Hearthstone General Thread [Winter has Come]
  1 ... 282930  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Brainstudio 17 ottobre 2017, 14:16 Brainstudio
    BattleTag: BRAINSTUDIO#2228

Tutti quelli che usano prete dovrebbero essere messi su un server apposta che si chiama "NOIA MORTALE" 2
  • Exhumed 17 ottobre 2017, 15:52 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Brainstudio ha scritto:Tutti quelli che usano prete dovrebbero essere messi su un server apposta che si chiama "NOIA MORTALE"

@Brainstudio

Ahahah, io non sono un gran fan di quella classe.
    Però l'Highlander in Standard e il Dragon in Wild mi piacciono un sacco :)
    0
  • Grevier 18 ottobre 2017, 00:05 Grevier

Bloodborne Platinum
    Dragon Priest però almeno gioca.
    HIghlander Priest è proprio portafoglio Warrior Vanilla noia P2W.
    0
  • fox94 18 ottobre 2017, 09:26 fox94

Keep calm and spam moonfire!
    @Grevier boh io non l'ho mai trovato così fastidioso il priest giocandoci contro.
    Trovo molto più noioso giocare contro un pirate warrior o un keleseth rogue.
    6
  • Grevier 18 ottobre 2017, 10:15 Grevier

Bloodborne Platinum
    Non lo so sarà la mancanza di interazione con l'avversario che rende tutto più brutto.
    Pirate non lo vedo più, Keleseth appunto gioca minion.
    Highlander non gioca, Highlander ti trattiene e poi gioca lui.
    E' come l'interazione con il Freeze/Quest Mage, non c'è interazione, solo una grande sfida di pazienza dove il tuo avversario nemmeno si sta divertendo pure lui in realtà, sta solo provando un sadico gusto nel sapere che tu non stai giocando.
    0
  • Exhumed 18 ottobre 2017, 10:17 Exhumed

Hell On Earth
    fox94 ha scritto:Grevier boh io non l'ho mai trovato così fastidioso il priest giocandoci contro.

@fox94

Concordo!
    0
  • fox94 18 ottobre 2017, 10:51 fox94

@Grevier

Qualsiasi mazzo control si basa, appunto, sul controllo dell'avversario può non piacere ma è il tipo di mazzo che punta a sfiancarti e a stroncarti le giocate, portandoti nel late game dove dominerà lui in modo indiscusso.

Sta cosa della mancanza di interazione solo sul genere control non la capirò mai, specialmente sui forum quando la gente motiva le richieste di nerf con "Non conta se il winrate è nella media o comunque non broken, non è divertente quindi nerfate", cazz di ragionamento è? Perdere non è mai divertente ma non è una motivazione giusta per nerfare qualcosa.

Posso capire non ti piaccia il genere control, ma se parli di "mancanza di interazioni" non è che gli aggro siano da meno, vai face as much as possible e tradda solo il minimo indispensabile (ed è costretto a traddare perché non ha rimozioni forti altrimenti se ne fotterebbe e userebbe i minion per andare face) sai che interazione con l'avversario.
    1
  • Grevier 18 ottobre 2017, 10:54 Grevier

Bloodborne Platinum
    Non lo so io non ho mai avuto problemi a giocare con maziz che usassero dei minion.
    Ma i mazzi che tengono le carte in mano... non si sta giocando.
    0
  • ciccio44 18 ottobre 2017, 10:56 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201

“Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    Allora per fortuna che il mio highlander deve usarne a iosa rofl non sarò odiato 1
  • Vancold 18 ottobre 2017, 11:04 Vancold

Il problema è che non piace il genere control, quando il genere control domina.
    Così come non piace il genere aggro, quando l'aggro domina.

E' l'odio verso il mainstream.

Su Hearthstone non c'è azione nel turno dell'avversario, quindi non c'è interazione. Period. Rimuovere qualcosa con una spell o un minion più grande non fa differenza, visto che fai sempre tutto nel tuo turno senza possibilità di replica.

Grevier ha scritto:Non lo so io non ho mai avuto problemi a giocare con maziz

Al negozio di tappeti iraniani gode di molto rispetto come giocatore.
    4
  • fox94 18 ottobre 2017, 11:07 fox94

@Grevier ma le carte le giochi, semplicemente non sono minion, ma carte di "risposta".

