Hearthstone General Thread [brava gente di Meccania]
  1 ... 262728 ... 36  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • FeriandRedazione 30 dicembre 2016, 15:47 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    @Exhumed no, non sarà tra pochi giorni: hearthstone/notizie/nessuna-carta-uscira-dallo-standard-a-dicembre-49426

Poi vedi il lato positivo, spariranno carte "problematiche" come Trogg delle GallerieTunnel Trogg e DestafiammeFlamewaker. Ci sarà finalmente spazio per nuovi tipi di mazzi r non dimentichiamoci del Wild :)
    1
  • Drake 30 dicembre 2016, 18:32 Drake
    BattleTag: Drake#2881

Feriand ha scritto:Exhumed no, non sarà tra pochi giorni: hearthstone/notizie/nessuna-carta-uscira-dallo-standard-a-dicembre-49426

Poi vedi il lato positivo, spariranno carte "problematiche" come Trogg delle GallerieTunnel Trogg e DestafiammeFlamewaker. Ci sarà finalmente spazio per nuovi tipi di mazzi r non dimentichiamoci del Wild :)

@Feriand

Trogg delle GallerieTunnel Trogg è fortissimo ma non insostituibile, l'aggro e il mid range shamy rimarranno saldi, con l'assenza del DestafiammeFlamewaker il tempo-mage (e sono contento) scomprarirà, ma senza Reno....

Questa sarà per me l'ultima occasione che do a blizzy per rendere il meta più "brain using" altrimenti è probabile che mollo, no Reno no party rofl
    0
  • FeriandRedazione 30 dicembre 2016, 18:40 Feriand

@Drake Trogg delle GallerieTunnel Trogg similmente a Dragone di ManaMana Wyrm permette partenze a valanga da cui è molto difficile recuperare, è senza dubbio uno dei migliori drop a 1 e rimuoverlo dallo standard abbasserà sicuramente la potenza di tutte le carte con sovraccarico.

Per Reno, nulla vieta di creare altre carte monocopia dagli effetti esplosivi. Anzi, vedendo il successo che ha riscosso nei giocatori mi stupirei se non lo facessero.
    2
  • Peppu 30 dicembre 2016, 18:46 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Più che altro Reno JacksonReno Jackson ha fatto categoria e deck a sè proprio per la sua meccanica, ruotarlo fuori significa cancellare direttamente tutto quello su cui si basa.
    Non sarebbe una bruttissima idea spostarlo direttamente nel set Classic IMHO.
    1
  • FeriandRedazione 30 dicembre 2016, 19:19 Feriand

Peppu ha scritto: spostarlo direttamente nel set Classic

@Peppu sento spesso questa voce tra i giocatori, ma ad oggi nessuno sviluppatore gli ha dato credito, e ne ho lette tante di interviste.

Molte personalità, tra le quali Reynad e Kibler, chiedono da sempre un "core set" che sarebbe praticamente un set evergreen con carte selezionate, ma anche questa è rimasta solo una proposta.

Come ha scritto @MasterRedz nella suo editoriale (che io condivido) una delle pecche maggiori di HS è proprio l'atteggiamento dei dev: disponibilissimi a raccontare aneddoti divertenti della fase di sviluppo ma non a spiegare quali sono i loro piani a lungo termine. Speriamo che nei prossimi mesi le cose si muovano un po' di più.
    1
  • Gormel 30 dicembre 2016, 19:39 Gormel
    BattleTag: Gormel#2973

Drake ha scritto:
    Trogg delle GallerieTunnel Trogg è fortissimo ma non insostituibile, l'aggro e il mid range shamy rimarranno saldi, con l'assenza del DestafiammeFlamewaker il tempo-mage (e sono contento) scomprarirà, ma senza Reno....

Questa sarà per me l'ultima occasione che do a blizzy per rendere il meta più "brain using" altrimenti è probabile che mollo, no Reno no party rofl

@Drake piccola nota lo shamano non perde solo il Trogg delle GallerieTunnel Trogg, ma anche il Totem GolemGolem Totemico, che si vedono in quasi tutti i mazzi sciamano poi anche se adesso le carte di Meccania e i Jade Golem li hanno sostituiti in molti mazzi perde anche Totemista TuskarrTuskarr Totemic e il Thunder Bluff ValiantValoroso dei Tauren e l'Elemental DestructionScarica Elementale e Lava ShockFolgore di Lava che vengono usati in alcuni control.

