Hearthstone General Thread [Welcome to Un'Goro Park]
  1 ... 525354 ... 67  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Alex117 02 maggio 2017, 15:03 Alex117
    BattleTag: Alex#220931

Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    Rucola ha scritto:Perdona, fai tanto il professore e il filosofo sul forum, ma vorrei sapere il tuo rank, tanto per curiosità. Io ho chiuso aprile al 13 con top all'11. Il gioco mi ha detto che sono nel 20% migliore dei giocatori. Su 70 milioni significa che ne ho molti di più dietro che davanti e da free player totale e da casual player del dopocena sono abbastanza soddisfatto di come vado.

Rucola ha scritto:Ecco un altro autoproclamato esperto del forum , tu tutti i mesi in legend a sfidare kolento, amaz, trump, e chi più ne ha più ne metta Vai sui forum dei pro allora cosi trovi gente a cui puoi dispensare i tuoi consigli, se non reputi gli altri degni della tua sapienza evita prorpio di entrare nel discorso, campione.
    A proposito, come sei arrivato ai dream hack?
    Quali mazzi hai creato di testa tua fenomeno?

Rucola ha scritto:Perfetto prof., anche lei al dream hack andato cosi cosi visto che ne ha un pò per tutti?
    Rank del mese? Mazzi giocati? Soldi guadagnati grazie a stream e tornei?
    Per molti resta un giochino, un passatempo, non una ragione di vita, un mestiere.
    Capisco che per voi che ci guadagnate con heartstone al posto di lavorare sia difficile da accettare...

@Rucola

Prima ti vanti del tuo rank 11 (facepalm), chiedendo agli altri del proprio rank... poi ti metti a sfottere.

Si vede che non hai argomenti, ci stai facendo solo una brutta figura (no)
    4
  • Rosen 02 maggio 2017, 15:03 Rosen
    BattleTag: Rosen#2643

"E ancora non ci arrivi che abilità in un gioco di carte e vittorie centra na sega..."
    Cit Di un Genio Di Heartstone
    @Antani101
    te la dedico,tu sicuro non sai fare un sacco di cose ,dal vivo sicuro mi chiedresti scusa ad esempio^^
    0
  • Exhumed 02 maggio 2017, 15:10 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    @Antani101
    Per fortuna che ci sei tu, il detentore della verità suprema altrimenti come faremmo noi poveri mortali.
    Simpatico e soprattutto educato ;)
    6
  • Antani101 02 maggio 2017, 15:11 Antani101
    BattleTag: Antani#2475

Rucola ha scritto:No no, sono stati altri che mi hanno detto che non posso esprimere una opinione perchè di rank "troppo basso" rileggi meglio.

In questa discussione ho trovato questo come primo post che fa riferimento al rank dell'interlocutore.

Rucola ha scritto:1) Perdona, fai tanto il professore e il filosofo sul forum, ma vorrei sapere il tuo rank, tanto per curiosità. Io ho chiuso aprile al 13 con top all'11. Il gioco mi ha detto che sono nel 20% migliore dei giocatori.

Rucola ha scritto:E con quale mazzo ci arrivi al 5/1 col quest rogue? col secret paladin? con l'hunter col becchino? aggro shaman? pirati? Quante ore al giorno? Giochi mai con mazzi fatti da te? Quanti soldi ci hai speso?

Al momento sto usando Token Druid, Pirate Warrior e un Elemental Shaman senza Kalimos (che non ho). Volevo rimontare pure il Dragon Priest ma non ho idea di cosa metterci al posto dei 2 taunt in doppia copia che ha perso.

Un'oretta al giorno, a volte due.

Si.

3€ in beta per avere Tinkmaster OversparkMeccanista Granfavilla dorato e i 5€ del pacco con 10 pacchetti + 1 leggendaria.

Rucola ha scritto:Pensi che il rank faccia la persona e dia il diritto o meno di esprimere una opinione?

