Hearthstone General Thread [Winter has Come]
  1 ... 242526 ... 30  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Rosen 09 settembre 2017, 14:26 Rosen
    BattleTag: Rosen#2643

"E ancora non ci arrivi che abilità in un gioco di carte e vittorie centra na sega..."
    Cit Di un Genio Di Heartstone
    cristo gioco alla standard per provare un mazzo e trovo solo gli stessi mazzi cancro che noia 2
  • ciccio44 10 settembre 2017, 03:10 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201

“Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    @NunDio il cambiamento prendeva in considerazione anche i pacchetti sbustati in precedenza. Sarebbe stato troppo bello. 0
  • NunDio 10 settembre 2017, 13:48 NunDio
    BattleTag: NunDio#2349

So che dice iscritto da marzo 2016 ma in realtà sono attivo dalla fine di aprile 2017 :)
    @ciccio44 ma nelle settimane precedenti alla nuova espansione non si era dimostrato che c'era stato un reset? in moltissimi hanno trovato leggendarie nelle prime 10 buste di ogni exp, io stesso nelle buste classiche e di un'goro, quindi sembrava assodato, ed essendo le prime 11 bustine che aprivo sull'account secondario dopo quella patch, pensavo proprio che sarebbe uscito, tenendo anche conto del fatto che ancora non ne erano uscite per niente... 0
  • ciccio44 10 settembre 2017, 15:14 ciccio44

@NunDio visto che poi ci son stati i soliti sfigati, come me, che non han trovato nulla ecc; è risultato evidente che come sempre erano semplici coincidenze. Quindi beati quelli che han sculato ;( 0
  • Vancold 10 settembre 2017, 15:41 Vancold

Immagine 4
  • Necrontyr666 11 settembre 2017, 10:52 Necrontyr666
    BattleTag: ZergVolution#2350

Grevier ha scritto:Fiery War AxeAscia Ardente sarebbe giusto ricevesse comunque un effetto qualsiasi, anche solo una stronzata del tipo "Infligge 1 danno ai servitori adiancenti a quello colpito" o "Grido di battaglia: Infligge 1 danno ad un servitore nemico". Qualcosa che simboleggi il suo essere infiammata appunto. Per citare una frase letta a caso su HeartPwn: E' comprensibile che il Mage sia la classe con le Magie migliori, non è comprensibile che il Guerriero sia la classe con le armi peggiori.
    Il fatto che ora Hunter non usi segreti non giustifica la cosa che ora l'arco sia usato nudo, anche perchè appunto a causa di questo spesso è in monocopia e non doppia, come ed essendo una classe basata sulle creature ha appunto servitori molto migliori del Guerriero. Ce lo vedete il Guerriero con una sola Ascia?
    Se una persona come Toast dice che con questo nerf il War diventa la classe peggiore delle 9 in tutto lo Standard, io mi preoccuperei e cercherei un rimedio, giusto i miei 2 centesimi. Anche perchè odio voler dare ragione a questo punto anche a Kripp che ha dichiarato
    "Ogni carta nerfata non ha più visto la luce del gioco", perchè a questo punto non si tratta nemmeno più di nerf, ma di ban.

@Grevier infatti...l'effetto dovrebbe essere: se il tuo mazzo contiene 3 o più pirati la war axe costa 2 in più. :)
    1
  • Alessandro1610 11 settembre 2017, 12:00 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529

Grevier ha scritto:"Ogni carta nerfata non ha più visto la luce del gioco", perchè a questo punto non si tratta nemmeno più di nerf, ma di ban.

@Grevier

Mi risulta che il Lanciatore di ColtelliKnife Juggler sia stato utilizzato anche dopo il nerf quando lo zoo era una dei deck da battere, la stessa "piaga degli insetti" penso che anche a costo 6 verrà giocata.

Certo nella maggior parte dei casi farebbero prima a obliterare la carta e darci il suo costo in polveri (anche fosse base) per far prima.