Ultimamente for fun gioco un mazzo con Umbra-Rivendare e come minion uso Kel thuzad/Stalagg&Feugen/Obisidan Guardian/Barnes. Il resto sono rimozioni e le carte per giocare più volte lo stesso minion (2 resurrect/2 Servitude/2 Essence). Semplicemente mettere minion andrebbe a rovinare le sinergie con Barnes/Ress/Summon , quindi l'unica opzione è mettere carte che contrastino il board avversario, non capisco cosa ci sia di strano, sono scelte di gioco.
    0
  • Grevier 18 ottobre 2017, 11:31 Grevier

Bloodborne Platinum
    Eo Van quando scrivo rapido un pò di grammatica sticaziz :P

No cmqe penso che la risposta sia appunto in quello che ha detto lui, l'odio nel mainstream, ed HS ha sempre troppi mazzi mainstream, non c'è molto da dire.
    Però, potendo scegliere, preferisco un meta aggro che un meta control, per una semplice questione di tempo.
    0
  • Greymane 18 ottobre 2017, 16:01 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Tralasciando per un momento quello che ha detto @Vancold (che è giustissimo, HS è un gioco con bassissima interazione, essendo che escludendo i Segreti, che comunque non scegli te come attivare, non hai nessuna possibilitá di rispondere nel turno nemico). È possibile che oltre all'odio per il mainstream, a te semplicemente non piaccia il tipo di Control classico, ovvero quei mazzi che tendono ad avere poche ma giotte chiusure e che sostanzialmente giocando alla "guerra di trincea", se è questo il caso, però non ti piace neanche giocarli, e non solo averli contro.

Dobbiamo considerare anche che i mazzi non si differenziano solo in archetipi, ma anche in mazzi Proattivi e Reattivi, gli Aggro sono proattivi perchè devono vincere il prima possibile, i Control invece sono reattivi, giocano in base alla situazione che si trovano davanti / in base a quello che probabilmente si vedranno i turni dopo, arrivando a giocare in late game in maniera proattiva o comunque nel momento che ritengono migliore o meno rischioso (azzardare una mossa proattiva nel momento sbagliato, per un Control, può significare la completa perdita della partita)

C'è anche da dire che è impossibile, per un Control di tipo classico, giocare in maniera proattiva per tutto il game, perchè la maggiorparte di carte che montano sono appunto del tipo inverso, ovvero danno il massimo di se quando giocate in reazione ad una situazione (chi giocherebbe mai una BrawlRissa a campo vuoto?).

Insomma, probabilmente è un tipo di Control che non ti piace (sono mazzi che spesso vengono chiamati Draw&Go per un motivo, ovvero peschi e passi il turno se non hai da reagire a qualche minaccia), ci sono Control anche proattivi, ma non è il caso dei Control classici per antonomasia. L'unico mazzo Control di HS che vedo giocare spesso in maniera proattiva è probabilmente il Dragon Priest, ma questo perchè è buildato in un modo che può permettersi di fare questo tipo di giocate
    0
  • Brainstudio 19 ottobre 2017, 07:25 Brainstudio

fox94 ha scritto:Grevier boh io non l'ho mai trovato così fastidioso il priest giocandoci contro.

@fox94

forse perchè usavi priest anche tu... :)
    scherzi a parte non so come fai a resistere tutti quei turni e non sentirti frustrato dal fatto che qualunque cosa tu faccia lui ha una risposta e quando dopo sei ore tu vedi che non hai piu carte lui e hai dato tutto te stesso, ti pulisce la board inizia a fare i sui magheggi e tu puoi solo bestemmiare.
    Io credo sia innegabilmente noioso e frustrante, e credo che l'unica cosa è che ne hai trovati fortunatamente pochi e che magari proprio non gli ha girato.

Pirate e rogue sono aggro e gli aggro dagli albori di heartstone si affrontano pace, in una salsa o in un'altra non sono mazzi che non ti lasciano giocare.
    0
  • Brainstudio 19 ottobre 2017, 07:27 Brainstudio

Grevier ha scritto:Non lo so sarà la mancanza di interazione con l'avversario che rende tutto più brutto.
    Pirate non lo vedo più, Keleseth appunto gioca minion.
    Highlander non gioca, Highlander ti trattiene e poi gioca lui.
    E' come l'interazione con il Freeze/Quest Mage, non c'è interazione, solo una grande sfida di pazienza dove il tuo avversario nemmeno si sta divertendo pure lui in realtà, sta solo provando un sadico gusto nel sapere che tu non stai giocando.