No, puoi esprimere la tua opinione. Però dovresti anche prendere in considerazione l'idea che se ranki massimo a rank 10 forse non sei proprio un'autorità in fatto di meta, e qualcuno che arriva fino a sotto 5 magari ne capisce qualcosina in più. Se poi stai esprimendo la tua opinione contro tutti, e l'unico che ti spalleggia è quel troll di Rosen magari un paio di domande potresti fartele.

Exhumed ha scritto:Simpatico e soprattutto educato

Lo so, a volte è proprio un fardello.
    5
  • Ashkelon 02 maggio 2017, 15:27 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540

gago schiavo
    Rucola ha scritto:E infatti ho detto la prima ma mai la seconda. In caso smentitemi con quote.

@Rucola nono ma infatti ho scritto anche aka rosen dopo per far capire meglio
    0
  • Vancold 02 maggio 2017, 15:30 Vancold

Proporrei di smetterla di feeddare il troll.

Chiaramente qualcuno che sminuisce l'efficacia della ricerca, dell'esperienza o del tempo speso, che sia un hobby o un lavoro, è una persona che vuole fare delle gran rivendicazioni sociali e personali.
    La stessa persona che probabilmente guarda una partita di pallone e ne sa automaticamente più dell'allenatore di turno.

A mio parere il non curarsi di loro ma guardare e passare potrebbe essere la soluzione più saggia.

Antani101 ha scritto:Ecco. Quest Rogue, Quest Warrior, Pirate Warrior, Elemental Shaman, OTK Priest, Dragon Priest, Token Druid, Murloc Paladin, e di sicuro mi scordo qualcosa. Tutti mazzi perfettamente viabili.

Basterebbero quelli. Poi ce ne sono altri come il Miracle Rogue o Freeze Mage (scimmiette e tutto l'ambaradan) che va tanto di moda. Ma se si tenta di rammentarli tutti si fa notte; mica è MSoG.
    2
  • Antani101 02 maggio 2017, 15:38 Antani101

Vancold ha scritto: Poi ce ne sono altri come il Miracle Rogue o Freeze Mage

Sapevo che mi stavo scordando qualcosa. Pure l'hunter midrange.
    0
  • Grevier 02 maggio 2017, 15:41 Grevier

Bloodborne Platinum
    Raghi, giusto per fargli un favore, evitate a Red di dover intervenire, pulire, sculacciare, rammentare; vi state scaldando tutti un pò troppo.
    Fate un respiro e discutete di fatti e cose senza spammare off-topic od andare sul personale.
    Non che io sia migliore, vi dico solo quello che vi direbbe lui, gli risparmio la fatica.
    2
  • Rucola 02 maggio 2017, 15:50 Rucola
    BattleTag: Muital#2237

@Alex117
    hahahaha come ribaltare del tutto la frittata, io vantarmi... del rank 11 hahahahaaha... solo per aver affermato che incontro 7 quest rogue su 10 e voi 3 a fare i fenomeni sul meta bello e vario e sul quest rogue che non è rotto ne troppo diffuso... hahahaha :D statti bene
    0
  • Rucola 02 maggio 2017, 16:01 Rucola

@Antani101
    sempre e solo in risposta a chi veniva con tono da professore ad attaccare me sul personale per avere parlato di un dato di fatto oggettivo col quale mi trovo ogni giorno, fatto condiviso peraltro da altri utenti come si desume dai vari interventi.
    Non ho avuto alcuna pretesa di fare lezioni agli altri io, ne sul meta ne sul gioco, mi sono sempre presentato per quello che sono, ma se mi vieni a provare a fare la lezione a me allora scopriamo le carte in tavola tutti, no? Mostra chi sei a sto punto, no?
    Se ti dico che tra il 15 ed il 10 ogni 10 partite trovo 7 quest rogue c'è poco da attaccarmi sul personale, prendine atto e basta.
    Dimmi io sto tra il 10 e il 5 o tra il 5 e l'1 e ne vedo pochissimi e trovo un meta equilibrato, al limite.
    Invece tu e altri sul classicissimo "learn to play" che è un cavallo di battaglia un pò vecchiotto e sfiancato ormai, ignorando che col quest rogue sono tutto sommato in positivo ma al limite scocciato dal contorno che ne consegue.
    Non siete d'accordo, pace e bene, ognuno la pensa come gli pare. Non sono certo io che ho iniziato a fare il prof.
    0
  • Rucola 02 maggio 2017, 16:03 Rucola