Necrontyr666 ha scritto:se il tuo mazzo contiene 3 o più pirati la war axe costa 2 in più. :)

Un semplice non può andare face poteva bastare, perdeva una grossa fonte di danno.
    0
  • Grevier 11 settembre 2017, 12:04 Grevier

Bloodborne Platinum
    Un caso non troppo comune su un milione, se tiriamo la lista delle carte che non hanno più visto gioco contro quelle che ancora sono giocabili fanno prima a prendere una carta e mandarla in Wild anticipato piuttosto che farla diventare automatic dusts. 0
  • BigBoss 11 settembre 2017, 13:06 BigBoss

Grazie, su un gioco con numeri così minuscoli è ovvio, quando una carta da 1 mana la passi a 2 o una carta che ha 2 di atk la passi a 1, contando poi che la maggior parte dei nerf sono stati portati contro carte aggro o combo. 0
  • Peppu 11 settembre 2017, 13:23 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Giusto per rigirare un po' il coltello nella piaga rofl

3
  • Exhumed 11 settembre 2017, 13:28 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Peppu ha scritto:Giusto per rigirare un po' il coltello nella piaga rofl

@Peppu

BELLISSIMO! Sto morendo dalle risate! rofl rofl
    0
  • Greymane 11 settembre 2017, 13:48 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Diciamo che dal mio punto di vista alcuni nerf li hanno anche beccati, la maggiorparte no (o comunque magari volevano diminuire la presenza, ma il risultato è stata direttamente la distruzione di essa).

Nel primo caso abbiamo carte come Knife JugglerLanciatore di Coltelli che hanno continuato a vedersi anche dopo il nerf; se non erro anche Novice EngineerIngegnera Novizia è tutt'ora presente in alcuni mazzi (magari come rimpiazzo ad altre carte più rare). Insomma sono nerf che sono stati pensati relativamente bene perchè volevano che specifiche carte venissero giocate solo in specifici mazzi (il Juggler non è che fosse giocato solo in Zoo prima del nerf) e sono effettivamente riusciti nel loro intento.

Nel secondo caso abbiamo carte che nerfate sono state completamente distrutte, per un motivo o per un altro, non dico che tutti i nerf di questa categoria facciano parte di quelli sbagliati, perchè mi sentirei di metterci anche quelli fatti per evitare di ostacolare il design futuro delle carte (e questi sono nerf fatti abbastanza bene, in generale), ma un caso ecclatante è il nerf al Molten GiantGigante di Magma, dove ci sono andati troppo pesanti e l'hanno anche ammesso, un'altro caso, il cui motivo però era il mantenere l'identitá di classe è stato il nerf al Blade FlurryVortice di Lame, anch'essa resa inutilizzabile, nerf che dal mio punto di vista poteva essere fatto in maniera diversa (perchè comunque era una carta anch'essa che nel suo piccolo dava fastidio a future idee per le armi del rogue, motivo per cui alcune sue armi uscite in un certo periodo di tempo erano terribilmente underpowered). Ma ribadisco, non significa che tutte le carte in questa categoria siano state nerfate in maniera sbagliata...solo facevano prima a toglierle direttamente dal gioco rofl

Insomma questa è la mia opinione, alcune carte si sono continuate a vedere, però penso che siamo tutti concordi sul fatto che la maggiorparte di esse non si sono più giocate dopo il loro nerf

@Peppu

Su quel video ci sono capitato ieri e mi sono quasi ribaltato dalla sedia dalle risate rofl
    0
  • Vancold 11 settembre 2017, 15:00 Vancold

La gente cerca sempre di vedere ciò che gli fa comodo.

Frost Nova : Giocata
    Cone of Cold: Giocata
    Blizzard: Giocata
    Sylvanas: Giocata
    Novice Engineer: Giocata
    Defend of Argus: Giocata
    Warsong Commander (primo nerf): Giocata
    Blood Imp: Non Giocata
    Pyroblast: Giocata
    Nat Pagle: Non Giocata
    Tinkmaster Overspark: Non Giocata
    Unleash the Hounds: Giocata
    Starving Buzzard: Non Giocata
    Leeroy Jenkins: Giocata
    Soulfire: Giocata
    Gadgetzan Auctioneer: Giocata
    Flare: Giocata
    Undertaker: Non Giocata
    Warsong Commander (secondo nerf): Non Giocata
    Molten Giant: Rara
    Arcane Golem: Non Giocata
    Leper Gnome: Non Giocata
    Knife Juggler: Giocata
    Blade Flurry: Non Giocata
    Hunter's Mark: Giocata
    Big Game Hunter: Giocata
    Ironbeak Owl: Giocata
    Keeper of the Groove: Non Giocata
    Force of Nature: Non Giocata
    Ancient of Lore: Non Giocata
    Yogg-Saron: Giocata
    Abusive Sergeant: Giocata
    Charge: Non Giocata
    Execute: Giocata
    Call of the Wild: Rara
    Tuskarr Totemic: Giocata
    Rockbiter Weapon: Non Giocata
    Spirit Claws: Giocata
    Small-time Bucaneer: Non Giocata
    The Caverns Below: Non Giocata

22 su 40 carte nerfate son state giocate.
    Ci sono alcune considerazioni da fare.
    Quali son le carte che son state nerfate e pur rimanendo carte valide, magari anche costo-efficienti non hanno mai trovato spazio nel meta, quindi non han mai potuto veramente dimostrare di non esser state overnerfate?
    Invece quali sono le carte che son state nerfate così tanto da esser diventate inutilizzabili sotto ogni punto di vista? La gGente vorrebbe far credere che TUTTE le carte son state overnerfate. Mi pare non sia questo il caso.

