Hearthstone General Thread [Welcome to Un'Goro Park]
  1 ... 353637 ... 66  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Rosen 08 aprile 2017, 16:36 Rosen
    BattleTag: Rosen#2643

"E ancora non ci arrivi che abilità in un gioco di carte e vittorie centra na sega..."
    Cit Di un Genio Di Heartstone
    ragazzi il problema del meta e che il pw batte tutti tranne il taunt warrior 0
  • Grevier 08 aprile 2017, 16:55 Grevier

Bloodborne Platinum
    Il problema del meta è che una merda:
    - Exodia Mage
    - Quest Rogue
    - Pirate Warrior

Qualsiasi cosa giochi, il gioco è basato sul NON farti giocare.
    Io faccio le daily e stacco, giocare così è brutto.

Potrei fare uno qualsiasi di questi mazzi, le dust non mi mancano, ma ho ancora una dignità.

Pensando positivo, quasi quasi ne aprofitto per craftare tutti gli elementali per le daily con tutte le classi, che giocare minion è sempre bello, e nel frattempo ci faccio scappare un Baron Geddon Gold che le classic gold son sempre giustificate.
    4
  • Vancold 08 aprile 2017, 17:01 Vancold

Meta dopo due giorni di exp. LUL

Inoltre, "nelle prime due settimane faccio solo arene" LUL

Essù, coerenza..
    1
  • Grevier 08 aprile 2017, 17:02 Grevier

Bloodborne Platinum
    Infatti sto facendo Arene, ma non posso fossilizzarmi la dentro. E cmqe mo perchè faccio Arene non posso dire che il metà è kakka?
    Il Secret Paladin ai tempi di Grand Tournament ci ha messo 2 ore a nascere.
    0
  • Vancold 08 aprile 2017, 17:18 Vancold

Non è che non puoi dirlo, mica te lo sto impedendo, ci mancherebbe. Però se uno sputa a zero su quanto oggettivamente il meta faccia schifo, allora rispondo con la mia opinione; e la mia opinione è sempre la stessa: trovo ridicolo e insensato fare, sia i Nostradamus Failus, sia quelli che sentenziano il gioco a 48 ore dall'uscita di nuovo contenuto. Era insensato ai tempi di TGT, nonostante all'inizio sia nato un deck che poi è rimasto nel meta fino all'espansione successiva ed è insensato pure ora.

Ma è insensato perché queste ciance capitano costantemente e non ci si deve dare peso.

Tu hai citato il Secret Paladin, io ti cito allora il C'thun Druid: tutti a dire che era il mazzo più forte e cancerogeno di questo mondo la prima settimana di gioco.. Non potevi fare nulla, né? Taunt dopo taunt dopo taunt e poi arrivava C'thun che ti oneshottava. Non so se hai assistito al lancio di WotOG, ma c'erano molte molte persone, streamers compresi, che facevano il tuo stesso ragionamento su un mazzo che in seguito non è rimasto il dominatore del meta.

Per ogni esempio ce ne son altri contrari. E' così. Il meta ora è instabile, stanno sorgendo mazzi che non ti piacciono, eh vabbè. Un'altra volta capiterà che nasceranno mazzi che ami e che ad altri non piacciono; c'est la vie.

Comunque la storia delle arene era una presa in giro, non ti stavo sfottendo sul serio.
    3
  • Yardeh 08 aprile 2017, 17:20 Yardeh

Anche del rogue n'zoth. 0
  • Grevier 08 aprile 2017, 17:25 Grevier

Bloodborne Platinum
    Vorrei davvero darti ragione, ma il caso del C'Thun Druid personalmente nemmeno l'ho mai creduto, io sapevo fin da subito che N'Zoth era l'Old God più potente, che è durato con Paladin e Priest prima dell'arrivo di Kharazan e Meccania.
    Che non è stato un bruttissimo periodo, era late game, si giocava.

Però per dire:
    Naxx Undertaker Hunter, durato fino alla fine del meta
    GvG Mech Mage / Face Hunter, durati fino alla fine del meta
    Blackrock Patron, durato fino a quasi fine meta, tempo del nerf
    Tourney S.Paladin, e via di seguito
    0
  • Alex117 08 aprile 2017, 17:27 Alex117
    BattleTag: Alex#220931

Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    Grevier ha scritto:Il Secret Paladin ai tempi di Grand Tournament ci ha messo 2 ore a nascere.

