Hearthstone General Thread [Ladri di candele]
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Greymane 16 novembre 2017, 15:58 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Aralcarim ha scritto:Per prendere il dorso devi passarci diverse ore in quella modalità. Vorrei ricordarvi che i boss più avanzati non sono affatto facili e ci vorrà ben più di un tentativo per alcune classi.
    Una persona che passa "diverse ore" su una modalità prima di lasciarla è una vittoria per il team di sviluppo.

Ci sono tanti argomenti a favore e a sfavore del mettere delle ricompense farmabili dentro all'avventura. All'atto pratico è stato deciso di non metterle per diversi motivi: tra i quali c'è anche il fatto che i giocatori nuovi non dovrebbero giocare una modalità che non è il gioco "vero" solo per poter giocare nelle partite classificate. Se veramente c'è un problema che lo renderebbe necessario, preferiremmo risolvere il problema piuttosto che "metterci una pezza" da un'altra parte.

@Aralcarim

La mia non era assolutamente una polemica, sia chiaro, ci mancherebbe che polemizzo su una feature che tra l'altro deve ancora uscire, non sono il tipo :D
    Era solo un impressione a caldo riguardo :good:

Onestamente, non sono ne pro, ne contro al fatto che ci sia una reward singola (anche se necessita diverse ore per essere ottenuta), se la modalità mi piace, la gioco, è normale; il mio discorso era più che altro sul fatto che molta gente è incentivata dalle reward (questo in tutti i giochi, ovviamente), quindi si, è quello il motivo per cui imho qualche altra reward nel futuro potrebbe essere una buona idea, e magari potrebbero pure non essere gold alla fine (ho preso i gold come esempio di qualcosa che può incentivare i giocatori, sia nuovi che veterani), si è sempre in tempo ad aggiungere reward alla fine.

Penso che il mio messaggio sia stato un po mal interpretato :$
    Dal mio punto di vista questa modalità ha tantissime potenzialità, è molto interessante dal mio punto di vista, ed è anche per questo che ho dato un'opinione riguardo eventuali reward, perchè mi piacerebbe che la gente continui a giocarla.
    0
  • Alessandro1610 17 novembre 2017, 11:04 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529

Feriand ha scritto:per pavoneggiarsi hanno creato il dorso, che personalmente a me non piace però il riconoscimento è effettivo.

Anche a me il dorso del legend fa cagare, però è un riconoscimento che ho ottenuto, e penso che molti lo usino nonostante non sia sto granchè solo per bullarsi o per intimidire.
    Personalmente in arena temo di + i furbastri che giocano con il dorso base per nascondersi rofl .
    0
  • Aralcarim 18 novembre 2017, 02:05 Aralcarim

I miei post non rappresentano l'opinione del mio datore di lavoro.
    https://playhearthstone.com/it-it/blog/21215186 0
  • TheDarkLord 21 novembre 2017, 22:07 TheDarkLord
    BattleTag: DarkSouls94#2763

"There's always a little light...into the darkness".
    Nell'attesa di ulteriori reveal di altre carte mi sono buttato sul deck building, che ne pensate? :D rofl

http://www.hearthpwn.com/deckbuilder/hu ... 2;76873:1;
    0
  • Vancold 23 novembre 2017, 15:11 Vancold

Immagine

Fantastica.
    0
  • Greymane 23 novembre 2017, 15:25 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    Ottimo. Una leggendaria in meno da craftare rofl 0
  • Vancold 23 novembre 2017, 16:03 Vancold

Se le leggendarie da craftare son tipo Patches e Kazakus allora son felice di appartenere ad un'elite speciale xD 2
  • TheDarkLord 23 novembre 2017, 16:26 TheDarkLord

Anche se l'effetto di Temporus fosse stato l'opposto (ovvero che prima da un turno extra a te, poi 2 all'avversario) non penso che fosse stato chissà cosa dato che alla fine sarebbe stato un 6/6 charge a costo 7.
    E per l'effetto che ha adesso invece non penso che sia giocabile, sopratutto contro gli aggro o roba simile.
    0
  • Greymane 23 novembre 2017, 16:27 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    Vancold ha scritto:Se le leggendarie da craftare son tipo Patches e Kazakus allora son felice di appartenere ad un'elite speciale xD