@Grevier

Ecco io non lo avrei spiegato così bene, è la frustrazione della seria "ok se vuoi giocare da solo fai pure, aspetterò"
    0
  • Alessandro1610 19 ottobre 2017, 07:53 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529

Ieri ho battuto il prete, con uno n'zoth war, la mia armor era talmente alta che poteva fare tutti i "magheggi" che voleva, ed era già in fatigue con 6 carte di anticipo (dead man hand docet), viceversa un rogue ha buttato giù keleseth al primo turno, l'ha ripreso e l'ha ributtato, io ho fatto esc & concede, ora chi non mi ha fatto giocare? Il prete con cui son arrivato fino in fatigue o il rogue, di cui il risultato era scontato sin dal primo turno? 1
  • Exhumed 19 ottobre 2017, 08:53 Exhumed

Hell On Earth
    Grevier ha scritto:Non lo so io non ho mai avuto problemi a giocare con maziz che usassero dei minion.
    Ma i mazzi che tengono le carte in mano... non si sta giocando.

@Grevier

Capisco ciò che intendi, ma il mazzo ibrido che ho fatto io ovvero l'Highlander-Quest non funziona proprio così, in genere gioco sempre quello che ho in mano.. sono davvero poche le carte che devo tenere perchè massimizzano gli effetti solo se giocate in combo con altre o dopo essersi trasformati in Shadowreaper Anduin, vedi ad esempio il Profeta VelenProphet Velen
    0
  • LeoKlies 19 ottobre 2017, 09:11 LeoKlies
    BattleTag: LeoKlies#2300

@Alessandro1610 Per il prete si richiede attenzione nel pescare il più possibile e pulire al meglio le minacce dell'oppo. Mentre la seconda tipologia di deck premia fortemente se di primo turno ti ritrovi il principe (o barnes nel control priest) in mano.
    Tra i due sicuramente il più frustante è la meccanica high roll del principe :D
    2
  • fox94 19 ottobre 2017, 10:55 fox94

@Brainstudio magari avessi le carte per giocarlo l'highlander priest, gioco si priest (anche se principalmente gioco paladino) ma non mazzi in meta.
    Comunque, come hanno già detto sopra, non vi piace il genere control poco da fare.

I mazzi aggro si affrontanto, ma ti possono benissimo lasciare con un senso di impotenza/frustazione tanto quanto possono farlo gli highlander priest.
    0
  • Grevier 19 ottobre 2017, 11:55 Grevier

Bloodborne Platinum
    And again: La differenza sta nel tempo perso, e quello non lo recuperi nella vita. 0
  • Greymane 19 ottobre 2017, 13:43 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    @Brainstudio @Grevier

Ribadisco, è normale che il control classico sia così, è fatto apposta per reagire alle minaccie avversarie in maniera reattiva, inoltre da giocatore di Control (parlo in linea generale, purtroppo non ho le carte per l'Highlander priest) vi posso assicurare che "il non ti fa giocare" è tutto in base a come si gioca le risposte / come giocate voi le minaccie, sono mazzi che fanno del late game la loro potenza, come gli Aggro lo fanno dell'early.

Comunque raga alla fine è sempre lo stesso discorso, se un mazzo non piace / non vi piace che le partite durino troppo è normale che perdere da Control porta frustrazione, io potrei farvi lo stesso discordo dei mazzi Face o quelli che giocano Keleseth, mi da fastidio perdere una partita talmente velocemente da non avere neanche il tempo di sistemarmi bene in modo da poter recuperare.

Il discorso "ma quello gioca minion" non regge imho, sono carte fatte apposta per giocare in maniera proattiva (escluse alcune eccezzioni), le spell sono fatte per essere reattive (questo dipende dalle situazioni), non so se questo concetto di proattivo / reattivo è chiaro
    0
  • Alessandro1610 19 ottobre 2017, 13:58 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529

LeoKlies ha scritto:Tra i due sicuramente il più frustante è la meccanica high roll del principe

@LeoKlies

Si, infatti, e poi con la nuova patch han pure "nerfato" il potere eroe del prete rallentandolo rofl
    1
  • fox94 19 ottobre 2017, 15:41 fox94

Grevier ha scritto:And again: La differenza sta nel tempo perso, e quello non lo recuperi nella vita.

@Grevier Basta instaconcedere e un match lungo diventa più corto di quello contro un aggro.
    1
  • Grevier 19 ottobre 2017, 15:54 Grevier

Bloodborne Platinum
    Ma come fai a instaconcedere contro un mazzo che non sai che mano ha... che possibilità hai...?
    Solo un fesso farebbe instaconcede contro un control a naso, a meno che non ci siano evidenti situazioni di impossibile face, che comunque si sviluppano a momenti alterni.
    0
  • Questa discussione è chiusa, non è possibile intervenire.
  1 ... 282930  
,