Hearthstone General Thread [brava gente di Meccania]
  1 ... 272829 ... 36  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Alex117 31 dicembre 2016, 14:59 Alex117
    BattleTag: Alex#220931

Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    @Titiro no, questo favorirebbe solo chi gioca di più a discapito della skill, con conseguente aumento dei mazzi più veloci. Piuttosto servirebbe un sistema che premia la winrate 0
  • FeriandRedazione 31 dicembre 2016, 15:20 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Come ho scritto anche in home non è vero che i mazzi aggro sono "brainless" (senza contare che definire questo mazzo "da ritardati" mostra una certa arroganza) e chi chiede che questo archetipo venga rimosso non ha capito nulla dei giochi di carte.

La radice della frustrazione dei giocatori, come altri hanno già evidenziato, è nella natura della modalità classificata: il pesante reset mensile spinge in tanti a usare mazzi che magari non hanno tanta winrate (VS lo conferma) ma che macinano velocemente.

Spero che il nuovo anno ci porti buone nuove in tal senso :good:
    2
  • Rosen 31 dicembre 2016, 16:45 Rosen
    BattleTag: Rosen#2643

"E ancora non ci arrivi che abilità in un gioco di carte e vittorie centra na sega..."
    Cit Di un Genio Di Heartstone
    @Alex117
    la blizzard ha creato ben 4 deck otk in questa espazione xd
    0
  • Peppu 31 dicembre 2016, 16:52 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Giusto per informazione, sarebbero... ? 0
  • Antani101 31 dicembre 2016, 17:00 Antani101
    BattleTag: Antani#2475

Alex117 ha scritto:Secondo me la gente etichetta mazzo ignorante/cancro il mazzo che spopola di più, a prescindere dal tipo, basta pensare a secredin e midshaman. Se un giorno ci sarà un meta control la gente si lamenterà lo stesso.

Difatti nell'era del Wallet Warrior si lamentavano di quello. Magari giusto un filino meno perchè il Wallet Warrior costava un rene, quindi non se ne trovavano tantissimi in giro.

Feriand ha scritto:Come ho scritto anche in home non è vero che i mazzi aggro sono "brainless" (senza contare che definire questo mazzo "da ritardati" mostra una certa arroganza) e chi chiede che questo archetipo venga rimosso non ha capito nulla dei giochi di carte.

Concordo al 100%.
    3
  • Rosen 01 gennaio 2017, 01:19 Rosen
    BattleTag: Rosen#2643

"E ancora non ci arrivi che abilità in un gioco di carte e vittorie centra na sega..."
    Cit Di un Genio Di Heartstone
    @Peppu
    ciao buon anno
    druido con chtun kun e aviana
    druido con kun aviana e maligoys
    ladro con il capitano pirata
    paladino con leeory potenziato+il doppio attacco
    prete con raiza e quello che refresha il potere eroe e la parola d'ombra o cure in negativo
    0
  • Greymane 01 gennaio 2017, 23:47 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Imho non è che Aggro significhi per forza Brainless, anzi, imho definire Brainless qualsiasi mazzo veloce è una cosa sbagliatissima. Possono esistere mazzi Brainless come mazzi meno nella stessa categoria.
    Ricordatevi inoltre che Aggro non significa per forza un mazzo super-esplosivo che va direttamente Face; è semplicemente una categoria di mazzi che utilizzano molte creature.
    Facendo un esempio: se mai la Blizzard creerá creature con un effetto che dice: "l'avversario può giocare solo una carta per turno[/u] o altre cose per controllare, e se ne creerá un mazzo, rimarrá comunque un Aggro
    0
  • Drake 02 gennaio 2017, 09:09 Drake
    BattleTag: Drake#2881

Vabè penso che le mie parole siano state travisate non poco e probabilmente ho anche usato termini sbagliati

