Hearthstone General Thread [Welcome to Un'Goro Park]
  1 ... 565758 ... 67  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Grevier 09 maggio 2017, 08:41 Grevier

Bloodborne Platinum
    Exhumed ha scritto:Se la memoria non inganna al lancio dell'exp c'erano stati problemi di molte carte duplicate trovate nelle bustine, non ricordo se poi Blizzard avesse confermato o smentito la notizia.

@Exhumed Quello era Gadgetzan/Meccania per via del fatto che vi erano le carte triclasse.
    Un'goro mi pare semplicemente che la gente si fosse fermata un attimo a pensare di aver sbustato molto male rispetto alle espansioni precedenti.
    0
  • Vancold 09 maggio 2017, 08:43 Vancold

Grevier ha scritto:Exhumed Quello era Gadgetzan/Meccania per via del fatto che vi erano le carte triclasse.
    Un'goro mi pare semplicemente che la gente si fosse fermata un attimo a pensare di aver sbustato molto male rispetto alle espansioni precedenti.

@Grevier
    True. Eran usciti dei topic a proposito di problemi nello sbustamento circa il secondo giorno di Un'Goro, ma son stati smentiti dalla Blizzard quasi subito.
    3
  • FeriandRedazione 09 maggio 2017, 08:43 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    La "normalità" delle sbustate di Un'Goro è stata confermata sia da Blizzard che sa siti terzi, toglietevi pure il cappello di alluminio :good: 1
  • Grevier 09 maggio 2017, 08:46 Grevier

Bloodborne Platinum
    Io fino ad oggi ho trovato Pyros ed Elise su una media di 60, penso che il più del problema sia che la gente non abbia trovato 1/2 Quest ed abbiano collegato indirettamente le cose, perchè all'inizio si pensava che senza una Quest una classe fosse ingiocabile.
    Non trovo una Quest > non posso giocare Un'Goro > ho preso una media di 50 bustine > gomblotto.
    Fortuna che difatti arrivano le Single Player Quest chissa quando.
    1
  • Kurjak 09 maggio 2017, 08:47 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769

Uscito il nuovo meta snapshot: https://tempostorm.com/hearthstone/meta-snapshot/standard/2017-05-07

Come sempre si può discutere sul piazzamento di alcuni mazzi, ma 15 deck nei primi due tier (rappresentanti sette classi) non ricordo di averli mai visti.

A livello di varietà del meta, hanno fatto un ottimo lavoro con Un'Goro.
    2
  • Grevier 09 maggio 2017, 08:53 Grevier

Bloodborne Platinum
    Oddio, Murlocs everywhere, Hunter insalvabile & Lock it's the new Paladin con le Quest che le usano solo 2 classi su 9, questa grande innovazione alla Inspire è durata poco. Sarò io ma dopo il primo mese già mi sembra la solita minestra insipida.
    Imho per la prossima EXP sarebbe ideale avere le Quest Epic/Rare con requisiti/reward minori ma più giocabili.
    2
  • Exhumed 09 maggio 2017, 09:17 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Grevier ha scritto:Oddio, Murlocs everywhere, Hunter insalvabile & Lock it's the new Paladin con le Quest che le usano solo 2 classi su 9, questa grande innovazione alla Inspire è durata poco. Sarò io ma dopo il primo mese già mi sembra la solita minestra insipida.
    Imho per la prossima EXP sarebbe ideale avere le Quest Epic/Rare con requisiti/reward miniori ma più giocabili.

@Grevier

Abbastanza d'accordo con te ;)
    0
  • Vancold 09 maggio 2017, 09:31 Vancold

Grevier ha scritto:Oddio, Murlocs everywhere, Hunter insalvabile & Lock it's the new Paladin con le Quest che le usano solo 2 classi su 9, questa grande innovazione alla Inspire è durata poco. Sarò io ma dopo il primo mese già mi sembra la solita minestra insipida.
    Imho per la prossima EXP sarebbe ideale avere le Quest Epic/Rare con requisiti/reward miniori ma più giocabili.

Io invece la trovo una bella cosa. O meglio, non la giudico una cosa negativa (il fatto che non tutte le quest siano giocabili). Un'Goro è la prima espansione del 2017, questo significa che per due anni resterà giocabile. Ci saranno 5 espansioni da più di 100 carte l'una che potranno mettere alla prova la viabilità di ciascuna delle quest.