@Grevier
    Forse anche il "secret pala" di quest'espansione non è ancora nato ;)
    0
  • Grevier 08 aprile 2017, 17:28 Grevier

Bloodborne Platinum
    Per ora c'è Vicco che sta provando gli elementali, prego tutti gli dei che funzionino perchè sono belli. 0
  • Vancold 08 aprile 2017, 17:33 Vancold

Meh, mi sa che hai bisogno di un ripassino del meta passato. L'unico che non ho giocato è stato quello di Naxx, avendo iniziato da GvG.

Ma da lì, Mech Mage -> mazzo forte ma per nulla dominante nel meta; non strangolava qualsiasi altro mazzo e soprattutto non era onnipresente, in particolare ad alti livelli.
    Il Patron c'ha messo un po' a prendere piede, tutti pensavano che all'inizio fosse una cagata di carta il Grim PatronCliente Torvo e anche tra i "pro players", prima di masterarlo son passate settimane/mesi.
    Il Secret Pally può anche esser nato subito, ma tu ne parli come se in tutti questi meta sopracitati si fosse giocato unicamente un mazzo in monocopia, quando non è così ed è un'affermazione falsa su tutti i fronti.

Ci son stati mazzi sempreverdi come lo Zoo (fino a post-Kara) e Combo Druid (fino allo Standard), ma altri mazzi han avuto un sacco di tempo per splendere e rivaleggiare con ciò che hai elencato.

L'unico meta di strangolamento è stato quello pirati-jade che impediva sul nascere qualsiasi cosa fosse un pochino più articolata di un coin flip.

O forse vuoi dirmi che mazzi "stabili" e non OP come il midrange Paladin (e citando quello, sto parlando di un sacco di mazzi dello stesso stampo) post-GvG aveva qualche problema particolare contro il Mech Mage? O il Mech Shaman?
    1
  • Grevier 08 aprile 2017, 17:36 Grevier

Bloodborne Platinum
    Ma ripeto, spero di sbagliarmi. I Pirati ok, già sono più rari, ma per dire, l'Exodia Mage è 100% garantito che non se ne va, è solo una faccia differente del Freeze che la gente non ha mai smesso di giocare (perchè boh, OTK magie piace e la gente pensa sia un mazzo per intellettuali), ed il Quest Rogue al momento pare che sia rallentabile solo da chi gioca Dirty Rat per tirare fuori la creatura rimbalzata, perchè in realtà non esiste counter ad un mazzo giocato dalla mano.

Comunque il Mech Mage dipendeva dalla montatura, c'erano versioni Piratesche che giocavano mana molto bassi e basavano tutto sulla board immediata e ti vincevano al turno 5, soprattutto se eri una classe da armi e lui aveva il chugga chugga.
    Non era rotto come le versioni moderne, ma non era nemmeno un santo.
    0
  • Vancold 08 aprile 2017, 17:48 Vancold

Forse per quanto riguarda il mech mage ti ricordi delle rosikate contro il doppio MechwarperRoboevocatore a turno 3 che ti tirava fuori anche Maria Teresa e praticamente non c'era nessun cheap board clear che fosse staple abbastanza nel meta.

Al di là di quello, io non capisco perché lamentarsi di ciò che è possibile counterare. Ho capito che in Magic c'è il side board e quindi è più semplice prendere delle contro indicazioni per qualcosa, ma anche su HS, come fanno giocatori di un certo livello, ti modifichi il mazzo a seconda delle percentuali che incontri.. "Exodia Mage", come lo chiami tu, soffre il ratto ancora più del rogue e soffre anche l'eater of secrets, che, anche se è una carta di merda, uno la può inserire come tech se proprio incontra il 70% di mage in ladder.

Ora contro i pirate si han persino nuovi tool; boh, io non capisco, ho sempre visto l'inizio di un'exp come qualcosa di vario e gioioso, come mi sembra sia in questo momento ;d

Se non la stai vivendo bene, me spiase, spero anch'io che le cose non si fossilizzino su 2-3 archetipi, ma ogni cosa che sembra fuori dai gangheri ora, ha un che di counterabile (il Ladro effettivamente non l'ho ancora inquadrato bene, soprattutto come counter, però meh, siamo all'inizio).
    0
  • Grevier 08 aprile 2017, 17:54 Grevier

Bloodborne Platinum
    Se fosse tutto così semplice allora il Taunt Warrior dovrebbe dominare il meta, counterando tutti e 3 i tipi più Piratosi del meta.
    Ancora non è così.

Vancold ha scritto:Ora contro i pirate si han persino nuovi tool; boh, io non capisco

Perchè nessuno si andrebbe ad azzoppare il mazzo contro tutti per batterne uno.
    0
  • Vancold 08 aprile 2017, 18:01 Vancold

A parte che ora "quello che si vede" è molto opinabile.