Con mazzo brainless intendo dire mazzo semplice/facile da utilizzare al meglio, e rimane una mia personale idea che in generale(non tutti!!!!) e ho preso d'esempio lo zoo siano relativamente semplici sopratutto se messi a confronto con un miracle, un control,un reno mage/warlock ecc...

la critica come ho scritto è rivolta prorio alla resa che hanno questi mazzi ""facili"" rispetto ad altri, a mio parere esagerata; magari la colpa di questo è data dal fatto che sono in tantissimi ad utilizzarli?(e qui mi riferisco all'aggro shaman, visto che lo zoo sembra sparito) io non lo so , parlo per quello che vedo in game

e la mia frustrazione in questo gioco è tutta qui, non di certo nel fatto che perdo tanti posti a fine stagione; considerando che comunque ottengo una ricompensa a seconda del mio piazzamento ogni mese la trovo anche giusta,chi ha tempo da spendere riesce a salire più in alto , chi è un casual gamer e basta viene comunque ricompensato anche se molto meno;preferisco di gran lunga questo sistema ad un altro che magari ti conserva la posizione(dunque niente reset mensile) ma rende molto più facile perdere posti
    0
  • FeriandRedazione 02 gennaio 2017, 10:04 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    @Drake posso suggerire allora un altro termine? Perché "brainless" sottintende una certa superiorità da parte di chi lo utilizza e visto che non è il tuo caso forse è meglio usare "autopilot". Pre-Standard nella tua definizione sarebbe entrato benissimo il Secret Paladin: un mazzo dove basta giocare in curva per avere una winrate decente, se poi si sa giocare si è quasi inarrestabili.

Secondo me i dev non introducono questo tipo di mazzi volontariamente, ma la loro proliferazione è spontanea per via di come è strutturato il gioco al momento.
    0
  • Antani101 02 gennaio 2017, 13:47 Antani101

Drake ha scritto:Con mazzo brainless intendo dire mazzo semplice/facile da utilizzare al meglio, e rimane una mia personale idea che in generale(non tutti!!!!) e ho preso d'esempio lo zoo siano relativamente semplici sopratutto se messi a confronto con un miracle, un control,un reno mage/warlock ecc...

Mica vero.

Secondo me renolock, renomage e control vari sono FACILI da usare, e tutta sta manfrina è abbastanza ingiustificata.

Mazzi composti di RISPOSTE, l'unica cosa che serve per giocarli bene e sapere per cosa servono le varie carte. Potrebbero essere giocati con un diagramma di flusso: se l'avversario fa questo tu fai quest'altro.

Cos'è che rende Mountain GiantGigante di Montagna into Faceless ShamblerErrante Senzavolto difficile da giocare?

Non è che avere costantemente 9 carte in mano significa che il mazzo è difficile da giocare.
    1
  • Black 02 gennaio 2017, 14:29 Black

Keep Calm and Wipe
    Il fatto triste è che se hai poco tempo, a parità di winrate è normale che ti butti su un mazo veloce

Con lo shaman aggro ho fatto dei letal a turno 5, vinco anche con il reno-priest, ma devo arrivare al turno 15 (se va bene)
    Con il reno-priest (con il quale mi diverto decisamente di più) puoi fare partite equilibrate fino al turno 20 e poi vincere operdere, con uno Shamana seconda di chi hai contro se arrivi al turno 8 di solito sai già se ti sei giocato la partita, a quel punto concedi e ne inizi un'altra

Sembra un discorso assurdo ma Blizzard dovrebbe premiare in qualche modo una vittoria dopo un match lungo, visto che alla fine anche il laddering è un farm, se una partita da 20 minuti mi da lo stesso reward ipotetico di una da 5 minuti, che senso ha non andare con un mazzo fast?
    0
  • TheDarkLord 02 gennaio 2017, 14:55 TheDarkLord
    BattleTag: DarkSouls94#2763

"There's always a little light...into the darkness".
    Black ha scritto:Sembra un discorso assurdo ma Blizzard dovrebbe premiare in qualche modo una vittoria dopo un match lungo, visto che alla fine anche il laddering è un farm, se una partita da 20 minuti mi da lo stesso reward ipotetico di una da 5 minuti, che senso ha non andare con un mazzo fast?

