Hearthstone General Thread [Welcome to Un'Goro Park]
  1 ... 636465 ... 67  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Vancold 05 giugno 2017, 18:54 Vancold

Il discorso è che ci sono i counters in questo gioco.. 0
  • Necrontyr666 05 giugno 2017, 19:10 Necrontyr666
    BattleTag: ZergVolution#2350

[quote="Alessandro1610"]Basta giocare pala e non avete bisogno del divoratore, bastano le 2 idrologhe e il loro Occhio per OcchioEye for an Eye (hai il 75% di rinvenirlo, ci vuole una certa dose di sfiga per non trovarlo), e quando sono a 1 si possono suicidare.
    @Alessandro1610 sì,quando giocavo il murloc paladin 2 stagioni fa usavo sempre quello...il fatto è che lo devi portare ad 1 preciso o se non é stupido ti fa potere eroe e bella lì.
    0
  • Kurjak 06 giugno 2017, 10:18 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769

Io se devo essere sincero con il burn mage faccio una fatica bestia a scalare... Eppure viene considerato ancora top tier, non solo nei vostri commenti ma anche nell'ultimo meta snapshot: https://tempostorm.com/hearthstone/meta-snapshot/standard/2017-06-05

Personalmente trovo che il paladino (sia aggro che midrange) sia nettamente più efficace in ladder.
    0
  • Grevier 06 giugno 2017, 10:51 Grevier

Bloodborne Platinum
    Vancold ha scritto:Il discorso è che ci sono i counters in questo gioco..

@Vancold purtroppo però troppo specifici, e limitiamoci alle tech cards, senza parlare dei Deck.
    Esempio di problema nelle carte counter: è che fanno una cosa specifica e nulla più, se quella cosa non serve, hai un possibile TopDeck inutile in tutti gli altri MatchUp. Avessero altri affissi non troppo rotti, sarebbe ideale.
    1
  • Kurjak 06 giugno 2017, 11:02 Kurjak

Però techare all'inverosimile un deck ha poco senso, almeno in ladder.
    Per me se si voule counterare un deck bisogna farlo giocando un deck che lo countera, piuttosto che andando a modificare un deck già esistente. Ovvio che la cosa è un po' seccante perché di fatto se vuoi scalare la ladder sei obbligato a giocare quei pochi mazzi top tier, anziché il mazzo che piace a te.
    0
  • GeorgeBest83 06 giugno 2017, 11:05 GeorgeBest83

Grevier ha scritto:Esempio di problema nelle carte counter: è che fanno una cosa specifica e nulla più, se quella cosa non serve, hai un possibile TopDeck inutile in tutti gli altri MatchUp. Avessero altri affissi non troppo rotti, sarebbe ideale.

@Grevier però secondo me le tech cards devono restare appunto solo tech cards. Nel senso che quando un deck diventa troppo opprimente, o anche solo ti sta particolarmente sul cazzo, inserisci una o due tech card e ti passa la paura, pagando però il prezzo di peggiorare più o meno leggermente gli altri match-up.

Se avessero anche altri effetti che le rendano buone sempre, diventerebbe automatico inserirle in ogni deck e il meta in toto ne risentirebbe...
    0
  • Vancold 06 giugno 2017, 11:09 Vancold

Grevier ha scritto:Vancold purtroppo però troppo specifici, e limitiamoci alle tech cards, senza parlare dei Deck.
    Esempio di problema nelle carte counter: è che fanno una cosa specifica e nulla più, se quella cosa non serve, hai un possibile TopDeck inutile in tutti gli altri MatchUp. Avessero altri affissi non troppo rotti, sarebbe ideale.

Tech-card perfetta: Kezan MysticMistica di Kezan
    Buone stats, tanto attacco così tradda comunque con minion dello stesso costo e rischio nell'avere pochi hp.

Comunque i counter esistono anche in termini di mazzo, questo dico. Inutile lamentarsi del singolo game o dell'incontrare tanti mazzi di una certa classe, autodefinendoli cancro esteso della ladder, se non si ha nemmeno voglia di adattarsi. Tanti maghi? Giochi hunter con 2 FlareBengala o giochi Pally (non è necessario abbia gli Eye for an EyeOcchio per Occhio, basta che abbia un fottio di cure) o giochi i Divoratore di SegretiEater of Secrets, magari in un mazzo in cui posson essere integrati agilmente (pur essendo una carta molto sub-par) tipo l'evolve Shaman.