Ho sentito delle persone dire che il Big Game Hunter, una TECH card, è stato overnerfato. Già, era proprio salubre per il gioco tenerlo fisso in ogni mazzo. Quel che so è che ha visto comunque un po' di play competitivo di nicchia, com'è giusto che sia, essendo una tech card.

Concordo nel dire che in alcuni casi tipo quello del Blade Flurry o dell'Arcane Golem abbiano completamente reso ingiocabile quella carta, ma questo non vuol dire che una carta tipo Call of The Wild abbia ricevuto la stessa sorte solo perché era stata nerfata e non si è più vista in competitive, visto che le ragioni sono diametralmente opposte (nel caso della CotW 9 mana sono più che giusti, ma il problema è l'inesistenza dell'archetipo adatto a ospitarla).

Se poi volete dirmi: "Eeeh ma i nerf vecchi non contano". E' stata citata la Novice Engineer, che, come potete vedere dalla lista che ho messo in ordine cronologico, è praticamente all'epoca di Argus e Sylvanas.

Meh (boh)
    3
  • Grevier 11 settembre 2017, 15:20 Grevier

Bloodborne Platinum
    - Tuskarr Totemic dal nerf è stato rimosso dai mazzi Standard finchè è durato
    - Unleash the hounds è stata ribuffata come carta, mi pare abbia subito 2 rework
    - Howl è stato sostituito da SpellbreakerSpezzamagie

Inoltre buona parte della lista è roba Beta, quando ancora esisteva "Buffare" una carta.
    Da Vanilla in poi buona parte dei nerf hanno visto l'uscita dal gioco.

E mancano anche altre carte come DreadsteedMaldestriero.

Quindi facciamo 23/24/25 e forse più facendo i calcoli da Vanilla ecc. ecc. e la matematica porta la fatto che cmqe la stragrande maggioranza dei nerf non vede più gioco.
    Di quella lista è opinabile dire che mancano delle carte all'appello e che molte in realtà non sono meta manco in wild.
    2
  • Greymane 11 settembre 2017, 16:00 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    @Vancold

Non è che la gente vede solo quel che gli pare. È lo stesso discorso che si faceva per la Fiery War AxeAscia Ardente, se una certa carta viene nerfata e ti manca di conseguenza uno slot che possa pareggiare con essa MA il mazzo può ancora dare forza di se, per forza di cose continui a giocare lei, anche magari con qualche modifica al deck.

La Novice EngineerIngegnera Novizia non è che viene giocata per la sua forza, ma perchè per il suo costo escludendo certe carte di classe, non mi sembra ci siano istant-peschini (il Loot HoarderRazziatore di Bottini prima di farti pescare deve comunque morire, per esempio), quindi se un mazzo necessita di molte pescate, per il suo costo va ancora bene.

Quello che intendo è che nella tua lista hai inserito carte che si sono state nerfate, ma che si sono continuate ad usare per mancanza di altri tool (ed anche quì ci si ricollega al mio discorso dell'ascia, si continuerá ad usare? Se non ci saranno altre carte che la sostituiranno, magari non così forti come lei, molto probabilmente si).
    Inoltre hai anche inserito carte che più che essere state nerfate hanno ricevuto un vero e proprio fix perchè prima erano fin troppo oltre il bilanciamento del gioco, vedi Sylvanas, Ragnaros, o Auctioneer, sono carte che prima erano ovviamente più forti ma che adesso sono / sono state usate ancora perchè comunque vanno ancora più che bene, tra l'altro Auctioneer è ancora sotto l'attenzione dei dev e rischia anche lui di salutare lo standard; quindi si, sono state nerfate ma comunque sono ancora forti per il loro costo e ti permettono comunque di fare certe giocate di value (o come nel caso dell'Auctioneer nel Miracle o Sylvanas nell'N'zoth, ti danno talmente tanta value che magari sono il fulcro del deck - Miracle - o ti ribaltabo le partite -Sylvanas - ).

