Hearthstone General Thread [Welcome to Un'Goro Park]
  1 ... 678 ... 67  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • IPERIONE93 10 marzo 2017, 15:31 IPERIONE93
    BattleTag: IPERIONE93#2981

Rosen ha scritto:dopo la scellerata scelta di dividire in wild e standard il gicoco è diventato sbilanciato e banale in standard questa espansione e l ultima possibilità

@Rosen Questa scelta è un passaggio obbligato per ogni gioco di carte (ancor di più se pensato in origine come free to play) dopo che, nel corso del tempo, raggiumge un cospicuo pool di carte. Lo standard che bistratti è lunico modo che ha per avvicinarsi a questo gioco un nuovo giocatore senza aver bisogno di shoppare. L unica alternativa sarebbero continue e costanti nerf/ban list che porterebbero in diversi casi alla morte di vecchi archetipi in favore di quelli usciti più di recente (cosa che accade in giochi come yugioh). Capisco che avendo tutte le carte nuove e quelle vecchie il meta wild è sicuramente più vario e meno soggetto al monopolio di pochi tier, ma non è detto che sia per tutti una cosa positiva o divertente. Sempre un nuovo giocatore avrà bisogno di maggior tempo per capire i mazzi che sono più numerosi e complessi in questo formato e come giocarci attorno.

PS: a mio parere la wild fino ad ora ha dato il modo di veder gioco a qualsiasi mazzo e archetipo perchè la blizzard si è disinteressata a questa modalità dal punto di vista competitivo. Di conseguenza ogni uno giocava i mazzi che più gli piacevano senza guardare troppo al win rate. Se dovesse ritornare la competitvità si ritornerebbe di nuovo ad un certo numero di mazzi fissi, che sarebbero sicuramente di piu rispetto allo standard ma solo per una mera questione di numeri.

Scusate tanto se mi sono dilungato ma questa discussione Standa VS Wild iniziava a stancarmi.
    1
  • FeriandRedazione 10 marzo 2017, 15:35 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Solitamente non intervengo in situazioni del genere, ma invito tutti a rileggere le ultime pagine di questa discussione e a soffermarsi sul significato di questa frase: don't feed the troll. 7
  • TheDarkLord 10 marzo 2017, 15:48 TheDarkLord
    BattleTag: DarkSouls94#2763

"There's always a little light...into the darkness".
    Feriand ha scritto:Solitamente non intervengo in situazioni del genere, ma invito tutti a rileggere le ultime pagine di questa discussione e a soffermarsi sul significato di questa frase: don't feed the troll.

@Feriand Detto anche: "Ignorate Rosen" rofl rofl rofl
    2
  • Grevier 10 marzo 2017, 16:41 Grevier

"Final Fantasy XV" Platinum
    La questione è semplice.
    Le tre fazioni di meccania sono carine, ma hanno unito praticamente 9 classi sotto 3 tetti, circa, non per nulla gli Sgherri non funzionando hanno tirato fuori Paladino e Cacciatore dal meta, sarebbe successa la stessa cosa al Warrior se non avesse trovato rifugio nei pirati.
    Sciamano e Druido si rifugiano nel Jade insieme a qualche sporadico Rogue che se non va di quello tenta il Miracle ed a parte il Dragon Priest le ultime 3 classi rimaste da elencare si affidano a Kazakus e sottoposti.
    Quindi c'è poca fantasia, si spera che le Quest diano una possibilità a tutte le classi di toccare late game a modo loro, portando una varietà incredibile nel gioco, dove in base a chi hai contro hai paura della sua missione finale, sperando sia in grado di rimanere in meta od al pari delle missioni altrui.
    Se nemmeno a questo punto si dovesse riuscire a creare un meta diversificato, io consiglio alla Blizzard di puntare sui counter e sull'unicità delle classi. Il Paladino esempio dovrebbe esorcizzare i rantoli di morte, di modo che se il futuro Priest fosse troppo potente, c'è una classe pronta a contrastarla. Il Guerriero dovrebbe finalmente far funzionare i suoi taunt, di modo da contrastare gli aggro più pesanti, anche se possono venire dalla sua stessa classe. Magari una tipologia troppo funzionale da un lato non funziona bene in generale, ma con lo spazio che si ha nella creazione delle carte due o tre dedicate allo scopo magari non facendo passare qualche carta filler ci può stare.