@Vancold

Nah, il mio discorso riguarda il fatto che a livello di Dust sono povero in canna, quindi meno leggendarie staple significa meno dust da spendere rofl

Patches assolutamente no, lo odio, l'ho odiato appena l'hanno rivelato, lo odio tutt'ora, e lo odierò all'infinito, non per i mazzi in cui viene giocata, ma perchè non ha nulla di interessante dal mio punto di vista. rofl
    Kazakus almeno ha quel che di interessante come carta, poi lasciamo stare il fatto che venga giocato in Razakus (che penso tutti odiano, ora come ora).

Ti faccio un esempio: Against the Odds è una rubrica di MTGGoldfish che cerca di fare mazzi divertenti che nessuno si aspetterebbe che possano vincere perchè le carte singolo sono considerate abbastanza fellenia, ma ti posso assicurare che è una delle rubriche di MTG che io preferisco in assoluto, tant'è che ho mischiato 2 strategie di mazzi diversi dei suoi articoli in un unico mazzetto, ovvero As Foretold + Land Destruction reanimator.
    E' uscito un mazzetto veramente carino, di certo non batte mazzi Tier 1, ma è veramente un qualcosa di divertentissimo ed a mio parere che può anche portare a casa delle belle vittorie.

Insomma quello che cerco sono mazzi interessanti da giocare, che però al contempo possa portare a casa pure qualche vittoria, senza essere necessariamente dei top tier. :good:
    E diciamo che questo drago...non corrisponde esattamente a questa percezione, poi chi lo sa, magari in futuro... rofl

Anche se l'effetto di Temporus fosse stato l'opposto (ovvero che prima da un turno extra a te, poi 2 all'avversario) non penso che fosse stato chissà cosa dato che alla fine sarebbe stato un 6/6 charge a costo 7.
    E per l'effetto che ha adesso invece non penso che sia giocabile, sopratutto contro gli aggro o roba simile.

@TheDarkLord

In realtà imho sarebbe molto dipeso dalla situazione, nel caso l'effetto fosse stato l'opposto, potrebbe benissimo esser stata una giocata forte, come anche semplicemente sbroccata, ricordiamoci che sono due Time Walk (e non uno), e questo significa che giocarlo anche solo a 7 mana, il primo Timewalk che abbiamo andiamo a 8 mana ed il secondo a 9 mana; e se si fosse riusciti a tenerlo in mano anche fino al 10° turno, avrebbe portato ancora più value, anche in ottica di settaggio Lethal, tra l'altro.
    Dipende dalla situazione, nel caso fosse stato l'incontrario, avrebbe potuto essere una carta più o meno forte come potrebbe essere diventata completamente sbroccata.
    0
  • Alessandro1610 23 novembre 2017, 17:16 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529

TheDarkLord ha scritto:Anche se l'effetto di Temporus fosse stato l'opposto (ovvero che prima da un turno extra a te, poi 2 all'avversario) non penso che fosse stato chissà cosa dato che alla fine sarebbe stato un 6/6 charge a costo 7.

@TheDarkLord

Starai scherzando spero, se era l'opposto era OP, Parola del Potere: ScudoPower Word: Shield + doppio Spirito DivinoDivine Spirit e Inner FireFuoco Interiore il turno dopo e ciao, senza contare che ogni altro eventuale minion sul board è come se guadagnasse windfury.
    2
  • Greymane 23 novembre 2017, 18:26 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    Alessandro1610 ha scritto:Starai scherzando spero, se era l'opposto era OP, Parola del Potere: ScudoPower Word: Shield + doppio Spirito DivinoDivine Spirit e Inner FireFuoco Interiore il turno dopo e ciao, senza contare che ogni altro eventuale minion sul board è come se guadagnasse windfury.

