Hearthstone General Thread [brava gente di Meccania]
  1 ... 192021 ... 36  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • TheDarkLord 03 dicembre 2016, 15:35 TheDarkLord
    BattleTag: DarkSouls94#2763

"There's always a little light...into the darkness".
    Sono circa 3-4 partite di fila che perdo contro rogue otk con il dragone di mana rosso....wtf! (mmm) 0
  • Rucola 03 dicembre 2016, 15:41 Rucola
    BattleTag: Muital#2237

Hyoga ha scritto:dire che sia op dopo un giorno mi sembra eccessivo ( poi chissà in futuro lo sarà)
    credo che per tirare le somme dovremmo aspettare almeno 15 giorni
    vi ricordate si il C'thunC'Thun druid? doveva essere op, dopo 10 giorni nessuno lo giocava più

@Hyoga

Premesso che non sono proprio in grado di parlare del meta ma quando a un giorno dall'uscita lo incontri già 4 volte di fila è lecito iniziare a preoccuparsi. Il problema non è perdere le partite, sono un player mediocre e spesso faccio anche sfilze di 5-6 sconfitte, il problema è stare per le mezzore sane a guardare gli avvesari girare carte senza poter fare proprio nulla, in nessun modo.
    Speriamo che non abbiano dato il là ad un nuovo flagello.

Consentitemi un pensiero di disprezzo sul player medio che gioca solo per vincere e ad ogni cambio di meta si tuffa sempre e solo sul top del momento, convincendosi anche di essere bravino (senza netdeck, con sua creazione originale non ne vincerebbe neanche una). Tutti paladini, poi tutti shamani (che comunque non stravincevano) ora tutti druidi?
    Speriamo di no. Altrimenti, come al solito, adattarsi nella stessa maniera: aspettare che su reddit fanno un post che si intitola jade druid killer e giocare solo con quello, accettando magari di perdere tutte le altre nell'attesa di poter trollare il geniale druido di turno - fine rant :D (angel)
    0
  • larryb 03 dicembre 2016, 16:13 larryb

@Rucola questo purtroppo è Hearthstone, in Ladder.
    Motivo per cui ho smesso di rankare.
    1
  • Antani101 03 dicembre 2016, 18:21 Antani101
    BattleTag: Antani#2475

larryb ha scritto:Antani101 Finora Fandral ai miei avversari è servito a poco, anzi, direi a niente.
    O ti fai un mazzo composto per metà da rimozioni e punti sul Fatigue (quindi perdi 10 volte su 10 in tutti gli altri match up) o giochi in maniera più ritardata di loro, quindi face (e non è detto che tu ci riesca comunque)

Andare su fatigue contro Jade Druid è impossibile, il Jade Druid non va in fatigue.

Fandral StaghelmFandral Elmocervo apre talmente tante combo che se rimane su due turni si fa prima a concedere.

Comunque se trovate tanti druidi andate di Pirate Warrior e Dragon Priest.
    0
  • larryb 03 dicembre 2016, 20:38 larryb

Antani101 ha scritto:Comunque se trovate tanti druidi andate di Pirate Warrior e Dragon Priest.

@Antani101 No, è proprio questo il problema di Hearthstone "competitivo".
    Perché io devo giocare mazzi da ritardati o mazzi, per me, noiosi? Per colpa di questo branco di cretini che a divertirsi non ci pensa neanche? No grazie, piuttosto abbandono totalmente la ladder.

P.S. Come ho detto, contro di me Fandral ha fatto poco e niente, non è lui il problema in questo mazzo.
    0
  • Greymane 03 dicembre 2016, 22:10 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    larryb ha scritto:Per colpa di questo branco di cretini che a divertirsi non ci pensa neanche? No grazie, piuttosto abbandono totalmente la ladder.

P.S. Come ho detto, contro di me Fandral ha fatto poco e niente, non è lui il problema in questo mazzo.

@larryb

Beh suvvia, non puoi mai esserne certo che non si divertano effettivamente a giocare certi mazzi, certo...sono un po troppi eh, questo si deve ammettere, però alla fine il mondo è bello perchè è vario.