Le quest cmqe hanno tutte da funzionare, altrimenti le soluzioni sono poche, e forse è giunta l'orda di inserire il Death Knight per rinfescare il gioco.
    2
  • Vancold 10 marzo 2017, 16:44 Vancold

@Greymane
    Ma ripete sempre le stesse cose. A che pro argomentare? Cioè ha i connotati del troll o del "ragazzino speciale". Se a lui piace più il Wild che ci giochi, nessuno glielo impedisce o glielo può impedire ed a nessuno importa, no?

Cioè ripetere all'infinito che lo Standard è uno sbaglio, che in Standard va tutto male e che il gioco sta "fallendo" a causa di ciò e che la Blizzard ha quest'ultima possibilità per "redimersi", che senso ha?
    Il gioco sta avendo un successo enorme e se non fosse (o peggio, sembrasse) un ragazzino, vorrei conoscere quanti 0 hanno i suoi assegni e confrontarli con i capoccia di HS. Imho navigano nell'oro, perché è un gioco tripla A che ne azzecca decisamente tante.
    Se un meta viene "criticato" da una fetta d'utenza ed è oggettivamente dannoso per il gioco, lo correggeranno, ma le loro finanze non ne risentiranno più di tanto, vista la stragrande maggioranza di giocatori silenti e soddisfatti.

Io davvero rimango abbastanza allibito da questo continuo battibecco: wild, standard, wild, standard. L'han detto alla nascita di quest'ultimo: lo standard è la modalità che viene seguita e supportata nel bilanciamento. Fino ad oggi è stata, tra le due, quella ovviamente di maggior successo, la modalità dei tornei, seguita in tutto il mondo e curata. E' sempre stato rosa e fiori? No, han fatto degli sbagli, si son corretti, li han rifatti, han ri-aggiustato il tiro e così via. Il wild è stato sempre ciò che veniva considerato "il resto". Un po' 4 fun, secondo me, snobbato dall'elite e più casual in generale.
    Ora voglion dedicargli più spazio: son arrabbiato perché questo buon vecchio whiner ci godrà e ci gongolerà? Assolutamente no. Sarò felicissimo perché un'altra parte del gioco sarà seguita e diventerà più emozionante di come non sia ora.

Scusa per aver @-ato te, ma eri l'ultimo ad aver risposto, asd. Era più un discorso su come ci si dovrebbe porre a parer mio, in generale.

Dati oggettivi alla mano e non un "Standard > Wild trololol", ma presentando i fatti per come sono e senza "la lista dei pro che stanno smettendo" (lol), senza poi magari presentare i dati economici del gioco, impersonando dei Nostradamus che predicono il fallimento Blizz.
    4
  • Grevier 10 marzo 2017, 16:55 Grevier

Secondo me secco secco anche le quest finiranno per essere giocatissime in wild cmqe, turno 1 garantito e 29 carte per una maggiore rotazione? Any day.
    Per finire che il Wild diventa un Extended Standard lol.
    0
  • Dreden 10 marzo 2017, 17:16 Dreden
    BattleTag: Dreden#2105

Mi piace disegnare, giocare per le ricompense estetiche e leggere il lore :)
    @Grevier come nel articolo del buon @Feriand le missioni sono previste per più archeotipi compreso l aggro, per di più loro sostengono che non tutti i mazzi vorranno usare le missioni, quindi per me le leggendarie minion e alcune delle carte di classe sono con meccaniche diverse da quellla della missione. 0
  • TheDarkLord 10 marzo 2017, 17:40 TheDarkLord

@Grevier Be, con Naxxramas e GvG la quest del priest credo che si faccia veramente easy nel wild :D 0
  • Greymane 10 marzo 2017, 17:58 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    @Vancold

Ma io non gli ho risposto difendendo uno o l'altro formato, quindi non ho portato avanti in nessun modo la discussione Wild / Standard. Ho solo detto che oggettivamente, prima o poi avrebbero dovuto suddividere il tutto in formati, come in futuro dovranno farne un terzo (di formato) simile al Wild ma che contenga solo da una certa espansione in poi (quindi escludendo le prime). Ho anche detto che si può discutere di quanto possa essere iniziato bene o male la suddivisione dei formati, maho specificato che è un discorso diverso ed un altro paio di maniche (boh)
    0
  • Rosen 10 marzo 2017, 20:15 Rosen
    BattleTag: Rosen#2643