@Alessandro1610

Esatto, dipende dalle carte che hai in mano (o che peschi, in alternativa), ma la cosa avrebbe rischiato di diventare maledettamente sbroccata, mettiamo anche senza Power Word: ShieldParola del Potere: Scudo ed i vari Divine SpiritSpirito Divino + Inner FireFuoco Interiore, giochi il Drago di turno 7, al turno 8 fai Dragonfire Potion e swinghi tranquillamente di 12 danni face, senza contare tutto il resto che puoi fare durante i tuoi turni extra.
    Come detto sopra, poteva diventare potenzialmente forte come completamente sbroccata.
    0
  • GeorgeBest83 27 novembre 2017, 10:08 GeorgeBest83

Finalmente 500 vittorie anche con il Priest :good: Ci voleva un archetipo aggro per farmele fare rofl rofl

Adesso ho tutti gli eroi goldati 8)

Immagine

Immagine
    3
  • Brainstudio 27 novembre 2017, 10:51 Brainstudio
    BattleTag: BRAINSTUDIO#2228

Sbaglio o stanno tornando i draghi con questa espansione?
    Ben vengano e magari non solo per il prete (stra maledetto prete scusate)
    Per ora sono parecchio soddisfatto del rogue, la leggendaria non è niente male e aspetto i commenti sull'ultima carta rivelata che qui sul forum ancora non vedo. il 4\4 che spamma nel mazzo cose... scusate non la ricordo ma comunque ragni 4\4 ovunque!
    0
  • GeorgeBest83 27 novembre 2017, 12:46 GeorgeBest83

Da reddit:

Cataclysm - Card text: Destroy all minions. Discard your hand.

Dite che hanno dato una spintarella alla Quest del Warlock? O_o
    0
  • PierGiovanni 27 novembre 2017, 13:00 PierGiovanni
    BattleTag: LupinIII

Salve a tutti, sono nuovo di qui, e volevo chiedere, a coloro che hanno conoscenze "altolocate".... Ma perché nessuno chiede a BenBrode x quale c@@o di motivo insistono con una meccanica inutile che ha dimostrato di non essere competitiva come il Discard Lock???
    La nuova magia da 4 mana serve a quello.
    Mi chiedo se e chi in Blizzard studia le statistiche dei plays sui server....
    1
  • Jack92 27 novembre 2017, 13:24 Jack92
    BattleTag: Jack92#2314

GeorgeBest83 ha scritto:Da reddit:

Cataclysm - Card text: Destroy all minions. Discard your hand.

@GeorgeBest83 questa mi sembra molto utile, il problema è che sicuramente a turno 4 scarti almeno 8 carte, e di quelle 8 almeno la metà sarebbero più utili dopo....il solito problema del warlock discard :D

certo, se hai in mano 2 silverware golem e la leggendaria del warlock (clutchmother zavas) diventa sicuramente interessante
    1
  • Greymane 27 novembre 2017, 18:09 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    GeorgeBest83 ha scritto:

@GeorgeBest83

Mmm avevano già detto che ci sarebbero state altre carte per supportare gli archetipi delle quest, quindi non mi stupisce.
    C'è poi da vedere quando usciranno le quest dal formato quanto valore rimarrà a queste carte.
    0
  • GeorgeBest83 27 novembre 2017, 18:16 GeorgeBest83

Greymane ha scritto:C'è poi da vedere quando usciranno le quest dal formato quanto valore rimarrà a queste carte.

@Greymane

Beh conta che in realtà uscirà dalla rotazione proprio insieme alla quest, quindi il problema in questo caso non si pone...

Tra l'altro anche la nuova leggendaria del paladino sembra fatta apposta per la relativa quest.
    0
  • Greymane 27 novembre 2017, 18:21 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    GeorgeBest83 ha scritto:
    Beh conta che in realtà uscirà dalla rotazione proprio insieme alla quest, quindi il problema in questo caso non si pone...