Boh, ci sono un po' di possibilità e i counter di questo gioco non danno niente "aggratis". Se bastasse davvero mettere delle tech cards che non han drawback contro ogni altro matchup, allora si formerebbe pure il meta comprendente di tech cards, una noia mortale a parer mio.
    3
  • Grevier 06 giugno 2017, 11:27 Grevier

Bloodborne Platinum
    Il Mage è un caso sporadico di aggratis, non hai le carte eppure coi generatori RNG di spell puoi trovare i Poly che ti risolvono i problemi od i Freeze che ti guadagnano i turni. E non è onesto.
    Se l'Hunter avesse un Discovery di spell dove può mettere mano al Bengala senza doverlo giocare sarebbe cosa buona e giusta allo stesso livello, per dire, tech card situazionale RNG senza forzare il deck.
    0
  • Necrontyr666 06 giugno 2017, 11:44 Necrontyr666

Kurjak ha scritto:Io se devo essere sincero con il burn mage faccio una fatica bestia a scalare... Eppure viene considerato ancora top tier, non solo nei vostri commenti ma anche nell'ultimo meta snapshot: https://tempostorm.com/hearthstone/meta-snapshot/standard/2017-06-05

Personalmente trovo che il paladino (sia aggro che midrange) sia nettamente più efficace in ladder.

@Kurjak ma il burn non è un problema,secondo me è MOLTO peggio il secret dato che devi giocare sempre a c*** stretto sperando non sia il segreto che annulla le magie o peggio quello che copia i minions.Io ogni volta che gioco l'agente draconide ho paura per davvero!
    1
  • Exhumed 07 giugno 2017, 15:19 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Necrontyr666 ha scritto:Kurjak ma il burn non è un problema,secondo me è MOLTO peggio il secret dato che devi giocare sempre a c*** stretto sperando non sia il segreto che annulla le magie o peggio quello che copia i minions.Io ogni volta che gioco l'agente draconide ho paura per davvero!

@Necrontyr666
    Vero, concordo!
    0
  • GeorgeBest83 07 giugno 2017, 16:50 GeorgeBest83

non male la combo Divine SpiritSpirito Divino x 3 + Inner FireFuoco Interiore...mi sa che il quest rogue ci è rimasto male rofl

1
  • Kurjak 09 giugno 2017, 10:00 Kurjak

Non so se ne avevate già parlato, ma segnalo che da qualche giorno deck tracker salva automaticamente le statistiche delle partite e le carica su un enorme database: https://hsreplay.net/

Questo sito è preziosissimo perché permette di vedere le statistiche su centinaia di migliaia di game, per sapere quali sono i mazzi più giocati e quelli che garantiscono una migliore winrate.

Non solo, ma cliccando sul mazzo (es: https://hsreplay.net/decks/KgPiayyCVp5a8f7XQeWjZf/ ) puoi vedere la variazione della winrate a seconda della mano iniziale; di fatto, è una guida al mulligan utilissima.

Consiglio veramente di cuore questa risorsa, non tanto per fare netdecking, ma anche per studiarsi il meta e poter scegliere cosa giocare cercando di azzeccare il deck antimeta.
    2
  • Exhumed 09 giugno 2017, 15:05 Exhumed

Hell On Earth
    Oggi mentre giocavo WILD non ranked con il mio Control-Pala ho avuto una grandissima soddisfazione, mi sono trovato contro l'ennesimo Face-Pirate Warr. -.- In genere perdo malamente perchè è troppo veloce e mi schianta troppo in fretta rispetto ai tempi del mio mazzo; oggi però dopo che mi aveva burstato rapidamente nei primi turni portandomi ben a 1 Hp sono riuscito ad opporgli una strenua resistenza suon di taunt e scudi divini ed alla fine ho trionfato. E' stata un'immensa soddisfazione personale :D :D

Immagine

Immagine
    3
  • Skynether99 09 giugno 2017, 16:55 Skynether99
    BattleTag: Skynether99#2250

meh
    Immagine
    0
  • Alex117 10 giugno 2017, 15:13 Alex117
    BattleTag: Alex#220931

Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    Mai giocare l'armorsmith contro silence priest :D

Immagine
    2
  • Necrontyr666 12 giugno 2017, 09:08 Necrontyr666

ragazzi,vorrei chiedervi un parere perchè davvero mi pare strano... sto vedendo tantissimi sciamani evolve,ma tanti! Solo io considero questo mazzo troppo sopravvalutato? Io ancora devo perderne una contro questo mazzo con il dragon priest e mi pare una stentatissima copia,mal riuscita aggiungerei,di un token druid... mi vedo fare devolve su ysera che diventa un 8/8 taunt,devolve su tante cose che è solo un darsi la zappa sui piedi generando nuovi taunt.Magari sono io eh,ma contro cosa dovrebbe essere forte un mazzo simile? 0_0
    se questo è il nuovo tier1 stiamo messi un pò male :P
    0
  • Kurjak 12 giugno 2017, 10:02 Kurjak

@Necrontyr666

Il token/Evolve Shaman ha matchup favorevole contro: Aggro Druid, Aggro Paladin, Midrange Paladin, Jade Druid, Secret Mage, Pirate Warrior. Tra i mazzi top tier, è nettamente sotto solamente al Taunt Warrior.

