggio.

ti deve dire culo con una combo azzeccata, ma almeno per il mio stile preferisco evitare le cose troppo a culo, e da 5 tra prete e druido che gioco come main deck ho cose più interessanti.
    0
  • Wulgrim 23 ottobre 2013, 12:51 Wulgrim

Io la tengo poi a 9 se non ho già un supporto in campo (mob con provocazione), spesso lo accoppio al difensore mogushan o il ghoul, o con il difensore di argus così diventa un ottimo tank poi da tener su con le cure 0
  • Andissiel 23 ottobre 2013, 18:54 Andissiel
    BattleTag: Andissiel#2458

Forse, lungo il cammino, troverai quello che cerchi
    Mha io avendo potuto giocare alla beta solo da ieri sera, ho avuto veramente poche occasioni di sfruttare questa carta a pieno, perchè molte volte mi veniva uccisa prima che potessi fare qualsivoglia cosa utile con essa.

Ma in una di queste occasioni giocando col mazzo Priest, mi sono trovato in una situazione buffa, perchè l'avversario aveva in gioco una nuvola di creaturine piccole, ma non sufficenti da uccidermelo, quindi una alla volta gliele ho uccise quasi tutte aumentando parecchio l'attacco del Berserker, ma senza dimenticarmi di curarlo sempre ogni turno. Come se non bastasse, avevo pure in gioco 2 Northshire Cleric ( Peschi una carta quando curi un servitore ) e ho fatto in tempo a pescare una marea di carte in più ( 2 a turno in più ) che mi hanno permesso di vincere facilmente.

Di certo è stata una serie di coincidenze guidate dalla fortuna, ma mi è sembrato veramente utile e di certo prima di toglierlo dal mazzo, ci penserò due volte, se non 3 O_o
    0
  • Wulgrim 23 ottobre 2013, 18:59 Wulgrim

Stessa cosa ma in combinazione anche con ghoul XD e li il berseker era diventato con provocazione con il difensore di argus (imo una carta favolosa per toglierti da situazioni di cacca creando dal nulla due tank) 0
  • Andissiel 23 ottobre 2013, 19:17 Andissiel

Perdonami l'ignoranza, ma giocando da poco, non so e/o ricordo tutte le carte rofl

Per Ghoul, intendi il Ghoul Mangiacarne?

Il Difensore non lo avevo mai visto e sono andato a cercarlo. Cavolo, quello si che sembra utile mica poco O_o Spero di trovarne uno il prima possibile
    0
  • Wulgrim 23 ottobre 2013, 19:23 Wulgrim

Yes, ghoul mangiacarne

Il gurubashi si prende le botte e si potenzia perchè ha provocazione, mentre pian piano la gente passando su di essa (curato a cd con abilità e altre carte come anche il raddoppiargli la salute) muore e potenziandolo ulteriormente...

Diventa una macchina tritacarne, se non sacrifica tutto o non ha particolari spell per eliminare il gurubashi tank o il ghoul è fritto
    0
  • Andissiel 23 ottobre 2013, 19:28 Andissiel

Eh ci credo bene rofl

Grazie Wulgrim per avermi segnalato le due carte, da solo magari le vedevo tra 2 settimane visto che per ora apro poche bustine :D
    0
  • Wulgrim 23 ottobre 2013, 19:33 Wulgrim

Bhè se vuoi poi ci facciamo un game, non sono un espertissimo del mazzo prete ma se mi escono bene le carte è finita XD

Resto a preferire hunter / rogue
    0
  • Shayl 23 ottobre 2013, 20:37 Shayl
    BattleTag: Shayl#2146

Today is a good day... to die!
    Si, nel mazzo priest l'ho trovata molto utile, mi ha "salvato" in un paio di occasioni uscendomi proprio a caso, usata anche con minion che danno provocazione e salute aggiuntiva per farlo diventare il tank/dps per eccellenza. Poi ovviamente arrivano gli str**** che o te la fottono o te la fanno diventare una pecora o te la distruggono con una carta magia che costa 3 di mana! 0
  • Wulgrim 24 ottobre 2013, 05:18 Wulgrim