E ci sta che hai fatto una lista completa di tutti i nerf, è giusto dare una completezza del tutto, ma devi anche considerare il contesto / motivo in cui / per cui sono ancora giocate. L' Ironbeak OwlGufo Beccoforte non è una carta forte, neanche in rapporto costo / body, ma vammelo a trovare te un Silence in early game migliore di lui all'infuori delle carte di classe; tant'è che il sopracitato gufetto, quando il metá si era rallentato un po è stato sostituito dallo SpellbreakerSpezzamagie in molti mazzi che lo runnavano.
    Il Big Game HunterEsperto di Caccia è stato nerfato ma è un'Hard Remouval che è rimasta neutrale (quindi per tutte le classi), il suo problema non era solo ed esclusivamente il suo rapporto cost / body / effetto, ma anche il fatto che è una carta neutrale, è questo che lo rendeva così forte, poi ora è stato fixato, pace bene, è giusto che trovi spot come TECH Card (come giustamente detto anche da te).
    0
  • BigBoss 11 settembre 2017, 16:16 BigBoss

E ci mancherebbe, molte di queste carte sono comuni a tutte le classi, valutando il fatto che esiste il power creep e molti di questi nerf è stato fatto proprio per evitarlo e per fare trovare gioco ad altre carte, altrimenti non giocate (vedi ad esempio i nerf ai silence e a carte aggro davvero oppressive come l'arcane golem), mi sembra un ottimo compromesso, altrimenti giocheremo ancora tutti con le stesse carte. 1
  • Greymane 11 settembre 2017, 16:26 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    @BigBoss

Ma infatti, io nelle mie categorie non mi sembra di aver detto che nessuna carta nerfata non ha mai più visto gioco, ma sono comunque direi più della metá, ed il resto si è giocata non per la sua forza ma per mancanza di versatilitá in un certo spot (che sia inteso come curva di mana o anche come strategia quali remouval, peschini e via dicendo), poi ci sono i casi di carte come Sylvanas, Auctioneer e Ragnaros che sono rimaste forti perchè base del mazzo o semplicemente fixate in qualcosa di più bilanciato ma comunque ancora ottime, ma sono casi sporadici
    0
  • Vancold 11 settembre 2017, 16:28 Vancold

Grevier ha scritto:- Tuskarr Totemic dal nerf è stato rimosso dai mazzi Standard finchè è durato
    - Unleash the hounds è stata ribuffata come carta, mi pare abbia subito 2 rework

Inoltre buona parte della lista è roba Beta, quando ancora esisteva "Buffare" una carta.
    Da Vanilla in poi buona parte dei nerf hanno visto l'uscita dal gioco.

E mancano anche altre carte come DreadsteedMaldestriero.

Quindi facciamo 23 e forse più facendo i calcoli da Vanilla ecc. ecc. e la matematica porta la fatto che cmqe la stragrande maggioranza dei nerf non vede più gioco.

Per quanto è durato, aveva ancora l'applicazione nei mazzi Shaman con alta sinergia dei totem che miravano a tokenare con uno stampo mid (inoltre, di nuovo, non mi pare si parli di overnerf, era questo il discorso principale). Poi abbé, se si parla di tier 1, che senso ha discorrere su carte che "sopravvivono" quando lo stesso pool di carte attualmente utilizzabili è composto dal 90% di carte inutilizzate.

Beta? Ho esplicitamente detto che se si è parlato di Novice Engineer (vedi post di Greymane), allora si può parlare pure delle carte nerfate in quel periodo oppure si fa una selezione ad minchiam?

Mancano carte fixate, più che nerfate.

Stragrande maggioranza? E' un'espressione matematica o scientifica? Inoltre veder gioco e veder gioco a tier 1 è abbastanza diverso e ci si ricollega a quanto ho detto all'inizio: una carta per veder gioco e non esser quindi stata overnerfata, non deve appartenere per forza al t1.

@Greymane
    Non capisco il tuo discorso. Quando viene nerfata Sylv è un fix e quando viene nerfata l'ascia è un nerf?

Inoltre non capisco il "non viene giocato non perché è forte, ma perché non ci sono alternative". Cioè si potrebbe applicare a tutto..? Tipo, "il Dr.Boom non veniva giocato perché era forte, ma perché non c'era un'alternativa ancora più forte tipo un 12/12 a costo 7 che evoca due bombe 5/5..".