Ed io concordo con te eh sul fatto che in certi tipi di mazzi non ci sia nessun appagamento, ma questa è un'opinione personale, per dirti io vado quasi solo di Control o Combo (Miracle / Maly rogue), certe volte Tempo e poche volte Midrange.
    0
  • Brainstudio 03 dicembre 2016, 22:39 Brainstudio
    BattleTag: BRAINSTUDIO#2228

TheDarkLord ha scritto:Ho fatto 5 partite contro i jade druid e vi posso dire che qualsiasi mazzo io usassi ci ho perso alla grande in tutte quante.
    Tra l'altro la combo che mi hanno usato 3 partite su 5 è stata a turno 10 con Banditore di MeccaniaGadgetzan Auctioneer + 2 InnervazioneInnervate + jade idol infiniti.
    Vi dico solo che è una combo da insta-concede per chi la subisce (mmm)
    Anche le altre 2 classi (rogue e shaman) possono usare i jade golem si, ma possono arrivare solo ad avere un 10/10 usando 2 copie di ogni singola carta che hanno + la leggendaria aya. Mentre il druido a 10/10 ci arriva easy senza usare tutte le carte che li evocano. Praticamente hanno creato il cap dei golem a 30/30 solamente per il druido dato che è l'unico che può arrivarci ;(

@TheDarkLord
    veramente con il lado ho aumentato parecchio i golem con: Alleati SegretiGang Up e riprendendomi in mano le carte con Passo nell'OmbraShadowstep più 2 raptor che andavano sull'1\1 rantolo evoca il golem :)
    0
  • Antani101 03 dicembre 2016, 23:14 Antani101

larryb ha scritto:Antani101 No, è proprio questo il problema di Hearthstone "competitivo".
    Perché io devo giocare mazzi da ritardati o mazzi, per me, noiosi? Per colpa di questo branco di cretini che a divertirsi non ci pensa neanche? No grazie, piuttosto abbandono totalmente la ladder.

Per me il mazzo Jade Druid non è nè noioso nè da ritardati. Poi oh, fai come cazzo ti pare, ma il gioco funziona così, i mazzi si counterano a vicenda, e la ladder si basa sul giocare i mazzi che counterano quelli che incontri di più. Altrimenti gioca casual.

Poi dè, l'espansione è uscita l'altro ieri, è ovvio che tutti provano i mazzi nuovi. Ma il meta si deve ancora assestare, whinare ora non ha senso.
    3
  • Greymane 03 dicembre 2016, 23:17 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    @Brainstudio

Dipende da come è strutturato il mazzo. Io al posto dei Gang UpAlleati Segreti provo Journey BelowViaggio Sotterraneo, ma questo perchè uso anche N'Zoth, the CorruptorN'zoth.
    0
  • TheDarkLord 04 dicembre 2016, 00:25 TheDarkLord
    BattleTag: DarkSouls94#2763

"There's always a little light...into the darkness".
    Non so voi, ma ho incontrato i seguenti tipi di deck oggi: aggro lock, aggro lock, aggro lock, aggro lock, face warrior, face warrior, aggro lock, face warrior, jade druid, aggro lock, face warrior, ecc ecc.
    Avrò fatto una 30ina di partite oggi.
    Chi è che diceva che il meta rallentava? :D rofl rofl rofl
    1
  • Antani101 04 dicembre 2016, 01:37 Antani101

Se il meta rallenta troppo i mazzi aggro escono fuori come funghi. Con tutti i Jade Druid che giravano un bel mazzo aggro aveva vita facile 0
  • larryb 04 dicembre 2016, 02:42 larryb

@Greymane qualcuno sicuramente si divertirà, ma solo finché vince. Di certo non giocano il mazzo perché lo trovano divertente. Parlo di tutti i mazzi "cancer", non del Jade Druid che è appena uscito.

Antani101 ha scritto:Per me il mazzo Jade Druid non è nè noioso nè da ritardati. Poi oh, fai come cazzo ti pare, ma il gioco funziona così, i mazzi si counterano a vicenda, e la ladder si basa sul giocare i mazzi che counterano quelli che incontri di più. Altrimenti gioca casual.