@Black La domanda che mi pongo da una vita :D
    0
  • larryb 02 gennaio 2017, 16:58 larryb

Antani101 ha scritto:Mazzi composti di RISPOSTE, l'unica cosa che serve per giocarli bene e sapere per cosa servono le varie carte. Potrebbero essere giocati con un diagramma di flusso: se l'avversario fa questo tu fai quest'altro.

@Antani101 Come se ci volesse poco a capire quando è il momento giusto per giocare una determinata risposta.
    Se poi definisci quei mazzi facili, o sei un fenomeno o non hai mai toccato 'sto gioco.
    0
  • Antani101 02 gennaio 2017, 18:13 Antani101

larryb ha scritto:Come se ci volesse poco a capire quando è il momento giusto per giocare una determinata risposta.

Ci vuole poco. Si usa la risposta più scarsa tra quelle che portano a casa il risultato.

Continua a sfuggirmi l'immenso quantitativo di brain power necessario a giocare Twilight DrakeDraco del Crepuscolo + Sunfury ProtectorGuardia Furia del Sole che un giocatore di mazzi aggro non possiede.
    0
  • Drake 02 gennaio 2017, 18:19 Drake

@Feriand
    Non sono d'accordo su come la pensi per quella parola,io intendevo semplicemente quello che ho detto nulla più,per "autopilot"
    può starci! quantomeno si evitano fraintendimenti
    @Antani101

Non sono d'accordo, ad iniziare dal fatto che ognuna di queste "risposte" ne hai solo una e devi gestirtele bene, il che implica una ottima conoscenza delle carte dei mazzi in meta(cosa che bisognerebbe sapere a prescindere, ma in un mazzo con risorse limitate a 1 conta molto di più)

Penso che anche tu concordi sul fatto che più carte si hanno in mano e più possibilità ci sono, da questo si può concludere che essendoci più possibilità, vi sarà quella più efficiente e quella meno il che rende più difficile la mossa da eseguire

Alla fine dei giochi rimane comunque la questione soggettiva, nel mio caso infatti reputo l'otk priest(quello vecchio) il mazzo più difficile che mi sia capitato di usare,mentre lo zoo e il mid-range shaman quelli più semplici

edit:
    non sono gli esempi che riporti il problema a cui mi riferisco, potrei chiederti allora quanto Q.I serva per usare Ministro di BorgoscuroDarkshire Councilman + Rituale ProibitoForbidden Ritual
    0
  • Antani101 02 gennaio 2017, 18:29 Antani101

Drake ha scritto:Non sono d'accordo, ad iniziare dal fatto che ognuna di queste "risposte" ne hai solo una e devi gestirtele bene

Anche le carte in possesso di un aggro sono contate, e te le devi gestire bene. I mazzi aggro generalmente non pescano molto, e se arrivi a topdeckare e non hai fatto abbastanza danni hai perso.

Massimizzare i danni che fai, massimizzare i minion sulla board, giocando tenendo conto delle possibili risposte non è facile.

Drake ha scritto:non sono gli esempi che riporti il problema a cui mi riferisco, potrei chiederti allora quanto Q.I serva per usare Darkshire Councilman + Forbidden Ritual

Non è difficile, il difficile è non farlo quando l'avversario ha DemonwrathIra Demoniaca + Shadow BoltDardo d'Ombra in mano.

La mia, per altro, era una provocazione.

Il mio punto è che tutti i mazzi sono difficili da giocare al meglio, e quasi tutti sono abbastanza facili da usare in modo decente, e il circlejerk secondo cui i mazzi aggro siano brainless e non è giusto che rendano quanto i control mi pare abbastanza arrogante .