fra Lega degli Esploratori, Roccianera e Gran Torneo, tutte le classi perdono carte che si vedono in quasi tutti i mazzi Idolo del CorvoRaven Idol, Keeper of UldamanGuardiana di Uldaman, Forgotten TorchTorcia Abbandonata, EntombTumulazione, Tomb PillagerPredatore di Tombe, Unearthed RaptorRaptor Riesumato, Dark PeddlerLosco Venditore, Brann BarbabronzeaBrann Bronzebeard, Reno JacksonReno Jackson, tantissime carte per i mazzi drago , oltre al citato DestafiammeFlamewaker, Grim PatronCliente Torvo, ThaurissanEmperor Thaurissan, Imp Gang BossCapobanda Imp, Quick ShotTiro Rapido, un bel po' di carte bestia per del druido, Living RootsRadici Viventi, rip Murloc Paladin, e altri come il BurgleFurto o il BuccaneerBucaniere del ladro
    0
  • Titiro 30 dicembre 2016, 20:06 Titiro
    BattleTag: Tirizard#2770

SIA CHE VINCI, SIA CHE PERDI... SALI
    Ci daremo tutti all'Arena :D 0
  • Gormel 30 dicembre 2016, 20:38 Gormel

Titiro ha scritto:Ci daremo tutti all'Arena :D

@Titiro no, semplicemente ci saranno alcune variazioni di mazzi, si spera di meta, con l'uscita di Meccania ci sono già stati dei cambiamenti, aggro a causa dei pirati, nello sciamano ad esempi con i vari Jade, molti Reno o dragon priest, bisognerà vedere cosa esce ad aprile/maggio in concomitanza con il cambio d'anno, probabilmente un'avventura
    0
  • FeriandRedazione 30 dicembre 2016, 20:50 Feriand

@Gormel nessuna avventura bensì espansione, almeno così hanno detto i dev. È scritto tutto nel link che ho postato all'inizio di questa pagina :) 0
  • BigBoss 30 dicembre 2016, 21:31 BigBoss

Secondo me si tende pesantemente ad esagerare, nonostante ci siano ancora molti servitori potenti a 1 mana e in generale in curva siamo lontani dai tempi di becchino/juggler/abusive/leper/shredder/tinker/belcher e compagnia. Il gioco è sicuramente più sano che nel suo primo anno di vita, puo' migliorare, ma non è il tracollo che molti descrivono. 0
  • Gormel 30 dicembre 2016, 21:47 Gormel

Feriand ha scritto:Gormel nessuna avventura bensì espansione, almeno così hanno detto i dev. È scritto tutto nel link che ho postato all'inizio di questa pagina :)

@Feriand ah, ok. non avevo letto tutto che poi a guardare bene nel 2015 erano uscite 2 avventure Roccianera e Lega e una espansione Gran torneo "Al momento il team è soddisfatto con il rilascio di due espansioni e una avventura all'anno, ma sono sempre aperti a feedback e miglioramenti;", per loro è sicuramente migliore l'espansione, più soldi potenziali e non devono fare tutta la serie di sfide, ti studi un concetto poi è facile tirar su carte scarse, come il worgen impomatato o la furia del ghiaccio, o variando leggermente statistiche
    0
  • Drake 30 dicembre 2016, 22:09 Drake

Il Trogg delle GallerieTunnel Trogg doveva buffarsi di +1 ogni volta che veniva giocata una carta con sovraccarico e non a seconda di quanti cristalli venivano bloccati, ci sono singole carte come questa che condizonano tutto il mazzo, è ovvio che con l'esistenza di Trogg delle GallerieTunnel Trogg sono portato a giocare più carte con sovraccarico e se voglio rimanere competitivo monterò un mid-range
    Questo tipo di mazzo io lo reputo brain-less, stessa cosa per il Ministro di BorgoscuroDarkshire Councilman che spinge verso un mazzo zoo, mentre Reno JacksonReno Jackson a differenza delle due carte precedenti spinge verso un mazzo con più utilizzo di cervello

è questo che non sopporto di hs ,mazzi troppo potenti/solidi dove la "skill" conta veramente poco, considerando tutte le carte che usciranno dalla rotazione al mago ad esempio rimarrà (a meno di soprendenti nuovi arrivi) solo il frezze-mage(e pure nerfato).
    perché il secret-mage non viene giocato? semplice TROPPI mazzi face TROPPO competitivi, se giochi doppia copia non giochi reno e non hai una cura efficiente, se giochi monocopia semplicemente il secret-mage non worka

Il meta attuale non mi piace, però l'ultima espansione mi ha regalato carte stupende per il reno-mage e son contento che giri così bene, spero davvero con tutte le dita incrociate che la nuova espanzione sconvolga tutto

(scusate il mix di argomenti, volevo rispondere un po a tutto)
    0
  • Alex117 31 dicembre 2016, 00:08 Alex117
    BattleTag: Alex#220931

Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    Drake ha scritto:Questo tipo di mazzo io lo reputo brain-less, stessa cosa per il Ministro di Borgoscuro che spinge verso un mazzo zoo

@Drake
    Da quando lo zoo é brainless?