Il fatto di non averne 7-8-9 giocabili, al momento, giova alla diversità, in quanto essendo il periodo dell'anno con meno carte in assoluto, i mazzi quest avrebbero obbligato ciascun archetipo a mettere un'ancora più ampia pool di carte obbligata, rendendo in questo caso veramente e seriamente "la solita solfa".

Invece, come ha detto Kurjak, mi trovo d'accordo nel dire che il meta è bello vario e divertente. Rispetto a Meccania, non c'è tanta differenza tra i decks Tier 1 e Tier 2, in termini di mera potenza; e questo rende quasi ogni classe viabile con uno o più deck competitivi.
    1
  • Kurjak 09 maggio 2017, 09:44 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769

Imho per la prossima EXP sarebbe ideale avere le Quest Epic/Rare con requisiti/reward minori ma più giocabili.

@Grevier

Per me non è così, pensa solo che nell'arco di un mese il meta ha già avuto tre evoluzioni notevoli. Al rilascio si vedevano una marea di quest warrior e quest rogue, più diversi hunter, miracle, deck elemental, burst mage. Ci sta, la gente voleva provare nuovi deck.
    Già dopo un paio di settimane vi è stato un cambiamento di meta radicale, con l'emergere preponderante del paladino, sia in versione murloc che control, che invece all'inizio non sembrava nulla di ché. In contemporanea il rogue ha avuto un netto declino. Il freeze mage si è rivelato molto solido, c'erano talmente tanti mage in ladder che il Secret Eater era diventato una tech molto presente..
    Ora come ora, dopo un mese d'espansione, di murloc paladin se ne vedono meno, quasi tutti i paladin sono control. Il prete, all'inizio praticamente inesistente, si è affermato con diversi archetipi. La conseguenza è che il freeze mage è diventato molto meno competitivo e la presenza in ladder è calata drasticamente. L'hunter non è poi così valido come sembrava all'inizio, in compenso il druido, sia aggro che jade, è ancora molto competitivo.

Insomma, per me non si può parlare di meta statico. E' vero che le quest si sono rivelate il nuovo inspire, almeno ad ora (solo 2 su 9 giocabili sono un mero risultato); però 7 classi su 9 competitive, molte delle quali presentanti archetipi completamente diversi, sono segnale di un meta vario e in salute.
    3
  • BigBoss 09 maggio 2017, 10:03 BigBoss

Immagine

Rara immagine di un apofenico in pieno delirio di persecuzione che dà dei figli di troia aoe sui forum.
    Se certi archetipi si assomigliano è perché le carte comuni sono molto buone, era una cosa tipica delle avventure, ricordate? Per un certo periodo sono girati elemental paladin, mage, shaman, per dire.
    3
  • Ashkelon 09 maggio 2017, 11:00 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540

gago schiavo
    @kurjak finalmente qualcuno che dice qualcosa di sensato, grazie 0
  • GeorgeBest83 09 maggio 2017, 12:07 GeorgeBest83

@Kurjak sono d'accordo con te, tra l'altro l'unica classe davvero fuori meta al momento mi sembra il Warlock, lo Sciamano è poco presente ma con almeno due varianti che non sono affatto male (Aggro e Control), niente a che vedere coi paladini e i cacciatori pre Un'Goro. 0
  • Rucola 09 maggio 2017, 12:15 Rucola
    BattleTag: Muital#2237

BigBoss ha scritto:Immagine

Rara immagine di un apofenico in pieno delirio di persecuzione che dà dei figli di troia aoe sui forum.
    Se certi archetipi si assomigliano è perché le carte comuni sono molto buone, era una cosa tipica delle avventure, ricordate? Per un certo periodo sono girati elemental paladin, mage, shaman, per dire.

@BigBoss

il tizio ha dato di matto abbastanza velocemente e senza troppo motivo (anche se forse citare l'autismo è un pò fuori luogo e può toccare nel vivo in caso si abbia un familiare con quella patologia), in una forma sicuramente esecrabile però è anche vero che ci stanno ste tre quattro suocere del forum che fanno branco dandosi di gomito e non appena uno scrive una cosa gli danno addosso, con risposte quantomeno provocatorie e personali... e la cosa torna in diversi argomenti. Non può neanche essere che non si possano fare considerazioni personali, sballate o errate quanto ti pare che arrivino subito i cani da guardia ringhianti che si spalleggiano tra loro...