Perchè son tutti pronti a dar di brainless ai deck pirati, ma di deck complessi da giocare come il vecchio patron ancora non ne sono comparsi. Ecco, una cosa che mi manca sono i mirror match patron warrior.
    3
  • Drake 02 gennaio 2017, 19:43 Drake

Antani101 ha scritto:Anche le carte in possesso di un aggro sono contate, e te le devi gestire bene. I mazzi aggro generalmente non pescano molto, e se arrivi a topdeckare e non hai fatto abbastanza danni hai perso.

Massimizzare i danni che fai, massimizzare i minion sulla board, giocando tenendo conto delle possibili risposte non è facile.

Hai in doppia copia gran parte delle risorse, che siano servitori o magie non si è limitati come in un mazzo reno;per la questione del pescare , è anche per questo che lo zoo è rimasto per così tanto tempo tra i top tier

Massimizzare i danni e tener conto delle risposte bisogna farlo con tutti i mazzi,a parer mio con gli aggro la cosa è meno pressante data la facilità con cui riempiono nuovamente la board in caso di aoe
    Antani101 ha scritto:Il mio punto è che tutti i mazzi sono difficili da giocare al meglio, e quasi tutti sono abbastanza facili da usare in modo decente, e il circlejerk secondo cui i mazzi aggro siano brainless e non è giusto che rendano quanto i control mi pare abbastanza arrogante .

Perchè son tutti pronti a dar di brainless ai deck pirati, ma di deck complessi da giocare come il vecchio patron ancora non ne sono comparsi. Ecco, una cosa che mi manca sono i mirror match patron warrior.

Sono d'accordissimo sul fatto che ogni mazzo è difficile da giocare al massimo dell'efficienza , ma sono discorde sul resto;
    un freeze mage non è affato facile da utilizzare all'inizio e tendi a perderne davvero tante prima di imparare;
    Non capisco poi cosa ci sia di arrogante , è solo una critica/osservazione personale;

nel tempo di una partita control vs control me ne faccio 3-4 con un mazzo aggro/face(non sempre, ma in generale si capisce molto prima chi vince o chi perde)

a fine partita essere ricompensati alla stessa maniera è frustrante, tutto questo popò di partita e mi becco una stella(se vinco), quando un mazzo tier1 come l'aggro shaman magari ne ha già prese 3

io sinceramente non mi sono mai sentito stanco con una partita usando un aggro o altri mazzi che io reputo facili come il tempo-mage, cosa ben diversa se utilizzo altri tipi di mazzo

Poi ripeto la cosa rimane soggettiva!!! e chiedo ancora scusa se sono sembrato arrogante, volevo solo esprimere un parere :good:

@Antani101
    0
  • Antani101 02 gennaio 2017, 19:47 Antani101

Drake ha scritto:un freeze mage non è affato facile da utilizzare all'inizio e tendi a perderne davvero tante prima di imparare;

Bah, tutta sta difficoltà non ce l'ho mai trovata nel freeze mage. La difficoltà sta in quei rari casi in cui devi tirar fuori il cilindro dal cappello, o nelle finezze tipo pingarsi face da solo come fece Ostkaka contro Thijs ma nella stragrande maggioranza dei casi è più difficile posizionare correttamente i minion in un aggro shaman che far funzionare un freeze mage.

Drake ha scritto:è solo una critica/osservazione personale;

Vabbè, rispetterò il tuo diritto ad avere opinioni sbagliate.

Drake ha scritto:a fine partita essere ricompensati alla stessa maniera è frustrante

Giochi per divertirti o per le stelline?

Drake ha scritto:nel tempo di una partita control vs control me ne faccio 3-4 con un mazzo aggro/face(non sempre, ma in generale si capisce molto prima chi vince o chi perde)

Cioè, in pratica ti lamenti perchè un mazzo maratoneta è più lento di un mazzo centometrista?
    1
  • Drake 02 gennaio 2017, 20:26 Drake

@Antani101

Antani101 ha scritto:Vabbè, rispetterò il tuo diritto ad avere opinioni sbagliate.

poi sono io l'arrogante....

