Hearthstone General Thread [Welcome to Un'Goro Park]
  1 ... 535455 ... 62  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Skynether99 02 maggio 2017, 22:18 Skynether99
    BattleTag: Skynether99#2250

Ma chi ha bisogno di giocare quest warrior per avere LA FORZA DI RAGNAROS (cit. ThaurissanEmperor Thaurissan) :D

Immagine
    0
  • Antani101 02 maggio 2017, 22:25 Antani101
    BattleTag: Antani#2475

Aspetta che prendano piede i counter del crystal, e gioca i mazzi che counterano quelli :D 0
  • Alex117 02 maggio 2017, 23:14 Alex117
    BattleTag: Alex#220931

Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    @Rucola in poco più di 10 partite oggi non ne ho visto mezzo di crystal rogue, solo alcuni miracle, e ho potuto giocare tranquillamente un control priest. Magari hai ragione tu, io mi mangio 2 polli e tu rimani a digiuno :P 2
  • Drake 02 maggio 2017, 23:39 Drake
    BattleTag: Drake#2881

Mio Dio, non seguo il topic per 2 giorni e mi perdo 4 pagine rofl

Comunque ho dato un occhiata ad uno snapshot aggiornato e ho notato questa cosa

quest rogue ha il 56% di win rate vs silence priest, andando via via aumentando fino ad arrivare al 70% vs jade druid e 72% vs N'Zhot priest, tralasciando il prete rantolo che è rilegato in t4, io trovo queste percentuali alquanto anomale e fin troppo elevate,

La presenza nel meta attuale di così tanti mazzi aggressivi impedisce al quest rogue di arrivare in top t1 , anzi, così come avete riportato voi, ne sto incontrando di meno ultimamente, quindi non mi stupirebbe una sua discesa in t2

Ritengo tuttavia che ci sia qualcosa che non quadra e come ho già detto in precedenza IMHO il reward della quest lo trovo sbagliato come quella del mago
    4
  • Rosen 02 maggio 2017, 23:55 Rosen
    BattleTag: Rosen#2643

"E ancora non ci arrivi che abilità in un gioco di carte e vittorie centra na sega..."
    Cit Di un Genio Di Heartstone
    @Drake
    nerf e la parola che cerchi
    1
  • Antani101 03 maggio 2017, 00:47 Antani101

Drake ha scritto:quest rogue ha il 56% di win rate vs silence priest, andando via via aumentando fino ad arrivare al 70% vs jade druid e 72% vs N'Zhot priest, tralasciando il prete rantolo che è rilegato in t4, io trovo queste percentuali alquanto anomale e fin troppo elevate,

30% contro Aggro mage e Pirate Warrior, 40% contro freeze mage, control mage, midrange paladin, aggro druid, 45% contro midrange hunter e token shaman, non è che se elenchi quel paio di matchup favorevoli che ha le cose cambiano.

Certo, qualche mazzo (che poi davvero N'Zoth priest in un'goro? Seriously?) ci perde di brutto, qualche altro mazzo ci vince di brutto, carta sasso e forbice.
    0
  • Ashkelon 03 maggio 2017, 01:46 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540

gago schiavo
    Drake ha scritto:quest rogue ha il 56% di win rate vs silence priest, andando via via aumentando fino ad arrivare al 70% vs jade druid e 72% vs N'Zhot priest, tralasciando il prete rantolo che è rilegato in t4, io trovo queste percentuali alquanto anomale e fin troppo elevate,

@Drake trovi anormale che un deck che vuole vincere in 5-6 turni abbia un alta winrate contro un deck che vince mettendo dei jade golem 10/10+? srsly?
    sai che quando giocavo il vecchio control warrior avevo 95% winrate contro freeze mage? secondo me era da nerfare..
    2
  • Exhumed 03 maggio 2017, 09:01 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    GeorgeBest83 ha scritto:Non sono certo un pro, ma nel mio piccolo ho fatto legend sia con un mazzo super aggro come l'Hybrid Hunter, sia con uno iper control e pure un po' meme come il Madam Goya Shaman, e vi assicuro che non è stato più difficile col secondo piuttosto che con il primo. Né mi sono sentito più intelligente. Anzi, riuscire a trovare il lethal in extremis o bluffare con i segreti mi ha dato forse più soddisfazione di molti Control Mirror.