@Antani101 In tutte le partite sembrava ci fosse un copione, non vedo dove sia l'abilità di quel mazzo, ma sarò io che sono più abituato con mazzi troppo sofisticati e tu con Face/Aggro, non so che dirti.
    Io infatti gioco casual, ho smesso di rankare da molti mesi, spesso neanche entro più per le quest. Anche perché di competitivo in Hearthstone c'è poco e niente.
    Semplicemente discuto, in maniera oggettiva, sui gravi problemi di monotonia che ci sono.

Comunque no, è proprio questo il punto: il gioco non deve funzionare così. O meglio, dovrebbe ma con mazzi DIVERSI, non che 8 persone su 10 usano SEMPRE lo stesso mazzo. La questione è ben diversa.
    0
  • Antani101 04 dicembre 2016, 02:45 Antani101

larryb ha scritto:Comunque no, è proprio questo il punto: il gioco non deve funzionare così. O meglio, dovrebbe ma con mazzi DIVERSI, non che 8 persone su 10 usano SEMPRE lo stesso mazzo. La questione è ben diversa.

È uscita un'espansione LETTERALMENTE ieri l'altro.

Che ti aspettavi? Per almeno due settimane giocheranno tutti la roba nuova. È anche normale così.

OTK Rogue con Red Mana Wyrm, Pirate Warrior, Reno Mage, Reno Lock, Reno Priest, Jade Druid, Jade Shaman
    2
  • Rosen 04 dicembre 2016, 02:55 Rosen
    BattleTag: Rosen#2643

"E ancora non ci arrivi che abilità in un gioco di carte e vittorie centra na sega..."
    Cit Di un Genio Di Heartstone
    @Ramku
    ciao ti rispondo io,c'è una combo con il ladro che consiste in questo si gioca un pirata(meglio quello che da buff) esce lui 1 o meglio 2 alleati segreti che ti mette 2 copie nel mazzo metti un altro pirata o usi shadow step ti evoca TUTTI quelli messi e se hai una board piena fai 2x6 e gg

https://www.youtube.com/watch?v=llLv2wgQbjQ

@Alex117 come ti avevo detto jade druid op ma xke non mi credete mai?

ps i soliti balordi dicevano la stessa cosa che sento ad ogni espansione il meta rellenterà sicuro e invece e sempre veloce
    0
  • Greymane 04 dicembre 2016, 03:28 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    @Rosen

È normale che sia veloce, Hearthstone è un'E-Sport, e come tale deve aoddisfare certi requisiti (e no, non basta che sia un gioco online). E non so gli altri, ma il "balordo" in questione non ha mai detto che con "rallentamento del meta" sarebbe stata la fiera dei Control rofl

@larryb

Non penso che Antani101 sia un giocatore di face, però in realtá HS è considerato un gioco competitivo (che piaccia o no), però fai conto che l'espansione è uscita ieri in EU, se la gente ha le dust per crearsi il mazzo che sembra essere il più promettente, ed in più se non costa neanche così tanto farselo, fidati che almeno all'inizio 3/4 dei giocatori lo faranno, questo in tutti i giochi però, non solo su HS; per farti un esempio:

Non so se lo segui come gioco di carte ma 2 anni fa in Magic un genio del male (intesa non come offesa) creò un mazzetto super-economico (per i primi che sono arrivati a crearselo dopo lo scalpore che fece) che però riuscì ad arrivare primo senza intoppi ad un grosso torneo, in genere un'unica vincita ad un torneo non significa che debba essere il prossimo T1 del formato, ma la cosa che era ovvia è che era un mazzo veloce, con una buona dose di controllo, con un ottimo output di danni, con ottimi motori di pescaggio, ma specialmente: un mazzo solido e che in mani abili ti dava la possibilitá di giocare sia Aggro che Midrange in base alla situazione. Il risultato è stato che la gente ha iniziato la "corsa all'oro" peggio del Black Friday americano, ed i tornei erano pieni imballati di questi mazzi (tranne il meta della mia zona, che come i soliti polli che siamo, tutti siamo entrati in torneo con una side-board montata contro il sopracitato mazzo, che però nessuno ha portato). E niente poi alla fine ha bannato due carte, ora è giocabile ma non come prima.