@Vancold prima attacchi sul personale per 4 volte ignorando le argomentazioni, poi fai l'agnellino innocente che dice di "ignorare il provocatore" (cosa avrei provocato poi? per aver detto che quest rogue è un mazzo brainless per utenti poco capienti?). La coerenza prima di tutto :good: :D :D rofl rofl rofl 1
  • BigBoss 02 maggio 2017, 16:06 BigBoss

Non ho capito il punto della discussione, né l'utilità di quest'ultima, l'unica cosa che mi preme sottolineare è che la statistica inferenziale è uno strumento valido e utilissimo nelle mani di chi lo sa usare, la vostra esperienza personale non la confuta in nessun modo, fatevene una ragione. 4
  • Vancold 02 maggio 2017, 16:09 Vancold

@BigBoss
    Continuo a vedere dei tuoi cloni in ogni gioco Blizz! ;d O perlomeno, cloni che portano il tuo nome su BC, visto che tu mi hai detto che il tuo Battletag è differente ;d Non sarà un nome così "insolito" però, vista la mole, registralo e chiedi i diritti :D
    0
  • BigBoss 02 maggio 2017, 16:12 BigBoss

@Vancold non sei il primo che me lo dice su BC, ma per motivi di privacy preferisco usare nick diversi su piattaforme diverse, chiedere il register andrebbe nel senso opposto 8) 0
  • Antani101 02 maggio 2017, 16:13 Antani101

Rucola ha scritto:sempre e solo in risposta a chi veniva con tono da professore ad attaccare me sul personale

Onestamente non ho visto grandi attacchi sul personale, comunque rimane il fatto che il primo a usare il rank come misura dell'interlocutore sei stato tu. Il fatto che tu sia nemmeno un rank10 poi ha scatenato un po' di comprensibile ilarità.

Rucola ha scritto:Se ti dico che tra il 15 ed il 10 ogni 10 partite trovo 7 quest rogue c'è poco da attaccarmi sul personale, prendine atto e basta.

Nessuno ti ha attaccato sul personale a riguardo. Ti hanno fatto notare che i dati generali non sono quelli. Hai sfiga, che ti devo dire? Siti con valenza statistica (al di là di quel che ne può pensare Rosen) indicano che il quest rogue ha una presenza inferiore al 10% in ladder. Mi spiace per la tua sfiga, ma è comunque un dato empirico, e non vale niente.

Rucola ha scritto:Dimmi io sto tra il 10 e il 5 o tra il 5 e l'1 e ne vedo pochissimi e trovo un meta equilibrato, al limite.

No, il punto è che noi discutiamo basandoci su siti che tracciano la presenza dei deck in ladder (con campioni di centinaia di migliaia di partite), e dove è possibile avere le percentuali anche a rank diversi. Tra il 15 e il 10 il Crystal Rogue è sull'8-9%. Se tu lo trovi al 70% sei un outlier. Può dispiacerci per te, ma non rappresenti un campione statistico valido.

Rucola ha scritto:Invece tu e altri sul classicissimo "learn to play"

Solo dopo che hai fatto riferimento al rank di Vancold o Akujin come se fosse significativo.

Rucola ha scritto:ignorando che col quest rogue sono tutto sommato in positivo ma al limite scocciato dal contorno che ne consegue.

Se trovi 7 Crystal Rogue su 10 cosa intendi esattamente con "contorno che ne consegue"?

Rucola ha scritto:Non sono certo io che ho iniziato a fare il prof.

Anche perchè non ne hai le basi. E dovresti smetterla con sto discorso del prof, non sei in grado di ribattere nel merito di quello che diciamo quindi te la prendi col modo in cui ci esprimiamo.

Mettitela via, che su questo forum c'è gente che del gioco, e del meta, ne capisce più di te. Come in altri ambienti trovo gente che ne capisce più di me. Prendersela quando qualcuno ci spiega qualcosa perchè "fa il professore" è un atteggiamento puerile. Puoi spiegarmi qualcosa? Accomodati.