Tornato velocemente al mio caro blocco rank 15-10 è qualche giorno che non vedo più quest rogue, ne avrò incontrato uno su venti partite, è passata la moda per l'hunter e paladino midrange o a fine mese ci resteranno i più scarsi quest rogues tutti ammassati? Ai posteri l'ardua sentenza rofl
    1
  • Antani101 09 maggio 2017, 12:53 Antani101
    BattleTag: Antani#2475

Rucola ha scritto:è qualche giorno che non vedo più quest rogue, ne avrò incontrato uno su venti partite, è passata la moda

No semplicemente trovarne 7 su 10 era un outlier statistico e ora sei tornato su una media più appropriata.
    1
  • Ashkelon 09 maggio 2017, 12:57 Ashkelon

gago schiavo
    tbh ieri ho fatto 6 partite e 5 erano questrogue, ma non avendone loro un idea di come si giochi le ho vinte tutte e 5 0
  • Exhumed 09 maggio 2017, 13:33 Exhumed

Hell On Earth
    Rucola ha scritto:Il tizio ha dato di matto abbastanza velocemente e senza troppo motivo (anche se forse citare l'autismo è un pò fuori luogo e può toccare nel vivo in caso si abbia un familiare con quella patologia), in una forma sicuramente esecrabile però è anche vero che ci stanno ste tre quattro suocere del forum che fanno branco dandosi di gomito e non appena uno scrive una cosa gli danno addosso, con risposte quantomeno provocatorie e personali... e la cosa torna in diversi argomenti.l

@Rucola

Sono totalmente e completamente d'accordo con te!
    Permetto, non voglio assolutamente alimentare dei flame, ne ritornare alla situazione tesa di qualche giorno fa, dato che siamo anche già stati ammoniti dal "Boss" giustamente ;)
    Però quello che dice Rucola è corretto, è la stessa cosa che ho notato io da un po' di tempo a questa parte. A livello puramente teorico tutti dicono che si ha la libertà esprimere il proprio parere, in realtà però i fatti dimostrano il contrario infatti quando qualcuno scrive qualcosa che non sta bene a quei due/tre utenti di cui parlava Rucola ecco subito che ti si scagliano addosso con un atteggiamento di superiorità/arroganza/supponenza dimostrandosi alquanto maleducati e per quel che mi riguarda è una cosa piuttosto fastidiosa.
    Penso si possa esprimere un parere opposto anche in modo "forte" senza ricorrere a questi metodi poco civili.. ecco, tutto qua ;)
    1
  • Ashkelon 09 maggio 2017, 13:46 Ashkelon

gago schiavo
    ma trollate?
    gli ho chiesto che problemi ci sono stati al lancio di un'goro, oltre a non avermi risposto perchè di fatto non sapeva cosa dire, mi sono preso del figlio di troia lmao
    4
  • ciccio44 09 maggio 2017, 13:57 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201

“Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    Libertà di espressione =/= libertà di sparare cazzate, poveri partigiani.. /facepalm 4
  • Exhumed 09 maggio 2017, 14:12 Exhumed

Hell On Earth
    Ashkelon ha scritto:ma trollate?
    gli ho chiesto che problemi ci sono stati al lancio di un'goro, oltre a non avermi risposto perchè di fatto non sapeva cosa dire, mi sono preso del figlio di troia lmao

@Ashkelon

No, infatti non mi riferivo ai due post di Croma che sono stati chiaramente maleducati ed offensivi quindi assolutamente indifendibili, io parlavo in generale facendo particolare riferimento a quanto accaduto nei giorni scorsi.
    Poi ripeto, si tratta del mio punto di vista.. che può essere condiviso o meno, per carità, dico solo che se certi personaggi si atteggiassero meno e fossero più tranquilli ne beneficerebbero tutti in quanto l'ambiente sarebbe più rilassato e di sicuro i flame si ridurrebbero al minimo ;)
    0
  • BigBoss 09 maggio 2017, 14:14 BigBoss

Per dialogare non si puo' entrare a gamba tesa su un forum che parla di un argomento e spalarci merda addosso senza cognizione di causa, fatti e prove. Un discorso si intavola quando si vuole sapere l'opinione di qualcuno e magari si è anche disposti a cambiare idea se mancano le fondamenta alla tesi stessa. Se invece entri su un forum Blizzard con l'idea che chiunque ci sia dentro sia una persona che odia Blizzard e sostiene teorie del complotto sui pacchetti, beh, mi sa che hai sbagliato posto. Tipo, per dire, Facebook è un ottimo posto dove andare a whinare senza che nessuno ti contraddica mai. 0
  • Rucola 09 maggio 2017, 14:17 Rucola
    BattleTag: Muital#2237

Ashkelon ha scritto:ma trollate?