Capisco la frustrazione dopo una serie di sconfitte (qui sul forum scrivo in modo pacato ma in game salo come un dannato e odio tutti i deck che counterano quello che sto usando io in quel momento rofl, del tipo che esco dal bagno e rispondo male a mia moglie perché ho appena perso :D)

Ci tenevo a risponderti perchè concordo in gran parte con quello che hai scritto, inoltre mi è piaciuto il modo in cui ti sei posto, rispetto a quello arrogante di altri utenti.
    Per quanto riguarda il discorso degli aggro, sono d'accordissimo con te non sono tutti brainless e per arrivare a rank alti o addirittura legend bisogna indubbiamente essere dei buoni giocatori e sapere operare le giuste scelte e risposte al momento giusto anche se mi permetto di dire che il Pirate-Warrior, giusto per citarne uno di quelli più OP del momento va davvero mooooolto vicino all'essere totalmente brainless in quanto è talmente forte che ti permette di vincere con estrema facilità anche se non sei un giocatore "skillato". Detto questo, il motivo che mi fa odiare gli aggro e che aveva scatenato il mio posto di sfogo/rosiko era un'altro non tanto il fatto che siano brainless o meno bensì il fatto che ti impediscano di giocare determinati tipi di mazzo. Come ho detto un sacco di volte in altre occasione, io adoro i mid-range e i control, adesso che la ladder è nuovamente invasa da aggro e face vari mi risulta quasi impossibile riuscire a disputare una partita decente. Io adoro il Taunt/Quest-Warrior, mentre il primo mese senza nemmeno giocare o impegnarmi tanto ero arrivato a Rank 8 e mi ero anche divertito a scalare, ora incontro solo Murloc (Pala o Shammy) Pirate-Warr e Token Druid i quali a patto di non avere, la mano d'apertura super perfetta e riuscire a controllare e distruggere QUALSIASI cosa giocano entro i primi 3 turni, hai perso a prescindere e non puoi più farci nulla :( :(

Per quanto riguarda il discorso della frustrazione post serie di sconfitte, qui non ho nulla da ridire, sono completamente d'accordo con te.. ammetto anche di essere un rosikone e quando perdo 4/5 partite di fila mi sale il nervoso a livelli stellari, roba da fare a pazzi il monitor del PC a morsi :P Grazie a Dio, mi basta chiudere HS per 10/15 minuti per ritrovare la calma :P
    0
  • GeorgeBest83 03 maggio 2017, 10:10 GeorgeBest83

@Exhumed mettiamola così: un mazzo è tanto più op proprio quanto più spesso ti permette di vincere in modo "automatico", ovviamente nell'ambito del meta di quel momento.

Per automatico intendo sia i mazzi in cui se peschi bene ti basta giocare tutto in curva, sia quelli che ti permettono grazie a combo o danni vari di vincere in pochi turni, sia quelli con una quantità di risposte tale da poter far fronte a tutto quello che ti viene giocato contro. In questo senso, per come la vedo io, sono stati op (o "brainless") mazzi come il Pirate Warrior o il Secret Paladin, ma pure deck come il Freeze Mage o il CW. E anche, per i primi quindici giorni di questa espansione, il Quest Warrior :P Questo perché la maggior parte dei loro match-up non richiedevano chissà quale capacità per essere vinti, bastava scegliere la carta giusta dalla mano e procedere verso la vittoria.

La differenza, credo, è che ci sono deck contro cui è brutto perdere, e deck contro cui è veramente odioso, soprattutto quando ne becchi 2-3 di fila :)

Se ti può consolare, contro il Murloc Pala puoi facilmente "techare" il tuo mazzo aggiungendo uno o due Hungry CrabGranchio Affamato :) E se non ti dispiace il Midrange Hunter ci aggiungi tutti e 4 i granchietti (tanto sono bestie), e ritrovi subito il sorriso contro tutti i mazzi che hai citato, e pure contro il Quest Rogue :)
    3
  • Exhumed 03 maggio 2017, 10:50 Exhumed

Hell On Earth
    GeorgeBest83 ha scritto:Exhumed mettiamola così: un mazzo è tanto più op proprio quanto più spesso ti permette di vincere in modo "automatico", ovviamente nell'ambito del meta di quel momento.
    Per automatico intendo sia i mazzi in cui se peschi bene ti basta giocare tutto in curva ......e procedere verso la vittoria.
    La differenza, credo, è che ci sono deck contro cui è brutto perdere, e deck contro cui è veramente odioso, soprattutto quando ne becchi 2-3 di fila :)