Rucola ha scritto:per aver detto che quest rogue è un mazzo brainless per utenti poco capienti?

Magari, a parte, mi spieghi cosa intendi con "utente poco capiente". La mia capienza massima è sulle 4 porzioni di lasagne, 3 arancini di quelli grossi, una piattata di fritto, e dolci fino a riempimento. È tanto? È poco?

Per il resto, tutti i mazzi sono brainless fino a un certo punto.

Hearthstone non è giocare a scacchi, ci sono mazzi più o meno difficili da pilotare, ci sono situazioni in cui la giocata giusta può vincere una partita, ma l'abilità nel giocare il singolo mazzo vale in torneo, mentre in ladder conta molto di più saper leggere il meta e scegliere o adattare il mazzo di conseguenza.
    8
  • GeorgeBest83 02 maggio 2017, 17:23 GeorgeBest83

Premettendo che anche a me non piace perdere contro quest rogue e che ognuno è libero di avere la propria opinione, dettata magari dalle singole esperienze di gioco, mi danno molto fastidio affermazioni come questa:

Rucola ha scritto:quest rogue è un mazzo brainless per utenti poco capienti

che sottointendono che chiunque usi il mazzo aggro od op del momento sia un ritardato o comunque meno intelligente di me che ci perdo contro.

Non sono certo un pro, ma nel mio piccolo ho fatto legend sia con un mazzo super aggro come l'Hybrid Hunter, sia con uno iper control e pure un po' meme come il Madam Goya Shaman, e vi assicuro che non è stato più difficile col secondo piuttosto che con il primo. Né mi sono sentito più intelligente. Anzi, riuscire a trovare il lethal in extremis o bluffare con i segreti mi ha dato forse più soddisfazione di molti Control Mirror.

Capisco la frustrazione dopo una serie di sconfitte (qui sul forum scrivo in modo pacato ma in game salo come un dannato e odio tutti i deck che counterano quello che sto usando io in quel momento rofl, del tipo che esco dal bagno e rispondo male a mia moglie perché ho appena perso :D), però sul serio, il meta in questo momento è davvero vario (magari tra una settimana o due la situazione cambierà) e si può rankare bene con almeno 10/12 deck differenti, se non ci riuscite fatevi anche un piccolo esame di coscienza sulle vostre abilità di giocatore.

Edit: siccome non vorrei sembrasse un tiro al bersaglio sul povero Rucola, specifico che ho quotato lui perché è il più recente ad averlo scritto, ma è una cosa che vedo dire da tanti.
    4
  • Antani101 02 maggio 2017, 17:34 Antani101

GeorgeBest83 ha scritto:Premettendo che anche a me non piace perdere contro quest rogue

fixed :D
    1
  • GeorgeBest83 02 maggio 2017, 17:40 GeorgeBest83

@Antani101 ahaha esatto :$ 0
  • Ashkelon 02 maggio 2017, 18:09 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540

gago schiavo
    be a chi piace perdere lol 1
  • Rosen 02 maggio 2017, 20:32 Rosen
    BattleTag: Rosen#2643

"E ancora non ci arrivi che abilità in un gioco di carte e vittorie centra na sega..."
    Cit Di un Genio Di Heartstone
    scusate ma sono sparito xke al contrario di mister educato lavoro,bomba assurda

rissa eroica wild ma voi non giocateci mi raccomando
    1
  • Rucola 02 maggio 2017, 20:48 Rucola