Eh, in realtà è proprio quello che si fa. Ti azzoppi il mazzo a seconda di quello che incontri. HS, che piaccia o no, è un gioco in cui vigono regole statistiche ed anche se un granchio mangia pirati ti sembra una dead card tremenda, quando non mangia un pirata, la stessa cosa è sempre accaduta con carte diventate più "famose", come Harrison; ma anche 2 aoe in più messi come tech sono dead cards quando incontri il 60-70% di control decks.

E' brutto quando uno si fa un mazzo che va bene al 100% contro tutti, è proprio qui che inizia la nascita di un deck problematico.
    2
  • Grevier 08 aprile 2017, 18:04 Grevier

Bloodborne Platinum
    Il problema appunto è che più facile fare un Pirate/Rogue che sai che andando aggressivo puoi battere tutti che creare qualcosa di contro che puoi battere solo alcuni. Purtroppo.

Una cosa che forse ho sbagliato realmente è quando ho detto che il gioco sarebbe girato tutto intorno alle Quest, ma non riesco a capire se è la gente che si sta rifiutando di girarci attorno o se davvero esistono mazzi fuori dalle Quest.
    Per ora Rogue e Mage stanno più o meno confutando questa tesi.
    0
  • BigBoss 08 aprile 2017, 18:09 BigBoss

@Grevier no, è soltanto meno costoso in termini di tempo e dust. Qui mi sa che devo dare ragione ad @Antani101
    La ladder coi gradini è un inizio decente, ma vanno assolutamente date più buste, dust o gold ai f2p, se vogliamo vedere più gente che sperimenta.
    1
  • Grevier 08 aprile 2017, 18:15 Grevier

Bloodborne Platinum
    Ah, per quello io avrei un idea bellissima che incetiverebbe anche le friendly play e faciliterebbe le esecuzioni di tornei organizzati online e non.
    Praticamente ai tempi di Magic cartaceo, quando non avevi una carta, prendevi un foglietto di carta e scrivevi più o meno quello che poteva essere quella carta, oppure ne stampavi una copia in bianco e nero, si chiamavano Proxy.
    Quando non hai una carta di HearthStone, la crei Proxy, carta e mazzo utilizzabili solo in partite amichevoli.
    0
  • Vancold 08 aprile 2017, 18:17 Vancold

BigBoss ha scritto:no, è soltanto meno costoso in termini di tempo e dust.

This.
    Dai tempi del Face Hunter, son sempre esistiti deck più costosi e deck meno costosi.. Non mi pare che il rant fosse partito da questo antico ragionamento..
    0
  • Antani101 08 aprile 2017, 19:59 Antani101
    BattleTag: Antani#2475

Rosen ha scritto:in realta amico nei processi veri e chi accusa che deve provare che ha ragione non l imputato,cmq era una ricerca molto facile

A parte che mi fa schifo anche solo l'idea di essere considerato tuo amico, non è un processo, TU AFFERMI qualcosa, il carico della prova è su chi AFFERMA, non su chi nega.

Rosen ha scritto:https://www.powned.it/ben-brode-presto-tornei-wild/
    se questo sito non riporta le notizie non è colpa

Peccato che Brode, nel tweet non parli affatti di tornei dell'HWC, ma di Fireside Gathering. Ma andare a cercare di capire come stiano le cose prima di starnazzare immagino sia complicato.

Quindi continueranno a esserci (come ci sono già) dei tornei sporadici in formato Wild, che non daranno punti HWC, e saranno "ufficiali" solo perchè col bollino Blizzard, ma HS competitivo continuerà a essere solo Standard.

Vancold ha scritto:Inoltre, "nelle prime due settimane faccio solo arene" LUL

Io sto facendo così. E non ci capisco un cazzo.

Ieri ho draftato un deck che mi pareva potente 0-3. Poi uno che mi sembrava così così 2-3.

Oggi, mi pareva di aver avuto merda con le scelte, non mi piaceva per niente 11-3.

Vancold ha scritto:Ora contro i pirate si han persino nuovi tool; boh, io non capisco, ho sempre visto l'inizio di un'exp come qualcosa di vario e gioioso, come mi sembra sia in questo momento ;d

Ho fatto due partite di numero in ladder con il granchietto e la melmina nuova ho percepito incrinarsi l'universo dalle bestemmie dei pirati :D

Grevier ha scritto:Perchè nessuno si andrebbe ad azzoppare il mazzo contro tutti per batterne uno.