Ecco, ora vi ho fatto uno screen di come la uso io XD

Ho poi ripescato quella per raddoppiare la vita... Fate due conti XD
    Si come un cretino mi sono dimenticato di screenarla dopo, vedendolo con circa 40 di vita è fuggito

Immagine
    0
  • Greymane 24 ottobre 2013, 12:32 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    Boh ma sono l'unico che ancora non la vede troppo bene? 0
  • Andissiel 24 ottobre 2013, 17:42 Andissiel

Non lo so rofl
    Io ogni volta che mi arriva in mano, mi faccio una serie di seghe mentali infinita sul come e quando usarla, ma riesco a giocarla sempre ormai quando è troppo tardi perchè mi sia utile. Ieri ho rifatto il mazzo e ho notato che all'inizio del game soffro troppo e quando la gioco ormai l'altro ha un esercito di mille creaturine che tutte assieme me lo nukano istant... Devo rivederlo se no non ne vinco più mezza (no)

Ma questa infondo è un'altra storia. Nel mio caso non è scarsa la carta, ma attualmente è scarso il giocatore e/o il mazzo rofl
    0
  • tsetasumo 24 ottobre 2013, 18:18 tsetasumo
    BattleTag: tsetasumo#2583

Non bisogna mai tenere carte in mane nella speranza che servino in futuro. Altrimenti neanche ci si arriva :D 0
  • Andissiel 24 ottobre 2013, 18:44 Andissiel

tsetasumo ha scritto:Non bisogna mai tenere carte in mane nella speranza che servino in futuro. Altrimenti neanche ci si arriva :D

No intendevo dire che costando 5 mana, ho notato che troppe volte quando arrivo a 5 mana per giocarlo ormai la situazione è quasi compromessa e quindi ormai mi perdo certi " giochini " da fare col Berserker.

Devo assolutamente rivederlo quel mazzo, aggiungendo qualcosa di più utile per i primi turni, perchè senza una base solida, non costruisco nulla di utile -.-

Ma come dicevo prima, questa è un'altra storia. L'ho fatto ieri di corsa, è venuto male e per vari motivi fino a domani mi sa che non potrò rivederlo seriamente
    0
  • Greymane 24 ottobre 2013, 20:00 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    tsetasumo ha scritto:Non bisogna mai tenere carte in mane nella speranza che servino in futuro. Altrimenti neanche ci si arriva :D

Su questo non sono completamente daccordo...è sbagliato rimuginare troppo, ma lo è anche andare in top deck, in entrambe le situazioni il rischio di perderla è imminente, sebbene esistano i casi.

@cometaxxx tu dici che penso troppo, ma voglio vederti giocare col mio mazzo XD
    0
  • aerumna 26 ottobre 2013, 10:55 aerumna
    BattleTag: Aerumna#2349

Io sinceramente dopo qualche partita e dopo aver craftato 2 Lightspawn ho sostiuito loro al Gurubashi, e non ho mai avuto da pentirmente (stamante ho sparato un 18/18 in da face ad un Ladro vincendo, e io avevo 1 di hp rimasto...) 0
  • kyntaro 26 ottobre 2013, 12:45 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755

Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    No dai...22 di vita! Ma lì te lo hanno lasciato giocare. Io credo che contro un Sacerdote, se ti cala il Gurubashi e pure la Chierica in tavola, siano 2 primari 0
  • aerumna 26 ottobre 2013, 13:35 aerumna
    BattleTag: Aerumna#2349

guarda che ci vogliono carte fortunate e 5 mana per portarlo a 22 vita... di base lui sta a 5/5, +1 di vita (1 mana), raddoppia vita due volte (2*2 mana) 0
12  
,