Se ti può consolare, contro il Murloc Pala puoi facilmente "techare" il tuo mazzo aggiungendo uno o due Hungry CrabGranchio Affamato :) E se non ti dispiace il Midrange Hunter ci aggiungi tutti e 4 i granchietti (tanto sono bestie), e ritrovi subito il sorriso contro tutti i mazzi che hai citato, e pure contro il Quest Rogue :)

@GeorgeBest83

Riguardo la prima parte del post che hai scritto concordo al 100% a parte sul discorso del vecchio CW che,secondo me, non è mai stato un mazzo da "autopilota". Comunque si, hai detto una cosa super-giusta, ci sono mazzi contro i quali perdere e fastidiosio perchè ovviamente perdere non è mai bello.. però ci sta, altri contro cui è veramente odioso vedi appunto il sopracitato Pirate-Warr.

Quello che dici sui granchi è corretto, però nell'Hunter proprio perchè sono bestie quindi sinergizzano bene con il mazzo ci stanno anche, ma metterne due nel Taunt-Warr mi rovinerebbe il mazzo in quanto hanno un body ridicolo, non servono per la quest e quindi nel momento in cui non mi trovassi a giocare contro un mazzo Murloc sarebbero due carte sprecate :P
    0
  • Alex117 03 maggio 2017, 10:57 Alex117
    BattleTag: Alex#220931

Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    @Exhumed a meno che non giochi una lista supergreedy non dovresti aver problemi a battere pirate warrior e aggro druid con il quest warrior.

Per quanto riguarda i granchi sinergizzano con curator in quanto bestie, però non credo ce ne sia bisogno (a meno che non incontri solo murloc pally)
    0
  • Exhumed 03 maggio 2017, 11:10 Exhumed

Hell On Earth
    Alex117 ha scritto:Exhumed a meno che non giochi una lista supergreedy non dovresti aver problemi a battere pirate warrior e aggro druid con il quest warrior.

@Alex117

In effetti i Pirate-Warr non mi danno grossi problemi, i Druidi-Token e i mazzi Murloc (sia Pala che Shammy) invece si! Floodano la board e si pompano troppo in fretta, se non hai subito in prima mano carte per distruggerli, poi non riesci più a farci nulla...RissaBrawl a parte s'intende, anche se devi pescarla e soprattutto arrivare vivo a quel turno ;)
    0
  • Necrontyr666 03 maggio 2017, 11:45 Necrontyr666
    BattleTag: ZergVolution#2350

Exhumed ha scritto:Quello che dici sui granchi è corretto, però nell'Hunter proprio perchè sono bestie quindi sinergizzano bene con il mazzo

@Exhumed confermo per i granchi poichè io ne monto 2 per tipo e poco fa mi hanno fatto stravincere contro un mazzo elemental...di secondo turno mi fa maelstrom portal e gli esce il pirata minuto (io in mano avevo il golakka che avevo addirittura tentato di mulligare con smadonnamento nel ritrovarmelo nuovamente in mano) e io ho goduto.Quarto turno maelstrom e gli esce un murloc ed ho subito pescato il granchio affamato che lo ha mangiato...dopo di questa la partita si è conclusa in pochi turni con rosicata finale...i granchi sono molto forti per quanto riguarda il costo-body,stai sempre certo che non te lo tira giù in un turno e fai presenza in campo come ogni degno midrage che si rispetti
    2
  • Necrontyr666 03 maggio 2017, 11:49 Necrontyr666
    BattleTag: ZergVolution#2350

Exhumed ha scritto:In effetti i Pirate-Warr non mi danno grossi problemi, i Druidi-Token e i mazzi Murloc (sia Pala che Shammy) invece si!

@Exhumed i druidi token sono più gestibili dato che hai più turni per counterare,mentre per il mazzo murloc (solo pala) li devi assolutamente eliminare...il murloc pala ha il vantaggio di giocarti l'idrologa che è un passo avanti ai classici murlocs dato che ti permette un turno in più per sopravvivere e fare pressione.
    2
  • Antani101 03 maggio 2017, 11:54 Antani101

Exhumed ha scritto:ammetto anche di essere un rosikone e quando perdo 4/5 partite di fila mi sale il nervoso a livelli stellari, roba da fare a pazzi il monitor del PC a morsi

Invece noialtri no rofl

Povero il mio mouse.