Non azzoppi più di tanto, il rogue ha sia le armi che i pirati, giusto il mage, ma li sono problemi più grossi di un paio di creature sotto budget. Che comunque, il granchietto senza pirati è un 2/3 vanilla a costo 2, la melmina è 3/3 costo 3 quindi per mettere pressione early van bene comunque.
    1
  • Grevier 08 aprile 2017, 20:02 Grevier

Bloodborne Platinum
    In Arena pare che il Priest sia alticcio di sti giorni, Free from amber è OP, ci ho fatto 8 e 5. 0
  • Peppu 08 aprile 2017, 20:31 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Dopo averlo provato come si deve lascio una primissima opinione (non richiesta) sul Taunt Warrior attuale, sicuramente le decklist andranno definite e rifinite meglio quindi è un giudizio parziale, ma... QUANTO CAZZO è FORTE!? O_o
    A primo impatto sembra molto poco affidabile, pesca pochissimo e spesso male, il deck è di una poverata indicibile, Quest a parte non ha uno straccio di combo o di gameplan su cui costruire la partita, ciononostante si porta le sue partite a casa senza grossi problemi; per quello visto finora gli unici matchup davvero problematici sono il Rogue e il Mage con le Quest, e per entrambi un Dirty Rat ben assestato rischia di mandargli a puttane tutta la partita, con tutti gli altri se la gioca, certo capitano le partite dove non si vede un drop a 3 neanche a pagarlo e lì sono dolori ma nel complesso è giocabile e anche abbastanza divertente, se potete dategli una chance.
    0
  • Vancold 08 aprile 2017, 20:47 Vancold

Antani101 ha scritto:Io sto facendo così. E non ci capisco un cazzo.

Ieri ho draftato un deck che mi pareva potente 0-3. Poi uno che mi sembrava così così 2-3.

Oggi, mi pareva di aver avuto merda con le scelte, non mi piaceva per niente 11-3.

Ho fatto due partite di numero in ladder con il granchietto e la melmina nuova ho percepito incrinarsi l'universo dalle bestemmie dei pirati :D

Sì sì, anch'io ora sto facendo arene, alternate ad un po' di Constructed limitato (gioco solo due deck per ora, per studiarli bene). Era uno "sfottò" perché lui stava decantando tutti i problemi del meta in constructed dopo 48 ore e aveva detto in altri topic che per le prime due settimane di assestamento del meta, non l'avrebbe toccato.

Beh, fa conto che io ne ho trovati praticamente 0 di pirati asd e quelli che beccavo era molto facile che le prendessero, visto che ero abbastanza munito di tools, tipo il Tar da 3 mana e dei suoi cugini più grossi.

Comunque per le arene, la media di questi due giorni è un po' bassina, ma mi par di aver visto che il meta è rallentato di molto; un po' meno tempo oriented/Curvestone (sì, intendo ancora più da quando è arrivato lo Standard).
    0
  • Ashkelon 08 aprile 2017, 21:07 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540

gago schiavo
    Grevier ha scritto:In Arena pare che il Priest sia alticcio di sti giorni, Free from amber è OP, ci ho fatto 8 e 5.

@Grevier il prete è t1 in arena atm
    https://clips.twitch.tv/AmazingWonderfu ... otLikeThis
    Kappa
    0
  • Greymane 09 aprile 2017, 00:02 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Sto giocando con l'Handlock theorycraftato da Trump e proprio ora mi sono ritrovato contro uno dei famigerati Quest Rogue.

Turno 1: "Buon Anno"
    Turno 2: Valeera fa Hero Power, io pure
    Turno 3: Valeera gioca la lucciola e la rimbalza, io faccio moneta + Twilight DrakeDraco del Crepuscolo
    Turno 4: Valeera rigioca la lucciola, si rimbalza il brewmaster, io faccio un'altro Twilight DrakeDraco del Crepuscolo
    Turno 5: Valeera gioca mezza mano e mi fa fuori uno dei due draghi, io faccio Mountain GiantGigante di Montagna
    Turno 6: Valeera fa:"Mi arrendo"

rofl rofl rofl
    0
  • Grevier 09 aprile 2017, 01:00 Grevier

Bloodborne Platinum
    In pratica, come aveva detto quando ha giocato contro Amaz, il suo piano è quello di fare Jaraxxus il prima possibile, dato che ora nessuno gioca più carte per avere il Sac Pact. "It's my Quest" cit. Trump. 0
  1 ... 353637 ... 66  
,