Proprio ieri ci ha fatto legend DarkArrow ed era in moltissime line up dell'Italian Cup.

Anche io quando gioco control priest ci vinco quasi sempre contro, ma non vuol dire che non sia un mazzo valido :)
    0
  • Akujin 12 giugno 2017, 17:18 Akujin
    BattleTag: Akujin#1834

Pratico cyber-bullismo
    @Necrontyr666 il dragon priest effettivamente è un match up difficile per l'evolve shaman. Il mazzo soffre ogni tipo di AoE e minion mid range. Siccome il meta è quasi diviso fra aggro e control, l'evolve shaman non se la cava male sopratutto se l'avversario parte lento! 0
  • Grevier 15 giugno 2017, 09:43 Grevier

Bloodborne Platinum
    Quand'è che hanno fatto la nuova animazione a Deathwing? :O 0
  • Exhumed 15 giugno 2017, 09:46 Exhumed

Hell On Earth
    Grevier ha scritto:Quand'è che hanno fatto la nuova animazione a Deathwing? :O

@Grevier

La scorsa patch ;) ;)
    0
  • Necrontyr666 16 giugno 2017, 16:57 Necrontyr666

https://www.youtube.com/watch?v=P1dQD5zWZ9U

provato oggi questo mazzo e sorprende tanto! attualmente un 3-0 a rank 6 l'ho fatto.Guardatelo perchè ne vale la pena (nel primo commento in fondo c'è il link alla lista).
    Il più grosso vantaggio è a parer mio il sorprendere l'avversario che non si aspetta un control e continua ad uccidervi i minions per chiudere con medivh + Call of the WildRichiamo della Selva
    Il primo hunter che non ha bisogno della botta di c*lo per mulligare minions da 1 dato che non esistono (quindi per sfigati cronici delle mulligate come me).
    Ah, c'è anche yogg! questa la dice lunga :D
    Consiglio davvero di provarlo!
    1
  • FalcomSnipe 16 giugno 2017, 17:07 FalcomSnipe
    BattleTag: FalcomSnipe#2830

Forse un giorno qualcuno riuscirà a battermi... ma non sarà oggi e soprattutto non sarai tu!
    Necrontyr666 ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=P1dQD5zWZ9U

provato oggi questo mazzo e sorprende tanto! attualmente un 3-0 a rank 6 l'ho fatto.Guardatelo perchè ne vale la pena (nel primo commento in fondo c'è il link alla lista).
    Il più grosso vantaggio è a parer mio il sorprendere l'avversario che non si aspetta un control e continua ad uccidervi i minions per chiudere con medivh + Call of the WildRichiamo della Selva
    Il primo hunter che non ha bisogno della botta di c*lo per mulligare minions da 1 dato che non esistono (quindi per sfigati cronici delle mulligate come me).
    Ah, c'è anche yogg! questa la dice lunga :D
    Consiglio davvero di provarlo!

@Necrontyr666 Condividi il copia-incolla dal game?
    0
  • Necrontyr666 16 giugno 2017, 17:09 Necrontyr666

FalcomSnipe ha scritto:Necrontyr666 Condividi il copia-incolla dal game?

@FalcomSnipe https://imgur.com/a/flKb4
    questo?
    0
  • FalcomSnipe 16 giugno 2017, 17:24 FalcomSnipe
    BattleTag: FalcomSnipe#2830

Forse un giorno qualcuno riuscirà a battermi... ma non sarà oggi e soprattutto non sarai tu!
    Necrontyr666 ha scritto:FalcomSnipe https://imgur.com/a/flKb4
    questo?

@Necrontyr666 No intendevo il codice del copia-incolla dal game:
    AAECAR8GgAfprAK5sgKhtwLJxwLPxwIMigGNAaQCtQP2B5cIxQjtCfsMx64ChsMCysMCAA==

Copiando quello, lo crea in automatico con la nuova feature quando fai nuovo mazzo
    1
  • Questa discussione è chiusa, non è possibile intervenire.
  1 ... 636465 ... 67  
,