Drake ha scritto:perché il secret-mage non viene giocato?

@Drake
    Perché é un mazzo che non funziona, troppo inconsistente, e non per il meta aggro.
    0
  • Drake 31 dicembre 2016, 00:31 Drake

@Alex117
    lo zoo è sicuramente meno brainless di un aggroshaman o un pirate, di più ha solo un po di semplici sottrazioni(per fare trade favorevoli)
    per il resto rimane un mazzo in cui la carta più costosa è DoomguardDemone Guardiano

Concondo che il secret-mage non sia abbastanza consistente, il problema è che il termine di paragone viene fatto con i mazzi tier 1 e allo stato attuale l'unico mazzo non face o aggro t1 è il reno-warlock
    0
  • Alex117 31 dicembre 2016, 01:08 Alex117

Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    Drake ha scritto:per il resto rimane un mazzo in cui la carta più costosa è Demone Guardiano

@Drake
    Non é che più é alta la curva e più il mazzo é complicato. Miracle rogue ha la curva che si ferma al 6, così come il control priest pre-standard e il patron pre-nerf, eppure non erano brainless.
    0
  • Antani101 31 dicembre 2016, 01:19 Antani101
    BattleTag: Antani#2475

Alex117 ha scritto:Non é che più é alta la curva e più il mazzo é complicato. Miracle rogue ha la curva che si ferma al 6, così come il control priest pre-standard e il patron pre-nerf, eppure non erano brainless.

È una discussione persa in partenza, lascia perdere.
    2
  • Drake 31 dicembre 2016, 01:48 Drake

@Alex117

con la differenza che non giocano 26+ servitori nel mazzo, non parlo a caso, sono tutti mazzi che ho già usato

@Antani101

Non mi pongo detentore della verità assoluta ,il mio è solo un parere; il tuo modo di scrivere (e te l'ho già detto) è odioso e antipatico
    2
  • Antani101 31 dicembre 2016, 02:21 Antani101
    BattleTag: Antani#2475

Drake ha scritto:Non mi pongo detentore della verità assoluta ,il mio è solo un parere; il tuo modo di scrivere (e te l'ho già detto) è odioso e antipatico

Però scrivi come se lo fossi. Il che, intendiamoci, non sarebbe un male lo faccio anche io. Ma io almeno so di cosa parlo.

Del resto, immagino che insultare tutti quelli a cui piace giocare un determinato tipo di mazzo sia molto più adorabile e simpatico.
    1
  • Drake 31 dicembre 2016, 12:45 Drake

@Antani101

Chiedo scusa se è sembrato così ma non era il mio intento e non ho insultato proprio nessuno ho usato anche io questi mazzi, che faccio mi prendo in giro da solo? per me oggettivamente quei mazzi sono brainless=piu facili, la critica che alzo è la seguente, ci sono mazzi fin troppo facili da usare che garantiscono tuttavia una resa migliore di altri ben più complicati

non mi permetto di giudicare proprio nessuno, ripeto non era assolutamente quello il mio intento e non lo sarà mai (l'unica critica al di fuori dei mazzi e del meta l'ho fatta al tuo modo di scrivere alcuni commenti e non direttamente a te)
    0
  • Exhumed 31 dicembre 2016, 13:11 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Alex117 ha scritto:Exhumed la rotazione avviene alla prossima espansione, quindi in primavera.

@Alex117
    Ah bene, pensavo fosse con l'anno nuovo XD
    In ogni caso, il quesito principale rimane :P

Peppu ha scritto:Più che altro Reno JacksonReno Jackson ha fatto categoria e deck a sè proprio per la sua meccanica, ruotarlo fuori significa cancellare direttamente tutto quello su cui si basa.
    Non sarebbe una bruttissima idea spostarlo direttamente nel set Classic IMHO.