@Antani101
    a spezzettare un post che fa un discorso integrale in frasette e rispondere pezzo per pezzo è una nota modalità dei forum che in genere usa (non è il tuo caso probabilmente) chi cerca di rigirarsi la frittata e rende la comunicazione impossibile e la risposta puntuale difficile in quanto dovrei andare ad estrapolare ogni tua frasetta, cosa che non farò. Ti suggerirei di rispondere ad un ragionamento articolato nella stessa maniera cosi almeno ci si può confrontare.
    Mi chiedi una serie di cose che ho spiegato già nelle due pagine precedenti e nel post apposito del crystal, se hai voglia rileggi, altrimenti non fa niente.
    Lo scambio intercorso è ancora li , parte tutto da un provocatore che con la scusa di fare il buonista politicamente corretto, anche nell'altro topic, attacca me senza entrare nel merito della discussione. Poi è arrivata la cavalleria a fare un pò di caciara, mescolando le carte in tavola, ma è tutto scritto, rileggi con calma che è tutto chiaro.
    Ancora aspetto di vedere dove avrei provato a fare theorycrafting o dare lezioni agli altri, in qualsiasi intervento scritto qui, se poi io sia in grado o meno non sei certo tu a poterlo dire, visto che non sei pro, non fai mazzi e giochi tanto per come la maggior parte delle persone che scrivono qui. Copi il mazzetto del momento e vai che non fa di te o di chiunque altro un maestro del gioco. Chiudiamola qui che tanto non porta a nulla.
    Ho solo capito che tra i frequentatori del sito ci sono molti "crystal roguers" :D che si sono sentiti toccati nell'onore.
    0
  • Rucola 02 maggio 2017, 21:01 Rucola

@GeorgeBest83
    Rispetto la tua idea, ma resto della mia. Il top tier del momento è una soluzione comoda, semplice ed efficace ed in molti casi storici tendente all'autopilot. Da free player poche volte sono stato in grado di giocarli e con veramente poca soddisfazione.
    Si copia integralmente il mazzo da qualche pro, si fa girare, si fa qualche vittoria e ci si sente anche bravi...
    Per arrivare fino a legend poi serve sicuramente impegno, abnegazione, perseveranza, pazienza, voglia di farlo, fortuna, studiare bene il meta per "fotterlo" etc. è ovvio che non basta copiare per arrivarci (forse col secret paladin o con qualche face... mmm :D )

Da player casual, totalmente free, che si fa i suoi mazzi molto variegati e che cambia spesso, non bravo e non concentrato, che si fa un paio di partite la sera dopo che è in piedi dalle 6 di mattina mentre si fa la fumatina serale la classifica mi interessa sinceramente meno di zero, mi voglio svagare un pò e trovare tutti mazzi in fotocopia mi limita un pò le scelte e mi fa giudicare la massa dei player che seguono la moda del momento in questa maniera. Ma insomma nulla di personale, la cosa finisce qui, mi adeguo, qualche vittoria la faccio, suono spesso anche i paganti con mazzi fotocopiati in serie con i miei a volte un pò astrusi, non è un grosso problema perdere ma incontrare lo stesso mazzo 3-4 volte di fila che gira perfettamente e restare li a guardare è un pò frustrante in alcune giornate, visto che poi anche al rank 18-19 ti fanno pure le emote da bm. La cosa è tutta qui senza voler offendere nel personale nessuno.
    Che poi i crystal rogue li sto suonando come tamburi, non ci volete credere, ma è la verità, sono nettamente sopra al 50%, lo giuro rofl rofl rofl
    0
  • Antani101 02 maggio 2017, 21:22 Antani101

Rucola ha scritto:a spezzettare un post che fa un discorso integrale in frasette e rispondere pezzo per pezzo è una nota modalità dei forum che in genere usa (non è il tuo caso probabilmente) chi cerca di rigirarsi la frittata e rende la comunicazione impossibile e la risposta puntuale difficile in quanto dovrei andare ad estrapolare ogni tua frasetta, cosa che non farò.

Ti suggerirei di rispondere ad un ragionamento articolato nella stessa maniera cosi almeno ci si può confrontare.

No è che se faccio in un altro modo mi perdo pezzi per strada, oppure (e forse è pure peggio) mi perdo in discorsi inconcludenti. È un limite mio, abbi pazienza.

Rucola ha scritto:Lo scambio intercorso è ancora li , parte tutto da un provocatore che con la scusa di fare il buonista politicamente corretto, anche nell'altro topic, attacca me senza entrare nel merito della discussione. Poi è arrivata la cavalleria a fare un pò di caciara, mescolando le carte in tavola, ma è tutto scritto, rileggi con calma che è tutto chiaro.