Alex117 ha scritto:Exhumed a meno che non giochi una lista supergreedy non dovresti aver problemi a battere pirate warrior e aggro druid con il quest warrior.

Su questo sono d'accordo, non vedo come il taunt warrior abbia problemi contro aggro.

Taunt è un po' barare contro mazzi face.

Alex117 ha scritto:Per quanto riguarda i granchi sinergizzano con curator in quanto bestie, però non credo ce ne sia bisogno (a meno che non incontri solo murloc pally)

No, casomai sinergizzano al contrario, quando giochi il Curator in un taunt warrior vuoi pescare il triceratopo con taunt, non un granchietto.
    1
  • Exhumed 03 maggio 2017, 13:48 Exhumed

Hell On Earth
    Antani101 ha scritto:Invece noialtri no rofl
    Povero il mio mouse.

@Antani101

Adesso utilizzo un mouse semi serio, diciamo da gaming e quindi lo tratto con più rispetto, ma quando avevo il caro vecchio Logitech nero da 10€ lo sbattevo e prendevo a pugni senza troppe cerimonie rofl rofl

Antani101 ha scritto:No, casomai sinergizzano al contrario, quando giochi il Curator in un taunt warrior vuoi pescare il triceratopo con taunt, non un granchietto.

Esatto, concordo! :good:
    0
  • MasterRedzCommunity Manager 04 maggio 2017, 12:59 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155

"La tua anima sarà mia!"
    Ragazzi, ho lasciato un po' correre negli ultimi giorni perchè, dopotutto, c'era della discussione anche interessante nel marasma generale. Però ogni tanto avete superato i limiti. Ho deciso di non intervenire, ma i diretti interessati considerino questo messaggio un avvertimento, e un invito nel continuare a discutere ma civilmente.

tl;dr Boni, state boni.
    7
  • Black 04 maggio 2017, 13:26 Black

Keep Calm and Wipe
    Ma sono l'unico che continua a trovare aggro druid?
    Sono intorno al livello 15... ma è pieno!
    1
  • Vancold 04 maggio 2017, 13:30 Vancold

Black ha scritto:Ma sono l'unico che continua a trovare aggro druid?
    Sono intorno al livello 15... ma è pieno!

@Black
    Anch'io in sti giorni intorno al 5; ti consiglio Silence Priest con 2 Wild PyromancerPiromante Selvaggio e 2 Potion of Madness come tech, se incontri molti aggro. Il dudu non ha removal, basta che taunti una piantina illegale o un minion dalla vita duplicata ed hai praticamente chiuso il game.
    1
  • Exhumed 04 maggio 2017, 14:27 Exhumed

Hell On Earth
    MasterRedz ha scritto:Ragazzi, ho lasciato un po' correre negli ultimi giorni perchè, dopotutto, c'era della discussione anche interessante nel marasma generale. Però ogni tanto avete superato i limiti. Ho deciso di non intervenire, ma i diretti interessati considerino questo messaggio un avvertimento, e un invito nel continuare a discutere ma civilmente.

tl;dr Boni, state boni.

@MasterRedz

Yes sir! Messaggio recepito! :good:
    1
  • Rosen 04 maggio 2017, 15:13 Rosen
    BattleTag: Rosen#2643

"E ancora non ci arrivi che abilità in un gioco di carte e vittorie centra na sega..."
    Cit Di un Genio Di Heartstone
    bellissima sta rissa wild 1
  • Black 04 maggio 2017, 15:34 Black

Keep Calm and Wipe
    @Vancold
    mi sa che provo priest... oppure seguo l'onda e mi faccio anche io un bel mazzo Druid Aggro :D
    Uno ha chiuso con un piratino che ha tirato fuori Patches + Ruggito SelvaggioSavage Roar
    0
  • GeorgeBest83 04 maggio 2017, 17:27 GeorgeBest83

@Black l'ho provato per un giorno o due, dopo un po' stanca ma devo dire che giocare a turno 1: Fire Fly + Coin + Flame Elemental + InnervateInnervazione + Bloodsail CorsairCorsaro Velerosse & Patches + Mark of the Lotus ti da un'appagante sensazione di malvagità :) 0
  • Peppu 04 maggio 2017, 22:01 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Rosen ha scritto:bellissima sta rissa wild

@Rosen Score, vai.
    1
  1 ... 535455 ... 62  
,