@GeorgeBest83

E' vero, mio errore rofl
    0
  • Vancold 27 novembre 2017, 18:37 Vancold

GeorgeBest83 ha scritto:Beh conta che in realtà uscirà dalla rotazione proprio insieme alla quest, quindi il problema in questo caso non si pone...

Tra l'altro anche la nuova leggendaria del paladino sembra fatta apposta per la relativa quest.

@GeorgeBest83
    Secondo voi vedremo anche la spintarella per la quest del Dudu? ;d Giusto per completare la triade delle quest che son state più fail dal punto di vista competitivo? ;d
    0
  • GeorgeBest83 27 novembre 2017, 18:59 GeorgeBest83

@Vancold noooo altri archetipi competitivi del druido noooo O_O :D

Comunque mi hai fatto pensare a quanto sarebbe stata bella l'arma leggendaria dello Sciamano se avesse evocato Murloc a caso ad ogni utilizzo :)
    0
  • Vancold 27 novembre 2017, 20:11 Vancold

GeorgeBest83 ha scritto:Vancold noooo altri archetipi competitivi del druido noooo O_O :D

Comunque mi hai fatto pensare a quanto sarebbe stata bella l'arma leggendaria dello Sciamano se avesse evocato Murloc a caso ad ogni utilizzo :)

Urgh, i Murloc mi fan venire flashback tipo Vietnam.

A proposito di Sciammo, sono uscite 3 carte, di cui l'epica è veramente folle: mi piace.
    Mi sembra che in questa espansione abbiano dato alle epiche effetti molto molto interessanti. Speriamo di non dover craftare il mondo!
    0
  • TheDarkLord 27 novembre 2017, 23:12 TheDarkLord

Vancold ha scritto:A proposito di Sciammo, sono uscite 3 carte, di cui l'epica è veramente folle: mi piace.
    Mi sembra che in questa espansione abbiano dato alle epiche effetti molto molto interessanti. Speriamo di non dover craftare il mondo!

@Vancold A me sembra che a parte l'elementale leggendario, per lo shaman stanno rivelando per prime delle epiche e l'arma leggendaria abbastanza scarse (o comunque difficilissime da utilizzare) apposta per prepararci poi col botto all'inserimento di carte comuni/rare veramente forti (si spera) :D
    Conoscendo i precedenti con bonemare (e non solo), se fanno le epiche e alcune leggendarie più scarse rispetto alle comuni/rare, è un vantaggio per i f2p, no? rofl rofl rofl

Comunque, a parte questo, voi su quale mazzo volete "puntare" durante le prime settimane dell'espansione? Control hunter? Elemental shaman? Razakus priest migliorato con qualche carta? Qualche variante di Rogue?
    Io personalmente proverò con tutte le mie forze (o quasi :D ) a montarmi decentemente un "Giant combo shaman" deck basato su AoE, spacchini di vario genere, peschini, e la combo micidiale di Snowfury giant (a costo 0) + spell da 7 mana + spirit echo. Ovvero 4 giganti 8/8 che alla morte di ogungo di essi ti ritorna in mano a costo 0, potendoli rigiocare di nuovo. Potrebbe essere interessante :D rofl
    0
  • NunDio 28 novembre 2017, 11:12 NunDio
    BattleTag: NunDio#2349

So che dice iscritto da marzo 2016 ma in realtà sono attivo dalla fine di aprile 2017 :)
    Più che altro ho notato che stanno tralasciando una cosa importante in questa exp: le tempo play
    Molti servitori hanno costi esorbitanti è un body ridicolo per via dei loro effetti, ma alcuni sono condizionali, quindi se ce le ritroviamo in mano a turni alti e non abbiamo le caratteristiche per metterle decentemente in campo, sono un po' inutili
    Senza contare che così nerfano gli effetti di evocazione casuale su determinati costi in mana rofl
    0
  • BigBoss 28 novembre 2017, 11:32 BigBoss

Ci sono così tanti servitori tempo al momento che non penso ne sentiremo la mancanza per una sola espansione. 1
,