Non è la sensazione che ho avuto io. Magari mi sbaglierò, ma l'unico provocatore qui è Rosen.

Rucola ha scritto:Ancora aspetto di vedere dove avrei provato a fare theorycrafting o dare lezioni agli altri, in qualsiasi intervento scritto qui,

Non è quello che ho detto. Ho detto che sei stato tu a tirare fuori il rank, come se questo significasse qualcosa. Se poi dici che il tuo rank massimo è stato l'11 ti chiedo scusa ma fai la figura di quello che sbatte sul tavolo una fava di 5cm sfidando gli altri.

Rucola ha scritto:se poi io sia in grado o meno non sei certo tu a poterlo dire, visto che non sei pro, non fai mazzi e giochi tanto per come la maggior parte delle persone che scrivono qui. Copi il mazzetto del momento e vai che non fa di te o di chiunque altro un maestro del gioco.

Peccato che i mazzi me li faccio abbastanza da solo, non tutti e non sempre, ma a volte si. Pensa che giocavo Pirate Warrior (che non era proprio pirate, ma il concetto era quello) a fine 2013, ho fatto leggenda la prima volta con un mazzo priest solo di carte base (che ovvio, adesso non si può più fare, ma comunque.

Non farà di me un maestro del gioco, e nemmeno ho mai preteso di esserlo, ma di sicuro ho una comprensione del gioco e del meta superiore alla tua, che da quanto scrivi non ne hai granchè.

Per curiosità però, rispondi a una domanda.

Solo una.

Tu hai detto che ti danno fastidio tutto il contorno che è venuto fuori dopo il crystal rogue. Ma se trovi il Crystal rogue nel 70% dei tuoi match tutto sto contorno cosa sarebbe?
    0
  • Rucola 02 maggio 2017, 21:35 Rucola

BigBoss ha scritto:Non ho capito il punto della discussione, né l'utilità di quest'ultima, l'unica cosa che mi preme sottolineare è che la statistica inferenziale è uno strumento valido e utilissimo nelle mani di chi lo sa usare, la vostra esperienza personale non la confuta in nessun modo, fatevene una ragione.

@BigBoss

Ok, tutto giusto, spiegalo tu però a chi non mangia il pollo rofl rofl rofl

LA STATISTICA
    di Trilussa

Sai ched'è la statistica? È na' cosa
    che serve pe fà un conto in generale
    de la gente che nasce, che sta male,
    che more, che va in carcere e che spósa.

Ma pè me la statistica curiosa
    è dove c'entra la percentuale,
    pè via che, lì,la media è sempre eguale
    puro co' la persona bisognosa.

Me spiego: da li conti che se fanno
    seconno le statistiche d'adesso
    risurta che te tocca un pollo all'anno:

e, se nun entra nelle spese tue,
    t'entra ne la statistica lo stesso
    perch'è c'è un antro che ne magna due.
    0
  • Rucola 02 maggio 2017, 21:38 Rucola

Antani101 ha scritto:Tu hai detto che ti danno fastidio tutto il contorno che è venuto fuori dopo il crystal rogue. Ma se trovi il Crystal rogue nel 70% dei tuoi match tutto sto contorno cosa sarebbe?

@Antani101

Mi riferisco al fatto che incontrandone cosi tanti mi devo adeguare ed andare di face o di danno esplosivo. Niente più nzoth che amavo tanto, niente piu idol che sono all'improvviso lentissimi e avevo craftato apposta per tirare avanti i primi tempi dell'espansione, niente piu control e altri midrange. Mi limita le scelte viabili tutto qui.
    Rank 11 parlavo sempre del mese scorso, al massimo in assoluto arrivato al 5 (i primi tempi con paladino aggro quando non lo usava nessuno perchè non aveva le carte), ma non ci interessa piu di tanto nella discussione nè nella mia valutazione di "uomo" :D .
    0
  • Questa discussione è chiusa, non è possibile intervenire.
  1 ... 525354 ... 67  
,