"E ancora non ci arrivi che abilità in un gioco di carte e vittorie centra na sega..."
    Cit Di un Genio Di Heartstone
    @Greymane @IPERIONE93
    il problema e come l hanno fatto ogni volta mozzando classi su classi con lo shiamano sempre tieri 1 da quando è stata creata(non scherzo
    ringranzio gli altri sempre d'accordo con blizzard per la aumento delle buste gli affari devo andare propio bene mi sa^^
    0
  • Peppu 10 marzo 2017, 23:17 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Grevier ha scritto:[...] io consiglio alla Blizzard di puntare sui counter e sull'unicità delle classi. Il Paladino esempio dovrebbe esorcizzare i rantoli di morte, di modo che se il futuro Priest fosse troppo potente, c'è una classe pronta a contrastarla. Il Guerriero dovrebbe finalmente far funzionare i suoi taunt, di modo da contrastare gli aggro più pesanti, anche se possono venire dalla sua stessa classe. Magari una tipologia troppo funzionale da un lato non funziona bene in generale, ma con lo spazio che si ha nella creazione delle carte due o tre dedicate allo scopo magari non facendo passare qualche carta filler ci può stare[...]

@Grevier ma magari fosse davvero così, il meta dovrebbe variare non solo a seconda delle carte disponibili in rotazione ma anche in base alla popolarità e diffusione della singola Classe, MAGARI!
    Va detto che un mezzo tentativo lo stanno facendo col Rogue che piano piano sta sviluppando il suo lato rogue appunto, ma si sta dimostrando un processo piuttosto lento.
    0
  • jacopoiuytr 11 marzo 2017, 00:50 jacopoiuytr
    BattleTag: jacopoiuytr#2276

Rosen ha scritto:Greymane IPERIONE93
    il problema e come l hanno fatto ogni volta mozzando classi su classi con lo shiamano sempre tieri 1 da quando è stata creata(non scherzo
    ringranzio gli altri sempre d'accordo con blizzard per la aumento delle buste gli affari devo andare propio bene mi sa^^

@Rosen ma come cazzo scrivi hahaha
    tier*, è*, l'hanno*, sciamano*, devono*, proprio*, l'aumento*
    3
  • Necrontyr666 11 marzo 2017, 09:07 Necrontyr666
    BattleTag: ZergVolution#2350

Ragazzi oltre alle leggendarie può convenire craftarsi i draghi azzurri oro per la questione vecchie glorie?poi quando avverrà lo spostamento io le disincanto e mi riprendo ulteriore polvere 0
  • Antani101 11 marzo 2017, 12:19 Antani101
    BattleTag: Antani#2475

Feriand ha scritto:Solitamente non intervengo in situazioni del genere, ma invito tutti a rileggere le ultime pagine di questa discussione e a soffermarsi sul significato di questa frase: don't feed the troll.

Si potrebbe obiettare che insomma la moderazione i mezzi per impedire a un troll di rompere le palle a tutto il resto dell'utenza ce li avrebbe.

Necrontyr666 ha scritto:Ragazzi oltre alle leggendarie può convenire craftarsi i draghi azzurri oro per la questione vecchie glorie?poi quando avverrà lo spostamento io le disincanto e mi riprendo ulteriore polvere

Se non li hai si. Se li hai normali allora non ti conviene.
    1
  • FeriandRedazione 11 marzo 2017, 12:32 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    @Antani101 io non faccio parte del team di moderazione e non posso ostentare poteri che non ho. Per tutto il resto c'è il tasto Segnala.

Inoltre su BattleCraft abbiamo sempre tenuto un atteggiamento di "libera scelta" e automoderazione che finora ha dato buoni risultati. Abbiamo potuto constatare che la maturità media è piuttosto alta e ciò presuppone una capacità di isolare i troll senza che qualcuno debba puntare il dito, almeno non troppo spesso.
    4
  • Rosen 11 marzo 2017, 14:52 Rosen
    BattleTag: Rosen#2643

"E ancora non ci arrivi che abilità in un gioco di carte e vittorie centra na sega..."
    Cit Di un Genio Di Heartstone
    @Feriand
    se magari la smetti di usare il termine troll a caso,mi segnalate per cosa?il regolamento è chiaro e io mi sono comportanto bene
    0
  • Dreden 11 marzo 2017, 23:40 Dreden