@Ashkelon

La censura sul comportamento del tizio l'ho fatta all'inizio e non voglio fargli da avvocato a uno cosi, ma si riferiva ovviamente al discorso dei troppi doppioni di cui si parlava i primi giorni.
    Anche se fosse non penso che la Blizzard lo ammetterebbe mai, neanche sotto tortura, vista la mole di pacchi sbustati e le relative lamentele che seguirebbero.
    D'altra parte ricordo mesi fa proprio su questo forum di un tizio che aveva un suo rituale per sbustare, non ricordo cosa facesse di preciso, una specie di rito pagano rofl perchè si era convinto che cosi gli uscivano carte migliori. E venne preso in giro anche da me.
    Ieri leggevo in un altro sito che in una nazione orientale hanno obbligato blizzard a dare le percentuali dei premi di ogni gioco e per hearthstone hanno dichiarato che il pity timer per la leggendaria è 20 pacchi dello stesso tipo.
    La teoria principale degli utenti nata ed elaborata su reddit invece parla esattamente del doppio ossia 40.
    Chi ha torto, chi ha ragione?
    Magari anche li 20 è una media, che in alcuni casi diventa 10 ed in altri 50.
    La verità in tasca non ce l'ha nessuno, si parla, si danno impressioni, ci sta la battuta, ci sta il sarcasmo, ci sta anche l'attaco in alcuni casi, ma non può essere che come uno apre bocca subito in 3-4 a dargli addosso senza argomentare. Tutto qui.
    1
  • Exhumed 09 maggio 2017, 14:19 Exhumed

Hell On Earth
    Rucola ha scritto:La verità in tasca non ce l'ha nessuno, si parla, si danno impressioni, ci sta la battuta, ci sta il sarcasmo, ci sta anche l'attaco in alcuni casi, ma non può essere che come uno apre bocca subito in 3-4 a dargli addosso senza argomentare. Tutto qui.

@Rucola

Amen, riesci sempre a riassumere in maniera efficiente quello che vorrei esprimere io :)
    1
  • Alex117 09 maggio 2017, 14:25 Alex117
    BattleTag: Alex#220931

Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    @Rucola 20 è la media dei pacchi in cui trovi una leggendaria (secondo blizzard), 40 è il pity timer (non confermato da blizzard) cioè il numero massimo di pacchi entro cui trovi almeno una leggendaria. Quindi le due affermazioni non sono in disaccordo, anzi la media di 20 si sapeva già da un po' (anche se si pensava leggermente superiore, tipo 23-25 packs) 3
  • Grevier 09 maggio 2017, 14:26 Grevier

Bloodborne Platinum
    La questione di base è che in generale vi rispondete tutti con troppa arroganza.
    Si può esprimere un concetto senza concludere con frecciatine, offese personali o qualsiasi altro tipo di commento superfluo.
    Io in primis mi sono fatto un esame di coscienza quando Vancold mi ha fatto notare che ero troppo diretto nei confronti di Rosen, e mi sono dato una regolata, consiglio altrettanto.
    3
  • Exhumed 09 maggio 2017, 14:28 Exhumed

Hell On Earth
    Grevier ha scritto:La questione di base è che in generale vi rispondete tutti con troppa arroganza.
    Si può esprimere un concetto senza concludere con frecciatine, offese personali o qualsiasi altro tipo di commento superfluo.
    Io in primis mi sono fatto un esame di coscienza quando Vancold mi ha fatto notare che ero troppo diretto nei confronti di Rosen, e mi sono dato una regolata, consiglio altrettanto.

@Grevier

Concordo anche con te! :good:
    0
  • Questa discussione è chiusa, non è possibile intervenire.
  1 ... 565758 ... 67  
,