@Peppu

Esatto, è quello che spererei anche io!
    0
  • ZionTheParrot 31 dicembre 2016, 15:08 ZionTheParrot
    BattleTag: ZionTheBird#2760

Drake ha scritto:per me oggettivamente quei mazzi sono brainless=piu facili, la critica che alzo è la seguente, ci sono mazzi fin troppo facili da usare che garantiscono tuttavia una resa migliore di altri ben più complicati

questo secondo me è il vero problema, il punto nevralgico su cui la blizz dovrebbe lavorare di più.
    trovo giustissima e indispensabile la presenza di mazzi facili e veloci da usare ma trovo intollerabile il fatto che la loro resa sia, di molto ma anche solo minimamente, maggiore rispetto a mazzi più complicati.
    0
  • TheDarkLord 31 dicembre 2016, 15:36 TheDarkLord
    BattleTag: DarkSouls94#2763

"There's always a little light...into the darkness".
    @ZionTheParrot I mazzi più ignoranti di tutti sono sempre stati i mazzi only face (come lo era l'hunter, ora come lo è il warrior), ed effettivamente la loro efficacia è schiacciante dato che possiedono gli strumenti necessari per chiudere al turno 6-7. Tu non fai in tempo a pescare qualche cura per il tuo mazzo xke magari devi farla con qualche combo e/o richiede del mana 5-6 che sei già morto con 4-10 hp, e anche se ti curi, non è sufficiente per sopravvivere anche solo il turno successivo.
    Inoltre, secondo me, sono la maggioranza delle persone che tendono a fare questo ragionamento: "Per quale motivo devo usare un midrange o control con i quali ci metto un sacco di tempo a far una partita che neanche so per certo di vincere, quando invece posso usare un pirate warrior face dove finisco al turno 5-6 e ci faccio nella stessa quantità di tempo 3 partite?"
    La blizzard ha già provato a risolvere questa cosa "nerfando" pian piano la meccanica di carica, ma non basta; Per abbassare l'efficacia di questi mazzi, non devi assolutamente far uscire una carta come Patches prima di tutto.
    E questa cosa effettivamente non l'ho mai capita, nel senso che prima vedi la blizz che vuole nerfare i deck otk xke non vuole che chiudano in un turno, nerfa la meccanica carica per lo stesso motivo e poi fanno uscire carte che rendono i nerf/cambiamenti fatti, totalmente inutili dato che l'effiacia di questi mazzi rimane maggiore rispetto agli altri.
    Bo (boh)
    0
  • Titiro 31 dicembre 2016, 15:48 Titiro
    BattleTag: Tirizard#2770

SIA CHE VINCI, SIA CHE PERDI... SALI
    Secondo me le cose potrebbero cambiare se bloccassero il livello della Ladder: una volta guadagnato un determinato Rank, non si può scendere al di sotto dello stesso.

Arrivi al 19? Ok, puoi solo salire. Magari in questo modi la gente è meno influenzata dal sali e scendi e gioca mazzi con cui si diverte
    0
  • Alex117 31 dicembre 2016, 15:56 Alex117

Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    Peppu ha scritto:Non sarebbe una bruttissima idea spostarlo direttamente nel set Classic IMHO.

@Peppu
    Io preferirei nuove carte per i mazzi monocopia piuttosto che spostare reno nel set classico (che é già abbastanza numeroso).

TheDarkLord ha scritto:I mazzi più ignoranti di tutti sono sempre stati i mazzi only face

@TheDarkLord
    Secondo me la gente etichetta mazzo ignorante/cancro il mazzo che spopola di più, a prescindere dal tipo, basta pensare a secredin e midshaman. Se un giorno ci sarà un meta control la gente si lamenterà lo stesso.

TheDarkLord ha scritto:la blizz che vuole nerfare i deck otk xke non vuole che chiudano in un turno

@TheDarkLord
    Infatti i deck otk sono scomparsi (purtroppo aggiungerei).
    0
  • Hyoga 31 dicembre 2016, 15:59 Hyoga

@Titiro hai centrato il punto, ed è una soluzione che io auspico da tempo, la blizzard è convinta che tutti possiamo/vogliamo trascorre infinite ore sul gioco quando non è cosi
    il 98% dei giocatori è un casual gamer ovvero una persona che NON vive di HS, ma che ci gioca perchè appassionato
    prima lo capirà e prima riuscirà a migliorare il gioco
    0
  • Questa discussione è chiusa, non è possibile intervenire.
  1 ... 262728 ... 36  
,