Queato per dire che quando esce un nuovo mazzo che sembra essere il top del top (e in alcuni casi lo è), la reazione della gente è abbastanza normale: tutti si vanno a fare quel mazzo, basta dare tempo al tempo :good:
    2
  • Rosen 04 dicembre 2016, 03:32 Rosen

"E ancora non ci arrivi che abilità in un gioco di carte e vittorie centra na sega..."
    @Greymane
    nel mondo di yugioh hs viene preso un po in giro sia per il ristretto numero di carte(che non sono poche ma su yugioh sono oltre 6000) e perchè èdavvero troppo facile da giocare il competitivo
    0
  • Greymane 04 dicembre 2016, 04:00 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    Rosen ha scritto:Greymane
    nel mondo di yugioh hs viene preso un po in giro sia per il ristretto numero di carte(che non sono poche ma su yugioh sono oltre 6000) e perchè èdavvero troppo facile da giocare il competitivo

@Rosen

Eh però rimane comunque un E-Sport, cosa che comunque yogioh non diventerá mai, ma neanche Magic, sono entrambi giochi che non rispecchiano le peculiaritá degli E-Sport, tra i due yugioh ci sarebbe più vicino ad entrarci ma dubito ci riesca
    0
  • Rosen 04 dicembre 2016, 04:02 Rosen

@Greymane
    non lo sono xke almeno yugioh e uno sport ahaha
    0
  • Hanamichi79 04 dicembre 2016, 07:40 Hanamichi79
    BattleTag: Hanamichi79#2282

Ma sono l'unico scemo che gioca i Jade golem con il rogue? (no) :$
    Sinceramente lo trovo molto più divertente e vario di quello del Druido :)
    0
  • Alex117 04 dicembre 2016, 08:15 Alex117
    BattleTag: Alex#220931

Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    @Hanamichi79 pure io :D
    Anche se il druido non l'ho ancora provato quindi non saprei paragonarlo
    0
  • Alex117 04 dicembre 2016, 08:24 Alex117
    BattleTag: Alex#220931

Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    Rosen ha scritto:come ti avevo detto jade druid op ma xke non mi credete mai?

@Rosen
    Dire che il jade druid é forte é giusto, dire "OP/ nerf/ broken/ ma l'hanno testato?" come ho letto in giro é tutto un altro discorso. ;)
    0
  • Hanamichi79 04 dicembre 2016, 09:09 Hanamichi79
    BattleTag: Hanamichi79#2282

Giocare un Jade deck e beccare contro un aggro/face potete concedere subito tanto è persa ... Ma allora perché viene considerato op? 1
  • Antani101 04 dicembre 2016, 09:11 Antani101

Rosen ha scritto:Alex117 come ti avevo detto jade druid op ma xke non mi credete mai?

ps i soliti balordi dicevano la stessa cosa che sento ad ogni espansione il meta rellenterà sicuro e invece e sempre veloce

In un meta veloce il Jade Druid soka come non mai. Deciditi, delle due una.

Greymane ha scritto:Non penso che Antani101 sia un giocatore di face

Gioco di tutto. Face, mid, control, quello che mi va a seconda anche di cosa trovo di più in un momento specifico.

Hanamichi79 ha scritto:Giocare un Jade deck e beccare contro un aggro/face potete concedere subito tanto è persa ... Ma allora perché viene considerato op?

Perchè la gente non whina per un motivo valido whina e basta.

Se qualcuno è in grado di dire nello stesso post che il Jade Druid è OP e che il meta è velocissimo senza nemmeno accorgersi che le due cose insieme non hanno senso, ti aspetti un'analisi razionale?
    3
  • EnderJoker77 04 dicembre 2016, 10:02 EnderJoker77
    BattleTag: EnderJoker77#2600

Io sono non sono main-stream e mi farò il Jade Golem Shaman (no perché ho spacchettato White Eyes, proprio no :$ 0
  • Ramku 04 dicembre 2016, 11:42 Ramku
    BattleTag: Ramku#2216

Hanamichi79 ha scritto:Ma sono l'unico scemo che gioca i Jade golem con il rogue? (no) :$
    Sinceramente lo trovo molto più divertente e vario di quello del Druido :)

@Hanamichi79

Io l'ho scoperto ieri sera e l'ho subito amato *_*
    0
  • Questa discussione è chiusa, non è possibile intervenire.
  1 ... 192021 ... 36  
,