Non so, mi sa che semplicemente abbiamo due visioni diverse.
    1
  • BigBoss 11 settembre 2017, 16:42 BigBoss

Lo ripeto da sempre, secondo me l'errore più grande è stato preservare il set classico. Questo "regalo" fatto ai giocatori lo stanno pagando mediaticamente una dozzina di volte tanto, perché ogni volta che viene alterato in qualsiasi forma, avviene una protesta assolutamente inutile. Ci si sofferma sulla singola carta per la classe, quando decine di TCG ci hanno insegnato che nel contesto generale non vuol dire nulla. Affezionarsi ad una war axe, piuttosto che ad una sylvanas, ad un ragnaros o ad un innervate, ha per il gioco lo stesso effetto che avrebbe per magic ristampare e giocare in tutti i formati black lotus: lo uccide, lentamente ma inesorabilmente. Siate felici quando smontano una carta, perché altre dieci ne possono prendere il suo posto e nel primo caso sono solo pixel, nel secondo sono esperienze in più che altrimenti non potreste fare. Ogni cazzo di video di proplayer che ho visto è partito con "intanto sono felice che ci abbiano messo un mese a fare le modifiche, ogni modifica è ben accetta", poi è presto per parlare. Magari sale raza, magari resta jade, il power level medio intanto è sceso e questo vuol dire che si potranno giocare più cose senza il rischio di vedersi asfaltati al turno 5. 4
  • Greymane 11 settembre 2017, 19:35 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    Vancold ha scritto:
    Non capisco il tuo discorso. Quando viene nerfata Sylv è un fix e quando viene nerfata l'ascia è un nerf?

@Vancold

Un fix dal mio punto di vista (per esperienza da Magic, ovvero un gioco dove esistono una mariade di carte forti, le cui vengono stampate in futuro delle versioni "fixate" per dar la possibilità di giocare una carta simile ma con un powerlevel un po più normale) è quando una carta viene cambiata ma non in maniera così esagerata da renderla giocabile solo senza alternative possibili. Sotto questo punto di vista, la Fiery War AxeAscia Ardente ha avuto un trattamento più da nerf che da fix secondo la mia opinione, perchè quel +1 di mana senza dargli un'effetto aggiuntivo (anche un po scrauso magari, non dico che debba diventare una Frostmourne a turno 3) l'ha resa più ingiocabile, verrà giocata finchè non ci sarà un qualcosa di migliore al turno 2 probabilmente (se il Warrior continuerà ad essere giocato, qualsiasi sia l'archetipo)

Inoltre non capisco il "non viene giocato non perché è forte, ma perché non ci sono alternative". Cioè si potrebbe applicare a tutto..? Tipo, "il Dr.Boom non veniva giocato perché era forte, ma perché non c'era un'alternativa ancora più forte tipo un 12/12 a costo 7 che evoca due bombe 5/5..".

In un contesto generale si, si potrebbe applicare a tutto, ma quì stiamo parlando nello specifico di carte nerfate / fixate o comunque che hanno subito dei cambiamenti.

Non so, mi sa che semplicemente abbiamo due visioni diverse.

Boh si, probabile che sia così.

Lo ripeto da sempre, secondo me l'errore più grande è stato preservare il set classico.

@BigBoss

Su questo concordo, l'evitare di preservare il set Classico probabilmente ci avrebbe risparmiato un bel po di problemi. Molto probabilmente è stato un errore, anche se l'eliminazione di esso avrebbe comunque richiesto dei cambiamenti anche dal punto di vista di crafting, e via dicendo.
    0
  • ciccio44 11 settembre 2017, 21:47 ciccio44

Ricordiamo agli spettatori presenti che questo non è Magic, ma un gioco totalmente diverso.

Grazie per l'attenzione e basta deliri di demenza.
    3
  • BigBoss 11 settembre 2017, 22:37 BigBoss

Ottima argomentazione con insulto, 10/10 lo leggerei di nuovo. Ora, se non hai niente di sensato da dire e se non hai abbastanza palle da insultarmi fino a farti bannare puoi tornare a cuccia. 0
  • ciccio44 11 settembre 2017, 22:47 ciccio44

Ma sei tipo l'unico che non ho insultato e che ritenevo un minimo sensato in questa conversazione. Thx bb 0
  • BigBoss 11 settembre 2017, 22:53 BigBoss

Ma se te ne esci dando dei deliri di demenza aoe rofl almeno spiega che cosa intendi! 0
  • Vancold 11 settembre 2017, 23:06 Vancold

BigBoss ha scritto:Ma se te ne esci dando dei deliri di demenza aoe rofl almeno spiega che cosa intendi!

Deliri di demenza =/= insulti, btw.
    Le accuse a caso non son mai sintomo di dialogo civile.
    0
  • Questa discussione è chiusa, non è possibile intervenire.
  1 ... 242526 ... 30  
,