Immagine
    É ancora presto per farci qualcosa di ufficiale , ma possiamo ragionarla come possibile ragionamento delle carte missioni, cambiano la meccanica del hero e cosa deve puntare di giocare, quindi carte come questa sono inusabili per mazzi regolari!
    1
  • Grevier 12 marzo 2017, 00:22 Grevier

Mah, così sue due piedi non mi dice molto, l'Hunter facilmente svuota la mano e se ad empty hand con un potere simile ti peschi una spell a caso tipo un bel Kill Command od Unleash the Hound od Houndmaster o Barnes non lo so, a quel punto magari l'Hunter avrebbe preferito non avere il nuovo hero power ed andare due danni faccia.
    Inoltre questa cosa è tempo e non ho mai visto l'Hunter come una classe tempo.
    Dipende ovviamente tutto da quello che deve arrivare ma così ad occhio non mi sembra minimamente paragonabile a quella del Priest.
    0
  • Yardeh 12 marzo 2017, 00:49 Yardeh

Anche a me non dice molto... o è fatto apposta per aprire ad un Hunter control (si lo so, ogni volta lo diciamo :D ) perchè altrimenti... perdere proprio ciò che caratterizza l'essere aggressivo della classe... non so. Fosse stato un effetto aggiuntivo... mah, non lo so. 0
  • ZionTheParrot 12 marzo 2017, 07:23 ZionTheParrot
    BattleTag: ZionTheBird#2760

sarà perchè ci sono meno mazzi face/super aggro o sarà perchè nessuno se lo aspetta più ma sto salendo con tantissima soddisfazione con un buon vecchio HL pre-meccania.

Immagine

sono abbastanza pessimo a fare i mazzi e sono abbastanza certo che ci siano delle ottime carte di meccania da poter mettere quindi, se avete consigli su come modificarlo e migliorarlo, sono ad orecchie aperte :)
    2
  • Drake 12 marzo 2017, 10:29 Drake
    BattleTag: Drake#2881

@Dreden

Parlandone così,senza conoscere le carte che usciranno, sembra veramente pessima, già 9 bestie sono parecchie, il guadagno sarebbe una sostituzione del potere eroe? quindi perdo i due danni sicuri in favore di una "flessibilità" maggiore,condizionata però dal fatto di avere in campo una bestia... cavolo, così a pelle mi pare veramente brutta
    0
  • LeoKlies 12 marzo 2017, 10:57 LeoKlies
    BattleTag: LeoKlies#2300

La nuova quest dell'hunter personalmente non mi piace. Però sono dell'idea che la condizione richiesta di evocare 9 bestie sia facile da raggiungere in quanto il testo specifica "summon" e non "play", di conseguenza carte come Unleash the HoundsSguinzaglia i Segugi o il recente Rat Pack permettono di raggiungere in poco tempo le 9 bestie. Il problema è appunto il premio ovvero la sostituzione del potere eroe, che richiede un investimento di 2 mana, occupando spazio durante la fase intermedia del gioco, e quindi il rischio di non giocarmi ad esempio L' Savannah HighmaneAltocrine delle Savane. 0
  • Peppu 12 marzo 2017, 12:06 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Con quel ''summon'' invece del ''play'' sembra essere quantomeno viabile, giocando full Beast l'Hunter rischia di essere quello più veloce ad attivare la Quest, e la flessibilità dell'Adapt magari lo aiuta a sviluppare quell'archetipo lì.
    Chiaro che se poi non gli (ri)dai un motore di pescata valido tutto il discorso cade a priori.
    0
  • Dreden 12 marzo 2017, 12:57 Dreden

Se mettessero un servitore o una magia che evoca il Condor AffamatoStarving Buzzard @Peppu pensi che potrebbe rivenderlo viabile? Una magia la vedrei bene con effetto aggiuntivo a immune fino all'inizio del tuo prossimo turno, dandogli un turno assicurato e facilitando la possibilità di pescare. 0
  • TheDarkLord 12 marzo 2017, 13:26 TheDarkLord

@Dreden Inserire il Condor AffamatoStarving Buzzard in Famiglio AnimaleAnimal Companion? Potrebbe essere un idea, anche se non accadrà mai :D 0
  • Questa discussione è chiusa, non è possibile intervenire.
  1 ... 678 ... 67  
,