Antani101 ha scritto:Giochi per divertirti o per le stelline?
    Cioè, in pratica ti lamenti perchè un mazzo maratoneta è più lento di un mazzo centometrista?

Gioco per divertirmi, mi manca il tempo per poter puntare a qualcosa di più ;
    Non sono il solo a lamentarmi di questo, io lo reputo un problema evidente del gioco; come me tanti altri hanno poco tempo da dedicare a HS e se vogliono puntare più in alto non si metteranno mai ad utilizzare un mazzo più lento tutto a discapito della eterogeneità del meta

Per il discorso principale siamo arrivati ad un punto morto ormai, per te risulta più semplice un aggroshaman che un freeze mage,abbiamo visioni troppo distanti , non penso troveremo mai un punto d'incontro
    0
  • Antani101 02 gennaio 2017, 20:42 Antani101

Drake ha scritto:per te risulta più semplice un aggroshaman che un freeze mage

Dov'è che l'avrei detto esattamente?

Ho parlato di posizionare correttamente i minion. Il mazzo poi gira lo stesso anche posizionando la roba a cazzo di cane, fino a un certo rank.

Ho detto che i mazzi lenti non sono così complicati come li volete far sembrare voi. Che qui sembra che per giocare un renolock serva una laurea in ingegneria

Drake ha scritto:poi sono io l'arrogante....

Cos'è quando la tua opinione è che certa gente sia ritardata va bene, ma se la mia opinione è che tu ti sbagli allora non va più bene?

Non sono io quello che dà di brainless a una buona metà dei giocatori di hearthstone.

Quanto al puntare in alto, per puntare veramente in alto bisogna potere e voler giocare tutti i mazzi, visto che in punti diversi della ladder si usano mazzi diversi.
    1
  • Drake 02 gennaio 2017, 21:18 Drake

@Antani101

Vabè dai l'ho scritto un sacco di volte cosa penso e mi sono anche stancato; su questi argomenti la vediamo in modo troppo differente , io smetto di discutere che stiamo degenerando
    0
  • Antani101 02 gennaio 2017, 21:26 Antani101

Drake ha scritto:Vabè dai l'ho scritto un sacco di volte cosa penso

Pure io, e tu continui a rispondere cazzi per fischi, che ci vuoi fare...
    1
  • larryb 02 gennaio 2017, 22:16 larryb

Antani101 ha scritto:
    Ci vuole poco. Si usa la risposta più scarsa tra quelle che portano a casa il risultato.

Continua a sfuggirmi l'immenso quantitativo di brain power necessario a giocare Twilight DrakeDraco del Crepuscolo + Sunfury ProtectorGuardia Furia del Sole che un giocatore di mazzi aggro non possiede.

@Antani101 1. Hai fatto un esempio assolutamente insensato
    2. Ribadisco, se non vedi le differenze e l'importanza di determinate scelte il problema è solo tuo, non di chi un minimo ne capisce di questo gioco
    0
  • Antani101 02 gennaio 2017, 23:32 Antani101

larryb ha scritto:Ribadisco, se non vedi le differenze e l'importanza di determinate scelte il problema è solo tuo, non di chi un minimo ne capisce di questo gioco

Non sto negando l'importanza delle scelte. Semplicemente sostengo che sono scelte FACILI da fare.
    0
  • Greymane 03 gennaio 2017, 00:54 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Onestamente parlando, imho su HS gli unici mazzi leggermente più difficili della media sono i vari "miracle-based". Di mazzi veramente complicati da giocare non ne ho visti, tranne forse il primissimo Miracle Rogue (questo perchè si doveva entrare meglio nell'ottica del mazzo) ed il Patron Warrior.

Comunque ragazzi la difficoltà varia da molte cose, anche dalla persona che li pilota e dalla sua abitudine con certi tipi di mazzi / archetipi
    0
  • Questa discussione è chiusa, non è possibile intervenire.
  1 ... 272829 ... 36  
,